Vai al contenuto

Rabbids go Home - RECENSIONE (NDS)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189567
Rabbids go Home - RECENSIONE (NDS)
I conigli raggiungono il DS in uno strano clone di LemmingsDall’uscita della Wii nel dicembre 2006, all’avvicinarsi del periodo natalizio arriva puntuale l’appuntamento con un nuovo episodio di quella serie che a tutti gli effetti sembra essere la nuova “mascotte” della casa francese. Stiamo parlando delle avventure dei simpaticissimi Rabbids che, se all’inizio potevano contare sull’appoggio di un personaggio carismatico come Rayman, quest’anno sono pronti a fare il grande salto come protagonisti assoluti di ben due distinti giochi, entrambi ad appannaggio delle console Nintendo, molto distanti tra loro per genere ed ambedue degni di interesse.Se per l’ammiraglia di casa “N” Ubisoft ha scelto un inusuale gioco di piattaforme (premiato con un altisonante 8 su queste stesse pagine), per questa versione DS si è scelto di guardare a titoli come Eets (presente su Live arcade) o al vecchio Lemmings, cioè a puzzle game in cui ogni “quadro” o livello rappresenta una sfida a se, e che vede il giocatore nell’intento di aiutare i simpatici conigli ad arrivare al “Goal” (in questo caso un curioso water nel cui le buffe creature vanno a rintanarsi). E credeteci se diciamo che forse l’aspetto meglio riuscito dell’intero pacchetto è proprio rappresentato dal dissacrante humour che pervade l’intera avventura, e che ormai rappresenta senza dubbio un marchio di fabbrica per tutti i giochi con protagonisti i Rabbids.La storia che fa da sfondo a questa assurda avventura (o meglio il pretesto che vede coinvolti questi buffi animali), ci viene presentata attraverso un piacevolissimo filmato introduttivo: durante una serata di luna piena, quest’ultima viene scambiata dai conigli per un enorme lampione inesauribile, e visto il divertimento che i nostri Rabbids provano nello “scottarsi” sedendosi sopra i lumi notturni, decidono di dover raggiungere in qualche modo il nostro povero satellite, così da poterne usufruire per loro divertimento. L’unico modo che riescono a pensare per poter arrivare a questo importante obiettivo è quello di costruire una montagna di oggetti, rigorosamente “presi in prestito”  dagli esseri umani, in modo da utilizzarla a modi scala. Come vedete la casa francese mette subito in chiaro lo spirito con il quale bisogna affrontare questo titolo, capace comunque di regalare profondità e divertimento.
Leggi l'articolo completo


#2
Zannino

Zannino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 77
Mio..





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo