#1
Inviato 19 April 2010 - 10:16 AM
Se il mondo finisce, basta rileggerlo, pagina dopo paginaNon è una sorpresa che il DS sia la console delle meraviglie. Pur non amando il gioco portatile, pur avendo qualcosa in contrario con l’odierna filosofia di Nintendo, pur odiando touch-screen e pennini assortiti, è oggettivo che la softeca della piccola console a due schermi sia un vero Valhalla per ogni videogiocatore che si rispetti. Quale che sia il vostro genere preferito, ne troverete sempre un ottimo rappresentate, senza parlare dei must-have, che si sprecano.La domanda quindi diventa una sola: ha ancora qualcosa da dire e da dare il DS? La risposta, se possibile, è più che scontata: sì. Prendete per esempio l’attenta e lungimirante Rising Star Games e unitela all’esperta Matrix Software, già a lavoro su altri RPG per DS. Ora unite queste due aziende con un’idea geniale e due schermi di cui uno tattile e lasciate cuocere per un paio d’anni, gli stessi che abbiamo dovuto attendere per la pubblicazione del gioco in Europa. Il risultato è Avalon Code, action RPG che creò un modesto hype quando venne annunciato ufficialmente, ma che riuscì a farsi amare da critica e pubblico in pochissimo tempo dalla sua release.
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#4
Inviato 19 April 2010 - 12:41 PM
I dungeon sostanzialmente sono formati da dei grossi stanzoni prevalentemente vuoti, con 3 nemici da battere o 3 interruttori da premere, allegati ad una prova a tempo da superare. Se non superi la prova a tempo amen, prendi meno esperienza.Cosa ha di male il level design?
Fine.
Un dungeon è composto da 10 stanze così.
Dopo il primo dungeon ne avevo già le palle piene
Poi la storia ci mette un po' a decollare quindi ci vuole davvero pazienza secondo me per arrivare ad apprezzare completamente il gioco, anche per uno come me che di jrpg ne gioca a tonnellate su ogni console (soprattutto il DS poi).
#5
Inviato 20 April 2010 - 08:35 AM
Bene, effettivamente ieri giocandoci un po' ho avuto modo di notare questa cosa dei dungeon. Ma andranno avanti sempre così? Mi pare strano d'altronde...
In compenso graficamente è davvero piacevole, ha belle musiche, e l'idea del libro la trovo davvero davvero simpatica e innovativa. E' fortissimo indebolire i nemici togliendoli i codici e provare combinazioni per potenziare le armi.
Se dici che poi la storia decolla pure, tanto meglio
In compenso graficamente è davvero piacevole, ha belle musiche, e l'idea del libro la trovo davvero davvero simpatica e innovativa. E' fortissimo indebolire i nemici togliendoli i codici e provare combinazioni per potenziare le armi.
Se dici che poi la storia decolla pure, tanto meglio
#7
Inviato 20 April 2010 - 10:29 AM
Si vanno avanti sempre così.Bene, effettivamente ieri giocandoci un po' ho avuto modo di notare questa cosa dei dungeon. Ma andranno avanti sempre così? Mi pare strano d'altronde...
In compenso graficamente è davvero piacevole, ha belle musiche, e l'idea del libro la trovo davvero davvero simpatica e innovativa. E' fortissimo indebolire i nemici togliendoli i codici e provare combinazioni per potenziare le armi.
Se dici che poi la storia decolla pure, tanto meglio
Io comunque dopo 20 ore ero a metà storia (almeno secondo gamefaq) ed inizia da lì secondo me a diventare bello.
C'è un bellissimo colpo di scena.
Per il resto m'ero già espresso sul topic ufficiale. Il libro è fra le cose più belle viste in un jrpg in sta gen.
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