Vai al contenuto

Chi di voi fuma i sigari?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

Valerio

Valerio
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Member Eye
  • Utente Nr: 37511
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Valerio
  • Chiedere.
  • The Bad Family [TbF]
Ragazzi è un po di tempo che mi sto interessando al mondo dei sigari, hanno un qualcosa che mi affascina.
Voglio subito specificare che non sono un fumatore e in vita mia avrà massimo fumato 5/10 sigarette, ne piu e ne meno .___.

Voi che ne pensate? i Cubani sono i migliori? e i sigari Italiani?

Mi piacerebbe approfondire l'argomento ma sono anche consapevole che i sigari costicchiano assai quindi c'è qualche Toscano con un buon rapporto qualita/prezzo? magari anche dolce che non da alla testa.
Magari qualche sigaro dall'odore permissivo visto che spesso risulta essere fin troppo forte e porta a far scappare chi ti è vicino!

Avete qualche tecnica in particolare nell'accenderli? usate fiammiferi o vai con i vintage zippo? :applauso:
E come ultima domanda : Li aspirate?

joker87

joker87
  • Imagine all the people, sharing all the world..

• Gruppo: Member

Ragazzi è un po di tempo che mi sto interessando al mondo dei sigari, hanno un qualcosa che mi affascina.
Voglio subito specificare che non sono un fumatore e in vita mia avrà massimo fumato 5/10 sigarette, ne piu e ne meno .___.

Voi che ne pensate? i Cubani sono i migliori? e i sigari Italiani?

Mi piacerebbe approfondire l'argomento ma sono anche consapevole che i sigari costicchiano assai quindi c'è qualche Toscano con un buon rapporto qualita/prezzo? magari anche dolce che non da alla testa.
Magari qualche sigaro dall'odore permissivo visto che spesso risulta essere fin troppo forte e porta a far scappare chi ti è vicino!

Avete qualche tecnica in particolare nell'accenderli? usate fiammiferi o vai con i vintage zippo? :applauso:
E come ultima domanda : Li aspirate?

Ne ho provati diversi in passato. Son molto più buoni delle sigarette però non devi aspirarli assolutamente che fanno malissimo e se li fumi in casa sentirai l'odore per decenni :D
A parte questo ti conviene provarne diversi per vedere se ti piacciono e quali ti piacciono di più. A me ad esempio piacevano i toscani, però è appunto questione di gusti!

cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Member
1 - Mai accendere i sigari con uno zippo. Se vedi uno che lo fa e si spaccia per intenditore è un mero giullare di corte. La benzina dello zippo intacca il sigaro e ne varia inesorabilmente l'aroma. Ergo usa un accendino classico a butano, o ancor meglio i turbo, sempre a butano.

2 - Sei un novizio e prendi subito un Toscano ti dai una mazzata sui cojones non indifferente sappilo. Se vuoi provare con la linea italiana il più morbido è il Garibaldi, magari ammezzato, costa il giusto anche.

3- Inizia magari con i sigarilli (cigarilli) per prendere la mano, calcola che un Toscanello per fumartelo ci vanno dei buoni 20 minuti come minimo.

4 - Si, per me e non solo i cubani sono i migliori in assoluto, Cohiba, Montecristo, Romeo y Julieta e così via sono fenomenali, ma calcola che uno solo singolo ti costa da 5-6 euro minimo.
Quindi fumata del fine settimana esclusiva o quotidiana se puoi permettertelo.

5 - I sigari non puzzano per nulla casa!!! Anzi una sigarette per andar via l'odore ci vanno giorni, per un sigaro dieci minuti di finestra aperta.

6 - Una volta fumati e apprezzati i sigari e sigarilli le sigarette ti paranno carta di giornale senza sapore (cosa tra l'altro vera!)

7 - Qui più che per la sigarette più spendi più ti ritrovi. Meno spendi più schifo fanno, e parecchio anche, incluso l'odore.
Quelli buoni lasciano un aroma gradevolissimo (specie i cubani) i peggiori dal costo basso avranno un aroma secco e pungente difficile da tollerare..
Poi ci sono anche i domenicani che però non ho ancora provato..

Modificata da Danny Ocean, 08 March 2011 - 09:55 AM.

Hekel

Hekel
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
io sono un fumatore di sigarilli da ormai qualche anno,e assolutamente non tornerei indietro.
da quando fumo i sigarilli risparmio un sacco di soldi e in salute!

oltretutto negli anni mi è capitato che qualche amico mi offrisse una sigaretta,e assolutamente non riuscivo più a fumarle,ti sembra di fumare lo scontrino!(e dire che io ero abituato bene,fumavo Lucky Strike rosse)

quando fumavo sigarette ne fumavo 10 al giorno,ora di sigarilli ne fumo 2/3 al giorno(anche perchè danno una soddisfazione che basta per molto tempo),con conseguente vantaggio per i miei polmoni e per il mio portafoglio.
infatti io fumo i Mehari's Vanilla(che costano 4ex20 sigarilli)oppure gli Al Capone Cognac Dipped(5ex20 sigarilli).
quelli che troverai più spesso sono i Mood's(che a me personalmente stancano,oltre a costare di più)e i Che/Mercador.
i Che/Mercador evitali come la peste,sono la mmmmmerda del sigarillo!

Modificata da Hekel, 08 March 2011 - 10:30 AM.

Sir. Nebbia

Sir. Nebbia
  • Eye Bastard

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

io sono un fumatore di sigarilli da ormai qualche anno,e assolutamente non tornerei indietro.
da quando fumo i sigarilli risparmio un sacco di soldi e in salute!

oltretutto negli anni mi è capitato che qualche amico mi offrisse una sigaretta,e assolutamente non riuscivo più a fumarle,ti sembra di fumare lo scontrino!(e dire che io ero abituato bene,fumavo Lucky Strike rosse)

quando fumavo sigarette ne fumavo 10 al giorno,ora di sigarilli ne fumo 2/3 al giorno(anche perchè danno una soddisfazione che basta per molto tempo),con conseguente vantaggio per i miei polmoni e per il mio portafoglio.
infatti io fumo i Mehari's Vanilla(che costano 4ex20 sigarilli)oppure gli Al Capone Cognac Dipped(5ex20 sigarilli).
quelli che troverai più spesso sono i Mood's(che a me personalmente stancano,oltre a costare di più)e i Che/Mercador.
i Che/Mercador evitali come la peste,sono la mmmmmerda del sigarillo!

Anch'io fumo sigaretti! :memy:
Io fumo solitamente i Moods perchè come hai già detto sono facili da reperire e teoricamente sono pure spacciati come di buona qualità. Altrimenti gli Holandia mini che per carità sono delle ciofeche da 2€x10 ma non sono male come gusto :sisi:
In ogni caso confermo: i migliori sono gli Al Capone; gli provati una volta a Milano nei pressi della Bocconi ma purtroppo qui in Veneto non riesco a trovarli da nessuna parte!

DeepEye

DeepEye
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

fumo ............ risparmio un sacco in salute

:asd:

Bigol

Bigol
  • EHEHEH

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
"Alcuni fumatori di sigarette, non in
grado di smettere, passano alla pipa
o sigaro (fumatori secondari di pipa e
sigari). La riduzione effettiva del rischio
è stata studiata da Wald e Watt in modo
prospettico in 21.520 maschi seguiti
per un periodo medio di 4 anni e 4 mesi
(17).
Questi Autori hanno dimostrato che
il passaggio dalle sigarette alla pipa o
ai sigari riduce di circa la metà ma non
elimina l’aumento del rischio di morte
per cancro del polmone, cardiopatia
ischemica e BPCO provocato dal fumo
di sigaretta; tale rischio relativo resta
comunque del 57% più alto rispetto a
quelli che smettono completamente di
fumare"

alecs_araujo

alecs_araujo
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
mi hanno suggerito il fiammifero, da passare, una volta accesa "la punta", lungo tutta la lunghezza del sigaro, per scaldarlo interamente (non bruciarlo, eh, solo una passata..)..non sono così esperto da aver apprezzato la differenza, però pare "si faccia così"..

come cigarillos al risparmio a me piacciono i villiger sumatra in scatole di metallo, altrimenti per le grandi occasioni i cohiba siglo IV..

ps. ma gli al capone cognac dipped che citate hanno il filtro vero? a me non fanno impazzire, sembrano troppo artificiali..

Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Staff] Tornei
Quest'estate ne ho trovato qualcuno nascosto in una scatola, l'ho inumidito con il cognac ma non sono mai riuscito ad accenderlo.

Ho capito che non potrò mai essere un uomo al 100% dopo quell'esperienza :(

Wild69

Wild69
  • The Untouchable

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
Fidel Castro

Valerio

Valerio
  • Eye Bastard

• Valerio
  • Chiedere.
  • The Bad Family [TbF]
Interessante.
Grazie mille a tutti.

Mi rivolgo hai piu esperti : Per sigarilli intendiamo sigari piccoli, corti e fini no? in termini di gusto sono migliori? sono piu leggeri? e magari durano anche di meno dei semplici bestiotti di medio-grande dimenzione cubana no?

Tornando al prezzo : 4ex20? cioè 4 euro 20 sigarelli? Mi meraviglia il prezzo, è così basso.
Riaprendo sempre il discorso dei sigarelli quali sono filtrati e quali no? e il filtro è visibile o interno? :saluta:

Slavin

Slavin
  • In hype :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
"Romeo y Julieta" tutta la vita :sisi:

per accenderli va bene anche un accendino, ma con i cerini fa moltro più fascion e sopratutto riesci ad eccenderli meglio (allarghi la fiamma sul cerino e poi accendi tutto il sigaro) ma non con lo zippo ;< il benzene distrugge qualsiasi sapore...

Sir. Nebbia

Sir. Nebbia
  • Eye Bastard

Interessante.
Grazie mille a tutti.

Mi rivolgo hai piu esperti : Per sigarilli intendiamo sigari piccoli, corti e fini no? in termini di gusto sono migliori? sono piu leggeri? e magari durano anche di meno dei semplici bestiotti di medio-grande dimenzione cubana no?

Tornando al prezzo : 4ex20? cioè 4 euro 20 sigarelli? Mi meraviglia il prezzo, è così basso.
Riaprendo sempre il discorso dei sigarelli quali sono filtrati e quali no? e il filtro è visibile o interno? :saluta:

Ma infatti detto tra noi non è che siano poi di così grande qualità ;)
Se non si hanno grandi pretese e si vuole semplicemente una fumata leggera e veloce per staccare imho sono il massimo :sisi:

Valerio

Valerio
  • Eye Bastard

• Valerio
  • Chiedere.
  • The Bad Family [TbF]
Gli Al Capone si trovano in commerio? perchè ho letto che sono difficilmente reperibili.

Sir. Nebbia

Sir. Nebbia
  • Eye Bastard

Di dove sei?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi