Vai al contenuto

Final Fight: Double Impact [PSN Topic Ufficiale]Il ritorno di un mito...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#1
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

Immagine inserita


Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita



Immagine inserita

Questo gioco e un porting dell'originale del 1989 con sprite ritocatti per supportare l'alta definizione (sarà comunque possibile impostare la modalità "classica" che ri-proporrà la grafica della versione originale).In più questa versione conterrà anche il classico Magic Sword al quale si applica lo stesso discorso fatto poc'anzi riguardo la grafica.

La vicenda è ambientata a Metro City, città immaginaria dove un'organizzazione criminale denominata Mad Gear (Mad Gear è anche il nome di un precedente videogioco della Capcom) rapisce Jessica, figlia del sindaco della città Mike Haggar, che in precedenza non aveva accettato di collaborare con i malviventi guidati dallo spietato Belger. A questo punto Haggar, che è un ex professionista di Wrestling, decide di trasformarsi in vigilante supportato dal fidanzato di Jessica, l'esperto di arti marziali Cody Travers, e dal suo sparring partner Guy, abile nell'arte Ninjitsu.

Gameplay

Il gioco è di base un picchiaduro a scorrimento multidirezionale, sullo standard del precedente Double Dragon. Le innovazioni che lo hanno reso celebre e che hanno costituito una sorta di standard nei successivi picchiaduro a scorrimento in 2d sono:

* utilizzo di soli due pulsanti, uno per colpire (con combo mista di pugni e calci) ed uno per saltare; dalla combinazione dei due tasti è possibile effettuare calci volanti, ginocchiate, ...;
* possibilità di afferrare un nemico solamente con la collisione tra i due sprite;
* barra di energia dei nemici visibile;
* possibilità di effettuare un colpo speciale contro il quale i nemici non possono difendersi, ma che toglie energia al giocatore;
* possibilità di poter scegliere tra differenti personaggi da utilizzare, tutti con caratteristiche differenti.

Ogni livello (in totale sono sei) presenta più scenari e al termine del livello stesso si deve affrontare un boss che ha parecchia energia. All'inizio di ogni livello l'energia del giocatore torna ad essere piena. È possibile trovare lungo il percorso varie armi da raccogliere ed utilizzare, quali pugnali, tubi e spade Katana.

Personaggi utilizzabili

* Haggar

Esperto di Wrestling, è il sindaco di Metro City, ricattato dall'organizzazione Mad Gear. È il personaggio più potente e lento dei tre; la sua enorme potenza gli permette di effettuare una combo di soli tre colpi per stendere il nemico. La sua mossa speciale è la Fune Stendipanni Rotante, mossa utilizzata successivamente anche dal wrestler sovietico Zangief. La sua speciale abilità è quella di poter effettuare il Piledriver, la tecnica più potente del gioco; può inoltre afferrare gli avversari spostandoli durante la presa, cosa che Cody e Guy non possono fare con la presa; ad Haggar manca un colpo in salto che tramortisca l'avversario invece di farlo cadere, come la ginocchiata volante di Cody e Guy. Haggar è protagonista anche in altri videogiochi della Capcom come Saturday Night Slam Masters, e nei sequel di Final Fight.

* Cody

Abile nelle arti marziali, è il fidanzato di Jessica Haggar, rapita da Damnd dell'organizzazione Mad Gear. Le sue caratteristiche creano un perfetto equilibrio tra velocità e potenza, ed è quindi la migliore scelta per i principianti; ha una combo di quattro colpi, con una tecnica simile al Kickboxing, per alcuni ispirata da Joe, personaggio di Street Fighter. La sua mossa speciale è il Calcio Uragano, mossa ricorrente anche negli altri picchiaduro a scorrimento. La sua speciale abilità è quella di poter utilizzare i pugnali più volte per attacchi a corto raggio, mentre gli altri personaggi scagliano direttamente il pugnale. Cody è l'unico personaggio in grado, grazie ai pugni, di distruggere le frecce lanciate dalla balestra di Belger. Cody è protagonista anche in altri videogiochi della Capcom, soprattutto in alcuni sequel di Street Fighter.

* Guy

Praticante di Ninjitsu, scuola Bushidō (il simbolo sul suo vestito, apparentemente una S, è il simbolo del Bushido), è un amico di Cody. È il personaggio più veloce e debole dei tre, conseguentemente gli servono più colpi per uccidere i nemici; per questo ha una combo di ben cinque colpi. La sua mossa speciale è il Calcio Rotante Bushin, mossa ricorrente anche negli altri picchiaduro a scorrimento. La sua speciale abilità è quella di poter sfruttare pareti verticali per poter prendere slancio per salti orizzontali. Guy è protagonista anche in altri videogiochi della Capcom, soprattutto in alcuni sequel di Street Fighter.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

GALLERIA COMPLETA

Immagine inserita

http://www.youtube.com/watch?v=8PRea6oYsMU

http://www.youtube.com/watch?v=bSgUL9xZy4E

http://www.youtube.com/watch?v=WzHlZdQfK8I

http://www.youtube.com/watch?v=OCyDg4iIck0

#2
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470
Final Fight è il mio gioco preferito!!! :wub:

non sarebbe male se fanno anche Cadillacs and Dinosaurs e Alien Vs Predator O_O

#3
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724
A me un intero remake in HD come per SFII cmq non avrebbe fatto schifo...

#4
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200

non sarebbe male se fanno anche Cadillacs and Dinosaurs


Magari...

#5
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Anche Knights of the round table, King of Dragon, Punisher, Muscle Bomber, i 2 D&D Tower Of Doom e Shadow Over Mystaria... Tutti picchiaduro capcom che voglio sullo store.

#6
chop chop

chop chop
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 376
quanto ho odiato gli andore...

#7
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
IGN l'ha recensito con 8.8/10 ^_^

http://uk.xboxlive.i.../1082631p2.html

#8
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200
Ammazza ;)

#9
Sol Badguy

Sol Badguy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 532

IGN l'ha recensito con 8.8/10 ^_^

http://uk.xboxlive.i.../1082631p2.html


Un classico. Ora come allora con quella giocabilità non poteva che attestarsi su quei voti.
Da quel che leggo nella rece mi pare d'aver capito che ci sarà anche il multi on line, bene bene.

#10
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Un classico. Ora come allora con quella giocabilità non poteva che attestarsi su quei voti.
Da quel che leggo nella rece mi pare d'aver capito che ci sarà anche il multi on line, bene bene.


Multi online solo x FF o anche Magic Sword?

#11
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

Anche Knights of the round table, King of Dragon, Punisher, Muscle Bomber, i 2 D&D Tower Of Doom e Shadow Over Mystaria... Tutti picchiaduro capcom che voglio sullo store.


ragazzi all'epoca i giochi cps1 e cps2 erono i più amati!!! il beat'em-up a scorrimento sono un mito un genere insuperabile, perchè rifare uno con
grafica spettacolare, in 3d ma un solo giocatore dopo 5 minuti ti stufi, invece questi sono stati giocati più volte, nei bar, nei pc, nelle console ovunque!

non vedo l'ora che viene giovedi per scaricarmelo :wub:

p.s. e alien vs predator?

vorrei anche giochi di altre case come:
Alien Storm
Bare Knuckle HD
Double Dragon

#12
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200
Per Double Dragon darei una Peroni in beneficenza.


ESCE DOMANI ESCE DOMANI ESCE DOMANI ESCE DOMANI ESCE DOMANI ESCE DOMANI ESCE DOMANI

Modificata da Bukowski, 14 April 2010 - 01:38 PM.


#13
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

Per Double Dragon darei una Peroni in beneficenza.


ESCE DOMANI ESCE DOMANI ESCE DOMANI ESCE DOMANI ESCE DOMANI ESCE DOMANI ESCE DOMANI


è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro!
è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro!
è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro!
è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro!
è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro!
è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro! è uscito lo voglio! ma sono al lavoro!

#14
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200
Lo comprerò quando torno.

#15
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

Lo comprerò quando torno.


Io non posso perchè quella maledetta di sony mi ha bloccato il dns! ma non aggiorno io linux lo voglio sennò avrei comprato la slim!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo