#1
Inviato 26 April 2010 - 11:12 AM
Travis e il suo ritorno: sarà ancora touchdown?No More Heroes è stato per molti un fulmine a ciel sereno. Quello che doveva semplicemente essere l’interessante esperimento di un game designer, il mitico Suda 51, su una macchina di difficile comprensione, si è trasformato in un dei più bei giochi del 2008, oltre che in uno dei titoli di punta del Nintendo Wii.Nonostante i dati vendita relativamente contenuti (se relazionati alla qualità del prodotto), un seguito divenne presto cosa più che scontata. Le informazioni intorno a Desperate Struggle non si fecero tanto attendere, incrementando l’hype dell’utenza a dismisura. Del resto tutti i Travis-Lovers accolsero con incredibile favore la notizia che avrebbero iniziato l’avventura al cinquantesimo posto della classifica dei migliori assassini del mondo, che avrebbero nuovamente avuto a che fare con la sexy Sylvia Christel e che avrebbero potuto perfino controllare un secondo personaggio, quella Shinobu alla quale Travis risparmiò la vita.Le aspettative erano insomma tantissime, soprattutto in un momento come questo in cui al Wii servono titoli di spessore per riprendersi da un periodo di magre uscite. E’ riuscito Travis Touchdown a bissare il successo del capitolo originale? Possiamo nuovamente gioire per l’estinzione degli Eroi?
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#3
Inviato 26 April 2010 - 11:13 AM
EDIT: beh, che dire, contento che confermiato quanto mi aspetto dal titolo. Il primo l'ho trovato davvero un diamante grezzo, cioè affilato e tagliente seppur rovinato. il secondo mi aspettavo meno carica innovativa, ovviamente, ma saldo neu suoi punti forti e raffinato in alcuni aspetti. e sembra che il vostro giudizio sia del tutto simile.
senza dubbio mio a fine maggio quando esce (confermato così, no??)
#4
Inviato 26 April 2010 - 12:07 PM
fammi leggere almeno!!! >_<
EDIT: beh, che dire, contento che confermiato quanto mi aspetto dal titolo. Il primo l'ho trovato davvero un diamante grezzo, cioè affilato e tagliente seppur rovinato. il secondo mi aspettavo meno carica innovativa, ovviamente, ma saldo neu suoi punti forti e raffinato in alcuni aspetti. e sembra che il vostro giudizio sia del tutto simile.
senza dubbio mio a fine maggio quando esce (confermato così, no??)
Confermato, si, ma era confermato anche al 23 Aprile
Cmq, ammetto, giocandoci per la videorece, che mi ha davvero preso, sia questo sia Red Steel 2.....e non sono un normale amante della softeca Wii.
Questi giochilli potrebbero anche convincermi a ricomprarne una tutta mia ^^
Non avendo giocato molto al primo, chiaramente, era quasi tutto nuovo per me, compresa la gran mole di fan service che non fa mai male
#6
Inviato 26 April 2010 - 01:46 PM
Il level design poi è totalmente sballato. Si passano decine di minuti in una stanza e poi via boss! Oppure due corridoi e boss! Oppure un milione di stanze diverse e boss! Manca phatos in alcuni livelli, altri sono troppo brevi, altri troppo lunghi. Squilibrio assoluto nel level design.
Inoltre troppo spesso il comparto audio rimane scoperto. Dove sono finite quelle splendide musiche gasanti che da sole erano capace di farti venire voglia di affettare qualunque cosa si muovesse? Non ci siamo, non ci siamo, non ci siamo.
Sto gioco si salva solo perché la formula dell'originale funziona. Per il resto, minigiochi a parte che sono veramente riusciti, tutto è peggiorato rispetto all'originale. Si sente perfino la mancanza delle fasi free-roaming che è tutto un dire.
Il prossimo capitolo spero che lo sviluppi Grasshopper Manufacture e non un team di stagisti sottopagati.
#7
Inviato 26 April 2010 - 01:48 PM
Non mi è piacuto eccessivamente il primo e credo che neanche il seguito riesca a convincermi del 'capolavoro' ma appena ho tempo per giocarci bene (monster hunter, tales of symphonia, brutal legend, gta4, ne ho anche troppi ora come ora) vi faccio sapere meglio.
#8
Inviato 26 April 2010 - 01:49 PM
graficamente è di molto migliore al prequel.No More Heroes 2 - RECENSIONE (WII)
Travis e il suo ritorno: sarà ancora touchdown?<b>No More Heroes</b> è stato per molti un fulmine a ciel sereno. Quello che doveva semplicemente essere l’interessante esperimento di un game designer, il mitico <b>Suda 51</b>, su una macchina di difficile comprensione, si è trasformato in un dei più bei giochi del 2008, oltre che in uno dei titoli di punta del Nintendo Wii.
Nonostante i dati vendita relativamente contenuti (se relazionati alla qualità del prodotto), un seguito divenne presto cosa più che scontata. Le informazioni intorno a <b>Desperate Struggle</b> non si fecero tanto attendere, incrementando l’hype dell’utenza a dismisura. Del resto tutti i Travis-Lovers accolsero con incredibile favore la notizia che avrebbero iniziato l’avventura al cinquantesimo posto della classifica dei migliori assassini del mondo, che avrebbero nuovamente avuto a che fare con la sexy Sylvia Christel e che avrebbero potuto perfino controllare un secondo personaggio, quella Shinobu alla quale Travis risparmiò la vita.
Le aspettative erano insomma tantissime, soprattutto in un momento come questo in cui al Wii servono titoli di spessore per riprendersi da un periodo di magre uscite. E’ riuscito Travis Touchdown a bissare il successo del capitolo originale? Possiamo nuovamente gioire per l’estinzione degli Eroi?
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Nella recensione non cè traccia di ciò se non erro.
bravi
#14
Inviato 26 April 2010 - 04:25 PM
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