Vai al contenuto

Wii Sports: Resort - RECENSIONE (WII)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189621
Wii Sports: Resort - RECENSIONE (WII)
Il primo approccio di Nintendo al suo WiiMotion Plus
Leggi l'articolo completo su : Wii Sports: Resort


#2
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1935
Nella seconda pagina c'è un'immagine e un box di troppo tongue.gif

Ottimo articolo comunque, bello massiccio!

#3
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873
mi sa che tocca prenderlo sisi.gif

#4
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Io l'ho preso. per ora ho giocato poco e non sono riuscito a fare un lancio decente con il fresbee. Molto carino il basket 3 vs 3, e pure il tiro con l'arco. Ho provato la spada, e non è malaccio, mentre il ping pong non mi piace per nulla. Resto dell'idea che il movimento automatico in uno sport del genere (tessin o tennis tavolo che sia), annulla di fatto il tatticismo dei lanci. Devi essere bravo a fare gli effetti, ma non ad interpretare la partita mantenendo o variando la posizione.. Gli toglie un buon 50% del gusto. Per questo proverò GST al più presto.

#5
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Comunque condivido la review: c'è talmente tanta roba, e tanta di più rispetto a WiiSport, che è davvero facile trovare qualcosa che tocchi le proprie corde e diverta profondamente.

E, col senno di poi, sono sempre più pienamente convinto che sul primo WiiSport avevo ragione^^ (non ve la prendete, eh)

#6
Darkengi

Darkengi
  • Just and old lamer, hired to do some spam posts.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6840
QUOTE (Link-F @ Jul 25 2009, 01:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque condivido la review: c'è talmente tanta roba, e tanta di più rispetto a WiiSport, che è davvero facile trovare qualcosa che tocchi le proprie corde e diverta profondamente.

E, col senno di poi, sono sempre più pienamente convinto che sul primo WiiSport avevo ragione^^ (non ve la prendete, eh)


Che il primo fosse una techdemo in bundle con la console e fortunatamente non venduta a prezzo pieno come in altri paesi? Ma pensavo fosse assodato.

La prima ottima sensazione che lascia Resort è che sai già che dopo qualche settimana non verrà messo via come WiiSports solo per essere tirato fuori assieme agli amici. L'offerta è molto più varia e completa, e profonda soprattutto.

#7
Lucio1972

Lucio1972
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 69
Comprato e provato..semplicemente incredibile come la Nintendo trasformi ogni cosa in oro. Il movimento è 1 a 1, impressionante vedere la racchetta che simula i movimenti della mano al millimetro. Le discipline varie, il livello di sfida alto, in gruppo tra amici diventa infinito. E trovo simpatico come le altre case cerchino da anni di scopiazzare qualsiasi cosa esca da queste menti geniali collezionando un buco nell'acqua dopo l'altro. Che dire? Complimenti Nintendo

#8
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802
CITAZIONE(Link-F @ Jul 25 2009, 01:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque condivido la review: c'è talmente tanta roba, e tanta di più rispetto a WiiSport, che è davvero facile trovare qualcosa che tocchi le proprie corde e diverta profondamente.

E, col senno di poi, sono sempre più pienamente convinto che sul primo WiiSport avevo ragione^^ (non ve la prendete, eh)

Col senno di poi, in wii sports c'erano le migliori meccaniche ma viste per un gioco di tennis, di golf, di bowling e di box, meccaniche rimaste inegualiate fino all'uscita del M+.

Quel che mancava a WS era la varietà di opzioni e di modalità, il chè lo rendeva pari ad una demo tecnica che sarebbe dovuta uscire in bundle con la console...


Ah, già, ma lo era! doh.gif

#9
Ale_666

Ale_666
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 256
provato a casa di un amico, è veramente ben fatto e divertente.

#10
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
CITAZIONE
Col senno di poi, in wii sports c'erano le migliori meccaniche ma viste per un gioco di tennis, di golf, di bowling e di box, meccaniche rimaste inegualiate fino all'uscita del M+


Again? C'erano meccaniche MOTORIE, che nn erano MIGLIORI, ma erano DIVERSE. Cioè che sacrificavano qualcosa per guadagnare qualcos'altro. Nel tennis sacrificavano la gestione della posizione per guadagnare in verosimiglianza del colpo, nella boxe sacrificavano la varietà globale per guadagnare... non so che cosa^^ (dai, mi stai davvero dicendo che la boxe ha la migliore meccanica mai vista? Presumo che tu parli da esperto, giocatore di fight night da vecchia data e pure sportivo agonista. Io sì, eh, fra le righe). Su golf e bowling poco da dire... Ora, al tempo il problema era comunque filosofico. Cioè: dimenticarsi che in fondo era una tech demo e dire che era uno sportivo rivoluzionario e simulativo al massimo, il migliore mai uscito (quello che sostenvano gli utenti meno chiaroveggenti, capitanati da gente come te), oppure capire con un pochino di lungimiranza che era in effetti una tech demo e che l'influenza e la durabilità sarebbero stati marginali? A due anni di distanza, tu stesso per difenderlo mi stai venendo a dire che era una tech demo, presupponendo forse che non avrebbe dovuto neppure essere recensito coi criteri canonici (ma io devo comunque valutare la qualità ludica quando scrivo, e non so come altro avrei dovuto fare).

In ogni caso, il messaggio che ho postato sopra era positivo e propositivo. Perchè wiisport resort mi sta piacendo e perchè non l'ho postato con malizia (vedi commento in parentesi): sono spiaciuto d'aver dovuto fare questo "remember yesterday" anche di fronte a quelo che probabilmente è il titolo "touch generation" per Wii che mi è piaciuto di più (come se dovessi vergognarmi del fatto che gli altri non mi siano piaciuti). Ciò a dimostrazione del fatto che siccome ti pare di dover difendere questo portale dalle frasi cattive e laterali che di tanto in tanto vengono lanciate dal responsabile editoriale (al punto da spulciare i vecchi articoli per tirar fuori quote a sproposito, in periodo E3), vieni pure a scassarmi il sabato mattina, quando sono felice (tanto felice) e gioco a WiiSport Resort con il sorriso. Nice, ya.

Non ho più voglia di vedere commenti del genere e di discutere ulteriormente su Wii Sport (perchè sarebbe anche OT), quindi finiamola qui^^.

Ricominciamo così: Wii Sport Resort mi sta piacendo. C'è talmente tanta roba divertente e immediata che è davvero facile trovare qualcosa che tocchi le proprie corde e diverta profondamente.

#11
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
^^ ora mi leggo la review ^^

#12
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25406
CITAZIONE(Link-F @ Jul 25 2009, 10:23 AM) <{POST_SNAPBACK}>
<div class="quotetop">CITAZIONE</div><div class="quotemain">Col senno di poi, in wii sports c'erano le migliori meccaniche ma viste per un gioco di tennis, di golf, di bowling e di box, meccaniche rimaste inegualiate fino all'uscita del M+</div>

Again? C'erano meccaniche MOTORIE, che nn erano MIGLIORI, ma erano DIVERSE. Cioè che sacrificavano qualcosa per guadagnare qualcos'altro. Nel tennis sacrificavano la gestione della posizione per guadagnare in verosimiglianza del colpo, nella boxe sacrificavano la varietà globale per guadagnare... non so che cosa^^ (dai, mi stai davvero dicendo che la boxe ha la migliore meccanica mai vista? Presumo che tu parli da esperto, giocatore di fight night da vecchia data e pure sportivo agonista. Io sì, eh, fra le righe). Su golf e bowling poco da dire... Ora, al tempo il problema era comunque filosofico. Cioè: dimenticarsi che in fondo era una tech demo e dire che era uno sportivo rivoluzionario e simulativo al massimo, il migliore mai uscito (quello che sostenvano gli utenti meno chiaroveggenti, capitanati da gente come te), oppure capire con un pochino di lungimiranza che era in effetti una tech demo e che l'influenza e la durabilità sarebbero stati marginali? A due anni di distanza, tu stesso per difenderlo mi stai venendo a dire che era una tech demo, presupponendo forse che non avrebbe dovuto neppure essere recensito coi criteri canonici (ma io devo comunque valutare la qualità ludica quando scrivo, e non so come altro avrei dovuto fare).

In ogni caso, il messaggio che ho postato sopra era positivo e propositivo. Perchè wiisport resort mi sta piacendo e perchè non l'ho postato con malizia (vedi commento in parentesi): sono spiaciuto d'aver dovuto fare questo "remember yesterday" anche di fronte a quelo che probabilmente è il titolo "touch generation" per Wii che mi è piaciuto di più (come se dovessi vergognarmi del fatto che gli altri non mi siano piaciuti). Ciò a dimostrazione del fatto che siccome ti pare di dover difendere questo portale dalle frasi cattive e laterali che di tanto in tanto vengono lanciate dal responsabile editoriale (al punto da spulciare i vecchi articoli per tirar fuori quote a sproposito, in periodo E3), vieni pure a scassarmi il sabato mattina, quando sono felice (tanto felice) e gioco a WiiSport Resort con il sorriso. Nice, ya.

Non ho più voglia di vedere commenti del genere e di discutere ulteriormente su Wii Sport (perchè sarebbe anche OT), quindi finiamola qui^^.

Ricominciamo così: Wii Sport Resort mi sta piacendo. C'è talmente tanta roba divertente e immediata che è davvero facile trovare qualcosa che tocchi le proprie corde e diverta profondamente.

mmm scusa ma nel precedente post hai detto agli altri di non prendersela e poi sei tu il primo che lo fai quando ti rispondono?
Sollevi la questione e siccome qualcuno controbatte ti arrabbi e pretendi di avere tu l'ultima parola?

Mah...Wiieye 2.0 sta ceppa, mi verrebbe da pensare.

Le meccaniche saranno state anche diverse (imho non per necessità ma per scelta) ma siccome non è uscito un solo gioco che superasse quelle meccaniche, sono rimaste anche le migliori...a parte la boxe che imho era pessima biggrin2.gif (ovviamente parlo solo per il wii, ma questo lo do per scontato)



#13
EroWii

EroWii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1233
CITAZIONE(El Mariachi @ Jul 25 2009, 11:34 AM) <{POST_SNAPBACK}>
mmm scusa ma nel precedente post hai detto agli altri di non prendersela e poi sei tu il primo che lo fai quando ti rispondono?
Sollevi la questione e siccome qualcuno controbatte ti arrabbi e pretendi di avere tu l'ultima parola?

Mah...Wiieye 2.0 sta ceppa, mi verrebbe da pensare.

Le meccaniche saranno state anche diverse (imho non per necessità ma per scelta) ma siccome non è uscito un solo gioco che superasse quelle meccaniche, sono rimaste anche le migliori...a parte la boxe che imho era pessima biggrin2.gif (ovviamente parlo solo per il wii, ma questo lo do per scontato)

Per quanto riguarda il tennis, Mario Power Tennis superava quello di WiiSports in tutti i campi (libertà di movimento,varietà di colpi,etc...)

#14
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509
In effetti è bellissimo: prima si mette in mezzo Wii Sport e poi lo si toglie a proprio uso e consumo.
fg.gif
Considero il primo Wii Sport uno dei tanti peccati originali di una certa critica(autoproclamatasi specializzata) che non ha saputo guardare oltre alle apparenze per osservare il suo valore ludico sicuramente meritevole(ma non perfetto, ovvio).
Wii Sport Resort espande in molti aspetti il primo titolo tenendo bene in mente il divertimento che deve portare al videogiocatore.
Assieme a Wii Sport, questo Resort resta uno dei titoli che definiscono questa generazione di console.

#15
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802
CITAZIONE(El Mariachi @ Jul 25 2009, 11:34 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Mah...Wiieye 2.0 sta ceppa, mi verrebbe da pensare.

gad2.gif
Dai chiudiamola qua, tanto si sa che Link-F la sua frecciatina sul Wii la deve sempre sparare, attendendo poi un reply come la mia per poter riscrivere le sue perplessità. Mi sono semplicemente lasciato coinvolgere biggrin2.gif

Guardiamo il lato positivo, nonostante il mondo dei videogiochi che piaceva a lui sia definitivamente morto con DK Jet Race, continua ancora a dibattere sui videogiochi tongue.gif

CITAZIONE
Le meccaniche saranno state anche diverse (imho non per necessità ma per scelta) ma siccome non è uscito un solo gioco che superasse quelle meccaniche, sono rimaste anche le migliori...

Infatti.

CITAZIONE
a parte la boxe che imho era pessima biggrin2.gif (ovviamente parlo solo per il wii, ma questo lo do per scontato)

La boxe è molto sottovalutata, IMHO, e tra tutte le discipline era quella più profonda e più tattica. Unico difetto, il nunchuk meno sensibile del wiimote.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo