Vai al contenuto

[360/PS3/PC] Dragon Age: Origins


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Credo di essermi finalmente deciso ad iniziare a giocarlo. Tra poco. Prima devo finire i DLC gratuiti di ME2 (fatto quello di Zaeed... abbastanza noioso) :P

Qualche consiglio generale prima di giocarlo?
I DLC è bene averli installati tutti sin dall'inizio? Non ne sono certo, ma ho sentito che alcuni aggiungono oggetti sgravati già nella parti iniziali del gioco, e se così fosse mi sembra una fesseria.

Modificata da Soma, 17 January 2011 - 07:49 PM.


#2
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
Boh, io l'ho finito secoli fa e devo dire che parte bene ma poi finisce malissimo, per i DLC non so 8P

#3
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
I DLC direi di non usarli

Per il resto per me è stato un grandissimo gioco

preparati tuttavia ad un gioco molto lungo,se vuoi sviscerarlo per bene


Io come Origin ho preso il mago :sisi:

#4
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
Grandissimo non direi, la trama a mio avviso va a rotoli da meta', causa cambio di "prospettiva", lasciandomi molto insoddisfatto. INoltre, per tutta la scena della moralita' ambigua puoi sempre salvare capra e cavoli.

#5
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Ma i DLC aggiungono personaggi extra, nuovi dungeon, roba postgame e cose simili. Direi che dovrebbe valerne la pena usarli. Quelli che vengono installati dalla Ultimate Edition sono:

Blood Dragon Armor - (armatura extra--si tratta di roba sgravata o cosa?)
Awakening - (l'espansione. è roba postgame, no?)
Feastday Gifts - (degli oggetti di qualche tipo?)
Feastday Pranks - (come sopra?)
Leliana's Song - (una sidequest che mi pare avvenga durante il corso del gioco?)
Return to Ostagar - (sidequest durante la main story?)
The Darkspawn Chronicles - (un altra quest di qualche tipo?)
The Golems of Amgarrak - (quest disponibile durante la main story?)
Warden's Keep - (come sopra?)
Witch Hunt - (postgame da quel che ho letto)

#6
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556
I dlc valgono tutti la pena, in ogni caso installarli non provoca alcun danno all'esperienza di gioco (persino la BDA se ricordo bene va composta nel corso del gioco, non è certo disponibile fin da subito). Molti anzi aggiungono location e subquest ed è un peccato perderseli, a maggior ragione se invece di pagarli li si trova già inclusi nella UE.

Modificata da Magnvs, 17 January 2011 - 10:11 PM.


#7
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Ah, ok allora. Grazie per le info :)

#8
Straight Edge

Straight Edge
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796
I DLC installali, anche se aggiungono degli oggetti non puoi utilizzarli subito, e anche se potessi puoi comunque scegliere di non usarli...
A me all'inizio mi piaceva molto, poi dopo un po' mi ha annoiato tantissimo e l'ho mollato.

#9
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Attento a Orzammar, quei maledetti cunicoli sono infiniti... Io ho seriamente rischiato di abbandonare il gioco la.

#10
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Alla fine per i DLC c'è una lista ingame che ti dice dove e come attivarli :doh:

Comunque, l'ho iniziato ieri. Ho rifatto i primi 20 minuti 3 volte perchè ogni volta con la creazione del personaggio sbagliavo certe impostazioni e mi veniva su un tizio abbastanza brutto (e me rendevo conto solo durante i dialoghi...) :P
Era meglio mettere un personaggio principale standard più riconoscibile e meno generico, tipo Shepard in ME. Ma vabbè.

Ho notato che gli scrigni/casse/sacchi contengono oggetti random. Brutta cosa.

Modificata da Soma, 18 January 2011 - 04:59 PM.


#11
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Una cosa che sto apprezzando rispetto ai Mass Effect è l'interazione tra i membri del party. Il cane stesso, sebbene non possa parlare, nell'accampamento l'ho visto interagire con gli altri personaggi più di quanto fanno tra di loro quelli di ME2 :P

Modificata da Soma, 22 January 2011 - 05:21 PM.


#12
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
cerca di maxare l' amicizia con tutti, altrimenti potresti ricevere delle brutte sorprese facendo alcune subquests (pg che tradiscono o in base al tuo allineamento ti sfidano a duello perchè non gli va bene come ti stai comportando, che tu sia buono o cattivo indipendentemente )

#13
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Hhmm, capito.
Tra l'altro tra i DLC installati ce ne sono due che aggiungono diversi oggetti dono al negozio (al costo di... zero). Suppongo facciano aumentare (e alcuni diminuire) di molto l'amicizia, ma al momento preferisco non approfittarne.

Modificata da Soma, 23 January 2011 - 05:19 PM.


#14
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Qualche giorno fa dopo la parte di Redcliffe mi sono accorto che non era più possibile andare a Lothering perchè è stata distrutta. E' normale, o potevo impedirlo in qualche modo?

#15
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Qualche giorno fa dopo la parte di Redcliffe mi sono accorto che non era più possibile andare a Lothering perchè è stata distrutta. E' normale, o potevo impedirlo in qualche modo?


E' normale, man mano che completi le varie località succedono degli avvenimenti che progrediscono la storia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo