Vai al contenuto

[PS3] Tales of Graces FPAL/USA: 2012


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 567 risposte

#496
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

da quel che ricordo tutto il primo stock del gioco č nell'edizione speciale.

...esatto...un pņ come č successo con Dark Souls...

#497
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
ma di trama merita o č il classico epicfail che da metą gioco ti fa capire tutto quello che succederą da la alla fine? con i classici templi elementali e balle varie?

#498
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
da quel che si dice in giro Grace merita solo per il sistema di battaglia :sese:

#499
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

ma di trama merita o è il classico epicfail che da metà gioco ti fa capire tutto quello che succederà da la alla fine? con i classici templi elementali e balle varie?

E' molto banalotta e infantile (ruota tutto attorno alla solita forza dell'ammmicizia) ma almeno rimane costante e coerente con se stessa fino alla fine, senza tentare di fare passi più lunghi della gamba.
Ma merita di essere giocato per il solo battle system, non esiste di meglio in giro.

Modificata da NekomimiLover, 02 July 2012 - 07:04 PM.


#500
Lumi

Lumi
  • Only those who listen can hear.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
Anche se oramai scontato, confermo che il preordire di amazon riguarda la collector edition, dato che hanno aggiornata la pagina come promesso:

"Day-one edition" č una confezione contenente una serie di contenuti extra.
Al prezzo di una edizione Standard, conterrą:

Prestigiosa confezione di cartone
Gioco
DVD del dietro le quinte
Colonna sonora
Artbook
DLC esclusivi



#501
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9713
Ok cmq č assurdo che passi tutto sto tempo dall'uscita usa........... :goodboy:

#502
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

da quel che si dice in giro Grace merita solo per il sistema di battaglia :sese:

Per quanto mi riguarda si tratta di esagerazioni legate anche al clima di negatività esasperata che circonda Tales su NeoGaf e ai doppi standard che fanno sì che questa serie venga spesso stigmatizzata per cose che altrove passano sotto silenzio.

L'intreccio di Graces è sicuramente un classico plot shounen e ha alcuni cali di ritmo centrali che possono infastidire, ma presenta una discreta varietà di atmosfere (dagli elementi bellico-politici della prima parte ad alcune svolte spoiler più avanti nel gioco, senza ridurre il tutto ai temi dell'amicizia e della protezione che pure sono del tutto centrali) e, come accade spesso nei Tales, finisce per fare un salto di qualità grazie alla piacevolissima caratterizzazione dei personaggi, portata avanti con centinaia di skit ed eventi opzionali che coprono una lunga lista di questioni e completano il background dei pg (la cosa diventa particolarmente rilevante per Hubert e Cheria, imho). Le dinamiche interne al gruppo sono un po' a metà fra la famiglia allargata di Vesperia e i conflitti interpersonali di Abyss, e vengono stemperate da un elemento autoironico che rende le interazioni spesso spassose.

Per altro, e lo dico essendo un fan di Vesperia ed avendolo adorato già all'uscita USA, trovo che l'intreccio di Graces globalmente sia più coerente e non soffra dell'elemento random che affliggeva parte dei viaggi di Yuri e soci, senza contare la terza parte del gioco. La stessa ambientazione di Graces ha alle spalle un lavoro maggiore sotto il profilo del lore, pur non arrivando ai livelli di Abyss con i suoi dati demografici e l'attenzione particolare agli usi e costumi.

Riguardo al resto, imho sotto il profilo ludico Graces f si colloca al vertice dei capitoli 3D localizzati finora, con un sistema di combattimento che (pur eliminando alcune variabili che amo, come le combo aeree) riesce a risultare tecnico, vario e frenetico grazie ai CC, agli spostamenti tattici, alla diversificazione degli attacchi legata allo sdoppiamento degli stili e ad una difficoltà altamente scalabile.

Aggiungiamoci uno dei sistemi di customizzazione più addicting degli ultimi anni (legato ai titoli, qui reinterpretati in modo da funzionare come delle micro-classi di certi jrpg tattici, con abilità da imparare ed effetti passivi), un sistema di crafting che rivaleggia con gli Atelier per profondità e varietà e una dose enorme di materiale opzionale (inn request, dungeon opzionali, capitolo extra dopo l'epilogo con nuove aree e un nuovo pg, discovery da reperire esplorando le varie aree aumentando l'immersione) e avremo quello che per me è il jrpg classico più completo e ricco uscito finora su PS3, senza nulla togliere ai tanti prodotti sperimentali che sono il primo ad apprezzare.

Modificata da Magnvs, 07 July 2012 - 01:39 PM.


#503
ultimasperanza

ultimasperanza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 138
Raga la versione pal sarą si o no sotto titolata in italiano o no?troppe incongruenze trovo nel web

#504
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti
Non so chi ha messo in giro queste voci, ma no, non c'è stato alcun annuncio ufficiale di una traduzione italiana.
Si può solo sperare in xillia.

#505
ultimasperanza

ultimasperanza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 138
Eppure su molti siti di acquisti e specificato l italiano...

#506
Lumi

Lumi
  • Only those who listen can hear.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
Scusate se lo riesumo, ma volevo solo confermare che la versione pal è full eng e di italiano c'è solo il custodia+manuale :asd:
Appena arrivato l'ho iniziato subito e devo dire che almeno nelle prime ore di gioco mi ha dato una buonissima impressione e mi sta prendendo non poco. Ora sta tutto nel capire i meccanismi, i titles ed etc. Ma andando avanti nella storia penso che comprenderò tutto senza troppi problemi...

Ah ritornando un attimo al discorso del full eng, per chi potrebbe esserne scoraggiato, posso dire che il livello dell' inglese è abbastanza facile e non si trovano grandi problemi nel seguire e capire il tutto (diciamo che si avvicina al livello degli atelier sull' inglese usato) :sese:

#507
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Cominciato ieri, ho fatto solo 3 ore di gioco
Sono a dopo il tentato omicidio di Richard, quando con Sophie parti per Barona, la capitale.

Ma il battle system rimane così?
No perchè uhm per ora sinceramente preferisco quello di Vesperia con colpi normali, Artes, Special Artes, Super Artes e Final Artes.
Qui per ora non ci sono i colpi base e ci sono solo le artes base che consumano un sacco di CC, e poi i CC sono dinamici invece che fissi, cosa che trovo particolarmente fastidiosa :snape:

Per il resto mi sto divertendo, il sistema dei titoli mi ricorda quello degli accessori di Lost Odyssey, e di tanti altri rpg, figo.

#508
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
il battle system è in continuo mutamento, anche dopo che finisci il gioco

#509
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Hmm speriamo bene allora

#510
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Dagli tempo, Il battle system è proprio la parte migliore del gioco :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo