Vai al contenuto

Final Fantasy Dissidia - RECENSIONE (PSP)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189668
Final Fantasy Dissidia - RECENSIONE (PSP)
Un picchiaduro eccezionale, una vera e propria KA per Psp
Leggi l'articolo completo su : Final Fantasy Dissidia


#2
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Hai capito?

Tra l'altro la settimana prossima Demo di Dissidia sullo store happy.gif


#3
Guest_ebonciminoeYe

Guest_ebonciminoeYe
  • Gruppo: Ospiti
corro subito a comprarlo....sempre fedele a final fantasy

#4
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Mi raccomando la macchina del tempo happy.gif imposta la data a Settembre 2009 e piazzati ad 88 miglia orarie laugh.gif

#5
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Ma è uscito?
Mannaggia mi servono soldi triste2.gif

#6
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
E' uscito solo Giappo, USA esce ad Agosto e Pal Settembre se i neuroni ancor mi assistono sleep.gif

#7
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Uff per fortuna.
Così a settembre, solo considerando le portatili, ho Scribblenauts, Prof Layton e Dissidia biggrin2.gif

Su home non ho ancora idea di cosa esca a settembre, ma penso che con Batman e KOF starò apposto eventualmente anche con un settembre vuoto.

#8
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
CITAZIONE
E' uscito solo Giappo, USA esce ad Agosto e Pal Settembre se i neuroni ancor mi assistono sleep.gif


Correct! Il 25 agosto in Usa e il 4 settembre da noi. La localizzazione, in ogni caso, è buona, ma riguarda solo i sottotitoli e non il doppiato.

In ogni caso, a me è piaciuto davvero tanto, bello, corposo, divertente e vario all'inverosimile (e divertente da giocare con tutti i personaggi). Mi sono forse un po' esposto con questo votone, ma alla fine è un prodotto lodevolissimo, meritevole e perfetto per sessioni ora disimpegnate, ora ben più concentrate. Uno dei pochi titoli che, ultimamente, mi stimola davvero tanto (e considero anche il mercato home console, che per me ha avuto due mesi più che pessimi, con titoli-fotocopia senza alcun appeal)

#9
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
CITAZIONE
Uff per fortuna.
Così a settembre, solo considerando le portatili, ho Scribblenauts, Prof Layton e Dissidia biggrin2.gif

Su home non ho ancora idea di cosa esca a settembre, ma penso che con Batman e KOF starò apposto eventualmente anche con un settembre vuoto.


Confermo Batman e KOF, e siam del gatto con le spese pazze.

#10
Riko87

Riko87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 430
cacchio...bellissima recensione! Vado a comprarlo xd.gif

#11
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Comunque Fra, bella recensione.
Sembra proprio ti sia divertito.

#12
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
CITAZIONE
Comunque Fra, bella recensione.
Sembra proprio ti sia divertito.


Thx xd.gif ! Mi sono divertito assai e mi sto divertendo ancora. Accendo anche solo per 10 minuti, faccio uno scontro e via... e ancora non ho provato tutti i personaggi (che sono 20, in pratica). I miei preferiti, al momento, sono Cloud e Terra (potentissima!!!!).

Visto che siamo ad approfondire, aggiungo qualche dettaglio per chi è interessato.
Ho citato brevemente la modalità EX... in pratica per caricare la barra è necessario acchiappare dei "Nuclei" che appaiono nelle arene di gioco. Questo determina, soprattutto negli scontri online, delle vere gare di velocità, dato che la modalità ex è assai potente. Ogni PG ha degli effetti speciali: alcuni aumentano, in modalità ex, gli attributi, altri riflettono gli incantesimi, altri ne estendono l'area.. e nello story mode si può personalizzare anche questo aspetto, scegliendo quali effetti dare al'EX mode.
Nel caso si riesca a colpire l'avversario in modalità ex, con un attacco ravvicinato, si può attivare la Limit: ognuno ce l'ha diversa... sono tutti QTE, ma alcuni con i tasti direzionali, altri fatti a button mashing. Ovviamente gli attacchi sono spettacolari^^

Ancora: alcuni attacchi permettono di scagliare l'avversario in aria: in questo caso, se si preme X al giusto momento, il personaggio gli corre dietro ed è data la possibilità di eseguire un ulteriore attacco bonus: si può fare sia con O che con quadrato, a seconda che si voglia intaccare Audacia o PV. Solo che i due attacchi hanno tempi diversi (uno veloce uno lento), e l'avversario, premendo x al giusto momento, può schivarli. Se li schiva, avrà la possibilità di contrattaccare, e allora toccherà a noi capire il tempismo del suo colpo. Emozionante sopratutto nel multiplayer, ma anche la CPU da del filo da torcere... Se avete subito un crollo, può essere una situazione determinante, e trasmette tantissima tensione....

#13
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392
se vuoi ti dico un'altra cosa biggrin2.gif
nella modalità ex alcuni personaggi sbloccano un attacco potentissimo, tipo sephirot evoca una strana meteora, ultima blocca l'avversario, mi sembra che devi premere triangolo e cerchio, ora non ricordo

#14
OsokoTanaka

OsokoTanaka
  • desperate Nintendo is the best Nintendo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7301
porca paletta lo voglio fg.gif


#15
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
CITAZIONE
se vuoi ti dico un'altra cosa biggrin2.gif
nella modalità ex alcuni personaggi sbloccano un attacco potentissimo, tipo sephirot evoca una strana meteora, ultima blocca l'avversario, mi sembra che devi premere triangolo e cerchio, ora non ricordo


Devi comprartelo coi punti, il superattacco EX! ^^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo