Vai al contenuto

Silent Hill: Shattered Memories - RECENSIONE (PSP)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188998
Silent Hill: Shattered Memories - RECENSIONE (PSP)
La collina silente si fa di ghiaccio e portatile. Cambia il risultato?Se il buon (?) Pyramid Head potesse parlarci, di cose da raccontare ne avrebbe. Glissando per un solo secondo sul fatto che immediatamente dopo, probabilmente, ci aprirebbe in due con il suo spadone dalle proporzioni esagerate, indubbiamente Pyramid potrebbe parlarci dei suoi esordi splendidi in produzioni altrettanto magnifiche. Poi, probabilmente, si farebbe scuro in volto, sempre che possa farlo, parlando di quanto la sua Silent Hill con il tempo abbia perso l’infernale smalto di una volta.Eppure il Macellaio, un più moderno collega del nostro testa di piramide, potrebbe affermare che dalle sue parti, nel quartiere PSP, il vicinato è ancora mostruoso come un tempo, così come il clima: nebbioso al punto giusto. Vero: Silent Hill Origins era un ottimo titolo capace di dimostrare quanto anche con un portatile in mano, ci si potesse spaventare. Perché allora non insistere in questa direzione? In lieve ritardo rispetto all’edizione per Wii giunge anche su PSP Shattered Memories. L’ultimo arrivato in casa Silent Hill, che inizialmente doveva essere un semplice, per quanto pesante, remake del primo capitolo, ha finito per essere ben di più. Ma andiamo con ordine.
Leggi l'articolo completo


#2
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Ero convintissimo che venisse smontato questo titolo e invece ecco la sorpresa migliore. Mi sa che la mia PSP a breve girerà per lidi silenziosi ;)

#3
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Vai e falla girare, ma mi raccomando, non rimanere deluso se dopo 5 ore è già finito eheh

#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
quante cose posson cambiare rigiocandolo?

#5
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Cambia per esempio l'aspetto dei mostri e, come scritto, l'andamento della trama. Personalmente però più di due volte non l'ho finito.

#6
lamagalak

lamagalak
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 200
A me proprio non è piaciuto, delusione estrema, comunque preferisco il vecchio caro gameplay ad esempio di un homecoming, o anche origins per psp.

#7
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Personalmente da amante di Silent Hill, anche io mi sono trovato piuttosto spiazzato dal nuovo gameplay. Preferisco anche io quello classico, ma diciamo che questa rivisitazione è riuscita per gli obbiettivi che vuole raggiungere.

#8
kirathedeath94

kirathedeath94
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 9
Mi piace molto silent hill, e penso che questo gameplay molto più realistico, in cui invece di ammazzare i mostri su mostri come un supeuomo, devi scappare come farebbe qualsiasi uomo comune, sia molto interessante e innovativo. Una cosa di cui sono veramente contento sta nel fatto ch, invece di andare a 500 chilometri di distanza, la chiave di cui ha bisogno per aprire una determinata porta si trova nelle immediate vicinanze.

#9
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
CAvoli 8! Non ci avrei sperato...cmq penso che opterò anzi per la versione Wii...;)

#10
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123
Finalmente ci ho messo sopra le mani e... Bè, non è niente male :)
Dopo aver gettato dalla finestra la versione ps2 (davvero troppo brutta), devo ammettere che da questa non mi aspettavo granché ed invece mi devo ricredere... L'impatto grafico è molto gradevole e la sceneggiatura mi sembra intrigante, sebbene si distacchi molto dall'originale... l'uso del cellulare, ben implementato, dona al gioco uno slancio in più...
Difetti: davvero troppo facile, enigmi inesistenti (almeno dopo 2-3 ore di gioco) e il timore di finirlo troppo presto mi condiziona...

#11
Setelle

Setelle
  • " I'm Hero of the story.. "

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2172

Mi piace molto silent hill, e penso che questo gameplay molto più realistico, in cui invece di ammazzare i mostri su mostri come un supeuomo, devi scappare come farebbe qualsiasi uomo comune, sia molto interessante e innovativo. Una cosa di cui sono veramente contento sta nel fatto ch, invece di andare a 500 chilometri di distanza, la chiave di cui ha bisogno per aprire una determinata porta si trova nelle immediate vicinanze.


concordo pienamente cn te! :respect: alla prima porta chiusa che ho trovato..mi è stato dtt "qui servirà una chiave"è da lì che me ne sn andato in escandescenza....dp 2 minuti ero già dentro l'edificio col sorriso stampato sulle labbra....! :respect: :angel:

#12
Setelle

Setelle
  • " I'm Hero of the story.. "

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2172
fintio...voto 7 1/2.....doveva essere 8...ma verso la fine si è proprio condannato....il gioco finisce a c***o....però è da consigliare..

#13
Guest_La Volpe 07eYe

Guest_La Volpe 07eYe
  • Gruppo: Ospiti
il gioco è bello, ma graficamente troppo scarno, siamo tornati indietro di molti ma molti anni.
La difficoltà e molto bassa, comunque un bel gioco, forse un 8 troppo eccessivo,ma un sette mezzo lo merita..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo