Vai al contenuto

New Super Mario Bros Wii - RECENSIONE (WII)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
New Super Mario Bros Wii - RECENSIONE (WII)
Un nuovo platform bidimensionale per l'Idraulico Baffuto più famoso al mondoMario. Un nome semplice, comunissimo. Chiunque può chiamarsi Mario. Il tuo compagno di banco, il tuo vicino di casa, il tuo allenatore, il tuo postino, tuo nonno. Il tuo idraulico di fiducia. L’idraulico. Il re della chiave da trentatre e del sondino, il sogno di tutte le casalinghe disperate e, contemporaneamente, di tutti i videogiocatori di vecchia data. Magari non lo stesso tipo di idraulico, non un aitante ragazzone muscoloso pronto a sturare il lavandino in un attimo, ma un omino basso e tarchiato, di certo meno attraente ma, altrettanto sicuramente, più simpatico. E carismatico. Il carisma, dal greco charisma, ovvero dono, è la capacità di attirare persone, di sconvolgere gli eventi. E quel buffo idraulico baffuto gli eventi li ha davvero sconvolti; davvero ha cambiato per sempre il mondo dei videogiochi, dei quali fu la prima vera icona dopo la grande crisi del 1983, dalla quale il mercato si riprese con una nuova consapevolezza di sé e nuove serie, alcune delle quali perdurano tutt’ora. Ma nessuna come quella di Super Mario Bros., sinonimo di videogioco anche al di fuori della cerchia degli appassionati, icona culturale universalmente riconosciuta. Per questo ad ogni nuovo episodio l’attesa è elevatissima, il richiamo mediatico ampio, fino al giorno in cui finalmente la cartuccia, il mini CD o il DVD viene inserito nella console. E finalmente quel giorno è arrivato.
Leggi l'articolo completo


#2
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976
Concordo quasi in tutto.

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Concordo quasi in tutto.


Anche io, praticamente in tutto, penso sia un'analisi molto lucida, nonostante si respiri, in tutta la review, una grande passione per il genere e la serie. Sono proprio contento di pubblicare pezzi così, penso siano letture eccellenti. Bravo Fabio

#4
Barney Stinson

Barney Stinson
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 367
Si compra al volo !!!!

#5
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Bellissimo articolo :applauso: :applauso: :applauso:

Ottimo lavoro Fabio ^_^


E concordo anche sul pezzo riguardante NSMB per DS,davvero l'episodio più sottotono della serie,dovrebbero imparare un po' tutti ad essere critici come te,anche per le proprie serie preferite

#6
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976

Bellissimo articolo :applauso: :applauso: :applauso:

Ottimo lavoro Fabio ^_^


E concordo anche sul pezzo riguardante NSMB per DS,davvero l'episodio più sottotono della serie,dovrebbero imparare un po' tutti ad essere critici come te,anche per le proprie serie preferite


Secondo me,serviva uno "stacco" come New Super Mario Bros DS per far riavvicinare il grande pubblico a Mario 2D. Certo eran anni che nn ne usciva uno,ma dai chiunque appena ha visto l'immagine di Mega-Mario se ne è innamorato... commercialmente parlando poi è stato un successo (voluto e cercato) clamorso. E potrei fare lo stesso discorso con Mario Kart Wii.... serviva un episodio che "spaccasse" dal punto di vista delle vendite,per ridare nuova linfa al gioco,l'ottimo online poi è stata l'introduzione definitiva. Ma mentre con MKWii ci siam trovati il seguito semplificato del titolo che abbiam stragiocato su DS, con NSMBWii sembra che Nintendo abbia capito,ed introdotto una difficoltà leggermente più complessa (dico leggermente,perchè in singleplayer è sempre molto molto semplice finire il gioco con quasi tutte le stelline)
Sempre sul discorso della difficoltà,grazie all'ottima introduzione della Super Guida, ci troveremo un Galaxy più difficile del precedente.... (anche qui a parte il boss di roccia da affrontare con una sola tacca di vita,ed il mondo ad 8 Bit che scompariva al passaggio,finirlo con 242 è stato piuttosto semplice)
Generalizzando,si potrebbe proprio pensare che il Wii sia proprio uno stacco/una generazione transitoria,con conseguente ritorno al passato...ottimistico? Si... ma finchè usciran da Nintendo giochi cosi divertenti...non ho nulla di che lamentarmi.

#7
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Secondo me,serviva uno "stacco" come New Super Mario Bros DS per far riavvicinare il grande pubblico a Mario 2D. Certo eran anni che nn ne usciva uno,ma dai chiunque appena ha visto l'immagine di Mega-Mario se ne è innamorato... commercialmente parlando poi è stato un successo (voluto e cercato) clamorso. E potrei fare lo stesso discorso con Mario Kart Wii.... serviva un episodio che "spaccasse" dal punto di vista delle vendite,per ridare nuova linfa al gioco,l'ottimo online poi è stata l'introduzione definitiva. Ma mentre con MKWii ci siam trovati il seguito semplificato del titolo che abbiam stragiocato su DS, con NSMBWii sembra che Nintendo abbia capito,ed introdotto una difficoltà leggermente più complessa (dico leggermente,perchè in singleplayer è sempre molto molto semplice finire il gioco con quasi tutte le stelline)
Sempre sul discorso della difficoltà,grazie all'ottima introduzione della Super Guida, ci troveremo un Galaxy più difficile del precedente.... (anche qui a parte il boss di roccia da affrontare con una sola tacca di vita,ed il mondo ad 8 Bit che scompariva al passaggio,finirlo con 242 è stato piuttosto semplice)
Generalizzando,si potrebbe proprio pensare che il Wii sia proprio uno stacco/una generazione transitoria,con conseguente ritorno al passato...ottimistico? Si... ma finchè usciran da Nintendo giochi cosi divertenti...non ho nulla di che lamentarmi.



Anch'io la penso così,nel senso che credo che la Nintendo stia usando il Wii per ricostruire al meglio tutti i suoi brand più celebri

Prendi anche Metroid:Other M è un ritorno alle origini,ed è assai probabile che dia origine a tutta una serie di Metroid 3D su quel genere

Sessa cosa per Zelda,che a quanto dicono rivoluzionerà la serie

Non è difficile immaginare che sulla prossima Home porteranno avnti entrambi i discorsi,sia Mario 2D che 3D

Su NSMB DS può anche darsi che tu abbia ragione,ma da utente non è una cosa che mi interessa molto XD

Ciò che rimprovero a NSMB DS non è tanto la difficoltà,quanto piuttosto il level design non eccellente come in tutti gli altri Mario,con questo nuovo episodio hanno corretto il tiro,rimediando finalmente alla mezza delusione del capitolo per DS

#8
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597
Grazie a tutti per i complimenti! ^_^

#9
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662
vi siete ricreduti eh ^_^

#10
Guest_DarkLinkgriteYe

Guest_DarkLinkgriteYe
  • Gruppo: Ospiti
recensione eccellente. devo dire che sono daccordo praticamente su tutto.

#11
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

Anch'io la penso così,nel senso che credo che la Nintendo stia usando il Wii per ricostruire al meglio tutti i suoi brand più celebri

Prendi anche Metroid:Other M è un ritorno alle origini,ed è assai probabile che dia origine a tutta una serie di Metroid 3D su quel genere

Sessa cosa per Zelda,che a quanto dicono rivoluzionerà la serie

se è così credo sia giunto il momento di dare il mio addio a Nintendo ringraziandola dei suoi 30 e passa anni di carriera videoludica
non l'avrei mai detto ma preferisco giocare la demo (demo eh non il gioco completo) di fat princess che giocare a nsmbw (che ho giocato solo la sera che è arrivato a casa...)
il me stesso di un paio di anni fa mi sputerebbe in faccia sapendo che preferisco un gioco rispetto ad un mario 2(.5)D :gad2:
bon pazienza non sono io che sono cambiato ma la N dato che i vecchi giochi mi emozionano ancora e questo un pò mi rincuora ^_^


vi siete ricreduti eh ^_^

io proprio no :D



per la recensione:
l'ho letta e ben scritta purtroppo non trovo condivisibili molte parti così come i voti ed il voto globale...
complimenti a fabio comunque :)

#12
Corto Maltese

Corto Maltese
  • quasi alterum Byzantium

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18318
Massimo rispetto per il Canonico

#13
Bronzodiriacedorato

Bronzodiriacedorato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2540

Secondo me,serviva uno "stacco" come New Super Mario Bros DS per far riavvicinare il grande pubblico a Mario 2D. Certo eran anni che nn ne usciva uno,ma dai chiunque appena ha visto l'immagine di Mega-Mario se ne è innamorato... commercialmente parlando poi è stato un successo (voluto e cercato) clamorso. E potrei fare lo stesso discorso con Mario Kart Wii.... serviva un episodio che "spaccasse" dal punto di vista delle vendite,per ridare nuova linfa al gioco,l'ottimo online poi è stata l'introduzione definitiva. Ma mentre con MKWii ci siam trovati il seguito semplificato del titolo che abbiam stragiocato su DS, con NSMBWii sembra che Nintendo abbia capito,ed introdotto una difficoltà leggermente più complessa (dico leggermente,perchè in singleplayer è sempre molto molto semplice finire il gioco con quasi tutte le stelline)
Sempre sul discorso della difficoltà,grazie all'ottima introduzione della Super Guida, ci troveremo un Galaxy più difficile del precedente.... (anche qui a parte il boss di roccia da affrontare con una sola tacca di vita,ed il mondo ad 8 Bit che scompariva al passaggio,finirlo con 242 è stato piuttosto semplice)
Generalizzando,si potrebbe proprio pensare che il Wii sia proprio uno stacco/una generazione transitoria,con conseguente ritorno al passato...ottimistico? Si... ma finchè usciran da Nintendo giochi cosi divertenti...non ho nulla di che lamentarmi.

mario kart wii seguito semplificato di quello per Ds?

Ma assolutamente no ;)

Il mario kart per ds è migliore di quello per gc ma anni luce inferiore a quello per Wii ;)

#14
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25406
Una direzione artistica che non propone nulla di nuovo, particolare o che dia al prodotto una sua identità, non può dirsi eccellente a mio avviso.

#15
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976

mario kart wii seguito semplificato di quello per Ds?

Ma assolutamente no ;)

Il mario kart per ds è migliore di quello per gc ma anni luce inferiore a quello per Wii ;)


Non vorrei andare OT,ma nella versione wii han completamente eliminato ciò che caratterizzava gli smanettoni dai principianti..... lo snaking. Ma non ne faccio un cruccio perchè l'online perfetto e l'introduzione delle moto sono state implementate da dio.

Io non voglio dire...se è facile il gioco fa schifo...ma qua ci si lamenta troppo... eh ma wario ha più stile, eh ma wario è più difficile.....bene... rigiocate quello no?
Abbiamo Murasama Mario Wario A boy and His Blob Klonoa Dragon Ball.... catso se non vi piace questo Mario...cè la possibilità di giocare anche ad altro! Il genere su Wii è coperto alla grande,se consideriamo poi anche i Wii Ware come Icarian e Lost Winds abbiam una quantità e qualità di titoli 2D che da anni non si vedeva su Home Console (non solo Nintendo).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo