ho un pc con su win7, senza alcun tipo di antivirus....mi limitavo ogni tanto a lanciare Malwarebytes.....sono mesi o cmq ANNI che non ho problemi di sorta...
il problema però è arrivato...ovvero ultimamente mi si è attaccato un [Censura] di "live secrity premium" che dovrebbe essere una cosa abbastanza nota...cmq da quel che ho visto (ed è effettivamente quello che fa) ti blocca la navigazione e l'esecuzione di applicazioni....
per un paio di volte ho diciamo forzato lui "manualmente", lanciato il fido programmino....e tutto apposto (parlo nell'intervallo di un paio di giorni) fintanto che la cosa nn si ripresenta....inoltre ho installato Avira (che anni fa avevo) nella versione gratis....ma dà un sacco di notifiche continue e 99% delle volte son falsi allarmi (cioè son legati a file che conosco, non a problematiche)
l'ho disinstallato di nuovo ieri e stasera si è ripresentato sto virus (non vedo + gli avvisi, sento solo gli effetti)
a questo punto ho lanciato COMBOFIX, malwaresbyte e ho installato così a caso la versione free di AVG.....tanto per curiosità (ma mi pare ancora + inutile di avira)
ovviamente anche in questo caso ho risolto e ha trovato quello che cercava....
il fatto è ....chi mi dice che domani non riesce lo stesso problema??
a prescindere ora da un eventuale protezione per il futuro....il modo migliore per pulire PESANTEMENTE il sistema qual'è? cioè così da nn stare appresso a questo sbattimento
EDIT
(scusate se nn ho mess una tag...ora ho messo SW davanti (penso che tra quelle era quella giusta)
Modificata da DahakaNishoba, 16 July 2012 - 01:00 AM.

Connettiti
Registrati subito

Torna su