Vai al contenuto

Alice: Madness Return [Topic Ufficiale]Disponibile! si torna a Wonderland...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 593 risposte

Sondaggio: Alice: Madness Return [Topic Ufficiale] (45 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Alice: Madness Return?

  1. 10 - capolavoro assoluto (1 voti [2.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.22%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (11 voti [24.44%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 24.44%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (20 voti [44.44%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 44.44%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (8 voti [17.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.78%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (2 voti [4.44%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.44%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [2.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.22%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (2 voti [4.44%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.44%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78715

Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita


Siamo abituati a immaginare "Alice nel Paese delle Meraviglie" secondo l'interpretazione classica: quella stramba e originale dei due romanzi scritti da Lewis Carrol oppure quella del cartone animato firmato da Walt Disney; o ancora la visione "alternativa" recentemente offertaci da Tim Burton. Niente a che vedere, comunque, con quanto immaginato dal game designer American McGee, che nel 2000 decise di creare per Alice una nuova avventura successiva ad "Attraverso lo Specchio".

Immagine inserita


Troviamo dunque la ragazza ormai adulta, che in seguito a un incendio perde entrambi i genitori e rimane da sola.
Il suo equilibrio psichico si fa sempre più precario, tanto che a un certo punto viene ricoverata in un ospedale psichiatrico... da cui esce solo per far ritorno al "Paese delle Meraviglie", attirata ancora una volta dal Bianconiglio che chiede disperatamente il suo aiuto. Il mondo fatato che conosceva, infatti, non c'è più: al suo posto Alice trova un luogo tenebroso, oscuro, dominato da creature minacciose. I suoi sforzi per rimettere le cose a posto la portano ancora più vicina alla pazzia, e in Alice: Madness Returns potremo osservare le conseguenze di tutti questi avvenimenti.
Abbiamo visto il gioco in azione a Tokyo, durante l'evento organizzato da Electronic Arts: Alice fa un nuovo viaggio a Wonderland, suo malgrado, e deve affrontare mostri e creature di ogni genere al servizio della Regina Rossa. Ad aiutarla in questa ennesima avventura troverà il solito Stregatto che, esattamente come gli altri personaggi, nel gioco appare profondamente diverso dalle rappresentazioni a noi familiari pur conservando alcuni tratti caratteristici.


Un Salto nel Passato...American McGee's Alice

Nella confezione di Alice: Madness Return sarà contenuto un codice voucher che ci permetterà di scaricare dal PSN il suo prequel cioè American McGee's Alice, quindi ho deciso di dare qualche delucidazione anche sul precedente titolo :)

Storia

La trama del videogioco è ambientata nell'universo narrativo di Alice nel Paese delle Meraviglie, e più precisamente, ad alcuni anni di distanza dall'ultima visita della protagonista nel già citato mondo. Dopo la morte dei genitori dovuta ad un incendio, provocato dal suo gatto che accidentalmente urtò una lampada ad olio, Alice entra in uno stato catatonico e, dopo aver tentato il suicidio con un cucchiaino, viene internata nel Manicomio Rutledge. Dopo anni di convalescenza il Bianconiglio la evoca per chiedere il suo aiuto in una Wonderland drasticamente cambiata, ora sotto il dominio della feroce Regina di Cuori. In questa terra troverà vecchi amici pronti ad aiutarla, come lo Stregatto ed il Bianconiglio, e altri che, dopo la corruzione di Wonderland diventeranno suoi nemici giurati, come il Cappellaio Matto.

Gameplay

Il videogame si basa soprattutto sull'azione e, marginalmente, su alcune sezioni platform. Alice dovrà attraversare la Wonderland impazzita barcamenandosi tra vari livelli pieni di puzzle, trappole e mostri da combattere con una vasta gamma di armi, una più folle dell'altra per raggiungere il castello della Regina di Cuori. L'interfaccia presenta due barre, una rossa che indica la salute, e una azzurra che indica l'energia, indispensabile per usare le armi. Il videogioco si basa sullo stesso motore di Quake, il che significa anche una gamma di mosse che va ben oltre camminare, correre e saltare. La protagonista dispone infatti di un'agilità notevole, che il giocatore dovrà imparare a controllare al meglio per poter finire il gioco.

Personaggi

I personaggi sono quasi tutti basati sui loro omonimi dei romanzi di Lewis Carroll, ma tutti quanti alterati malevolmente. Alcuni, come suggerisce il suo medico curante, sono la manifestazione di metafisica di persone reali nella vita di Alice, altre sono manifestazioni dei sentimenti di Alice. Alcuni correranno in suo aiuto, altri invece cercheranno di provocargli dolore, uccidendo quelli che ama e poi cercando di portarsela con loro.

Elenco dei personaggi di American McGee's Alice

Armi

Le armi che otterremo durante l'avventura saranno:

  • Coltello: è la prima arma del gioco. Essa potrà essere usata per attacchi ravvicinati o a distanza (in inglese Vorpal Blade, arma menzionata in un verso del poema Jabberwocky). È anche l'unica arma che non consuma la barra blu.
  • Carte da gioco: si potranno lanciare una a una, oppure, come attacco secondario, si potranno lanciare a raffica, danneggiando di molto il nemico, ma perdendo un bel po' di energia (inglese Cards)
  • JackBomb: è la solita scatola con il giullare che salta fuori a sorpresa, soltanto che esso può far esplodere o incendiare i nemici. Quest'arma ha un piccolo problema: durante l'attacco secondario può incendiare anche Alice se quest'ultima si avvicina troppo al fuoco.
  • Mazza da Croquet: è una mazza, come quella della storia, solo che possiede poteri a base di fulmini che possono danneggiare gli avversari vicini e lontani (inglese Croquet Mallet)
  • Jack: si presenta come una piccola pallina matta che rimbalza. Tuttavia, ad ogni rimbalzo della pallina salteranno fuori delle puntine da gioco che feriranno i nemici a morte
  • Bastone di Ghiaccio: questo bastone ci consente di congelare letteralmente i nemici, o di difenderci dietro un muro di ghiaccio (inglese Ice Wand)
  • Diabolici Dadi: sono dei dadi che aprono portali dimensionali per qualche piano infernale. Da esso apparirà un demone che combatterà ogni creatura che si troverà di fronte. Il problema è che se non incontra nessuno attaccherà la stessa Alice (inglese Diabolical Dice)
  • Orologio: è un manufatto che blocca il tempo e può concedere al giocatore di attaccare i nemici o fuggire, senza che essi possano far nulla. Il brutto è che si può usare una sola volta per livello (inglese Deadtime Watch)
  • Archibugio: un'arma potentissima, può sparare proiettili esplosivi che distruggono qualsiasi cosa incontrino, tuttavia la potenza dello sparo fa rinculare Alice di parecchi passi a rischio di cadere (inglese Blunderbluss).
  • Bastone dell'Occhio: è l'arma più potente e instabile del gioco. Può caricare una certa quantità di energia per poi essere rilasciata sotto forma di dardi magici che possono danneggiare anche Alice (inglese Jabberwock's Eyestaff).
Power Up
  • Ampolla: evoca temporaneamente la follia di Alice, trasformandola in una creatura semi-demoniaca con attacco ed una difesa triplicata. Durante la trasformazione, Alice manterrà il suo livello di energia.
  • Cavalletta da The: incrementa l'agilità e la velocità della protagonista, e le conferisce anche un aspetto da insetto.
  • Specchio oscuro: rende Alice invisibile per un breve tempo
Oggetti

Negli ambienti che Alice esplorerà, il giocatore potrà trovare vari oggetti per ripristinare la salute e l'energia della protagonista.

  • Ampolla salutare piccola
  • Ampolla salutare grande
  • Ampolla energetica piccola
  • Ampolla energetica grande
  • Meta piccola
  • Meta media
  • Meta grande
  • Super meta

Aspetti

Il videogioco è stato creato mantenendo, più o meno, gli stessi aspetti del racconto di Lewis Carroll: ambientazioni al limite dell'assurdo, giochi di parole, personaggi folli e parecchi non sense.
L'atmosfera noir è qualificata dalla musica di Chris Vrenna, molto gotica e fiabesca, e da una grafica dai colori scelti maniacalmente.
Inoltre la protagonista è stata studiata per assomigliare sia all'Alice immaginata dallo scrittore, sia ad una parodia di Lizzie Borden, con capelli rossi, occhi verde-spiritato, espressione folle sul volto e vestitino azzurro macchiato di sangue.
Anche gli altri protagonisti hanno ricevuto un particolare trattamento dai designer, come ad esempio lo Stregatto, che è stato trasformato in una specie di gatto non morto, scheletrico e cinereo.


Immagine inserita


Alice: Madness Returns - Anteprima

Una delle figure più conosciute nel mondo dei videogiochi è sicuramente quella di American McGee, game designer statunitense che dieci anni fa debutto in id Software con il capolavoro che tutti ancora ricordiamo come American McGee’s Alice.
Dopo il successo della cupa riproposizione della favola di Lewis Carrol la carriera di McGee all’interno dell’azienda texana non ebbe ulteriori fortune, vedendo addirittura cancellare l’ultimo progetto (American McGee’s Oz) prima di un prematuro licenziamento.
Con quella e diverse altre esperienze importanti alle spalle il game designer ha fondato, nel 2007, Spicy Horse, studio di sviluppo con base a Shangai che McGee ha letteralmente costruito da zero secondo precisi canoni, tra i quali la conoscenza personale di tutti i programmatori.
Nemmeno l’arredamento degli studi è stato scelto senza cognizione di causa, preferendo ad un’asettico look hi-tech una più familiare fornitura di antichi mobili cinesi.
Si è creato quindi un ambiente -fisico e mentale- ideale per lavorare sul già attesissimo seguito al suo primo capolavoro, quell’Alice Madness Returns di cui sinora si è saputo molto poco.
Le notizie trapelate in occasione dell’appena apertosi Tokyo Game Show hanno dato ulteriore consistenza al già altissimo livello d’aspettativa creatosi per questa promettente produzione.Continua a leggere su Everyeye.it


Alice: Madness Returns - Hands on

Dieci anni e passa, e non sentirli. American McGee sembra lo stesso geniale figuro dei tempi di Carmack & soci. Stessa eccentrica vitalità, stessa capacità di affabulare, di raggirare e non rispondere alle domande, eludendole, girandoci in torno, portandoti dove vuole lui. Un bel viaggio, non c’è che dire, perché il designer di Alice: Madness Returns è semplicemente in forma smagliante.
E ne ha ben donde. Perché come confermato durante la GDC di San Francisco, questo sequel possiede la carte necessarie per ammaliare. Non certo ricorrendo a meccaniche nuove, ma mischiando elementi ricorrenti (puzzle solving, platforming e combattimento) all’interno di un calderone narrativo semplicemente stuzzicante. Ma anche malato, malsano e allucinante.Continua a leggere su Everyeye.it



Alice: Madness Returns - Hands on 2

Letteratura e videogiochi, a differenza di quanto accade rispetto alla cinematografia, non vanno spesso d'accordo; ma, come ogni consuetudine, anche questa ha alcune eccezioni che la confermano. Nel 2000, ad esempio, il visionario American McGee creò Alice, contorto videogame basato sulla libera interpretazione del famosissimo racconto di Lewis Carrol. La verve geniale del game designer statunitense portò sullo schermo una riproposizione genuina (per quanto rivisitata) dei caratteri più oscuri e sinistri del libro, raggiungendo un successo del tutto inaspettato per un'opera del genere. Altrettanto non si può dire per le sue produzioni successive, culminate nel 2006 con la cancellazione di American McGee's Oz.
In questi cinque anni l'eclettico game designer ha avuto modo di riflettere sulla sua carriera, compiere un ulteriore percorso di maturazione e mettere insieme il suo personalissimo team di sviluppo, Spicy Horse. Il team, con sede ad Hong Kong, ha stretto un nuovo sodalizio con Electronic Arts, per conto della quale ha ripreso in mano nientemeno che Alice, proponendone una nuova iterazione. Il promettente Alice: Madness Returns sarà disponibile per Xbox 360, Playstation 3 e PC a partire dal 17 Giugno. Everyeye, grazie ad un codice non ancora completo, ha potuto provare con mano il primo capitolo delle avventure nel Paese delle Meraviglie. Eccone un resoconto.Continua a leggere su Everyeye.it



Alice: Madness Returns - Recensione

Nel mondo dei videogiochi ci sono personalità alle quali non si può non concedere smisurata ed incondizionata fiducia, vuoi per l'illustre passato, vuoi per un'innaturale capacità d'irretire -di primo acchito- con qualsiasi progetto. E' ad esempio il caso di American McGee, game designer noto per quel capolavoro datato 2000 che conosciamo come American McGee's Alice: libera re-interpretazione del romanzo di Lewis Carrol.
Ecco dunque spiegato il motivo per il quale tale personaggio, dopo aver fondato un suo personalissimo team di sviluppo (Spicy Horse - con sede ad Hong Kong) ed aver millantato l'idea di un reboot in chiave Next Gen del suo Alice, ha suscitato non solo l'interesse di Electronic Arts -che ne ha finanziato il decorso- ma anche della platea videoludica giornalmente presente nelle community online. Dopo averne saggiato le caratteristiche salienti qualche mese or sono, noi di Everyeye siamo finalmente pronti -review code alla mano- per offrire una completa disanima della produzione che il 17 Giugno alloggerà sugli scaffali dei negozi di videogiochi europei. Alice: Madness Returns sarà disponibile per PC, Xbox 360 e Playstation 3.Continua a leggere su Everyeye.it


#2
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78715

Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita



#3
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78715

Immagine inserita











Immagine inserita



#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869




#5
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6725
Perchè mi sembra un mix di generi malriuscito?

#6
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Li ho visti di sfuggita ma mi sembra quasi orrendo come design, grafica e gameplay, peccato

#7
Digi®

Digi®
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853
Uhm per certi versi graficamente ricorda lo stile di Folklore (soprattutto nelle texture e nei modelli poligonali :pff: ) devo dire però magari a sua difesa che trattasi probabilmente di una early alpha version (tra l'altro è il primo filmato che gira) del gioco ed avendo in passato giocato con Alice di American McGee su PC mi fa ben sperare per il futuro. Detto questo, è anche giusto sottolineare che quando il gioco è con i controcaxxi dovrebbe già intravedersi sin dalle prime versioni.

#8
Ruby_Weapon

Ruby_Weapon
  • R.I.P. Shingo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7585
a me l'ambientazione piace un sacco, c'e pure da dire che il video non e manco ad altissima qualita, si c'e da migliorare texture etc..ma se si porta ai livelli del vecchio capitolo lo prendo senza pensarci

#9
HeroQuest23

HeroQuest23
  • is back!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2314
Frega nulla della uberpowhagrafica,sto gioco sarà mio al day one. :hail:

#10
Tex1879

Tex1879
  • Old School

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1646

Frega nulla della uberpowhagrafica,sto gioco sarà mio al day one. :hail:


Siamo in due....

#11
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52031
Davvero bello anche i combattimenti sembrano davvero ben fatti.

#12
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26516
i movimenti sono legnosissimi..

#13
HeroQuest23

HeroQuest23
  • is back!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2314

Davvero bello anche i combattimenti sembrano davvero ben fatti.

Ciao mr platino :eyeronic:
Dai che come esce lo si compra e lo si platina :rocker:

#14
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25393
Mi piace!

Tecnicamente è bruttino, ma si sapeva fin dalle prime immagini rilasciate che non sarebbe stato un mostro, artisticamente invece sembra spettacolare.

Il gameplay mi intriga moltissimo, sembrano esserci parecchi gadget a disposizione ( bello l'ombrellino scudo XD )

#15
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093
Anche a me sembra carino, non è male dai :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo