Vai al contenuto

Forza Motorsport 3 - RECENSIONE (XBOX 360)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 98 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189599
Forza Motorsport 3 - RECENSIONE (XBOX 360)
La più profonda ed appagante simulazione per console mai creataAppartenente alla speciale categoria di prodotti creati con cura certosina e soprattutto sconfinata passione, Forza Motorsport è la serie automobilistica per eccellenza nata per console di casa Microsoft col preciso scopo di competere ad armi pari con l’immenso Gran Turismo dei Polyphony Digital, icona distintiva e marchio di fabbrica del mondo Sony Playstation.Nonostante una vita relativamente breve ed una sola apparizione nel corso della scorsa generazione, quella che ha definitivamente consacrato le macchine da gioco nei salotti di ogni famiglia o quasi, il lavoro firmato dai Turn 10 si è imposto con prepotenza nei cuori di tutti gli appassionati del genere, grazie all’impegno profuso dagli sviluppatori nel ricreare la simulazione di guida più profonda ed appagante in ambito console, suffragata da gustosissime licenze e l’inserimento dei danni estetici e meccanici, grande cruccio del rivale made in Japan.Dopo l’indiscusso successo della versione originale per la prima Xbox, l’opera di Dan Greenwalt (il colto Game Director dei Turn 10, figura carismatica accostabile ai maggiori esponenti del settore videoludico) si è definitivamente consacrata col secondo capitolo, inno alla gioia per gli amanti delle quattro ruote sotto molteplici punti di vista, in particolar modo per quanto concerne il concetto di “comunità virtuale” esportabile nel poliedrico contesto del mondo automobilistico.Atteso per due anni con vagonate di speranze, Forza Motorsport 3 rappresenta la quadratura del cerchio nel Turn 10-pensiero, un universo fatto di idee e di passione dove ogni persona ammaliata dalle seducenti carrozzerie o dal rombo dei motori può cimentarsi con successo, dove l’estro artistico e le competenze meccaniche si amalgamano nel più saporito dei piatti col piacere guida, gratificando a più livelli il fruitore di questo immenso parco divertimenti su dvd (due per la precisione). La bontà della simulazione di guida dell’anno è fuori discussione e bastano i numeri per comprenderne le faraoniche dimensioni: più di 400 auto per 50 marche differenti, 100 piste, danni estetici e meccanici ancor più realistici ed introduzione dei cappottamenti, supporto per la comunità online elevato all’ennesima potenza, visuale interna per ciascuna auto a 60 fps stabili, stretta collaborazione con Michelin, Bridgestone ed alcune gloriose case automobilistiche (come la Ferrari) per l’utilizzo di preziosissimi dati di ingegneria da applicare alla fisica di gioco, possibilità di creare foto e video artistici grazie ad accuratissimi editor e tanto altro ancora: insomma, di carne al fuoco ce n’è un’infinità e sono necessarie decine e decine di ore di gioco per esplorare tutti i segreti di questa immensa opera videoludica, che esamineremo al microscopio elettronico nei prossimi paragrafi.
Leggi l'articolo completo


#2
Fra2ooX

Fra2ooX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4489
Si possono condividere addirittura i disegni? ne vedremo delle belle, non vedo l'ora
tuttavia spero che l'HUD sia migliore rispetto al 2° capitolo: dopo una 20na di ore con la visuale in prima persona il contachilometri è rimasto impresso sulla tv per qualche giorno XD

#3
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873
il gioco di corse definitivo :prega:

#4
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1935
Mio, subito. Già la demo mi ha esaltato a palla!

#5
zepippa81

zepippa81
  • ACCA LARENTIA 1978-2008 vogliamo giustizia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2758
Prenotato da 4 mesi ormai, l'attesa sta per finire, complimenti ai ragazzacci della turn 10 per l'ottimo lavoro svolto, donandoci questo bellissimo gioco di corse

#6
Hari Array

Hari Array
  • Countdown

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4039
Bellissima rece.. un :prega: ai Turn 10..

#7
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664
E' un titolo meraviglioso ragazzi..spero nessuno dei lettori di Everyeye lo scarichi pirata; i Turn 10 meritano assolutamente di essere premiati con vendite altissime..

#8
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3150
Gran gioco anche io aspetto con ansia l'uscita. Però , a mio parere, ci sono due cose che come al solito non vanno
1: Non capisco come si faccia a lodare e parlare di numero faraonici parlando di piste. Se guardiamo bene di 100 piste ne rimangono ben poche di vere. Buona parte delle piste vere mancano se non gran parte, io non mi capacito come si possa sprecare risorse per inserire dei suv i pick up, inventarsi tracciati come Maple valley e non inserire piste come SPA, Monza, brands hatch, zandvoort.
2: Ci sono mille-mila modi di organizzare le sessioni on line e non c'è modo di creare una (cosi mi risulta spero di essere in errore) griglia in base ai tempi, poi vorrei chiedere la benzina? il consumo gomme sono implementati male come nel 2?Secondo me si poi spero anche qui di essere in torto.
Ora visto che di queste cose nessuno ne parla o ne nessuno le nota, fa capire che turn 10 abbia fatto la scelta giustam ma ha mio parere (forse è la mia natura vecchia scuola) potrebbe essere veramente il gioco definitivo cercando di curare meglio l'aspetto delle corse on-line cercando di ricreare quello che è una corsa (qualifiche, strategie hai box, consumi ect.).
Mi viene in mente un sistema per fare gare on-line endurance dove più piloti possono passare alla guida della stessa macchina (tipo hot seats su Race Pro ma imponendo la sosta ai box per il cambio) e cosi complesso?Non a turn 10 perchè al pubblico non gli interessa?
Visto il mastodontico budget dietro e La stessa M$ a fare da mamma, era cosi asssurdo (visto anche la marea di gente che gioca) fare dei server dedicati e magari organizzare un prototipo di IRACING su console?
Io credo che con la gente che ci gioca non sia neanche tanto assurdo pensare vendere degli spazi pubblicitari on-line (che sò spottone prima della partenza) all'interno di questo sistema.
Chiudo dicendo che sarà un giocone assurdo sicuramente, ma non il gioco definitivo come molti dicono (sempre mia opinione chiaramente) mancando le cose di cui ho parlato precedentemente.


Un ultima cosa qualcuno mi sà dire che significa questa frase della rece?
"si è definitivamente consacrata col secondo capitolo, inno alla gioia per gli amanti delle quattro ruote sotto molteplici punti di vista, in particolar modo per quanto concerne il concetto di “comunità virtuale” esportabile nel poliedrico contesto del mondo automobilistico."

#9
EL_PABLO

EL_PABLO
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12873

E' un titolo meraviglioso ragazzi..spero nessuno dei lettori di Everyeye lo scarichi pirata; i Turn 10 meritano assolutamente di essere premiati con vendite altissime..



La mia Limited mi aspetta il 23.

Bella recensione, hai analizzato pregi e difetti conosciuti.

Ho 2 domande da farti e spero tu possa darmi conferma.

1) mi confermi che si possono ricolorare le classi R "ufficiali"?

2) si sente molto la mancanza dello stick destro, giocando con il volante? considera che giocherei solo con il cruscotto e perdere la possibilita di girar la testa , mi scoccia.
C'e' magari la possibilita' di attacare un pad , come giocatore 2 e usare lo stick di qul pad?

Grazie.

Modificata da EL_PABLO, 14 October 2009 - 12:12 PM.


#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Gran gioco anche io aspetto con ansia l'uscita. Però , a mio parere, ci sono due cose che come al solito non vanno
1: Non capisco come si faccia a lodare e parlare di numero faraonici parlando di piste. Se guardiamo bene di 100 piste ne rimangono ben poche di vere. Buona parte delle piste vere mancano se non gran parte, io non mi capacito come si possa sprecare risorse per inserire dei suv i pick up, inventarsi tracciati come Maple valley e non inserire piste come SPA, Monza, brands hatch, zandvoort.
2: Ci sono mille-mila modi di organizzare le sessioni on line e non c'è modo di creare una (cosi mi risulta spero di essere in errore) griglia in base ai tempi, poi vorrei chiedere la benzina? il consumo gomme sono implementati male come nel 2?Secondo me si poi spero anche qui di essere in torto.
Ora visto che di queste cose nessuno ne parla o ne nessuno le nota, fa capire che turn 10 abbia fatto la scelta giustam ma ha mio parere (forse è la mia natura vecchia scuola) potrebbe essere veramente il gioco definitivo cercando di curare meglio l'aspetto delle corse on-line cercando di ricreare quello che è una corsa (qualifiche, strategie hai box, consumi ect.).
Mi viene in mente un sistema per fare gare on-line endurance dove più piloti possono passare alla guida della stessa macchina (tipo hot seats su Race Pro ma imponendo la sosta ai box per il cambio) e cosi complesso?Non a turn 10 perchè al pubblico non gli interessa?
Visto il mastodontico budget dietro e La stessa M$ a fare da mamma, era cosi asssurdo (visto anche la marea di gente che gioca) fare dei server dedicati e magari organizzare un prototipo di IRACING su console?
Io credo che con la gente che ci gioca non sia neanche tanto assurdo pensare vendere degli spazi pubblicitari on-line (che sò spottone prima della partenza) all'interno di questo sistema.
Chiudo dicendo che sarà un giocone assurdo sicuramente, ma non il gioco definitivo come molti dicono (sempre mia opinione chiaramente) mancando le cose di cui ho parlato precedentemente.


Un ultima cosa qualcuno mi sà dire che significa questa frase della rece?
"si è definitivamente consacrata col secondo capitolo, inno alla gioia per gli amanti delle quattro ruote sotto molteplici punti di vista, in particolar modo per quanto concerne il concetto di "comunità virtuale" esportabile nel poliedrico contesto del mondo automobilistico."


le piste originali costano, devi pagare le licenze per ogni pista
pensa che anni fa' uscì un gioco di F1 per pc senza Monaco perché costava più la licenza di Monaco di tutte le altre messe insieme...

#11
rspecial1

rspecial1
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 326
Spero solo che il single non sia noioso come nel 2, per il resto bell'update era ora. :kryo:

#12
OsokoTanaka

OsokoTanaka
  • desperate Nintendo is the best Nintendo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7301
a me l'unica pista che davvero interessa è il vecchio nurburgring :fg:
ditemi che c'è, vi prego *______*

#13
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998
e Pholiphony dorme beata.....

#14
mario911

mario911
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 306
il racing game definitivo.

#15
OsokoTanaka

OsokoTanaka
  • desperate Nintendo is the best Nintendo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7301

e Pholiphony dorme beata.....


ma sai com'è...loro dovevano implementare i danni.... :fg:
che almeno li implementassero intutte le auto -__________-
tutto questo tempo e manco questo hanno fatto -_____-




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo