Vai al contenuto

Nintendo 3DS: la "sbiadita" retrocompatibilità con il software DS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 136 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Nintendo 3DS: la "sbiadita" retrocompatibilità con il software DS
Il portale Destructoid ha pubblicato oggi un'interessante reportage che pone alcuni dubbi sulla retrocompatibilità del software DS sul Nintendo 3DS, la nuova console in arrivo questo venerdì in Europa. Come mostrano le immagini presenti nell'articolo, i giochi DS sulla nuova handheld appaiono con colori più sbiaditi, e la grafica meno definita. Questo ovviamente perchè la risoluzione degli schermi del 3DS è maggiore rispetto a a quella del software DS. Per ovviare a questo problema, i giochi per DS possono essere forzati a girare alla loro risoluzione originale, tenendo premuti contemporaneamente "Start" e "Select" all'avvio del gioco. Con questa soluzione l'effetto "sfuocato" viene mitigato, sebbene i colori rimangano decisamente meno incisivi rispetto al gioco avviato su un Nintendo DSi o DSiXL.
Leggi la news completa: Nintendo 3DS: la "sbiadita" retrocompatibilità con il software DS


#2
Nino_Ethan

Nino_Ethan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67
Mha,venerdì stesso vedrò se è vero o pure no...

#3
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802
No problem, tanto io userò l'XL. :D

#4
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
non ci credo,ma quanti problemi stanno uscendo per adesso?se sono confermate
Worst Nintendo Portable evah? :doson:

Modificata da Venom., 21 March 2011 - 11:15 PM.


#5
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597
Ah, la voce della faziosità.

#6
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
edit

Modificata da Venom., 21 March 2011 - 11:14 PM.


#7
cask

cask
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 301

Ci mancava solo questa a chiudere perfettamente il quadretto.

con quell'avatar poi solo questo potevi dire :sisi:
comunque a parte gli scherzi non credo che sia un grande problema... se proprio vorrò rigiocarmi un titolo per ds senza vedere i colori sbiaditi userò il mio 3ds anche se so che una volta finito okamiden saranno rare le volte che userò la retrocompatibilità... forse qualche volta rigiocherò a pokemon oppure a zelda

#8
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802
Scusate ma era ovvio che la retrocompatibilità non fosse ultra powah, già col DS fecero la cazzata di non includere il multiplayer locale del GBA, ed ora c'è il discorso dei colori sbiaditi.....per questo io dico sempre che è meglio giocarsi sulle console "originarie" in ambito portatile, la compatibilità la considero solo quando sono costretto a portare una cosa sola. :sisi:

#9
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

con quell'avatar poi solo questo potevi dire :sisi:
comunque a parte gli scherzi non credo che sia un grande problema... se proprio vorrò rigiocarmi un titolo per ds senza vedere i colori sbiaditi userò il mio 3ds anche se so che una volta finito okamiden saranno rare le volte che userò la retrocompatibilità... forse qualche volta rigiocherò a pokemon oppure a zelda

Prego? Volevi dire DS? :asd:

Di certo è sempre meglio del DS ciccio poco ma sicuro. Dal canto mio l'XL ( o anche il DSi ) ha i colori migliori, più bilanciati e naturali cosa che col Lite s'era persa risultando troppo freddi. :sisi:

#10
cask

cask
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 301

con quell'avatar poi solo questo potevi dire :sisi:
comunque a parte gli scherzi non credo che sia un grande problema... se proprio vorrò rigiocarmi un titolo per ds senza vedere i colori sbiaditi userò il mio 3ds anche se so che una volta finito okamiden saranno rare le volte che userò la retrocompatibilità... forse qualche volta rigiocherò a pokemon oppure a zelda

Prego? Volevi dire DS? :asd:

Di certo è sempre meglio del DS ciccio poco ma sicuro. Dal canto mio l'XL ( o anche il DSi ) ha i colori migliori, più bilanciati e naturali cosa che col Lite s'era persa risultando troppo freddi. :sisi:

si scusa :gad2:

#11
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
C'è da dire che tra 6 mesi nessuno si porrà il problema della retrocompatibilità, dato che il DS ormai si avvia al tramonto.
Io stesso volevo prendermi un dsi per giocarmi alcuni titoli ma poi ci ho pensato meglio: spendere 140 euro per giocare quei 5 titoli che vorrei giocarmi per Nintendo DS? Cioè, non ne vale la pena, ormai è tardi, tra 1 anno il DS sarà una macchina morta.
Un conto è per chi già lo possiede... ma arrivati ad oggi meglio accontentarsi dei colori sbiaditi per quei pochi titoli da giocare, che tra 6 mesi lasceranno il posto ai soli titoli per il 3DS. Per me la retrocompatibilità è importante ma nei limiti della decenza, anche perchè sulla wii avrò inserito si e no 4 giochi per il cubetto, sul vecchio DS ci avrò messo si e no 2 titoli per l'advance, stesso discorso per la xbox360 che ha visto girare solo il primo Ninja Gaiden Sigma.

#12
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
anche i giochi psone su ps3 sn inguardabili ^^'

#13
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
E' un problema serio.
Se volete che i colori non sbiadiscano c'è una sola soluzione:

Spoiler


...e per rendere i neri più neri:

Spoiler


#14
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Io mi aspettavo una spiegazione tecnica delle tue in spoiler e mi trovo quella roba :megalol:

#15
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Io mi aspettavo una spiegazione tecnica delle tue in spoiler e mi trovo quella roba :megalol:

Ormai è talmente afflitto dall'ansia per il 3DS in casa che non ragiona più. :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo