Vai al contenuto

Suggeritemi 4-5 serie :)(recenti)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#1
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Ciao ragazzi,
personalmente non sono attratto dalle serie da molto tempo ormai...ultimamente però leggevo che molti fondi si stanno spostando dai film alle serie e che alcune sono molto ben realizzate.
Le mie serie preferite comunque sono ed erano "Willy il principe di Bel-Air", "Scrubs", "Friends", "That 70's Show (solo in inglese però!)" e qualcun'altra.

La mia ragazza ultimamente aveva voglia di comprarsi un cofanetto di una serie.
Calcolando che nè io, nè lei, abbiamo mai avuto Sky, Mediaset Premium, e compagnia bella, quali serie mi consigliate?
Gliene propongo 4-5 e poi magari lei sceglie quella che sembrerebbe le possa piacere di più...e magari ne scelgo una anch'io ^_^

L'altro giorno si è comunque comprata il cofanetto della prima serie di "Sex and the City", che so essere vecchissima come serie... che ne pensate?
Voleva scegliere tra quella e "OC", ma a 'sto punto le ho consigliato Sex and the City chè Oc mi sembrava una cavolata (per i miei gusti)... Dawson's Creek maniera per intenderci.

Tra le ultime serie note, mi attraggono un pò Lost, True Blood e The Sarah Connor Chronicles...so anche che un mio amico va matto per Dr. House...
Insomma, se potete, consigliatemi 4-5 serie davvero molto meritevoli degli ultimi anni.
Grazie ;)

Modificata da koshien, 28 March 2010 - 11:12 AM.


#2
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509
weeds

#3
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
dexter :sese:

#4
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Prolissi :sese:

#5
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832
Lost (avventura)
I Soprano (mafia)
Dexter (thriller poliziesco)
Malcolm (commedia)
Matrioshki (mafia, contenuti molto forti)

Questi sono cinque capolavori da vedere a prescindere se piace il genere o meno, se però a te o alla tua ragazza non piacciono i telefilm con contenuti forti (violenza fisica e psicologica) togliete Matrioshki, anche se di sangue se ne vede poco.

Altre serie davvero meritevoli:

Quantum Leap (fantastico, avventura, commedia)
Chuck (azione, commedia)
Tutti Odiano Chris (commedia girata recentemente ma ambientata negli anni '80)
Battlestar Galactica (fantascienza)
24 (azione, giallo)
The Shield (poliziesco)
How I Met Your Mother (commedia in inglese coi sottotitoli, la versione italiana è nettamente ridimensionata)
The Big Bang Theory (commedia in inglese coi sottotitoli, la versione italiana nei primi otto episodi è penosa e anche se poi migliora di parecchio resta inferiore all'originale in inglese)
Madman (drammatico)
Law & Order SVU (poliziesco, contenuti molto forti)
My Name Is Earl (commedia)

#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
24: Azione. Spettacolare. Suspense, colpi di scena, il protagonista più carismatico dei serial ecc...


Chuck: commedia
https://serial.every...recensione_7816


Confermo Malcolm tra le commedie(ma non troverai cofanetti)



se vuoi altri consigli restringi il campo, perchè c'è veramente troppa roba

#7
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Six Feet Under .... di una profondità unica per temi trattati e sfumature dei personaggi

e mi accodo a Darth Mike per BSG e Mad Men

#8
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
io ti consiglio Chuck in assoluto con How I met your Mother...se poi ti piace il genere medical, che dirti, adoro il Dottor House e Grey's Anatomy...poi Everybody loves Raimond è carinissima pure...ci sono davvero moltissime serie che scordo ma sta un pò ai gusti personali alla fine..un saluto!

Modificata da cosagistema, 28 March 2010 - 06:11 PM.


#9
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516
prison break

#10
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Grazie a tutti!

24: Azione. Spettacolare. Suspense, colpi di scena, il protagonista più carismatico dei serial ecc...

Chuck: commedia
https://serial.every...recensione_7816

Confermo Malcolm tra le commedie(ma non troverai cofanetti)

se vuoi altri consigli restringi il campo, perchè c'è veramente troppa roba


Diciamo che mi piace come avete impostato tu e Darth Mike, con uno o più titoli per genere.
Per ora mi limito ai "capolavori indiscussi" degli ultimi anni, quelli che a prescindere dai propri gusti personali sono oggettivamente un must.
Così penso di andare sul sicuro scegliendo il genere che quel giorno mi ispira di più (e il cui cofanetto costa di meno :pff: ).
Non saprei restringere di più il campo, perchè di generi mi piacciono un pò tutti. ;)

#11
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
Vai di 24.

Più must di così si muore


Trailer della prima stagione (o day 1)



#12
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

Six Feet Under .... di una profondità unica per temi trattati e sfumature dei personaggi



Devo ancora vederlo. Ho visto in passato solo qualche episodio alla rinfusa ed era molto interessante, a seguirlo in ordine cronologico dev'essere davvero bello.

#13
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721
a me 24 fa pettare :nelcesso:

cmq ti consiglio Californication

#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

a me 24 fa pettare :nelcesso:

cmq ti consiglio Californication


fai parte di quel 10% del pianeta terra che non lo apprezza, servite solo come eccezioni XD

#15
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50297
restringendo il campo su sole 5 serie non si riescono ad abbracciare tutti i generi, vien da se che tocca ometterne di meritevoli. 5 capolavori indiscussi sono:

Lost
The Shield
Battlestar Galactica
Oz
I Soprano




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo