Vai al contenuto

>>> Tavola Rotonda - PCeye ForumCome pensate si possa migliorare il nostro forummino preferito? Help!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#1
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Probabilmente qualcuno sarà già al corrente della cosa: in queste ore si sta tenendo una sorta di "Conclaveye" in sezione mod :'D, nel quale si sta discutendo circa alcune criticità (presunte o effettive) del forum.

Il tema che tiene banco, manco a dirlo, riguarda proprio la nostra sezione. Come staff abbiamo cercato di individuare, prima autonomamente e poi basandoci su alcune testimonianze in via privata, quelle che potrebbero essere le cause della sua stagnazione e le possibili vie di uscita. Un' idea di massima ce la siamo fatta, grossomodo, ma mai quanto adesso la vostra opinione ci sarebbe preziosa per "finalizzare" le contromisure da attuare.

Ok, veniamo alla trippa : ).
Vi chiediamo di rispondere al seguente questionario di cinque domande nel modo più sincero possibile:
  • Posti regolarmente in Pceye Forum? Ritieni ci sia qualche ragione particolare che ti frena dal farlo?
  • Come ti sembra la linea di moderazione? Adeguata, lacunosa? Hai sentito l'esigenza di interventi più tempestivi e puntuali da parte dei mod?
  • Ritieni Pceye Forum allettante, contenutisticamente parlando?
  • Collateralmente alla domanda 3, in che modo giudichi il regolamento di generazione thread ufficiali (click per consultazione)?
  • Osservazioni varie ed eventuali che credi possano aiutarci ad evolvere la sezione.

Grazie a tutti per la collaborazione.
--Lo Staff.


Nb. Il questionario è concepito come pubblico, ma ovviamente sta a voi scegliere il mezzo di risposta che ritenete opportuno.
-Volete postare nella presente discussione: benissimo, così possiamo anche discuterne tra noi.
-Preferite maggiore riservatezza? Ottimo, usate i PM! Trovate in calce al forum i nick dei vari mod di sezione.

Modificata da Andrea_23, 03 December 2012 - 10:18 PM.
modalità inoltro risposte


#2
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Grazie a tutti per le risposte eventuali, di qualsiasi tipo


: )

#3
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Ok, veniamo alla trippa : ).
Vi chiediamo di rispondere al seguente questionario di cinque domande nel modo più sincero possibile:



mandato ! randomicamente a cena stasera c'era proprio la trippa D:

#4
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

mandato ! randomicamente a cena stasera c'era proprio la trippa D:



<3 Psygno!

Il questionario era concepito come pubblico, ma ovviamente sta a voi scegliere il mezzo che ritenete opportuno.
Volete postare qui dentro: benissimo, così possiamo anche discuterne tra noi.
Preferite i PM? Ottimo, trovate in calce al forum i nick dei vari mod di sezione.

#5
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

<3 Psygno!

Il questionario era concepito come pubblico, ma ovviamente sta a voi scegliere il mezzo che ritenete opportuno.
Volete postare qui dentro: benissimo, così possiamo anche discuterne tra noi.
Preferite i PM? Ottimo, trovate in calce al forum i nick dei vari mod di sezione.


*

Fate come meglio credete :sisi:

#6
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
1- Non posto regolarmente e la motivazione la spiegherò più avanti :)
2- I mod in questa sezione fanno un ottimo lavoro, non c'è da lamentarsi.
3- Purtroppo la grossa lacuna di PCEye (almeno dal mio punto di vista) è proprio nei contenuti. Spesso e sovente mancano i topic ufficiali dei giochi e vedo più interesse verso i MMORPG e i giochi Indie rispetto ad altri giochi. Ma probabilmente è solo un problema di miei gusti.
4- Ottimo direi.
5- Più topic ufficiali sui giochi in uscita, più recensioni ed hands on specifici sulle versioni PC. La sezione sembra un pò morta in questi ultimi tempi e forse i motivi sono questi.

...spero di non essere stato troppo critico nei vostri confronti... :pff:

#7
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884
1) No ma lo lurko almeno mezz'ora al giorno. Non c'è nulla che mi frena.. un pò di pigrizia e il fatto di aver sempre meno tempo per farlo

2) Adeguata.. non scorderò mai Vulcan, imho il miglior mod comparso qui

3) Ni.. alla fine, si parla sempre le stesse cose e i post interessanti sono sempre delle stesse persone.. ma rispetto a qualche anno fa sono stati fatti passi da gigante e sono stati fatti degli ottimi nuovi acquisti.

4) Rispetto a qualche anno fa, i vg hanno interesse molto marginale.. si invecchia :asd: ma tutti quelli che mi servono ci sono.

5) La mancanza di giochi veramente importanti

#8
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

...spero di non essere stato troppo critico nei vostri confronti... :pff:


Figurati, son proprio le critiche (se motivate) che stiamo cercando :sisi:

Perché vi state facendo questi problemi? Non si arriverà mai all'attività delle sezioni console se è questo quello a qui puntate


Per capire dove è possibile migliorare e se si possa fare qualcosa in merito a livello di moderazione.

#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
https://www.everyeye.it/pc/
Ma qualcuno l'ha vista davvero la sezione Pc di Everyeye.it?
No perchè dire che l'attenzione è marginale mi preoccupa, visto che abbiamo investito e stiamo investendo tantissimo, in questa sezione.
A questo punto sono curioso: lo guardate mai il sito, o non vi interessa quello che scriviamo, oppure c'è qualcosa che non va?
Dario, mi dici in che cosa è marginale la nostra attenzione al PC? Dove e come potremmo migliorare l'informazione che forniamo?
Grazie mille.

#10
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Grazie, vado a leggere. Letto.
Abbiamo scritto un articolo qualche settimana fa, una anteprima molto leggera:
https://tech.everyey..._speciale_18065

In effetti avevo anche chiesto la recensione, ma non è ancora pronta.

#11
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Ecco, perdonami se mi intrometto, la semplice recensione poi non basta.
Deve essere per prima la redazione a battere sul tasto: oggi la recensione, domani una foto della situazione col OS "smontato e messo a nudo", poi una breve guida sul tweaking, una guida sulla nuova interfaccia.
Mi segui? Un nuvo OS (soprattutto controverso come Win8) è un argomento che tiene banco per un anno!!

Poi recensioni HW (che è la cosa che secondo me fa la parte del leone).
So che purtroppo possono essere costose (non sempre passano i pezzi), ma le vostre sono poche. Il mouse, il pad, le cuffie....ok, ma è tutta roba dedicata al gaming.
Ma la parte del leone per gli utenti PC (siamo fondamentalmente dei Nerd, santo cielo!!!) la fanno le componenti (vedete ad esempio Tom's HW, Guru 3D, HWupgrade, Anadtech). Quindi Case con tanto di prove su strada, sistemi di dissipazione a confronto (sto sparando tutto quello che mi viene in mente), Ram, CPU, Schede video, Overclock, Benchmark....ecco la mia impressione è che sul lato HW siate un po' troppo marginali (non è una critica, bada bene. Everyeye é un azienda, e come tale deve scegliere le proprie linee guida. Non si può eccellere in tutto!!!), se il vostro obiettivo è di avere la vitalità che c'è magari su un HW upgrade ;)

PS: una cosa per cui vi devo invece lodare, visto che siamo in argomento, è l'attenzione che date a STEAM e a tutte le offerte presenti su vari siti. Quello, ti assicuro, è un servizio che in pochi danno :sisi:

Per quanto riguarda l'attenzione data a Windows 8 sono d'accordo potevamo fare di più, ho contattato il responsabile della sezione Pc e vediamo cosa mi dice.
Per quello che riguarda l'hardware, bisogna fare una piccola precisazione.
Noi siamo sopratutto una rivista legata mani e piedi al gaming.
La sezione Tech è un piccolo "hobbie" che noi, e non la consideriamo (al momento) parte centrale della nostra offerta editoriale.
C'è poi una distinzione "hardware pc" - "tech".

Le risorse da dedicare ad una sito che si occupi in modo davvero certosino a questi argomenti sono enormi, e pensare di competere con hw upgrade per noi al momento è impossibile. Oltre al discorso sul rinvenimento dei pezzi ( abbiamo un ottimo supporto nvidia, ma scarso o nullo da Ati, ottimi rapporti con Logitech, Asus ed Apple, e stiamo imbastendo quelli con Samsung, ma nessun rapporto con Intel o altre marche di schede madri....).
Detto questo, hai perfettamente ragione, la nostra offerta editoriale si limita sopratutto ad attrezzature per il gaming, pad e tastiere, qualche monitor, portatili dedicati e schede vga più importanti, ma credo che le cose non cambieranno a breve, non siamo proprio nelle condizioni di farlo, e su questo hai perfettamente ragione.

C'è da dire che il problema sollevato è sulla vitalità del forum "gaming pc", nessuno qui penso si voglia sognare di mettersi al pari di hw upgrade per quel che riguarda recensioni hardware o anche solo la community.

#12
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Approfitto del topic per capire se c'è qualcuno interessato ad aggiungersi alla schiera dei moderatori/collaboratori di Pceye in modo attivo. Serve un moderatore propositivo, che proponga argomenti e dia una mano nei topic ufficiali, ed un moderatore di controllo, che si legga bene o male tutto e che segnali eventuali problemi tra utenti.
Un ultima cosa, se qualcuno si comporta male, usate il tasto report.

#13
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Un ultima cosa, se qualcuno si comporta male, usate il tasto report.


Un ultima cosa, se qualcuno si comporta male, usate il tasto report.


Un ultima cosa, se qualcuno si comporta male, usate il tasto report.


Un ultima cosa, se qualcuno si comporta male, usate il tasto report.


Un ultima cosa, se qualcuno si comporta male, usate il tasto report.



Ok?
Se posso permettermi una sviolinata autocelebrativa: l'ultima versione del forum è una bomba, sia per l'utenza che (forse soprattutto) per noi dello staff. Noi cerchiamo di essere il più presenti possibile per garantire un clima sereno, ma non possiamo essere dappertutto. Occorre anche che dall'altra parte si allunghi la mano (cliccando il pulsantino) : *.

Grazie a tutti per la collaborazione, nel frattempo.
Spero vivamente che si aggiungano molte altre, preziosissime, testimonianze.

Spammate, se voletebbene al pcyeye : O.

#14
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Vi chiediamo di rispondere al seguente questionario di cinque domande nel modo più sincero possibile:

Osservazioni varie ed eventuali che credi possano aiutarci ad evolvere la sezione.

- Ragazzi collaboro un po' a giro da tanti anni e ho provato nei ritagli di tempo a gestire topic ufficiali tra cui il sempiterno e solitario topic di WoW che è attualmente l'unico gioco che sto giocando su pc. Quello che voglio far notare è l'enorme, mastodontico da GiG (cit.) e sempre più presente lavoro di recensioni di giochi pc. Di materiale scritto sul forum PCEye ce n'è tanterrimo ed è anche bene organizzato. Non è sinceramente un punto migliorabile della sezione.
- Topic di Steam inglobatore di parecchie discussioni di giochi interessanti... vero! Usatissimo per il passaparola, probabilmente moderando il topic e sfruttando le recensioni di EE si può aiutare l'utenza a staccarsi e aprire i topic dei giochi.
- Chi gioca su PC ha molta più possibilità di trovare forum dedicati ai giochi singoli oppure ha direttamente un forum del clan o della gilda con cui gioca.
- Chi gioca su PC ai MMORPG rarissimamente usa i forum.

- Come evolvere? L'utenza attuale/storica (Mod, collaboratori e utenti) solitamente è composta da buoni e ottimi elementi, secondo me a volte manca l'approccio adatto con chi è totalmente digiuno di pc o chi è digiuno di forum. Come si dice: ci si mette anni a fidelizzare un cliente eppure basta una cattiva parola per perderlo. Cortesia tantissima, voglia di spiegare gli acronimi che tutti noi usiamo ed abusiamo massima.

Contenuti!!! Ognuno di noi nel proprio piccolo può raccontare di più il gioco o i giochi a cui sta giocando. I topic che funzionano meglio in sezione sono di questo tipo.

Io il mio piccolissimo contributo continuerò a darlo, fosse anche solo su WoW o rispondendo come posso alle domande dei nuovi arrivi.


PS Ho scritto qui perché spero che qualche utente, di quelli tanto cari che leggono il forum e magari non scrivono mai e poi mai possano leggere queste due righe e dire anche loro cosa ne pensano...


JM2C!!!

Pulciaro.

#15
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Probabilmente qualcuno sarà già al corrente della cosa: in queste ore si sta tenendo una sorta di "Conclaveye" in sezione mod :'D, nel quale si sta discutendo circa alcune criticità (presunte o effettive) del forum.

Il tema che tiene banco, manco a dirlo, riguarda proprio la nostra sezione. Come staff abbiamo cercato di individuare, prima autonomamente e poi basandoci su alcune testimonianze in via privata, quelle che potrebbero essere le cause della sua stagnazione e le possibili vie di uscita. Un' idea di massima ce la siamo fatta, grossomodo, ma mai quanto adesso la vostra opinione ci sarebbe preziosa per "finalizzare" le contromisure da attuare.

Ok, veniamo alla trippa : ).
Vi chiediamo di rispondere al seguente questionario di cinque domande nel modo più sincero possibile:

  • Posti regolarmente in Pceye Forum? Ritieni ci sia qualche ragione particolare che ti frena dal farlo?
  • Come ti sembra la linea di moderazione? Adeguata, lacunosa? Hai sentito l'esigenza di interventi più tempestivi e puntuali da parte dei mod?
  • Ritieni Pceye Forum allettante, contenutisticamente parlando?
  • Collateralmente alla domanda 3, in che modo giudichi il regolamento di generazione thread ufficiali (click per consultazione)?
  • Osservazioni varie ed eventuali che credi possano aiutarci ad evolvere la sezione.
Grazie a tutti per la collaborazione.
--Lo Staff.


Nb. Il questionario è concepito come pubblico, ma ovviamente sta a voi scegliere il mezzo di risposta che ritenete opportuno.
-Volete postare nella presente discussione: benissimo, così possiamo anche discuterne tra noi.
-Preferite maggiore riservatezza? Ottimo, usate i PM! Trovate in calce al forum i nick dei vari mod di sezione.


Eccomi, allora:

1- Sì, posto abbastanza spesso nella sezione poichè reputo il pc una piattaforma degna di maggiore attenzione. A tal proposito, ho creato anche qualche topic poi divenuto punto di riferimento; ad esempio quello di Steam, che ha raggiunto ormai le quasi 800 pagine. Una piccola soddisfazione personale.
2- Non ho mai avuto modo di "litigare" o chiamare in causa la moderazione; ma mi è sempre sembrata presente, nella maggior parte dei casi. nulla da segnalare di negativo, a tal proposito. Eike merita una menzione d'onore, ma anche Habardeen e Andrea23. Ed energy-v2 per la sezione hardware. Utenti il più delle volte disponibili e non esaltati come in altri forum.
3- Ora come ora è una buona sezione, non al pari di quelle console, probabilmente perchè meno frequentata. Ma quantomeno, come già detto, gli utenti sono sempre disponibili e simpatici.
4- Nel regolamento nulla da segnalare, tutto ok. a parte il topic di PcEye Gallery, che preferirei più in stile hwupgrade, senza troppi limiti.
5- Beh, per migliorare dipende molto anche dalla quantità degli utenti e dalla buona volontà; ci sono troppi topic anonimi, anche di quelli ufficiali. Una presentazione striminzita del gioco, un video e via "topic ufficiale". Ecco, qui mi piacerebbe una cura tipo quella delle sezioni console; però capisco che dipenda anche dalle capacità e dalla disponibilità di tempo dei più esperti, non necessariamente i moderatori. E per ripopolare un pò non credo ci sia molto da fare, nascendo everyeye come sito prettamente di videogiochi, è chairo che non abbia la schiera di maniaci computeristi di un hwupgrade a caso.

Spero di esservi stato utile, ragazzi. buon lavoro! :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo