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Guida Ultimate Team 13...ora con guida al mercato....
Started By Slavin, 18 September 2012 08:42 AM
#1
Inviato 18 September 2012 - 08:42 AM
I GIOCATORI:
In ultimate i giocatori si dividono in 6 fasce...
BRONZO:
Giocatori con Overall tra lo 0 e il 64 con una frequenza di "uscita" molto alta
BRONZO RARI:
Giocatori con Overall tra lo 0 e il 64 con una frequenza di "uscita" bassa
SILVER:
Giocatori con Overall tra il 65 e il 74 con una frequenza di "uscita" molto alta
SILVER RARI:
Giocatori con Overall tra il 65 e il 74 con una frequenza di "uscita" bassa
ORO:
Giocatori con Overall tra il 75 e il 99 con una frequenza di "uscita" molto alta
ORO RARI:
Giocatori con Overall tra il 75 e il 99 con una frequenza di "uscita" bassa
INIZIARE A GIOCARE:
Quando iniezierete a giacare ad Ultimate vi verranno dati 18 giocatori di bronzo (alcuni rari ed alcuni comuni) pet poter cominciare subito i vari tornei. Ovviamente il consiglio è quello di scegliere tornei "solo per giocatori di bronzo". Ad ogni partita giocata vi verrano dati dei crediti in base alla vostra prestazione, vincendo il tornei vi aggiudicherete inoltre il montepremi del torneo. Giocando ed accumulando crediti avrete la possibilità di acquistare nuovi giocatori .
Ci sono due modi per acquistare nuovi giocatori:
Partecipando alle aste:
Nel menù delle aste selezionate i criteti di ricerca del giocatore che vi interessa ed iniziate la ricerca... a questo punto dovrete scegliere se acquistare direttamente il giocatore "compra subito" e se seguire l'asta a tutti gli effeti... in pratica lo stesso identico meccanismo di Ebay
Acquistando delle bustine:
In pratica è lo stesso meccanismo delle bustine dei calciatori... comprate una bustina (Bronzo/Argento o Oro) e incrociate le dita... può venire fuori qualsiasi gocatore, ovviamente poi quelli che non vi interessano siete liberissimi di metterli all'asta...
COME COSTRUIRE UNA SQUADRA EQUILIBRATA:
Inserendo i giocatori nella rosa dovrete cominciare ad affrontare due problematiche per permettere ai vostri calciatori di dare il massimo...
I VALORI PSICOFISICI:
Ci sono due valori "variabili" che influenzano il rendimento di giocatore:
Il morale... che scende quando non vincete... e può salire in due modi. O Vincendo (il vostro stadio influenzerà la quantita di morale guadagnato) o utilizzando una carta "morale".
L'affaticamento... che scende giocando... e puo salire in due modi. O facendo riposare il giocatore (in panchina o in tribuna) o utilizzando una carta fitness.
L'INTESA:
L'intesa è la vera chiave di Ultimate... una squadra fatta di tutti i campioni possibili ma con intesa bassa giochera in modo a dir poco PESSIMO... sbaglierà tutti i passaggi... i giocatori correranno la metà... si stancheranno il doppi e così via...
Una squadra di schiappe ma con intesa perfetta può battere facilmente una squadra di campioni senza intesa... e vi assicuro che una delle maggiori soddisfazioni di Ultimate
Funziona così... ogni giocatore parte da una base intesa uguale a zero poi riceve una serie di "punti intesa" per ogni fattore a lui favorevole nella formazione. Questi sono i fattori positivi:
IL GIOCATORE GIOCA NEL SUO RUOLO
IL GIOCATORE GIOCA CON IL SUO MODULO PREFERITO
L'ALLENATORE HA LA STESSA NAZIONALITA' DEL GIOCATORE
L'ALLENATORE UTILIZZA LO STESSO MODULO DEL GIOCATORE
I GIOCATORI CHE GLI STANNO INTORNO GIOCANO NEL SUO STESSO CAMPIONATO
I GIOCATORI CHE GLI STANNO INTORNO GIOCANO NELLA STESSA SQUADRA DI CLUB DEL GIOCATORE
I GIOCATORI CHE GLI STANNO INTORNO HANNO STESSA NAZIONALITA' DEL GIOCATORE
Per farvi capire... gaurdate l'immagine sottostante:
9 è il valore massimo di Intesa che un giocare può raggiungere (qui in inglese CHE – Chemistry) come poteve vedere alcuni giocatori raggiungono facilmente il 9 perchè ci sono i fattori positivi adatti mentre
- Krasic/Tevez/Vidal arrivano a 6 perchè i giocatori intorno a loro non sono compatibili (diverse nazionalità/squadra/campionato)
- Licht arriva a 5 nonostante abbia intorno giocatori dello stesso campionato e squadra perchè gioca fuori ruolo.
Quello che dovete terene presente è che la chemistry non influisce sul giocatore che è "a disagio" ma su tutta la squadra... infatti quello che conta è il valoro totale della squdra, se arriva a 100 allora la squadra giocherà al suo meglio... se arriva a 80 avrete difficoltà... se arriva a 60 scordatevi di vincere...
Il fattore "modulo preferito" può essere modificato sia per i giocatori che per l'allenatore con le apposite carte:
Il fattore "ruolo" può essere modificato con le apposite carte ma entro certi limiti... un trequartista può diventare seconda punta o punta ma non un difensore ad esempio. Per modificare il fattore ruole dovrete utilizzare le apposite carte:
CARTE "CONSUMABILI"
Restano solo due carte da spiegarvi...
I contratti:
In pratica ad ogni partita il valore contratto di un vostro giocatore scende di uno... arrivato a zero non potrete più schieralo finche non gli rinnoverete il contratto con una carta contratto
Le carte guarigione:
Può capitare che durante una partite uno dei vostri giocatori si infortunii, in questo caso o aspettate che l'infortunio passi (va da 1 a 5 giornate) o se volete usarlo subito dovrete utilizzare una carte guarigione.
LE SPECIALI
Le carte speciali (o in gergo IF - In Form) sono delle edizioni limitate di calciatori (con valori aumentati) che vengono rilasciate per una sola settimana.
In pratica ogni settimana la EA sceglie 18 giocatori che durante la settimana si sono messi particolarmente in forma e crea la "Squadra della settimana". Durante questa settimana questi calciatori usciranno nelle bustine nella loro forma aumentata.
Queste figurine sono facilmente distinguibili da quelle normali:
#2
Inviato 18 September 2012 - 08:59 AM
METODI DI "GUADAGNO"
I metodi che seguono sono stati provati su PS3 e le valutazioni si basano sul quel mercato, di sicuro funzionano anche per 360 ma le valutazioni sono diverse.
- Giocando:
Molto dicono che non è possibile fare crediti giocando... in realtà non è vero, basta farlo nel modo giusto. In pratica basta giocare utilizzando giocatori "normali oro" a 300 crediti o "rari oro" a 600... una volta finiti i contratti li cancellate e ne ricomprate altri allo stesso prezzo. Se lo scopo è quello di fare crediti vi consiglio di giocare contro la CPU.
- Speculando sugli orari:
Il mercato di Ultima è "variabile" e risente anche degli orari. Uno dei metodi più semplici per fare crediti è quello di comprare carte durante la notte e venderle durante il giorno. Ad esempio una carta modulo 4-3-3 può essere acquistata di notte anche a 3000 crediti e può essere venduta durante il giorno a 4400. Sta a voi trovare nuovo "sacche di guadagno" osservando quali carte oscillano maggiormente tra notte e giorno.
- Metodo del 59° minuto:
Il 99% delle carte viene messo all'asta con durata "1 ora". Uno dei metodi più famosi per fare crediti e scorrere la ricerca giocatori o moduli al 59° minuto e aspettare che qualcuno metta all'asta delle carte con un valore "compra subito" basso. La si compra e la si rimette in vendita a prezzo maggiorato.
- Speculare sugli errori:
Ricordatevi che le carte oro non rare se cancellate danno 300 crediti.. quelle rare 600... uno dei metodi per fare qualche credito è quello di ricercare giocatori sotto questa valutazione e poi cancellarli.
- Speculare sull'ignoranza/pigrizia:
Uno dei metodi più sorprendenti ma che funziona è quello di comporre un giocatore con un determinato ruolo e rivenderlo... ad esempio se ricordo bene quest'anno Lampard COC costava sui 10000 crediti quello AT costava sui 14000... la carta COC/AT costava sui 700... quindi bastava comprare un Lampard COC metterci una carta AT e si guidagnavano sui 3000/3500 facili facili...
- Sfruttare la manutenzione
Tenete d'occhio il forum ufficiale per sapere quando ci saranno le manutenzioni... quando ci sono manutenzioni il mercato si blocca e nessuno può fare offerte. Il trucco sta nell'essere l'ultimo a fare l'offerta prima che scatti la manutenzione. Si fanno affari assurdi.
I metodi che seguono sono stati provati su PS3 e le valutazioni si basano sul quel mercato, di sicuro funzionano anche per 360 ma le valutazioni sono diverse.
- Giocando:
Molto dicono che non è possibile fare crediti giocando... in realtà non è vero, basta farlo nel modo giusto. In pratica basta giocare utilizzando giocatori "normali oro" a 300 crediti o "rari oro" a 600... una volta finiti i contratti li cancellate e ne ricomprate altri allo stesso prezzo. Se lo scopo è quello di fare crediti vi consiglio di giocare contro la CPU.
- Speculando sugli orari:
Il mercato di Ultima è "variabile" e risente anche degli orari. Uno dei metodi più semplici per fare crediti è quello di comprare carte durante la notte e venderle durante il giorno. Ad esempio una carta modulo 4-3-3 può essere acquistata di notte anche a 3000 crediti e può essere venduta durante il giorno a 4400. Sta a voi trovare nuovo "sacche di guadagno" osservando quali carte oscillano maggiormente tra notte e giorno.
- Metodo del 59° minuto:
Il 99% delle carte viene messo all'asta con durata "1 ora". Uno dei metodi più famosi per fare crediti e scorrere la ricerca giocatori o moduli al 59° minuto e aspettare che qualcuno metta all'asta delle carte con un valore "compra subito" basso. La si compra e la si rimette in vendita a prezzo maggiorato.
- Speculare sugli errori:
Ricordatevi che le carte oro non rare se cancellate danno 300 crediti.. quelle rare 600... uno dei metodi per fare qualche credito è quello di ricercare giocatori sotto questa valutazione e poi cancellarli.
- Speculare sull'ignoranza/pigrizia:
Uno dei metodi più sorprendenti ma che funziona è quello di comporre un giocatore con un determinato ruolo e rivenderlo... ad esempio se ricordo bene quest'anno Lampard COC costava sui 10000 crediti quello AT costava sui 14000... la carta COC/AT costava sui 700... quindi bastava comprare un Lampard COC metterci una carta AT e si guidagnavano sui 3000/3500 facili facili...
- Sfruttare la manutenzione
Tenete d'occhio il forum ufficiale per sapere quando ci saranno le manutenzioni... quando ci sono manutenzioni il mercato si blocca e nessuno può fare offerte. Il trucco sta nell'essere l'ultimo a fare l'offerta prima che scatti la manutenzione. Si fanno affari assurdi.
#10
Inviato 18 September 2012 - 11:34 AM
Io alla fine il mio (modestissimo) gruzzolo lo facevo con un torneo offline solo bronzo che dava 1000 come bonus vittoria e 600 a partita, perchè purtroppo non ho mai trovato carte rare/costose.
Altro metodo, ma c'è un sacco di concorrenza e il tempo di scrollare tutto il mercato vi eravate fatti almeno 2 tornei, è quello di impararsi a memoria quali squadre hanno le maglie e stemmi oro rari.
Ovviamente queste squadre hanno SOLO l'oro raro come standard, quindi si scartavano a 250 crediti, ma molta gente metteva le carte al compra subito a 200 crediti, quindi erano 50 crediti di guadagno senza fare nulla (sistema identico ai giocatori alla fine).
E' un buon metodo per incrementare quei pochi soldi che si hanno all'inizio, ma alla lunga non paga assolutamente.
Altro metodo, ma c'è un sacco di concorrenza e il tempo di scrollare tutto il mercato vi eravate fatti almeno 2 tornei, è quello di impararsi a memoria quali squadre hanno le maglie e stemmi oro rari.
Ovviamente queste squadre hanno SOLO l'oro raro come standard, quindi si scartavano a 250 crediti, ma molta gente metteva le carte al compra subito a 200 crediti, quindi erano 50 crediti di guadagno senza fare nulla (sistema identico ai giocatori alla fine).
E' un buon metodo per incrementare quei pochi soldi che si hanno all'inizio, ma alla lunga non paga assolutamente.
#12
Inviato 18 September 2012 - 11:44 AM
- La Web App FUT 13 sarà disponibile in anticipo per coloro che arrivano da FUT 12 martedì 18 Settembre in tarda serata/notte
- Dovrete aver giocato a FUT 12 nel periodo tra il 7 Marzo ed il 12 Settembre (ed aver creato una domanda di sicurezza) per accedere alla Web App in anticipo.
- Coloro che arrivano da FUT 12 riceveranno pacchetti gratuiti ad ogni accesso giornaliero nel periodo dell'accesso anticipato. Pacchetti Extra saranno regalati a quegli utenti che avranno dimostrato una massiva frequenza di gioco.
Fonte: Ea Sports Fifa Italia
piu o meno 10 pacchetti gratis
Modificata da pegri, 18 September 2012 - 11:46 AM.
#13
Inviato 18 September 2012 - 11:45 AM
La Web App FUT 13 sarà disponibile in anticipo per coloro che arrivano da FUT 12 martedì 18 Settembre in tarda serata/notte
Dovrete aver giocato a FUT 13 nel periodo tra il 7 Marzo ed il 12 Settembre (ed aver creato una domanda di sicurezza) per accedere alla Web App in anticipo.
Coloro che arrivano da FUT 12 riceveranno pacchetti gratuiti ad ogni accesso giornaliero nel periodo dell'accesso anticipato. Pacchetti Extra saranno regalati a quegli utenti che avranno dimostrato una massiva frequenza di gioco.
fonte: EA Italia profilo fb h.12.22 18/09/'12
Dovrete aver giocato a FUT 13 nel periodo tra il 7 Marzo ed il 12 Settembre (ed aver creato una domanda di sicurezza) per accedere alla Web App in anticipo.
Coloro che arrivano da FUT 12 riceveranno pacchetti gratuiti ad ogni accesso giornaliero nel periodo dell'accesso anticipato. Pacchetti Extra saranno regalati a quegli utenti che avranno dimostrato una massiva frequenza di gioco.
fonte: EA Italia profilo fb h.12.22 18/09/'12
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