Vai al contenuto

Post Processione: FXAA, MLAA e derivati + Utilities 3D『Guida』Downsampling, Gsync, ecc... | tool & tecniche per migliorare la grafica 3D

- - - - - guida antialiasing post processione

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 346 risposte

#76
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Salve , sto scaricando RadeonPro , c'è un anima buona che possa spiegare a me e a tutte quelle persone/nabbe ( come me) come si usa e a cosa serve?
Grazie a tutti.

Unito alla discussione madre, la spiegazione si trova direttamente nel link fornito in OP --> Link

RadeonPro is a new tool to automate the 3D settings (AA/AF/Vsync/Catalyst AI/etc.) based on game being started, I think it's very annoying dealing with CCC profiles and shortcuts, not to mention that settings won't be restored after the game is ended.

The idea is pretty straightforward: You configure all 3D settings (AA/AF/Catalyst AI/etc.) and save all those settings as a profile for a particular game, when the corresponding game is started the profile is automatically loaded. As soon the games finishes the previous settings are restored.



#77
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
Ci rinuncio

#78
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
cosa non ti è chiaro di radeonPro ? aggiungi il file exe e poi puoi forzare roba dalle varie tab :sisi:

#79
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

cosa non ti è chiaro di radeonPro ? aggiungi il file exe e poi puoi forzare roba dalle varie tab :sisi:

Si ma non spunta l'opzione sweetfx e poi mentre gioco ho una barra con dei pulsanti con scritto off e non capisco come premerla o toglierla.

#80
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Sito MOLTO utile per trovare config per i vari giochi del SweetFX:

 

 

http://sfx.thelazy.net/games/



#81
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280

Non so se questo può essere il topic giusto per trattare l'argomento, ma ho un problema con Sweet FX.

 

Innanzitutto immagino che tutti utilizziate il tasto "print screen" per fare lo screen con questo programma, perchè altrimenti con MSI Afterburner o Fraps gli effetti di questo tool non vengono catturati.

 

Bene, quando faccio gli screen con SweetFx attivo non capisco per quale motivo poi lo screen è diverso da quello che vedo io a schermo... mi viene un'immagine con colori sballati, mentre quando gioco gli effetti si vedono perfettamente.

 

http://i.picpar.com/p8q.jpg

 

@Melchio

Ma tu non hai utilizzato nessun tool per gli screen di Sleeping Dogs ? Se è cosi hanno fatto un lavoro fenomenale...


Modificata da Er Mejo, 21 June 2013 - 06:58 PM.


#82
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Non so se questo può essere il topic giusto per trattare l'argomento, ma ho un problema con Sweet FX.

Questo è il topic adatto, nel dubbio date sempre un occhiata agli elenchi in sticky  :sisi: PCeye Gallery è solo per screen.

 

In merito allo screen invece, in effetti è strano  :blink: sembra che sia stato applicato un effetto mosaico piccolo di photoshop da sopra.



#83
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Non so se questo può essere il topic giusto per trattare l'argomento, ma ho un problema con Sweet FX.

 

Innanzitutto immagino che tutti utilizziate il tasto "print screen" per fare lo screen con questo programma, perchè altrimenti con MSI Afterburner o Fraps gli effetti di questo tool non vengono catturati.

 

Bene, quando faccio gli screen con SweetFx attivo non capisco per quale motivo poi lo screen è diverso da quello che vedo io a schermo... mi viene un'immagine con colori sballati, mentre quando gioco gli effetti si vedono perfettamente.

 

http://i.picpar.com/p8q.jpg

 

@Melchio

Ma tu non hai utilizzato nessun tool per gli screen di Sleeping Dogs ? Se è cosi hanno fatto un lavoro fenomenale...

 

 

Mi faresti per piacere una foto senza sweetfx?



#84
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280

Grazie Andrea, ti metto direttamente 2 screen fatti adesso, uno con lo sweet fx attivato ed un altro mentre invece è disattivato.

 

Ribadisco anche che invece a schermo gli effetti dello sweet fx si vedono perfettamente, non come poi viene sullo screen.

 

Inutile dire che ho provato a cancellare i file dello swfx e rimetterli (provato anche con radeonpro) e cambiato setting/preset, ma il risultato è sempre il medesimo.

 

SWFX DISATTIVATO : http://i.picpar.com/58q.jpg

SWFX ATTIVATO : http://i.picpar.com/68q.jpg



#85
Guest_DarmokeYe

Guest_DarmokeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non so se questo può essere il topic giusto per trattare l'argomento, ma ho un problema con Sweet FX.

 

Innanzitutto immagino che tutti utilizziate il tasto "print screen" per fare lo screen con questo programma, perchè altrimenti con MSI Afterburner o Fraps gli effetti di questo tool non vengono catturati.

 

Dxtory funge alla perfezione, per fare gli screen con SweetFX attivo intendo ;)



#86
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280

Ho provato adesso e confermo, però anche con questo programma quando faccio lo screen con Sweet FX attivato il risultato è quello postato sopra.  :sigh:



#87
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

L'effetto grafico che crea quel tipo di immagine è sicuramente lo sharpen (che viene applicato in post processione). Non è da escludere che ci sia un'incompatibilità software tra Afterburner/Fraps e Sweetfx, in fondo sono tutti programmi che si agganciano alle stesse identiche risorse (overlay video). 

Prova Dxtory come dice Darmok, a 'sto punto.



#88
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280

Ho provato con DxTory, ma fa lo stesso problema.

 

Ovviamente ho provato anche con Fraps, MSI ed annessi completamente disabilitati.



#89
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Apperò.

 

Sempre jpg?

Prova, boh, a cambiare formato dell'immagine :pr34r:.

 

Potrebbe anche essere per via di un particolare parametro che hai impostato. Prova a usare uno sweetfx inalterato.

Le idee inizian oa scarseggiare :asd:.

 

Vado un po 'a Skyrimizzare, adieu!



#90
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280

Sai che forse ci hai preso ?

 

Con DxTory ho messo le bmp e su 10 screen che faccio, 8 sono corretti, mentre non se sa perchè gli altri due vengono sballati come prima... però già è un netto passo avanti...

 

Beh ora "risolto" questa cosa, nelle impostazioni di Sweet Fx cosa consigliate di settare per bene per ottenere il massimo da un gioco ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo