Vai al contenuto

Ace Attorney Investigations - RECENSIONE (NDS)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189624
Ace Attorney Investigations - RECENSIONE (NDS)
L' arguzia di Miles Edgeworth alla ricerca della veritàDa quando è nata originariamente su Game Boy Advance, la serie Ace Attorney ha avuto tra i suoi tanti meriti -riscontrati dalla critica e dalla grande base di fan che si è creata episodio dopo episodio- quello di aver svecchiato i canoni classici delle avventure grafiche. L'introduzione di elementi innovativi ed originali è da considerarsi senza dubbio il merito principale della saga, ma il fascino di aspetti molto legati alle avventure testuali era accompagnato anche da una sceneggiatura sempre eccellente, utilizzata egregiamente per creare personaggi unici e dal grande carisma. Nei 4 episodi della serie principale - 3 con il protagonista indiscusso Phoenix Wright, ed uno con il meno riuscito sostituto Apollo Justice - abbiamo vissuto l'emozione di impersonare un avvocato difensore impegnato a scagionare i propri clienti accusati di omicidio, attraverso l'uso delle prove raccolte durante le indagini per smontare la tesi della caparbia accusa, sempre pronta a metterci i bastoni tra le ruote. Con l'ultima new entry della serie, Capcom ha deciso di farci vivere proprio l'esperienza di essere dalla parte opposta dell'aula: in Ace Attorney Investigation infatti calzeremo i panni dell'amato Miles Edgeworth, avvocato dell'accusa e primo storico rivale di Phoenix in tribunale. L'acume e l'ingegno di questo personaggio, caratterizzato dal suo rigore e dalla sua innata fede verso la giustizia, ci saranno di fondamentale aiuto per risolvere cinque -sempre più intricati- casi di omicidio, collegati tutti tra di loro da un filo conduttore che, mentendo la tradizione della serie, si svelerà solo nel corso degli atti finali del titolo.
Leggi l'articolo completo


#2
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Ma no c'e' anche questo da prendere? 8( Ottima recensione, magari lo prendero' comunque piu' in la, Capcom ha creato una serie che ha del fascino da vendere!

#3
WadaKatsu

WadaKatsu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2382
Gli darò un'occhiata, inizialmente non mi aveva ispirato molto...

#4
|AuRoN|

|AuRoN|
  • Listen to my story. This may be our last chance.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21887
Non male come gioco, ma purtroppo non ha lo stesso "peso" degli episodi della serie principale.

#5
Laeryn

Laeryn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2605
Eh, più o meno posso concordare sul voto (anche se gli appassionati di Ace Attorney possono tranquillamente aumentarlo di 1) ma devo dire che non sono d'accordo con molte delle opinioni espresse nella recensione, rispetto alle quali ho avuto un'impressione di fatto opposta.
Esempio: io trovo che Kay Faraday sia un personaggio molto riuscito, a differenza di Lang, che mi è sembrato più abbozzato.

E assolutamente non sono d'accordo con la parte in cui si dice che Edgeworth è meno interessante di Phoenix, dal momento che giocare nei suoi panni è, a mio avviso, la parte migliore dell'esperienza. Edgeworth è pomposo, elegante, forbito (soprattutto nei modi di fare e di parlare), e questo spesso decuplica l'ilarità degli episodi comici (numerosi) sia "esterni" (le sue dichiarazioni da paladino della giustizia) che "interni" al personaggio (ad esempio la sua malcelata passione per il Samurai d'Acciaio).
Le frasi memorabili che pronuncia nel corso del gioco sono talmente tante che è impossibile contarle tutte.



#6
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133
Non male questo gioco, ottima anche al recensione. Ci farà un pensierino :)

#7
AstroMaSSi

AstroMaSSi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 377
Alla prova dei fatti mi è sembrato meno ispirato della serie principale. Buono ma non eccellente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo