Vai al contenuto

Acquisto PC All-in-one: consigliSamsung DP700A3D 23.6" vs. New iMac 21.5"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13434
Salve a tutti ragazzi, invoco il vostro aiuto.
Per la disposizione della mia scrivania, e altri fattori, non ho intenzione di comprare un pc classico con il case, anche se il case è piccolissimo, per cui sono assolutamente orientato verso un all-in-one, che sono anche molto più belli da vedere a parer mio.

Ho aspettato l'annuncio del nuovo iMac che come sapete è in uscita questo mese, e devo dire che mi piace molto: http://www.apple.com/it/imac/specs/

Tuttavia i miei occhi sono caduti anche sulla nuova gamma Samsung con Windows 8, in particolare il Samsung DP700A3D, in uscita il 6 dicembre: http://www.samsung.c.../DP700A3D-S01IT

Non ho preferenze tra OSX e Windows 8. Provati e usati entrambi, mi trovo bene allo stesso modo.

Esteticamente sono tutti e due molto belli, il prezzo è identico: il Samsung ha un prezzo di listino di 1299€ mentre l'iMac costa 1379€ (ma con lo sconto studenti lo prenderei a 1300€ anch'esso).

Il Samsung è più grande, 23.6" mentre l'iMac 21.5". Il Samsung è anche Touch e ha un lettore DVD che come sapete, manca nella controparte Apple.

Samsung ha un hard disk da 750Gb, Apple da 1Tb, entrambi a 5400rpm. Della capienza mi interessa poco, ho vari hard disk esterni da 1Tb. Devo però accontentarmi dei soli 5400 rpm in entrambi i casi.

I miei dubbi insorgono di seguito:
1) PROCESSORE: Samsung monta un Intel® Core™ i5-3470T (2,9 GHz, 3 MB) mentre Apple un Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz (Turbo Boost fino a 3,2GHz) con 6MB di cache L3.
Quale dei due è migliore? Il primo ha una frequenza maggiore ma mi è parso di capire che sia dual core a dispetto del secondo che è quad-core e ha una cache superiore.
2) SCHEDA VIDEO: Samsung monta una AMD Radeon™ HD7690M GDDR5 da 1 GB mentre Apple una NVIDIA GeForce GT 640M con 512MB di memoria GDDR5.
A rigor di logica mi verrebbe da pensare che la scheda montata dal Samsung sia migliore, voi che dite?
3) RAM: Samsung 4Gb mentre Apple 8Gb. Qui ovviamente vince Apple ma sul sito Samsung c'è scritto: 4 GB (DDR3 1600 MHz / 4 GB x 1) 2 SODIMM (2 slot in totale) per DDR3.
Il Samsung è espandibile quindi?


Ringrazio chiunque mi risponderà. Sicuramente qualcuno sarà dell'idea che con gli stessi soldi potrei avere un pc più performante, ma non mi interessa. Ne sono perfettamente consapevole, ma non lo utilizzerò per operazioni di grafica elaborate o editing video, e dei giochi di ultima generazione importa poco. Voglio un all-in-one per salvaguardare spazio e perché sono decisamente belli a parere mio, e di certo non sono macchine di basso livello.

#2
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve a tutti ragazzi, invoco il vostro aiuto.
Per la disposizione della mia scrivania, e altri fattori, non ho intenzione di comprare un pc classico con il case, anche se il case è piccolissimo, per cui sono assolutamente orientato verso un all-in-one, che sono anche molto più belli da vedere a parer mio.

Ho aspettato l'annuncio del nuovo iMac che come sapete è in uscita questo mese, e devo dire che mi piace molto: http://www.apple.com/it/imac/specs/

Tuttavia i miei occhi sono caduti anche sulla nuova gamma Samsung con Windows 8, in particolare il Samsung DP700A3D, in uscita il 6 dicembre: http://www.samsung.c.../DP700A3D-S01IT

Non ho preferenze tra OSX e Windows 8. Provati e usati entrambi, mi trovo bene allo stesso modo.

Esteticamente sono tutti e due molto belli, il prezzo è identico: il Samsung ha un prezzo di listino di 1299€ mentre l'iMac costa 1379€ (ma con lo sconto studenti lo prenderei a 1300€ anch'esso).

Il Samsung è più grande, 23.6" mentre l'iMac 21.5". Il Samsung è anche Touch e ha un lettore DVD che come sapete, manca nella controparte Apple.

Samsung ha un hard disk da 750Gb, Apple da 1Tb, entrambi a 5400rpm. Della capienza mi interessa poco, ho vari hard disk esterni da 1Tb. Devo però accontentarmi dei soli 5400 rpm in entrambi i casi.

I miei dubbi insorgono di seguito:
1) PROCESSORE: Samsung monta un Intel® Core™ i5-3470T (2,9 GHz, 3 MB) mentre Apple un Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz (Turbo Boost fino a 3,2GHz) con 6MB di cache L3.
Quale dei due è migliore? Il primo ha una frequenza maggiore ma mi è parso di capire che sia dual core a dispetto del secondo che è quad-core e ha una cache superiore.
2) SCHEDA VIDEO: Samsung monta una AMD Radeon™ HD7690M GDDR5 da 1 GB mentre Apple una NVIDIA GeForce GT 640M con 512MB di memoria GDDR5.
A rigor di logica mi verrebbe da pensare che la scheda montata dal Samsung sia migliore, voi che dite?
3) RAM: Samsung 4Gb mentre Apple 8Gb. Qui ovviamente vince Apple ma sul sito Samsung c'è scritto: 4 GB (DDR3 1600 MHz / 4 GB x 1) 2 SODIMM (2 slot in totale) per DDR3.
Il Samsung è espandibile quindi?


Ringrazio chiunque mi risponderà. Sicuramente qualcuno sarà dell'idea che con gli stessi soldi potrei avere un pc più performante, ma non mi interessa. Ne sono perfettamente consapevole, ma non lo utilizzerò per operazioni di grafica elaborate o editing video, e dei giochi di ultima generazione importa poco. Voglio un all-in-one per salvaguardare spazio e perché sono decisamente belli a parere mio, e di certo non sono macchine di basso livello.


Il mac ha scheda video migliore(ma siamo li li ) http://www.notebookc...ds.13849.0.html e processore migliore (nettamente)

La ram del samsung è espandibile :sisi:

Il samsung comunque ha lo schermo touch e un display più grande ,23 pollici appunto

hardsik lenti per entrambi


Che tipo di schermo monta il mac? IPS?

#3
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Se vuoi un all in one prendi un iMac, gli altri è come se non esistessero.

#4
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Certo però che con 1300 euro ti fai un pc desktop mini itx ANNI LUCE migliore del samsung e dell'apple messi insieme :sisi:


Problemi di spazio? Per mini itx intendo di queste dimensioni :




li dentro con quel budget ci metti una scheda video che ti fa girare il mondo , un processore da formula uno , una ram super veloce , un ssd e hardisk secondario (quest'ultimo molto più veloce di quelle schifezze che trovi negli all in one ) ...... Inoltre ti prendi un schermo 23" con pannello ips davvero niente male (non touch chiaramente )


Scusa ma per correttezza te lo dovevo far notare!


Detto questo possiamo continuare a parlare di all in one :)

#5
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se vuoi un all in one prendi un iMac, gli altri è come se non esistessero.


a beh, su questo avrei molto da ridire

http://www.asus.it/A...#specifications

#6
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
E sbaglio resti :D

Scherzi a parte, con quella cifra ti farei un Hackintosh che fa i buchi per terra, piccolo piccolo ed elegante.

Inviato dal mio Galaxy Nexus



#7
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

E sbaglio resti :D

Scherzi a parte, con quella cifra ti farei un Hackintosh che fa i buchi per terra, piccolo piccolo ed elegante.

Inviato dal mio Galaxy Nexus


Concrete spero che tu non abbia frainteso le mia parole, non volevo mica sminuire la qualità dei pc all one di casa apple! era solo quel "gli altri è come se non esistessero" che non mi andava a genio ;)

Infatti ti ho postato (i quel link) una valida alternativa sempre in ambito all in one di asus :)

#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
si può in caso vedere un htpc piccolo con un monitor da 19 pollici anche con 1200 viene fuori una bella cosa. Comunque sai gli aspetti negativi degli all in one? Diciamo anche questo per diritto di cronaca...

#9
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13434
Mi scuso se posto solo ora ma negli ultimi giorni sono stato incasinatissimo, e vi ringrazio tutti per le risposte. Sono consapevole che con 1300€ verrebbe fuori un gran bel pc, infatti a questo punto sto vagliando anche questa possibilità. Il fatto è che con la configurazione attuale della mia scrivania non ho dove appoggiare un case anche se piccolo, e non mi va di poggiarlo sul piano poiché per lo studio necessito di spazio (mannaggia a quei libroni).

Secondo voi con 1300€ che configurazione potrei comprare (processore scheda video ram ecc)? OVviamente anche il pacchetto del sistema operativo va comprato a parte.

si può in caso vedere un htpc piccolo con un monitor da 19 pollici anche con 1200 viene fuori una bella cosa. Comunque sai gli aspetti negativi degli all in one? Diciamo anche questo per diritto di cronaca...


Credo che gli aspetti negativi siano la manutenzione difficile da fare e la possibilità maggiore di guasti? Ce ne sono altri? Dimmi tutto.

Tra l'altro è notizia di oggi che gli iMac potrebbero ulteriormente ritardare al 2013.

Modificata da MarloweBaol, 15 November 2012 - 02:11 PM.


#10
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Ma il case lo metti sotto la scrivania.
Comunque secondo me se sei indeciso tra PC e Mac vuol dire che non vuoi un Mac.

Inviato dal mio Galaxy Nexus



#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
C'era un altro topic aperto per ragioni similari http://forum.everyey...-pc-all-in-one/

da cui cito me stesso :sisi: :

"Comunque venendo al discorso pc all in one , come ben saprai , sono pc che tendono ad inglobare tutto quello che comprende un "normale" pc in un unico elemento singolo! è come se fosse un pc portatile ma senza esserlo realmente! Chiaramente ha il vantaggio di limitare l'ingombro di un pc desktop tradizionale :sisi:

è costituito da uno schermo che integra al suo interno (nella parte retrostante nello specifico) tutti i componenti Hw ! Spesso non occorre nemmeno utilizzare mouse e tastiera dato che sono touch screen (anche se alla fine li si utilizza comunque), chiaro che hanno il pregio di occupare poco spazio .... e STOP! i pregi finisco qui , a livello di sostituzione/aggiornamento componenti risultano essere molto poco versatili ...... a livello di rapporto qualità prezzo e a livello di prestazioni un pc desktop tradizionale è ANNI LUCE avanti.... e a livello di portatilità a questo punto anche un notebook vince a mani basse...

Per il discorso del touch poi , va detto che anche li ha deti limiti essendo comunque un pc "fisso" ...e comunque a breve usciranno dispositivi portatili / touch screen come il microsoft SURFACE :sisi: ergo io ti consiglio di aspettare tali dispositivi prima di buttare soldi un pc all in one , imho inutile e poco valido come qualità prezzo per quello che offrono :sisi: o comunque ti consiglio di prendere , se vuoi un fisso e vuoi comunque compattezza e dimensioni ridotte, un modello di pc micro itx come quello consigliato nella nostra guida alla scelta dei componenti (quello col BITFENIX prodigy per intenderci) :sisi:"


Chiaramente a te non interessa un notebook ma il commento di sopra ti fa comunque comodo :sisi:

#12
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
qui http://forum.everyey...dei-componenti/

trovi le configurazioni "mini" consigliate da noi :

PC HTPC GIOCO DISCRETO e PC HTPC GIOCO ELEVATO


Dacci un occhiata :sisi:

#13
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
domanda : ma questo lo avete visto ? http://www.asus.it/A...#specifications

nessuno ha aperto il link :doson:

#14
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
a mio parere puoi puntare su un htpc e un monitor piccolo e fai un affare immenso, poi lo puoi aggiornare in futuro e fare manutenzione migliore rispetto ad AIO :)

Socio, quel link è la prima volta che lo vedo XD Comunque è roba vecchia, roba di vecchia generazione oramai

#15
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

a mio parere puoi puntare su un htpc e un monitor piccolo e fai un affare immenso, poi lo puoi aggiornare in futuro e fare manutenzione migliore rispetto ad AIO :)
Socio, quel link è la prima volta che lo vedo XD Comunque è roba vecchia, roba di vecchia generazione oramai


Si ma a livello di prestazioni fidati che è migliore del modello che aveva posta lui inizialmente, comunque asus dovrebbe aggiornare a breve a kepler e ivy bridge :sisi:


Se comunque si prendere un bel bitfenix con configurazione mini itx avrà sicuramente prestazioni e aggiornabilità che un all in one si sogna :sese:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo