#1
Inviato 14 September 2009 - 01:01 PM
Dai creatori di City of Heroes, l'evoluzione del "Super Hero MMORPG"Champions Online è il punto di approdo di un progetto che comincia molti anni fa. Un nuovo modo d'intendere i MMORPG, non più incasellati nelle stantie categorie del Fantasy o dello Sci-Fi, ma allargati finalmente ad un contesto applicativo più originale, colorato, creativo: quello dei Comics e dei Super-Eroi. Con City of Heroes e la sua prima espansione (City of Villains) Cryptic Studio dimostrò di poter in qualche modo ravvivare la scena ruolistica online, proponendo un prodotto che si appellasse ad un immaginario collettivo diffuso e vitale. Champion Online prosegue su questa strada, cercando di perfezionare la formula del predecessore, ed apparendo come un MMORPG più maturo e corposo.
Leggi l'articolo completo su : Champions Online
#4
Inviato 14 September 2009 - 01:50 PM
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Bello
Ragazzi, cercate di fare commenti pertinenti e non semplici +1^^ E' tornata la funzione commento e vi fa guadagnare punti e eyechievements, ma vi ricordo che sono previsti anche "trofei negativi", che tolgono punti, per chi pratica lo sapm selvaggio
Quindi fate da bravi.
#5
Inviato 14 September 2009 - 02:56 PM
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Bello
Ragazzi, cercate di fare commenti pertinenti e non semplici +1^^ E' tornata la funzione commento e vi fa guadagnare punti e eyechievements, ma vi ricordo che sono previsti anche "trofei negativi", che tolgono punti, per chi pratica lo sapm selvaggio
Quindi fate da bravi.
Pignolo, e bastardo (cit.Aldo, Giovanni e Giacomo).
Tvb
#11
Inviato 15 September 2009 - 05:12 PM
Comunque la risposta è facile da dare. E'' impossibile recensire un MMORPG in una settimana. Grazie al supporto della software house, alle visite redazionali effettuate negli studi della software house, alle closed ed all eopen beta, ci si può fare un''idea precisa (molto precisa) dell''offerta ludica complessiva, senza banalizzare l''analisi ed anzi arrivando a considerare livelli del personaggio piuttosto alti e, magari, anche qualche prova un secondo character. Il voto di un MMORPG, in ogni caso, è da considerarsi sempre "in evoluzione". Può cambiare negli anni, nei mesi, con il rilascio di nuove patch. Per questo, per i MMORPG più importanti, cerchiamo sempre di fare aggiornamenti specifici e valutare i miglioramenti e le modifiche all''esperienza di gioco, come abbiamo fatto con Warhammer Online. Lo faremo anche con questo e con Aion, la cui review è in dirittura d''arrivo.
#12
Inviato 15 September 2009 - 05:41 PM
sul ri-recensire i titoli sono d'accordo ma ha poco senso appioppargli un voto basandosi sulle beta(che poi cmq è un voto su cui concordo) perchè nelle beta di solito non c'è tutto, non si vede l'endgame, ci sono dei limiti, oppure il gioco differisce proprio come meccaniche come ad esempio in aion in cui la beta era un evento pubblicitario mentre la versione definitiva sarà estremamente più lenta e farmosa.
allora come farete a recensire aion se i veri contenuti del gioco nella beta non c'erano visto che c'era il level cap al 30 e il vero gioco inizia dal 30 in poi?
allora come farete a recensire aion se i veri contenuti del gioco nella beta non c'erano visto che c'era il level cap al 30 e il vero gioco inizia dal 30 in poi?
#13
Inviato 15 September 2009 - 05:53 PM
Beh, su Aion hai ragione, infatti ci giocheremo almeno un''altra settimana e poi concluderemo la review (in fase di realizzazione, appunto). Forse mi sono spiegato male quando ho detto che la rece è "in dirittura d''arrivo": intendenvo che ci stiamo già lavorando da tempo, sempre grazie al supporto del publisher, e che stiamo elaborando in questo periodo quella che sarà un''analisi spero più completa possibile (certi concorrenti han pubblicato subito per avere il boost di visite garantito dalla priorità, ma a noi non piace fare così, neppure l''abbiam fatto per Warhammer, appunto).
In ogni caso, su Champions Online siamo stati così coinvolti, dal team e dal publisher, in tutte le fasi produttive, che abbiamo potuto avere un''idea ben chiara dopo qualche sessione intensa sulla release finale. Almeno, questo è quello che mi ha assicurato il redattore, in cui ovviamente (per questioni di competenze che non ho in prima persona) ripongo stima e fiducia. Anzi, ora gliene do anche di più proprio perchè vedo che, al di là dei leggittimi dubbi sulla frettolosità che hai espresso, almeno sembra averti compiaciuto per quanto riguarda il giudizio. Ripeto, in questo caso specifico non penso d''aver pubblicato una review troppo corriva.
In ogni caso, su Champions Online siamo stati così coinvolti, dal team e dal publisher, in tutte le fasi produttive, che abbiamo potuto avere un''idea ben chiara dopo qualche sessione intensa sulla release finale. Almeno, questo è quello che mi ha assicurato il redattore, in cui ovviamente (per questioni di competenze che non ho in prima persona) ripongo stima e fiducia. Anzi, ora gliene do anche di più proprio perchè vedo che, al di là dei leggittimi dubbi sulla frettolosità che hai espresso, almeno sembra averti compiaciuto per quanto riguarda il giudizio. Ripeto, in questo caso specifico non penso d''aver pubblicato una review troppo corriva.
#14
Inviato 15 September 2009 - 07:53 PM
vabbè vabbè lasciamo stare. comunque anche noi eravamo in beta da Febbraio(mi pare) e abbiamo visto tutti gli sviluppi ma proprio per questo prima del lancio non era valutabile perchè era troppo grezzo. poi vabbè, cambia poco, champions online è un titolo che in italia non interessa per nulla rispetto all'estero, quindi va bene così...
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