#1
Inviato 26 March 2010 - 03:46 PM
Ubisoft e Far Est: ottimi ingredienti per l’action che il Wii stava aspettandoIl primo Red Steel, al di là del giudizio della critica specializzata, divise in modo abbastanza netto i pareri del pubblico. Ci fu chi lo trovò, senza mezzi termini, imbarazzante. Sorretto da una trama di impareggiabile banalità, mosso da un motore grafico tutt’altro che stupefacente e munito di un level design tutto fuorché ispirato, il titolo Ubisoft deluse ampiamente una buona porzione dei possessori del neonato Wii. Tuttavia non furono nemmeno pochi coloro che seppero apprezzarlo, pur con tutti i difetti del caso. Ammaliati dall’innovativo sistema di controllo reso possibile dalle magie del Wiimote, affascinati dall’ambientazione orientaleggiante e dai limitati ma interessanti scontri con la katana, Red Steel resta per tutti loro un imperfetto ma intrigante titolo di lancio.Ubisoft tuttavia vuole riprovarci, creando un prodotto che convinca tutti, nessuno escluso. Di quel videogioco uscito nel 2006, si è salvato solo il titolo e le fondamenta del gameplay. Tutto nuovo a partire dal protagonista e dall’ambientazione.Buona la seconda? Ubisoft è riuscita a creare un titolo più convincente del predecessore? Ma soprattutto: possiamo finalmente salutare con tutti gli onori del caso, il primo vero sparatutto che usa a fondo le potenzialità del Wii Motion Plus?
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#2
Inviato 26 March 2010 - 04:11 PM
Ma non è verose vi state chiedendo se il gioco abbia risentito positivamente dello sfruttamento dell’ennesima periferica per Wii, la risposta è ni. Già perché dovete assolutamente scordarvi della sensazione di assoluto controllo sperimentata nel minigioco delle spade di Wii Sport Resort
Modificata da -Eklipse-, 26 March 2010 - 04:11 PM.
#7
Inviato 26 March 2010 - 05:41 PM
Il M+ giova, o dobbiamo ricordarci gli infiniti tentativi del primo red steel col wiimote liscio?
Giova parecchio (anni luce di distanza dal primo IMHO), anche se concordo non si arrivi ai livelli del giochino in Resort (ma era scontato). La rece, in questo, è molto precisa e dettagliata, bravo Lorenzo!
#8
Guest_PanderoseYe
Inviato 26 March 2010 - 05:47 PM
provato a settare il riconoscimento al livello più libero?
di base, al livello standard, è più "contenuto"
Quotone.
Se si vuole più libertà d'azione si è pregati vivamente di giocarlo a livello Ninja e col target dei nemici in manuale, altrimenti subentrano semplificazioni che snaturano in parte l'esperienza.
#9
Inviato 26 March 2010 - 05:52 PM
Quotone.
Se si vuole più libertà d'azione si è pregati vivamente di giocarlo a livello Ninja e col target dei nemici in manuale, altrimenti subentrano semplificazioni che snaturano in parte l'esperienza.
concordo, perchè anche a me all'inizio aveva dato l'impressione di essere bello, ma troppo legato. cambia molto se si settano le cose in modo diverso.
però quoto sulla superiorità in certi aspetti di corrispondenza da parte di Resort, dove non c'è bisogno di settare nulla, perchè è già di base studiato ad hoc.
perdendo però dopo un po' l'allineamento, cosa che invece qui in RS2 a me non è capitata (probabilmente sfruttando le fasi di sparo e apertura porte come momenti di ri-calibrazione nascosta)
#12
Inviato 26 March 2010 - 07:09 PM
dev6 q46tare! anche a 0e n6n aveva fatt6 4na grande 50*ress56ne..0a se date bene 53 c63*6 c60e ne33a rea3tà, a336ra ca0b55a t4tt6 e d5venta *rec5s5ss506!Mettete hard e settate manuale.C'e' un livello di personalizzazione assoluto.Le mosse devono essere fatte con precisione,senza wagglare.Un capolavoro
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