#1
Inviato 03 December 2009 - 12:16 AM
L'Avatar di Cameron approda su consoleUltimamente si fa un gran parlare di James Cameron, regista, per chi non lo conoscesse, di capolavori quali Terminator, Terminator 2, True Lies e, ultimo ma non per importanza, il colossal Titanic.Lo sceneggiatore/regista canadese è infatti impegnato in uno dei più ambizioni progetti degli ultimi anni, l’oramai sulla bocca di tutti Avatar.Si tratta di un film realizzato per buona metà in computer grafica che promette, oltre a settare nuovi standard per questo tipo di realizzazione, di rivoluzionare la qualità delle proiezioni digitali tridimensionali.Lo studio di Cameron, per la prima volta in assoluto, ha girato l’intero film in 3D (le ultime pellicole 3D, invece, vengono rese tali in post-produzione), utilizzando tecniche all’avanguardia come il Reality Camera System (due telecamere ad alta definizione incorporate nello stesso macchinario) che pare nessun altro fino ad ora sia stato in grado di sviluppare.Tutte queste novità apparentemente esterne al mondo dei videogiochi ci riguardano invece molto da vicino, dal momento che Ubisoft, impegnata da qualche anno anche nell’industria cinematografica con alcuni studi di CG, ha deciso di produrre, assieme a Cameron, un promettente tie-in, intitolato per l’occasione James Cameron’s Avatar: Il Gioco.Quello che in questa sede chiameremo -per comodità- semplicemente Avatar è in uscita per Xbox360, Playstation 3, Nintendo Wii, Nintendo DS e PC il 3 Dicembre, mentre la versione PSP arriverà il 12 Dicembre.
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#3
Inviato 03 December 2009 - 08:54 AM
per essere un VG tratto da un film direi che il 6.5 è quasi un buon voto
Mah...sai... quando vidi la presentazione all' E3 con James Cameron sembrava dovesse essere un capolavoro e non il solito VG tratto da un film...invece mi sembra la solita porcheria...
#6
Inviato 03 December 2009 - 09:38 AM
Ma come? Vedendo i video sembrava dovesse essere un capolavoro. Che delusione! Vuol dire che risparmierò questi 70 euro per comprare Bayonetta...
Sinceramente chiunque sia stato all'E3, aveva ben capito che questo gioco faceva acqua da tutte le parti. E te lo dico come giornalista: se Ubisoft intende con questo l'inizio del suo interessamento alle tecnologie 3D, è bene che riveda le scelta tecnologiche e di collocazione settoriale. Giocare Resident Evil 5 in 3D grazie alle nuove schede Nvidia su PC, è un'esperienza gratificante sul punto tecnologico. Coinvolgente ed iconoclasticamente diretta. E fin qui, ci siamo tutti. Alziamo tutti la mano. Ma RE5 non diventa un capolavoro per questo. Non s'innalza sul podio affianco al quattro grazie da un a paio di occhiali da 150 euro.
Il recensore è stato pure aperto di maglie. Questo gioco, andrebbe bocciato solo per il duale, meschino, tentativo che infilarsi sulla scia del successo (per nulla deterministico) di un'arrogante pellicola da un lato (come tie-in), e di quello (anche qui presunto) del prossimo "sopra"vvento degli espedienti a 3Dimensioni che ne verranno. E non fa bene né l'uno, né l'altro, è povero di contenuti quanto della stessa forma che dovrebbe essere per definizione il suo motivo di vanto.
State sicuri che ci sarà una pioggia di 5, per questo ennesimo insulso tie-in, specialmente dopo i recenti tentativi medio-buoni del suo genere (Ghostbuster su tutti).
Buona recensione, by the way. Da noi, è arrivato in reda 3 giorni fa. Io non me lo sono ancora finito al 100%, mia prerogativa (ormai antiquata ma dettatami dalla mia età non più tenera, direi) per affibbiare un voto. Ma penso che finirò anche io dalle parti del 5-6... Ora dobbiamo solo sperare che non siano tutti i primissimi titoli di questa nuova generazione a tre dimensioni, a presupporre che la loro innovativa specifica posso far chiudere entrambi gli occhi sull'effettiva qualità del titolo!
#8
Inviato 03 December 2009 - 10:17 AM
Come è successo solo qualche mese addietro, ci aspettano tante schifezze da giocare e recensire!
P.S. Questo perché i distributori sperano sempre che siano aiutati, i titoli che non hanno le capacità di autopromuoversi in quanto latenti totalmente di aspetti di qualità, dalle festività natalizie imminenti!
#10
Inviato 03 December 2009 - 10:28 AM
Sinceramente chiunque sia stato all'E3, aveva ben capito che questo gioco faceva acqua da tutte le parti. E te lo dico come giornalista: se Ubisoft intende con questo l'inizio del suo interessamento alle tecnologie 3D, è bene che riveda le scelta tecnologiche e di collocazione settoriale. Giocare Resident Evil 5 in 3D grazie alle nuove schede Nvidia su PC, è un'esperienza gratificante sul punto tecnologico. Coinvolgente ed iconoclasticamente diretta. E fin qui, ci siamo tutti. Alziamo tutti la mano. Ma RE5 non diventa un capolavoro per questo. Non s'innalza sul podio affianco al quattro grazie da un a paio di occhiali da 150 euro.
Il recensore è stato pure aperto di maglie. Questo gioco, andrebbe bocciato solo per il duale, meschino, tentativo che infilarsi sulla scia del successo (per nulla deterministico) di un'arrogante pellicola da un lato (come tie-in), e di quello (anche qui presunto) del prossimo "sopra"vvento degli espedienti a 3Dimensioni che ne verranno. E non fa bene né l'uno, né l'altro, è povero di contenuti quanto della stessa forma che dovrebbe essere per definizione il suo motivo di vanto.
State sicuri che ci sarà una pioggia di 5, per questo ennesimo insulso tie-in, specialmente dopo i recenti tentativi medio-buoni del suo genere (Ghostbuster su tutti).
Buona recensione, by the way. Da noi, è arrivato in reda 3 giorni fa. Io non me lo sono ancora finito al 100%, mia prerogativa (ormai antiquata ma dettatami dalla mia età non più tenera, direi) per affibbiare un voto. Ma penso che finirò anche io dalle parti del 5-6... Ora dobbiamo solo sperare che non siano tutti i primissimi titoli di questa nuova generazione a tre dimensioni, a presupporre che la loro innovativa specifica posso far chiudere entrambi gli occhi sull'effettiva qualità del titolo!
non ho capito il tuo discorso sul 3D, Avatar, il gioco, supporta la visione stereoscopica?
#13
Inviato 03 December 2009 - 01:53 PM
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