Vai al contenuto

[CONTEST] ShenmueDiario di un esperienza paradisiaca


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
RikyTyler

RikyTyler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 617
Era il lontano 2000,quando un ragazzino di 12 anni iniziava quella che sarebbe diventata l'avventura videoludica che ne avrebbe segnato l'intera esistenza,che ne avrebbe segnato l'accesso ad una ristretta cerchia di visionari videoludici. Quell'avventura prendeva il nome di "SHENMUE". Ma dietro un grande gioco si cela sempre una grande,grandissima Colonna Sonora.

Immagine inserita

In shenmue,l'opera magna del maestro Yu Suzuki, non esiste una particolare track più bella delle altre,ma tutta la tracklist si muove con sinergia all'interno del gioco,narrando con melodie orientali tutto ciò che accade su schermo...memorizzandolo in modo indelebile nel cuore del videogamer.

Il più rappresentativo e celebrativo è sicuramente il Main Theme

http://www.youtube.com/watch?v=swzFo_p9Ud8


In perfetto stile Giapponese, shamisen,ehru,sangen,kokyû,ryûteki,taiko e tsuzumi danno vita a quella che è un opera completa,un brano che rappresenta Tensione, Passione, Misticismo.

Pensandoci bene questo brano,racchiude in toto la magia di Shenmue... Epicità,Tristezza,Rabbia,Coraggio.

Brani più semplici,meno impegnativi ma altrettanto divini si presentano in tutto il percorso della shenmue experience...

Quello a cui sono più affezionato è sicuramente "a new departure",perennemente nella top list del mio Ipod.

http://www.youtube.com/watch?v=YNBatWu5WXY


Un suono,più acido,diretto ed evocativo, in grado di sprigionare forte carica.

Ma non mancano assolutamente i momenti romantici...Ryo and nozomi...non c'è bisogno di commentare nulla qui..

http://www.youtube.com/watch?v=GOQGi4uPDQs

http://www.youtube.com/watch?v=a6qOpE7O0wY


Quest'ultima performed by Ayumi Amasaki...

Ci scappa la lacrimuccia. :sigh:

E poi un pezzo triste..che ogni dannata volta riapre totalmente in me la ferita...


He shall come from a far eastern land across the sea.

A young man who has yet to know his potential.

This potential is a power that could either destroy him

or realize his will. His courage shall determine his fate.

The path he must traversed brought with adversity.

I await whilst praying, for this destiny

predetermined since ancient times.

Awaiting in anticipation. A dragon emerges from

the earth as ominous clouds fill the sky.

A phoenix descends from the heavens

trailing purple from its wings. The pitch-black

night unfolds with the morning star as its only light.

And thus, the saga begins.....



http://www.youtube.com/watch?v=IXzgTtO-TVM



Chiudo con una track impregnata di rabbia e colma di vendetta...che sembra quasi gridare per la nascita di un nuovo capitolo...

http://www.youtube.com/watch?v=LS4lgjTjgfk




Insomma,Un esperienza non adatta a tutti,condita da una colonna sonora,per me, indimenticabile...

è difficile trovare al giorno d'oggi una produzione che si avvicini anche vagamente a quest'opera,che rasenta la perfezione.

I brani rivisitati in versione orchestrale donano poi quel tocco di divino e irraggiungibile,portando all'apice del desiderio il videogiocatore,bramoso di un nuovo episodio....

Un Must Buy.

Vi saluto con una lacrimuccia. :sigh:

#2
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
beh che dire...Yuzo Koshiro è davvero un grande compositore, e Shenmue è un'opera d'arte indimenticabile anche grazie alle sue musiche ;)

#3
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207
Come non quotarti?
Io aggiungo il mio pezzo preferito...
Pelle d'oca, nient'altro da aggiungere!



:prega:

#4
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
ci tengo a precisare che nulla vieta che 2 o più utenti partecipino al contest presentando lo stesso videogioco o lo stesso musicista. L'unica accortezza dovrà essere quella di aprire un nuovo topic con il tag [contest] ;)

#5
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058
Musiche da pelle d'oca.... Complimenti per la scelta RikyTyler :applauso:

Durante il periodo natalizio mi piace ascoltare questa :memy:



:sigh:

#6
RikyTyler

RikyTyler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 617
:sigh: oh grazie a tutti :sigh: mi dispiace ovviamente non aver citato tutte le canzoni,sapete benissimo che non avrei voluto lasciarne fuori nemmeno una :sigh: signori,questo è IL GIOCO.

#7
RikyTyler

RikyTyler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 617

Come non quotarti?
Io aggiungo il mio pezzo preferito...
Pelle d'oca, nient'altro da aggiungere!

http://www.youtube.com/watch?v=fgsopPGpNx8

:prega:



Comunque questa è da pianti infiniti eh....in queste 4 ore l'avrò ascoltata 30 volte

#8
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Ma che bel post! ma perche' allora non postare tutte le musiche sia del primo che del secondo? Giusto per farci una playlist del nostro gioco preferito.
Sto ascoltando ste canzoni da piu' di due ore... al lavoro mi stanno chiedendo tutti cosa sia questa "meraviglia" mo gli faccio prendere un dreamcast a tutti e 13 :gibbo&dani:

#9
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
dai su, non dovrei suggerire, ma visto il tema vorrei ricordarvi che di belle musiche nei giochi SEGA ce ne sono parecchie...può essere che non ve ne viene in mente nessuna? :pff:

#10
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080
bravo Riky, ottima analisi del capolavoro made in Suzuki ;)

#11
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
up per salvataggio da pruning

#12
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Il Gioco.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo