Vai al contenuto

Rayman Origins [Topic Ufficiale][PS3]Uscita 25 Novembre | Recensione EE 9.5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 488 risposte

Sondaggio: Rayman Origins [Topic Ufficiale][PS3] (47 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Rayman Origins?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (22 voti [46.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 46.81%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (19 voti [40.43%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.43%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (4 voti [8.51%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.51%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (2 voti [4.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.26%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita

Rayman Origins - Recensione
Inviato il 11/11/2011 da Francesco Fossetti

Rayman è sempre stato l'eterno secondo. Nonostante le prime avventure della “melanzana” Ubisoft abbiano riscosso un eccezionale successo di pubblico e critica, nel cuore dei videogiocatori l'icona del Platform è rimasta soltanto una, con tanto di baffi e salopette rossa.
Vittima forse di questo strano “complesso d'inferiorità”, il figlio videoludico di Michael Ancel si è decisamente lasciato andare, sprofondando in un baratro fatto di episodi sempre meno indovinati, fino al disastro totale. Rimpiazzato dai conigli che aveva lanciato sulla bianca console Nintendo, Rayman è sparito dai radar. Finchè, dal nulla, non è spuntato questo Origins: un platform bidimensionale intenzionato a ripartire da zero, proponendo finalmente dinamiche di gioco rispettose delle origini del personaggio. Il titolo ha incuriosito fin da subito gli addetti al settore, soprattutto per gli indubbi meriti di uno stile sempre sopra le righe, sublimato da un tratto delicato e da una maniacale cura per il dettaglio. Ma ben oltre la bontà del comparto visivo e sonoro, non ci saremmo aspettati di scoprire uno dei migliori platform game di questa generazione. Dotato di un level design a dir poco eccezionale, creativo e sempre divertente, Rayman Origins surclassa molti dei congeneri usciti di recente, tornando a dialogare con la generazione di Yoshi's Island e Donkey Kong. Brillante dall'inizio alla fine, tesissimo e sempre attento a lasciare al videoplayer il pacere della scoperta, Rayman Origins è un titolo magnetico, da non lasciarsi sfuggire.

Leggi la Recensione completa



Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


Immagine inserita







#2
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
edit

#3
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
edit

#4
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710
Ma non ne parla nessuno? Ho provato la demo ieri, è semplicemente divino, visivamente è la cosa piu' bella del mondo, ma quanto è bello il 2D in FULLHD o messo FULL visto che gira a 1080p nativo. E come gameplay è davvero bellissimo, comandi precisi, tanta roba da fare in ogni livello bisogna prendere tutti gli orbs gialli, liberare ostaggi e fare le speed run. Un ritorno davvero alla grandissima da tanto che è curato pare un platform N, inteso per la cura appunto riposta, provatelo perchè ne vale davvero la pena. Peccato da noi esca il 25 e non il 15 come in usa se no avrei fatto l'accoppiata ACR+Rayman.

#5
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807
scaricherò la demo molto volentieri, vediamo se il gameplay riesce a farmi digerire il chara del protagonista che non riesco proprio a sopportare :fg:

#6
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
prenderò questo prima di Sonic, mi ispira di più....

#7
Guest_PedoFustoeYe

Guest_PedoFustoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma la demo dov'è? :huh:

#8
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

Ma la demo dov'è? :huh:

Ieri l'hanno essa sullo store usa, credo che oggi arrivi anche su quello europeo. L'ho provato anche io ed è fantastico!! Speriamo che non sia troppo breve.

#9
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
nel psn europeo non ci sta -.- e mancano pure i ps2 classics.... -.- terzo mondo...

#10
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
mie considerazioni: premetto che è uno dei titoli che più attendo, ma il level design del primo livello mi è sembrato alquanto anonimo. Il secondo vabbè, è sidesroller shooter e il terzo non l'ho finito, sono morto un sacco di volte e non c'è neanche un checkpoint, questo per me è POSITIVO perchè mi fa ben sperare sulla difficoltà.
Non m'è piaciuta la legnosità di alcune animazioni, una su tutte il rimbalzo sui fiori "bombati".
L'ho trovato parecchio ispirato a DKR, ma c'è da dire che quest'ultimo non peccava in niente, rayman qualche magagna invece ce l'ha.

Modificata da Fallen§Angel, 09 November 2011 - 05:45 PM.


#11
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

mie considerazioni: premetto che è uno dei titoli che più attendo, ma il level design del primo livello mi è sembrato alquanto anonimo. Il secondo vabbè, è sidesroller shooter e il terzo non l'ho finito, sono morto un sacco di volte e non c'è neanche un checkpoint, questo per me è POSITIVO perchè mi fa ben sperare sulla difficoltà.
Non m'è piaciuta la legnosità di alcune animazioni, una su tutte il rimbalzo sui fiori "bombati".
L'ho trovato parecchio ispirato a DKR, ma c'è da dire che quest'ultimo non peccava in niente, rayman qualche magagna invece ce l'ha.


Io nella demo ho fatto praticamente tutto, sfida a tempo tutti i lumines ecc... L'ho trovato davvero ben fatto, io spero invece non sia tostissimo come DKC visto che questo genere di giochi deve divertire, difficile il giusto. Vabbeh i checkpoint ci sono non c'è giusto nell'ultimo livello acquatico perchè è corto, ma negli altri in tot punti riparti da li con tutto, non ricominci per fortuna direi. Per me è da :applauso:

#12
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
hmmm provata la demo, purtroppo il gioco mi ha come previsto dato l'impressione di non valere i soldi dell'acquisto a prezzo pieno.
il primo livello e' davvero carino, ma e' piuttosto piccolo cosi come gli altri da quel che vedo , il secondo e' un semplice sparatutto carino per variare, ma chissa' perche' mi sa che degli oltre 60 livelli una decina mi sa che saranno cosi' e non mi garba la cosa, il terzo e' un livello di fuga e non fa affontare il boss finale.
non so certe cose non mi son piaciute, una delle tante e' ad es. nell'ultimo livello il fatto che non servono a nulla i cuori se poi appena ti tocca il boss perdi entrambe le vite visto che l'animazione ti fa perdere il tempo necessario per scappare e la cosa non succede solo con il boss purtroppo.
anche la ricerca degli oggetti segreti pare a dir il vero piuttosto semplice, forse troppo, ed infine spesso non si capisce se da una piattaforma o altro si puo' scendere o no.
non so a prezzo ribassato penso di prenderlo, ma a prezzo pieno no.
in oltre nel video finale pare un po troppo incentrato sul multiplayer.

#13
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

hmmm provata la demo, purtroppo il gioco mi ha come previsto dato l'impressione di non valere i soldi dell'acquisto a prezzo pieno.
il primo livello e' davvero carino, ma e' piuttosto piccolo cosi come gli altri da quel che vedo , il secondo e' un semplice sparatutto carino per variare, ma chissa' perche' mi sa che degli oltre 60 livelli una decina mi sa che saranno cosi' e non mi garba la cosa, il terzo e' un livello di fuga e non fa affontare il boss finale.
non so certe cose non mi son piaciute, una delle tante e' ad es. nell'ultimo livello il fatto che non servono a nulla i cuori se poi appena ti tocca il boss perdi entrambe le vite visto che l'animazione ti fa perdere il tempo necessario per scappare e la cosa non succede solo con il boss purtroppo.
anche la ricerca degli oggetti segreti pare a dir il vero piuttosto semplice, forse troppo, ed infine spesso non si capisce se da una piattaforma o altro si puo' scendere o no.
non so a prezzo ribassato penso di prenderlo, ma a prezzo pieno no.
in oltre nel video finale pare un po troppo incentrato sul multiplayer.


Il MP è un aggiunta e basta il gioco è SP. Non ci sono tanto per dire manco trofei MP per fortuna. Anche perchè mi pare purtroppo che cmq ce solo offline la coop non c'è online questa per alcuni potrebbe essere una grave mancanza, a me non interessa giocarlo in compagnia non mi divertirei per nulla.

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io lo provai per 360 a Lucca, divino
anzi, vado a provare la demo :sisi:

#15
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Il MP è un aggiunta e basta il gioco è SP. Non ci sono tanto per dire manco trofei MP per fortuna. Anche perchè mi pare purtroppo che cmq ce solo offline la coop non c'è online questa per alcuni potrebbe essere una grave mancanza, a me non interessa giocarlo in compagnia non mi divertirei per nulla.

be lo spero anche a me il multy interessa poco, al massimo se usato come lbp, ma gia anche li mi romperebbe non poter prendere qualcosa se non gioco multy.
pero' che ti debbo dire il gioco mi ha convinto a meta', non so saro' legato ancora troppo ai primi 2 mitici capitoli.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo