Vai al contenuto

Avalon Code - RECENSIONE (NDS)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189585
Avalon Code - RECENSIONE (NDS)
Se il mondo finisce, basta rileggerlo, pagina dopo paginaNon è una sorpresa che il DS sia la console delle meraviglie. Pur non amando il gioco portatile, pur avendo qualcosa in contrario con l’odierna filosofia di Nintendo, pur odiando touch-screen e pennini assortiti, è oggettivo che la softeca della piccola console a due schermi sia un vero Valhalla per ogni videogiocatore che si rispetti. Quale che sia il vostro genere preferito, ne troverete sempre un ottimo rappresentate, senza parlare dei must-have, che si sprecano.La domanda quindi diventa una sola: ha ancora qualcosa da dire e da dare il DS? La risposta, se possibile, è più che scontata: sì. Prendete per esempio l’attenta e lungimirante Rising Star Games e unitela all’esperta Matrix Software, già a lavoro su altri RPG per DS. Ora unite queste due aziende con un’idea geniale e due schermi di cui uno tattile e lasciate cuocere per un paio d’anni, gli stessi che abbiamo dovuto attendere per la pubblicazione del gioco in Europa. Il risultato è Avalon Code, action RPG che creò un modesto hype quando venne annunciato ufficialmente, ma che riuscì a farsi amare da critica e pubblico in pochissimo tempo dalla sua release.
Leggi l'articolo completo


#2
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Imho il level design è troppo penalizzante e rovina le cose buone di sto titolo.

#3
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Cosa ha di male il level design?

#4
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Cosa ha di male il level design?

I dungeon sostanzialmente sono formati da dei grossi stanzoni prevalentemente vuoti, con 3 nemici da battere o 3 interruttori da premere, allegati ad una prova a tempo da superare. Se non superi la prova a tempo amen, prendi meno esperienza.

Fine.

Un dungeon è composto da 10 stanze così.

Dopo il primo dungeon ne avevo già le palle piene :D
Poi la storia ci mette un po' a decollare quindi ci vuole davvero pazienza secondo me per arrivare ad apprezzare completamente il gioco, anche per uno come me che di jrpg ne gioca a tonnellate su ogni console (soprattutto il DS poi).

#5
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Bene, effettivamente ieri giocandoci un po' ho avuto modo di notare questa cosa dei dungeon. Ma andranno avanti sempre così? Mi pare strano d'altronde...

In compenso graficamente è davvero piacevole, ha belle musiche, e l'idea del libro la trovo davvero davvero simpatica e innovativa. E' fortissimo indebolire i nemici togliendoli i codici e provare combinazioni per potenziare le armi.
Se dici che poi la storia decolla pure, tanto meglio :sisi:

#6
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597
Inserito nella lista dei titoli da recuperare...Lista sempre più lunga...

#7
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Bene, effettivamente ieri giocandoci un po' ho avuto modo di notare questa cosa dei dungeon. Ma andranno avanti sempre così? Mi pare strano d'altronde...

In compenso graficamente è davvero piacevole, ha belle musiche, e l'idea del libro la trovo davvero davvero simpatica e innovativa. E' fortissimo indebolire i nemici togliendoli i codici e provare combinazioni per potenziare le armi.
Se dici che poi la storia decolla pure, tanto meglio :sisi:

Si vanno avanti sempre così.

Io comunque dopo 20 ore ero a metà storia (almeno secondo gamefaq) ed inizia da lì secondo me a diventare bello.
C'è un bellissimo colpo di scena.

Per il resto m'ero già espresso sul topic ufficiale. Il libro è fra le cose più belle viste in un jrpg in sta gen.

#8
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Domani vado a recuperarlo, ricordavo che fosse stato descritto come un titolo mediocre ma sembra fascinoso.

#9
lucanus81

lucanus81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810
Recuperato grazie alle "offerte" dei siti UK :) Davvero bellino!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo