Vai al contenuto

The Misadventures of P.B. Winterbottom - RECENSIONE (XBOX 360)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189485
The Misadventures of P.B. Winterbottom - RECENSIONE (XBOX 360)
Un puzzle game in grado di risvegliare antiche emozioniSe nella nuova generazione di console c’è un posto dove nascono e trovano terreno fertile l’ingegno, la fantasia e la creatività degli sviluppatori questo è sicuramente il ramo XBLA (Xbox Live Arcade) del marketplace di casa Microsoft, fucina di idee innovative e strumento che delizia i palati più raffinati tra i videoplayers: fenomeni come Braid - cui questa nuova perla videoludica si ispira - e capolavori come Castle Crasher non avrebbero riscosso il meritato successo se non fosse esistita tale piattaforma di digital delivery, dove giovani programmatori ed esperte software house dispongono piccoli piatti prelibati che sullo scaffale di un negozio, molto probabilmente, non troverebbero la medesima visibilità.Mostrato la prima volta all’E3 2008 come prodotto “indie”, Le disavventure di PB Winterbottom è sviluppato dalla novella The Gentlemen Odd ed edito dal colosso 2K, che durante le fasi di presentazione deve aver fiutato l’affare e soprattutto notato le enormi potenzialità del software.A metà strada tra un platform/puzzle game, l’ultimo nato per la piattaforma XBLA propone una trama semplice (molto lontana dalla filosofica ed affascinante linea narrativa di Braid) ma è dotato di stile e design semplicemente superbi, grazie ad un comparto tecnico estremamente caratterizzante che si amalgama alla perfezione con l’idea di film muto raccontato come una filastrocca in rima.Il signor Winterbottom è un classico gentiluomo baffuto con cappello a cilindro ed ombrello, distinto ma con un vizio davvero insospettabile: è ossessionato dalla pasticceria, talmente goloso di torte che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsene ancora una! Nella sua eterna, spasmodica ricerca (sarebbe meglio definirla una caccia) il nostro curioso antieroe si troverà a deformare lo spazio-tempo, dotato di poteri impensabili in un mondo in cui solo l’ingegno e l’arguzia sono in grado di placare la sua insaziabile, incontrollabile voracità.
Leggi l'articolo completo


#2
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
E' vero, la ricerca della torta porta a far questo ed altro XD

#3
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
interessante

#4
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664

La difficoltà si attesta sui livelli di Hetsworth su DS? puzzle di una difficoltà assurda nel globale o.o


Mi spiace ma non conosco questo titolo su DS, comunque ha un livello di sfida decisamente alto..ma soprattutto intrigante! :)

#5
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564
Peccato..niente Xbox 360 a casa mia :(
Bellissima la canzone del trailer.

#6
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Finalmente ho rpovato la demo....molto molto bello :sisi:

Chissa' piu' avanti che puzzle assurdi ci saranno da fare con i cloni :fg:

#7
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664
Te lo dico io, semplicemente allucinanti! :D

#8
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Lo sospettavo :gad2:

#9
stebano76

stebano76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 209
veramente bello !!!! ho provato la demo e subito dopo comprato il gioco completo!!!!

#10
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710
la demo è veramente carina ma sono indeciso se prenderlo o meno, ho paura che diventi eccessivamente difficile :fg: tra l'altro questa cosa dei MP la odio, ovviamente una ricarica da 800 non esiste giusto? in teoria quanto dovrei spendere?

#11
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Sentirlo paragonare a Braid non è altro che un complimento enorme per quanto mi riguarda.
Lo comprerò di sicuro, sperando che mi regali ore di divertimento in un'atmosfera che già si fa apprezzare dai video che ho visto in giro.
Adoro questi giochi :D

#12
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664

Sentirlo paragonare a Braid non è altro che un complimento enorme per quanto mi riguarda.
Lo comprerò di sicuro, sperando che mi regali ore di divertimento in un'atmosfera che già si fa apprezzare dai video che ho visto in giro.
Adoro questi giochi :D


Non te ne pentirai, è una piccola perla videoludica come Braid! ;)

#13
joniquest

joniquest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
questo gioco è bellissimo... ho provata la demo... molto ingegnioso e la musica veramente sublime...:eheh:

#14
SimoneSpokerone

SimoneSpokerone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 590
grande questo gioco

#15
RIZ

RIZ
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19
Stile incredibile, musiche ispiratissime e coerenti con l'atmosfera e degli enigmi veramente ben congegnati:) Un'esperienza videoludica fantastica!!!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo