Vai al contenuto

Endless Ocean 2: Avventure negli Abissi - RECENSIONE (WII)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189418
Endless Ocean 2: Avventure negli Abissi - RECENSIONE (WII)
Il secondo episodio del simulatore di Sub approda su Nintendo WiiA volte, nel ciclo di vita di una console, appaiono titoli estremamente particolari. Figli di coraggiose scelte di design, di gameplay particolarmente elaborati o, più semplicemente, della voglia di avventurarsi in generi prima inesplorati, tali progetti spesso riescono a colpire i giocatori dal primo momento in cui vengono mostrati e, talvolta, ad ottenere anche una discreta ricezione dalla critica e dal pubblico. Era il 2007 quando su Wii, pubblicato da Nintendo e sviluppato dalla software house giapponese Arika, proprio uno di questi interessanti esperimenti raccolse il plauso della maggior parte della critica specializzata e dei giocatori: Endless Ocean.Ambientato nelle acque attorno ad un'isola fittizia nel bel mezzo del Pacifico, Endless Ocean poneva il giocatore al comando di un sub, tutto intento ad esplorare i fondali e ad incontrare la fauna marina. Grazie alle sue particolari atmosfere, sorrette da una colonna sonora capolavoro, ad un comparto tecnico solido ed alla sua diversità, si ritagliò un posto tra i migliori titoli allora disponibili per la bianca console Nintendo. Adesso, a due anni di distanza, torniamo ad immergerci nel blu dei mari (ma non solo), con il suo seguito: Endless Ocean 2.
Leggi l'articolo completo


#2
LINK74

LINK74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 404
Felice e non poco.il primo episodio l'ho divorato e nell'arco di un'anno mi sono tuffato con piacere solo per una nuotata o scoprire quella specie che non ne voleva di farsi trovare.Dopo Red Steel 2 tocchera' pure a questo!

#3
OsokoTanaka

OsokoTanaka
  • desperate Nintendo is the best Nintendo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7301
bellissima rece pelatone mio *___*
Vorrei ricordarti anche che wiieye ha riaperto, ti stiamo aspettando tutti a braccia aperte impazienti di fare pat pat sulla tua testolina pelata!

#4
dirk pitt

dirk pitt
  • Malato di WipEout....e in attesa di un nuovo Xtreme-G

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823
io sto' a 50 ore di gioco e ancora mi mancano taaante cose da fare,da vedere...ogni volta che mi immergo,il senso di meraviglia che provo e' impagabile.Capolavoro.

#5
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597

bellissima rece pelatone mio *___*
Vorrei ricordarti anche che wiieye ha riaperto, ti stiamo aspettando tutti a braccia aperte impazienti di fare pat pat sulla tua testolina pelata!

Ieri sono passato!
Grazie per i complimenti. :D

#6
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40807
io sono
Spoiler
e ora l'ho abbandonato nonostante all'inizio mi avesse preso. sarà la voglia di red steel, e la voglia di rigiocarmi metroid trilogy gasato dall'arrivo di other m e l'impazienza per provare finalmente con mano l'universo di monster hunter :applauso:

#7
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233
Comprato subito non appena è uscito senza neppure leggere una recensione.
Devo dire che all'inizio mi ha subito preso ma poi pian piano l'ho un po' lasciato in disparte. Non perché non è bello, solo
perché dopo aver giocato il primo forse non è così innovativo, in parte sai già cosa aspettarti.
Per me comunque è un titolo da avere proprio perché è un'esperienza di gioco diversa, chiaro che tutti gli appassionati
di FPS e compagnia bella devono starci lontano, ma è un titolo che ha una sua magia tutta particolare. Rispetto al primo
è migliorato nella sensazione di avere più cose da fare e una trama da seguire, ci sono poi ambientazioni diverse, sia marine
che di acqua dolce e anche una maggiore personalizzazione in alcune cose. Di negativo forse ci sono le ambientazioni dove ci
si immerge, le trovo un po' limitate nelle dimensioni, anche se all'inizio l'O2 dura poco quindi non è che si possa poi esplorare molto.
Comunque ad ogni immersione la sensazione di essere immersi in un mondo a parte c'è, e questo è un qualcosa di veramente incredibile
soprattutto pensando alle potenzialità grafiche del Wii che non sono certe a livello di altre console.
Colonna sonora ancora piacevole anche se preferivo la voce mistica di Haley Westenra del primo...
Ottimo titolo davvero. Una piccola perla che va acquistata e conservata nella propria collezione.

#8
Odin

Odin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96
ottimo prodotto, giù il cappello! il primo mi era piaciuto tantissimo, quindi anche questo sarà mio di sicuro!

#9
abhorsen78

abhorsen78
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 401
ma una versione per le altre console, no...??!?!??

un gioco così si merita l'hd e il fotorealismo....da pro-sub quale sono...non me lo farei scappare..... :)

#10
OsokoTanaka

OsokoTanaka
  • desperate Nintendo is the best Nintendo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7301
ah nota negativa che mi sono ricordato!
Per usare gli strumenti ecc..... oddio che palla :ninja:
Lentissimo e macchinosissimo come sistema!
-1 punto

#11
AlbiArgonaar

AlbiArgonaar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1109
L'ho appena recuperato a 14 euro...

Una meraviglia!
A dir poco incantevole... Un acquisto consigliato a chiunque ami il mare...

L'HD e il fotorealismo effettivamente si lasciano desiderare, e parecchio, ma il titolo sfrutta a dovere il Wii e visivamente resta comunque splendido!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo