Vai al contenuto

Dragon Age: Origins - RECENSIONE (XBOX 360)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189667
Dragon Age: Origins - RECENSIONE (XBOX 360)
Torna Bioware su console dopo il successo di Mass EffectSarà per semplice praticità, sarà perchè oramai sono entrate nel comune utilizzo della nostra lingua (segni del tempo e delle mode, ci verrebbe da pensare), ma le sigle sono diventate il carattere distintivo per poter etichettare in pochissime lettere un prodotto appena uscito sul nostro fiorente mercato videoludico. Fra i primi acronimi comparsi nel dizionario dell'intrattenimento elettronico non possiamo non citare l'Rpg, abbreviazione di Role Playing Game, un genere che nel corso del tempo ha subito una trasformazione decisamente radicale. Nati dalla voglia di mettere a schermo le vicende tratte dal capostipite del gioco di ruolo cartaceo (ossia Dungeons'n'Dragons) i primi esempi del genere erano dei prodotti di nicchia, quasi elitari per la loro complessità e staticità, tanto da essere bollati come “giochi per secchioni”. Effettivamente il doversi districare fra "millemila" menù in inglese, la staticità dell'azione, la qualità tecnica non eccelsa (l'hud a schermo di molti titoli era estremamente invasivo) dei vari Eye Of The Beholder era un po' l'altra faccia della medaglia del colorato ed adrenalinico mondo di Mario e Sonic. Il procedere storico, in cui è rigoroso annoverare la nascita della branca dei Jrpg (in cui Final Fantasy è l'esempio più lampante da citare) e un sempre maggiore interessamento da parte della comunità di giocatori (oramai esponenzialmente cresciuta) suggerì agli sviluppatori di Orpg (il nuovo acronimo per indicare i titoli di stampo Occidentale) di dover intraprendere una nuova strada per poter espandere gli introiti dei loro prodotti. Il punto di svolta avvenne nel 1998 quando Bioware lanciò sul mercato Personal Computer Baldur's Gate, il titolo che, grazie alle sue innovazioni in ambito sia tecnico che di gameplay, rivoluzionò letteralmente il genere e lo elevò a fenomeno di massa. Il successo del gioco (e dei relativi seguiti) portarono i talentuosi ragazzi canadesi ad essere dei veri e propri punti di riferimento per il settore, come testimoniano fra le altre cose gli incredibili dati di vendita dei loro prodotti: oltre al già citato Baldur's Gate, Neverwinter Nights, Star Wars: Knights of The Old Republic e il più recente Mass Effect sono tutti titoli iscritti di diritto nell'album della storia videoludica. Non stupisce dunque l'attesa spasmodica per l'ultimo nato in casa Bioware: stiamo parlando di Dragon Age: Origins. Eccoci dunque finalmente giunti al capolinea, pronti ad analizzare in ogni singolo aspetto il titolo che da molti (ivi compresi alcuni programmatori della stessa Bioware) è stato additato come l'erede spirituale del già citato “smash hit” Baldur's Gate.
Leggi l'articolo completo


#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Anche la review della versione console per voi. Differenze tecniche e, soprattutto, riguardanti il Battle system!

Buona lettura;)

#3
punkboot

punkboot
  • You'll never walk alone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1841
non mi è ancora arrivata la collector...:(

#4
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85215
bella rece Iori....

#5
riking

riking
  • L'ottimismo è il profumo della vita

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4603
iniziato ieri..tecnicamente non fa miracoli, ma l'atmosfera è fantastica!

#6
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85215
effettivamente i soldi cominciano a scarseggiare.....non va bane....Iori esigo la tua promo :sisi:

#7
punkboot

punkboot
  • You'll never walk alone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1841
voglio una videoreceeee!

#8
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596
Qualcuno che lo sta' giocando potrebbe dirmi se c'e' da diventare "idioti" per stare dietro a tutte le skill combat , mana , etc...?Oppure se fila piu' o meno liscio come mass effect ?
Cavoli , vorrei giocarlo ma temo di non avere il tempo materiale e la pazienza per starci dietro !!!!! :(

#9
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769
è più profondo di mass effect per quel che concerne abilità poteri e talenti, tuttavia a mio avviso c'è da "diventar scemi" come dici tu solo durante le prime ore di gioco...insomma il tempo di prenderci mano e poi vien tutto automatico.

#10
cuggio89

cuggio89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 486
Siccome volevo vendere alcuni giochi e prendere Brutal Legend,secondo voi è meglio se prendo Dragon age?xo è anche vero ke ho gia prenotato assassin's creed....pero questo mi sembra troppo bello come gioco,stile Diablo dei vecchi tempi

#11
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

è più profondo di mass effect per quel che concerne abilità poteri e talenti, tuttavia a mio avviso c'è da "diventar scemi" come dici tu solo durante le prime ore di gioco...insomma il tempo di prenderci mano e poi vien tutto automatico.


Se dovessimo paragonarlo a Morrowind o ad Oblivion per esempio...Siamo su quella tipologia di gioco ?Tipo che rischio anche di perdermi , perdendo ore di gioco magari perche' ho fatto cappelle e via dicendo , oppure scorre piu' liscio?
Azz scusate le mille domande ma sono mega indeciso.Avrei una gran voglia di rpg ultimamente!!!Ma sono anche conscio che avrei si e no 2 o 3 ore al max la sera per questo gioco...!!!
:nelcesso:

Modificata da Merauder, 06 November 2009 - 11:22 AM.


#12
Lalesub

Lalesub
  • L'inverno sta arrivando...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5646

Se dovessimo paragonarlo a Morrowind o ad Oblivion per esempio...Siamo su quella tipologia di gioco ?Tipo che rischio anche di perdermi , perdendo ore di gioco magari perche' ho fatto cappelle e via dicendo , oppure scorre piu' liscio?
Azz scusate le mille domande ma sono mega indeciso.Avrei una gran voglia di rpg ultimamente!!!Ma sono anche conscio che avrei si e no 2 o 3 ore al max la sera per questo gioco...!!!
:nelcesso:


lol magari averle... 2/3 ore tutte le sere... mi pare che siano piu che sufficienti per dedicarsi ad un solo gioco....

#13
Rufy84

Rufy84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2558
Mi confermate che le collector non sono ancora state distribuite?oppure devo fucilare il mio negoziante di fiducia?!?!

#14
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

lol magari averle... 2/3 ore tutte le sere... mi pare che siano piu che sufficienti per dedicarsi ad un solo gioco....


Hehehe , ho detto anche si e no...Quando mi va' bene se riesco a staccare la spina con il mondo per 2 ore filate gia' e' un miracolo...3 Sarebbe un gran regalo!!.Il fatto e' che in casa , ho la donna che alle 21.30 torna a casa e attacca a"scassare" di brutto , io torno piu' o meno alle 18.30 percui... !!Consiglio spassionato...Se siete amanti dei videogiochi non andate mai a convivere !!!!!E' la fineee !!! <_<

Modificata da Merauder, 06 November 2009 - 11:59 AM.


#15
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769
il gioco non ha una mappa free roaming in stile oblivion, si concentra più su mappe area collegate fra di loro (paragone con mass effect da prendere un pò con le molle). puoi salvare in qualsiasi momento, inoltre ogni tot c'è l'autosave.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo