Vai al contenuto

Rock Band Unplugged - RECENSIONE (PSP)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189484
Rock Band Unplugged - RECENSIONE (PSP)
La serie EA-Harmonix diventa portatile
Leggi l'articolo completo su : Rock Band Unplugged

#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Tutto è partito da Frequency e Amplitude tanti anni fa. Il concept, all'epoca, seppe stupire per la capacità di costruire un "bemani" (si chiamavano così) senza assurde periferiche (quelle di DDR erano le più comuni). Fu una piccola rivelazione, la pista di decollo di una Software House talentosa, energica, e coraggiosa. Ma quelli erano altri tempi. Oggi, avanza semmai un po' di nostalgia

#3
gabba84

gabba84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 69
Hai ragione. Io, però, voglio ancora confidare nelle potenzialità di Harmonix e nella spinta innovativa che ha saputo dare al genere. Tanto che questo passo falso credo si possa attribuire al 90% ai Backbone (il team dietro ad Unplugged)

#4
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Toccherà aspettare il prossimo Guitar Hero per PSP (che "dicono" avere periferiche dedicate") per capire se le SH hanno effettivamente capito il messaggio oppure no...

#5
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
"Quando EA, qualche mese addietro, annunciò una versione del suo celebre simulatore di band sul portatile Sony, le reazioni furono entusiastiche"

ma LOL!!! Entusiastiche da parte di chi? Dei programmatori e di qualche 12enne? Era un fallimento annunciato, chiunque abbia amato i "fratelli maggiori" su console casalinghe si è reso conto della fetecchia uscita x PSP.

Oh, che poi abbia venduto non conta: anche i film dei Vanzina fanno il botto al botteghino.

#6
gabba84

gabba84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 69
A parte il fatto che, a quanto pare, secondo alcune famose testate online Unplugged non è per nulla un fallimento (non faccio nomi e, come avrai letto, non mi sono nemmeno schierato dalla parte di chi loda il titolo), sembra proprio che, su molti forum e community, l'annuncio di questo Rock Band per Psp rappresentò un'occasione per deviare dal classico metodoi di controllo della console Sony e, pertanto, fu ben accolto (anche da un vecchio over 25 come me, se devo essere sincero) ...logicamente, l'entusiasmo durò fino al momento in cui è stata ufficializzata l'assenza di periferiche dedicate (un mesetto dal primo annuncio, se non erro)... solo allora, la quasi totalità degli utenti ha cominciato a storcere il naso. Ma questo particolare è, ovviamente, citato all'interno del corpo della recensione.

#7
LucaS69

LucaS69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2948
Mah, credo che Rockband (ma il discorso vale anche Guitar Hero) in versione portatile non abbia la pretesa di essere un gioco come quello casalingo, per ovvi motivi che nemmeno l'accessorio per DS può minimamente tamponare.
Entrambi nascono solo per sfruttare il marchio e per accontentare tutti coloro che vogliono "rockeggiare" da mattina a sera anche fuori casa, insomma per coloro che ne sono drogati. :)
In fondo è pur sempre un passo avanti rispetto ad altre versioni come quelli per cellulari (quelle si veramente oscene).

Il giudizio (che comunque trovo abbastanza corretto) deve quindi tener conto di questo.

#8
MrJules

MrJules
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 934
io ci avrei fatto un pensierino se solo ci fosse una periferica in stile ds! molto più stilosa e divertente!!

#9
Sephiroth86

Sephiroth86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Io ci avrei fatto un pensierino se solo avesse offerto davvero una sfida... Infondo Dj Max per PSP non conta su strane periferiche eppure una volta che ci si inizia a giocare ti cattura :) Rock band è troppo facile, troppo lento e troppo noioso, nn offre nessuna sfida ^^"

#10
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Io ci avrei fatto un pensierino se solo avesse offerto davvero una sfida... Infondo Dj Max per PSP non conta su strane periferiche eppure una volta che ci si inizia a giocare ti cattura :) Rock band è troppo facile, troppo lento e troppo noioso, nn offre nessuna sfida ^^"


Beato te, la demo di questo gioco mi fa sentire un po'imbranato :(

#11
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
a me da fastidio il semplice fatto che per rock band viene fatta molta più pubblicità rispetto a un monster hunter di gran lunga migliore che uscirà domani... -.-

#12
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
secondo me un gioco del genere perde tutto il suo fascino senza il controller

#13
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912
divertente ma stancante...
io avrei aggiunto un add on come il DS

#14
DeviLancill8

DeviLancill8
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92
magari se lo trovo di seconda mano lo provo

#15
DeviLancill8

DeviLancill8
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92
raga io l'ho provato oggi e mi sto divertendo certo nn ha una periferica a parte ma è divertente a me sta piacendo dovreste provarlo ciaooo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo