Vai al contenuto

Lunar: Harmony of Silver Star - RECENSIONE (PSP)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
Lunar: Harmony of Silver Star - RECENSIONE (PSP)
Torna un classico degli RPG in versione PortatileOgni tanto è rassicurante tornare verso lidi conosciuti. Come in quelle serate in cui non si trova nulla di decente in televisione e si opta per un film in dvd visto almeno quattro volte, ma sempre piacevole e divertente per passare un paio di ore distese tra amici. Avete presente la sensazione che suscitano occasioni come queste? Perfetto, tenetela bene a mente perché è la stessa che si prova (ri)giocando a Lunar.Come già discusso nella preview di qualche mese fa, il titolo è un remake opportunamente “potenziato” di un gioco risalente ai primi anni ’90, uscito su quella periferica fallimentare che risponde al nome di Mega Cd, add-on per MegaDrive che permetteva di sfruttare quello strano suppotro che pochi anni più tardi avrebbe rimpiazzato definitivamente la cartuccia, il Cd-Rom.Lunar era uno dei pochissimi esempi di “bel gioco” disponibile per Mega-Cd, consistendo in un ottimo Rpg arricchito da filmati, dialoghi digitalizzati, e da una colonna sonora splendida. Un chiaro esempio di come utilizzare lo spazio concesso dal formato ottico senza snaturare il cuore “ludico” con inutili riempitivi, ma anzi arricchendo e migliorando un gioco che, fosse uscito su Super Nintendo, non avrebbe sfigurato vicino ad un Final Fantasy VI o ad un Secret of Mana.Ed il titolo fu un successo, entrando prepotentemente nel firmamento di quei prodotti che ogni appassionato del genere conosce ed ha giocato almeno una volta, grazie anche al fatto di essere apparso su PlayStation, Saturn, Game Boy Advance, ri-spuntando sul mercato ogni 3 o 4 anni, con piccole variazioni che non hanno mai alterato una meccanica risalente ad oltre 17 anni fa, come a sottolineare la bontà dell’originale. In attesa di conferme per un uscita europea, approfondiamo per l’ennesima volta questo magico titolo grazie alla recente uscita su suolo americano (ed in tutti i negozi import).
Leggi l'articolo completo


#2
|AuRoN|

|AuRoN|
  • Listen to my story. This may be our last chance.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21887
Che bel gioco Lunar, quasi quasi me la prendo questa versione per PSP.

#3
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Che bel gioco Lunar, quasi quasi me la prendo questa versione per PSP.


Sei un'apparizione, ammettilo :fg:

Ciao miticoooooo! XD

#4
|AuRoN|

|AuRoN|
  • Listen to my story. This may be our last chance.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21887
Ma grande Pit :D
Sono proprio io in bit e byte :D

Ma i PiTTaTii esistono ancora? Magari quest'anno faccio una capatina :D

#5
Krimson

Krimson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21
Ma che due ..... ma perchè tutti gli rpg x Psp devono sempre farli tutti in inglese??? =_=

#6
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Wow, non mi aspettavo fosse uscito anche Lunar.
Me lo chiappo sicuro! Essendo in inglese mi sa che vado di import anche stavolta.
Peccato però. Un sub ita non ci sta male...

#7
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

Ma che due ..... ma perchè tutti gli rpg x Psp devono sempre farli tutti in inglese??? =_=


Ma guarda un po' che dispettosi! Li fanno in una lingua che nel mondo non parla nessuno! Che scelte azzardate....

#8
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233
Arriverà anche PAL? Non ho voglia di comprare oltre oceano...
Dopo i due remake di Star Ocean però vorrei giocarmi anche questo :-)

#9
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

Ma guarda un po' che dispettosi! Li fanno in una lingua che nel mondo non parla nessuno! Che scelte azzardate....

Dai, non è quello credo.
E' ovvio che l'inglese è una scelta facile. Però penso che si spende i soldi per un gioco sarebbe carino non doverlo sapere per forza :P

Detto ciò, per me non è un problema :D

#10
Guest_DipaLinkeYe

Guest_DipaLinkeYe
  • Gruppo: Ospiti
Un buon titolo divertene e ben realizzato, ovviamente su avete già il titolo originale è del tutto superfluo.

#11
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...ottimo gioco...consigliato soprattutto a chi non lo ha mai giocato... ^^

#12
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Io l'originale non ce l'ho ma di Lunar ne ho sempre sentito parlare come uno dei jrpg più belli di tutti i tempi.
Settimana prossima parte l'ordine da videogameplus.

#13
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
in offerta sul psn in questi giorni

#14
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Che combinazione, a breve mi arriva la versione americana ^_^

#15
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
non riesco a far distruggere la roccia allo yeti, come faccio??? :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo