Vai al contenuto

Star Ocean IV: The Last Hope International [Topic Ufficiale][PS3]12/02/2010 in Italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 180 risposte

Sondaggio: Diamo un voto a Star Ocean 4... (27 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Star Ocean 4?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (3 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (11 voti [40.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.74%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (7 voti [25.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.93%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (3 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (3 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Calca

Calca
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3071
Immagine inserita

Immagine inserita SCHEDA

Piattaforma: Playstation 3/Xbox360
Genere: JRPG
Sviluppatore: Tri-Ace
Uscita: 12/02/2010 (PAL)
Sito ufficiale


Immagine inserita TRAMA E GAMEPLAY

Il gioco è a tutti gli effetti un prequel del primo capitolo, uscito nel 1996 per Super Nintendo.
L’antefatto del titolo è che nell’anno 2064 del nostro calendario scoppiò la terza, ed ultima, guerra mondiale.
I pochi sopravvissuti, in una terra devastata ed invivibile, guardano ormai solo al cielo, in attesa di un segnale di speranza. Il segnale arriva nell’anno 2074, quando l’organizzazione “U.S.T.A.” ha segretamente il primo contatto con tecnologia extraterrestre. Grazie a intensi anni di studi, ed al prof. Trillas Bachtein, inizia la nuova era spaziale, capace di far compiere alle astronavi umane balzi spazio-temporali a velocità Warp. Anche il calendario viene riazzerato, iniziando l’era “S.D.”. Il gioco è ambientato nell’anno S.D. 00010 di questa nuova epoca, corrispondente al nostro 2097, ed i protagonisti della storia, sono un giovane pilota, Edge Maverick, e la sua co-pilota ed amica d’infanzia Reimi Sainonjidi, a bordo di una delle cinque navicelle da viaggio che compieranno la prima ed avventurosa esplorazione attraverso “l’oceano stellare”.
Nel corso delle oltre trenta ore di gioco che caratterizzano la main quest Edge e la sua crew, rimpolpata man mano da nuovi elementi, si ritroveranno “sballottati” letteralmente qua e la nell’Universo infinito, per fronteggiare un’oscura minaccia che ne mette in pericolo l’esistenza stessa.
---
The Last Hope presenta una struttura di gioco molto simile a quella porzione di produzioni ruolistiche chiamata dagli esperti Dungeon Crawling Games.
Alla stregua di produzioni quali The Last Remnant, anche se non in maniera tanto demarcata, l’aspetto “sociale” (relazioni con NPC) avrà un peso leggermente minore, utile soprattutto al reperimento di quest secondarie da svolgere all’esterno, piuttosto che fine alla pura e semplice estetica narrativa.
--
Nei combattimenti, non basterà premere freneticamente il bottone dedicato all’attacco bensì, qualora si volesse massimizzare il guadagno minimizzando lo sforzo, schivare e contrattaccare sfruttando il punto cieco, concatenare combo “aeree” (colpire con giusto tempismo dopo aver lanciato in aria l’avversario) e tentare di eliminare più nemici con un singolo attacco.

Immagine inserita NEWS


22/01/2010
Data per Star Ocean: The Last Hope International Edition

Square Enix annuncia l'arrivo della versione International per PlayStation 3 di Star Ocean: The Last Hope nel mese di febbraio. Disponibile in passato solo per Xbox 360, la International Version includerà l'opzione di scelta tra il doppiaggio inglese o giapponese, e una localizzazione completa dei dialoghi in inglese, francese tedesco, italiano e spagnolo.


15/12/2009
La versione PS3 di Star Ocean IV avrà personaggi aggiuntivi.
leggi

22/09/2009
Square Enix ha annunciato che Star Ocean 4: The Last Hope International, previsto su Playstation 3 a Febbraio 2010, sarà presente al prossimo Tokyo Game Show in forma giocabile nelle postazioni della software house.

17/09/2009
Nella nottata di oggi, Square Enix ha ufficialmente annunciato l'arrivo del quarto episodio della saga di Star Ocean su Playstation 3.
Star Ocean The Last Hope: International uscirà il 4 Febbraio 2010 in Giappone e il 9 dello stesso mese in tutto il mondo. Il gioco sarà dunque il primo International" Square Enix della storia a varcare i lidi giapponesi.
La casa di sviluppo conferma inoltre la presenza, in tutte le versioni, di parlato inglese e giapponese e testi anche in tedesco, francese, spagnolo e italiano.
Tra gli extra annunciati nuovi personaggi non visti nella versione Xbox 360.

15/09/2009
Famitsu ha oggi confermato che Star Ocean: The Last Hope arriverà anche su Playstation 3.
La versione per la console Sony godrà del suffisso "International" e sarà disponibile a partire dal 4 Febbraio 2010 sul suolo giapponese e il 12 Febbraio sul territorio PAL. I primi dettagli parlano dell'inserimento di una doppia traccia audio: inglese e giapponese; la possibilità di cambiare target durante la battaglia e un restyling completo dei menù di gioco.
Inoltre saranno disponibili anche i sottotitoli in altre lingue come francese, tedesco e anche spagnolo e italiano.

Immagine inserita PERSONAGGI

Immagine inserita
Nome: Edge Marverick
Età: 20
Razza: Terrestre
Specializzazione: Spada

Questo giovane ragazzo è il protagonista di questo capitolo. Ha un carattere molto aperto tutti con un forte senso di giustizia e responsabilità.
Per salvare la sua razza da una crisi ormai aperta, egli decide di entrare a far parte del gruppo SFR, viaggando di pianeta in pianeta con la sua aereonave spaziale; la Calnus. Marverick ha una sua amica d'infazia; Reimi.


Immagine inserita
Nome: Reimi Saionji
Età: 19
Razza: Terrestre
Specializzazione: Arco

Amica d'infanzia del protagonista. Questa giovanissima ragazza appartiene alla gloriosa famiglia Saionji. La sua specialità è l'arco, fin da quando era piccola maneggiava quest'arma con grande destrezza ed ora si sente un vero maestro. Caratterialmente ha un cuore dolce e gentile ma nello stesso tempo forte e deciso nel prendere le decisioni più importanti.
Reimi ha appoggiato la stessa causa di Edge, unendosi nel gruppo SFR per salvare il genero umano.


Immagine inserita
Nome: Faize Sheifa Beleth
Età: 18
Razza: Elderian
Specializzazione: Rapier

Questo ragazzo appartiene al gruppo di ricerca planetaria del pianeta Elder. La sua personalità è caratterzzata principalmente dall'onore ed dal rispetto verso gli altri. Grazie al suo intelletto ed esperienza sul campo, Faize è un vero e proprio genio nella creazione di piccole navi spaziali da esplorazione. Le pupille dei suoi occhi diventano di color rosso quando sprigiona rabbia e dolore.


Immagine inserita
Nome: Lymle Lemuri
Età: 15
Razza: Lemurisian
Specializzazione: bastone magico

La piccola Lymle vive nel villagio di Triom, appartenente al pianeta Lemuris. Questa ragazza per sua sfortuna ha perso i suoi genitori appena dopo la sua nascita, il giovane capo del villaggio si è preso la responsabilità di accudirla come se fosse sua figlia. Caratterialmente parlando, Lyme è una bambina viziata, durante il corso del gioco tirerà fuori molto spesso discorsi a tratti davvero infantili ma tutto questo è derivato sempre dal suo triste passato; in realtà Lyme ha un cuore davvero grande e forte.


Immagine inserita
Nome: Bacchus D-79
Età: 32
Razza: Mofis
Specializzazione: Razzi da combattimento

Bacchus è un giovane scenziato preveniente da uno dei pianeti più avanzati della galassia. Nel corso degli anni per suo volere ha volontariamente trasformato il suo corpo in quello di un cyborg con il solo scopo di rendere al massimo nel suo lavoro. Nonostante abbia un micro-processore al posto del normale cervello, Bacchus riesce ad esprimere le sue considerazioni al party senza nessun problema.


Immagine inserita
Nome: Meracle Chamlotte
Età: 16
Razza: Lesser Fellpool
Specializzazione: Artigli/pugni

Meracle è un felino umanoide appartenente alla razza Lesser Fellpool. Ha un carattere molto allegro ed influenzerà sempre positivamente il gruppo. Grazie alle sue doti di animale il suo senso di olfatto è superiore a qualsiasi altra razza presente. In molte occasioni questo personaggio sarà decisivo.


Immagine inserita
Nome: Crowe F. Almedio
Età: 21
Razza: Terrestre
Specializzazione: Doppia Spada

Questo giovane personaggio fa parte del primo gruppo di spedizione galattico SFR. Alla sola età di 21 anni, Crowe è già diventato il leader indiscusso all'interno del gruppo oltre che essere capitano della Spaceship 001. E' un grande amico d'infanzia di Edge e Reimi, quest'ultimi lo considerano un fratello maggiore. Crowe ha un carattere molto deciso, ma la sua forza più grande è quella di mantenere la calma in ogni circostanza, tirando fuori il gruppo dalle situazioni più impossibili.


Immagine inserita
Nome: Myuria Tionysus
Età: 22
Razza: Mofis
Specializzazione: Staffa a due mani

Questa ragazza fa parte di una squadra speciale, specializzata nella ricerca e nell'indagine dei pianeti più sottosviluppati dell'universo. In un momento preciso della storia, Myuria e il suo team vengono attaccati improvvisamente da un orda di mostri; solo lei grazie alla sua grande abilità nel combatitmento riesce ad avere la meglio e sopravvivere. Questa ragazza dai capelli color rosa ha un carattere molto forte, a volte anche troppo testarda e ogni obbiettivo che si prefigge lo vuole portare a compimento ad ogni costo. Myuria è in continua ricerca di un uomo misterioso che ha tormentanto il suo passato, vuole trovarlo per vendicarsi.


Immagine inserita
Nome: Welch Vineyard
Età: 18
Razza: Terrestre
Specializzazione: Nessuna

Una sub-operatrice della Calnus. Questa ragazza non fà parte direttamente del party ma darà un prezioso supporto ad Edge e compagni dal pianeta Terra. Welch è una tipa molto intelligente e molto energica, mentre per quanto concerne il suo passato tutto è avvolto nel mistero.

Immagine inserita IMMAGINI

==> Galleria immagini di Everyeye <==

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#2
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Gran bel topic... lo prendo al Day1

#3
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78612
grande topic non ho preso sto gioco per la 360 xke aspettavo che un giorno lo annucciassero per ps3 desiderio avverato :lol:

#4
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229
Io l'ho preso e giocato su Xbox 360 e non posso fare altro che consigliarlo. Direi che questa versione è decisamente più succosa, visti i menu diversi e il doppio audio. Peccato magari per l'assenza di altri bonus di rilievo (Vedi un bel dungeon bonus) :-)

#5
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Aggiungerei che si possono cambiare gli stili di menu (occidentale/giapponese).

#6
Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti
Ragazzi ho appena finito il 1° dvd per xbox 360,consiglio a tutti di PRENDERLO AL LANCIO :respect:
Star Ocean: The Last Hope è un CAPOLAVORO ASSSOLUTO,che non ha nulla da invidiare ai migliori Final Fantasy della storia.
Ha una trama da premio oscar,delle musiche bellissime,un sistema di combattimento divertentissimo e dalla curva di apprendimento molto morbida e...per non ultimo ha "Un'Atmosfera,una Classe" che pochissimi giochi hanno!
Se volete informarvi, chiedete a chi l'ha già giocato e finito...alcune riviste l'anno bollato con voti bassissimi dopo averlo giocato 2 ore e solo perchè non si chiama Final Fantasy.... :vergognatighgh:

#7
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21368

grande topic non ho preso sto gioco per la 360 xke aspettavo che un giorno lo annucciassero per ps3 desiderio avverato :lol:


Quotone anche io non ho preso la versione per 360 e ho fatto benissimo :angel:

#8
Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti

L'ho finito per 360 e devo dire che non concordo per nulla.

Ad esclusione del BS divertente, per il resto considero la trama di The Last Hope un insulto all'intelligenza umana. Un condensato di banalità raccontato per mezzo di dialoghi per lo più patetici e ridicoli:

Cattivo: Voglio la teconologia avanzata della tua astronave

Edge: Ma giuri che la userai per fare del bene?

Cattivo: Si

Edge: Tieni

Cattivo: Ora dominerò il mondo.

Edge: Nooooooooooooooo

Segue l'esplosione di un intero pianeta. Con il protagonista fa l'offeso per un pò, salvo poi riprendersi quando salva l'amichetta.


Ammazza oh sei il primo che parla così male del mio Gioco Preferito :respect:

#9
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936
MIO al lancio ho troppa fame.

#10
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
ma star ocean sbaglio o non ha mai brillato per le trame e personaggi? :snape:

cmq sia LOL per il dialogo...ma sto cominciando a diventare un po troppo vecchio, per bimbominchia star oceani...

#11
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78612
ma il gioco non presenterà anche personaggi in + rispetto alla versione 360? se ricordo bene mi pare di si

#12
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10077
Consigliatissimo a tutti è veramente bello XD

Poi i personaggi sono caratterizzati bene e quando nei gdr ci sono le "gag" fra i personaggi, io li adoro XD

#13
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Beh se si riesce a farsi piacere molto questo gioco praticamente si può giocare con qualsiasi jrpg che difficilmente vi schiferà :D

A cosa riduce la fame.

#14
Sparda87

Sparda87
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161
io ora sono immerso in demon's souls però penso che ce lo farò un pensierino. mi sembra ne era uscito anche 1 per psp, o mi confondo con qlcs'altro?

#15
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229
Su PSP sono usciti i due remake di Star Ocean first and second adventure, in pratica i primi due Star Ocean.

Per quanto riguarda questo Last Hope ameè piaciuto, la trama probabilmente non sarà iper complessa ma diverte e coinvolge sino alla fine,
sicuramente ha molti stereotipi ma chi dice che dev'essere un difetto? Molti lo hanno criticato per questo, ma una volta che lo giochi non riesci
a smettere sino alla fine :-)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo