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Final Fantasy: The 4 Heroes of LightAutunno 2010 in Europa

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Questa discussione ha avuto 240 risposte

#1
utente_bannato_99

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Final Fantasy: 4 Heroes of Light (il marchio fu registrato da Square Enix qualche tempo fa ma in giapponese: 光の4戦士, ovvero Hikari no 4 Senshi // 4 Warriors of Light) è un jRPG classico (turni, world-map) con qualche caratteristica abbastanza inedita per il genere, come la modalità multiplayer locale.

Il character design è Akihiko Yoshida (Vagrant Story, Final Fantasy Tactics).
4 Warriors of Light è atteso per l'Autunno 2010 in Europa.


Info di Base:


- Nome giapponese: Hikari no Yon Senshi: Final Fantasy Gaiden
- jRPG classico
- l'incipit è il salvataggio della principessa da parte dell'eroe 14enne
- il gioco inizia con il Re che ci convocherà per il nostro compleanno
- la figlia del Re è stata rapita da una strega
- party di 4 personaggi
- il battle system non ha i MP, ma gli AP
- Crown System per la crescita dei personaggi
- nessuna relazione con Final Fantasy Adventure per Game Boy



Battle System:


Immagine inserita


I pallini sopra il nome del personaggio sono i loro AP. Quelli arancioni sono quelli in possesso al momento dell'azione.
Se ne possono avere, in totale, 5.
Sotto ci sono i comandi di battaglia; i primi tre in orizzontale sono: attacco, carica ed oggetti.
L'attacco necessita di un 1 AP per essere scelto; poiché si guadagna 1 AP a turno, per attaccare non servirà immagazzinare ulteriori AP. Il secondo comando, carica, fa saltare il turno al personaggio (quindi non viene speso alcun AP) e gli permette di tener caldo l'AP per un turno successivo. Anche per gli oggetti non serve spendere alcun AP. Questi sono i tre comandi standard per ogni personaggio.
Sotto, ci sono le tecniche/abilità/magie, che variano a seconda di come il videogiocatore le ha organizzate sul personaggio, e necessitano da 1 a 2 AP nello screen, ma presumibilmente ci saranno abilità anche con 3, 4 e 5 AP.
Ogni comando ha un suo range (la letterina in basso a destra nel box), ad esempio ci sono le magie rivolte ad un solo nemico, quelle a più nemici, le tecniche a lunga gittata e così via.



Crown System:


Immagine inseritaImmagine inserita


Il Crown System è il parallelo del Job System dei Final Fantasy di qualche anno fa. Equipaggiando la testa del personaggio con una 'crown' (un cappello, un elmo, una corona..), questi cambierà le sue abilità e le sue caratteristiche, proprio come se avesse cambiato Job. In tutto, ci sono 20 tipi di crown, tra i quali i classici Mago Nero, Guerriero, Cavaliere.
Il cambiamento dell'equipaggiamento si vede immediatamente nella pagina con le caratteristiche del personaggio.
Nello screen, dall'alto verso il basso: forza, intelletto, spirito, attacco, difesa e difesa magica.



Artwork:


Immagine inserita

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Spoiler


Screens:


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Video:


http://www.youtube.com/watch?v=NyZa25Y32CE

http://www.youtube.com/watch?v=r0z7v_LK0WE



Staff:


Scenario:
Iduki Kougyoku (Short story writer, won an award for his 2007 debut in a Dengeki contest)

Character Design & Art Director:
Akihiko Yoshida (Ogre Battle, FFT, Vagrant Story, FFXII)

Artwork:
Yuka Miyamoto (FFT, Live A Live)
Tsubasa Masao (ZoE2, MGS series)
Tomomi Fujino (FFIII DS, Vagrant Story)

Sound Director:
Tomohiro Kamiya (FFIII DS, FFIV DS)

Music:
Naoshi Mizuta (FFXI, Blood of Bahamut)

Music Arrangement & Sequencer Operation:
Mitsuto Suzuki (Sigma Harmonics, Dissidia FF)

Program Lead:
Shimpei Takayanagi (FFIII DS, FFIV DS)

Graphics Lead:
Jin Tamura (FFIII DS, FFIV DS)

Development:
Matrix Software

Director:
Takashi Tokita (FFIV DS)
Hiroaki Yabuta (FFIII DS, FFIV DS)

Producer:
Tomoya Asano (FFIII DS, FFIV DS)


Modificata da Fondente al 100%, 27 May 2010 - 12:18 PM.


#2
AtenanoSaint

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Perchè ormai certo?

#3
utente_bannato_99

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Perché sono usciti gli scans.

#4
AtenanoSaint

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CITAZIONE(fondente al 99% @ Jul 1 2009, 02:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Perché sono usciti gli scans.

Posta posta biggrin2.gif

#5
utente_bannato_99

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Eccolo.

#6
Rudo

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E' un gioco nuovo o un remake?

#7
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Un gioco nuovo che comunque prende come ispirazione i primi capitoli della serie Final Fantasy.

#8
AtenanoSaint

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Molto carina l' ambientazione dell' immagine in basso a dx nello scan!
Classico Jrpg o cosa?

#9
utente_bannato_99

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Sembra classico, ma i personaggi si potranno caratterizzare.
In ogni caso, la scelta stilistica la trovo fenomenale, gli sfondi sembrano di un cartone animato giapponese anni '70.

#10
MegaMustaine

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Finalmente un ritorno alle origini!

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#11
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No, stilisticamente è fenomenale! dribble.gif

#12
Colonnello Karsus Badguy

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CITAZIONE(MegaMustaine @ Jul 1 2009, 03:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Finalmente un ritorno alle origini!

Olè xd.gif

Miii veramente.

Come detto altrove, un Final Fantasy che non ha la parola Fantasy messa a caso biggrin2.gif

#13
utente_bannato_99

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E poi Yoshida!

#14
MegaMustaine

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CITAZIONE(Karsus Ocean @ Jul 1 2009, 04:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Miii veramente.

Come detto altrove, un Final Fantasy che non ha la parola Fantasy messa a caso biggrin2.gif



Sono contento,questa vola mi hanno fatto felice biggrin2.gif

In effetti ultmamente era più Fanasy DQ che la "patria degl emo-cyber" gad2.gif

#15
Colonnello Karsus Badguy

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La miseria verissimo anche questo...




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