Vai al contenuto

[PS2] Persona 3 FESqualche dritta!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 251 risposte

#1
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
Non sono un maniaco dei gdr ma qualche volta mi piace giocarne uno. Ho appena iniziato Persona 3 FES e mi piace l'idea della simulazione scolastica giapponese visto che amo molto gli anime. Ad occhio mi pare un gioco con un certo spessore strategico, quindi vi vorrei chiedere gentilmente quale sono le priorità ed eventualmente gli errori da non commettere. Sto giocando a normale. ^_^

#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Scusa l'ot ma dove l'hai preso?
Vorrei iniziarlo anch'io ma non sò come recuperarlo(internet a parte)



l'ho trovato a portaportese, mercatino domenicale di Roma. In effetti credo d'esser stato fortunato. Cercavo Yakuza 2 (c'era pure questo!!).

Orma mi manca solo Okami, ma questo lo troverò solo su ebay

#3
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Uhm , vediamo cosa mi ricordo :D
Allora , la prima cosa che dovrai imparare a fare sarà quello di dividere il tempo fra l'esplorazione del tartarus , i social link e le altre attività.
Per quanto riguarda l'esplorazione come regola "generale" io ho sempre cercato di raggiungere il massimo punto esplorabile prima di ogni luna piena , non è difficile e dovresti riuscire a farcela tranquillamente.
Inoltre , all'inizio non andarci troppo spesso ... Una massimo due sere a settimana.
Il resto del tempo come detto devi dividerlo fra social link e attività che ti sviluppano alcune caratteristiche che saranno importanti in seguito.
Ad esempio cerca di studiare spesso la sera , una delle cose più lunghe da far salire mi pare che sia proprio quella caratteristica della quale non ricordo il nome ... Cmq quando l'avrai maxxata avrai la possibilità di accedere a dei social link e di prendere il massimo punteggio negli esami cosi da avere premi particolari.
Poi ci sarebbe anche charm che è importante , qualche sera vai al caffè cosi da farla aumentare.
Il tempo diurno invece dedicalo esclusivamente ai SL e tieni bene a mente che se hai una Persona con te dello stesso "arcana" del social link che stai sviluppando sale molto prima (quindi è consigliatissimo averle).
Scusa se le informazioni non sono chiarissime ma è passato del tempo da quando ci giocai ^_^ .

Modificata da Quik, 26 March 2010 - 04:30 PM.


#4
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
prima dritta...
scegli cosa vuoi fare..
1) una sola passata, giocata libera --> dovrai pianificare un po' le cose, farti delle routine etc.. probabilmente farai solo ALCUNE Delle cose possibili (senza guida E al primo giro, è difficile fare tutto)
2) più passate --> gioca come vuoi, gustandoti tutto quello che puoi.. con un secondo giro sbloccherai tutto lo sbloccabile e avrai imparato a realizzare set di persona molto più competitivi.. col newgame+ ci dovresti anche mettere di meno visto che ti porti dietro il compendium e non ci dovrebbero essere level restriction
3) una sola passata ma vuoi vedere tutto --> dovrai seguire una guida, senza se e senza ma :L

#5
Feilong87

Feilong87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 748

l'ho trovato a portaportese, mercatino domenicale di Roma. In effetti credo d'esser stato fortunato. Cercavo Yakuza 2 (c'era pure questo!!).

Orma mi manca solo Okami, ma questo lo troverò solo su ebay

Persona 3 Fes e Persona 4 li trovi su Ibs a 9,99 euro nuovi oppure usati in molti LadroStop, i primi due Persona invece sono + difficili consiglio Ebay

#6
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Persona 3 Fes e Persona 4 li trovi su Ibs a 9,99 euro nuovi oppure usati in molti LadroStop, i primi due Persona invece sono + difficili consiglio Ebay

Non ci sono più da un pò su Ibs in realtà.

#7
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
innanzitutto grazie e noto con piacere che i vostri avatar appartengono a giochi a cui tengo molto :memy:

allora, sono abituato a usare guide e vorrei fare quasi il 100% con una sola partita (diciamo che questa rappresenta la sfida: cercar di non perder nulla)

Rispetto a un comune gdr qui ci sono molti aspetti dei vg di simulazione/strategici da dover tenere in conto. A me basta che mi date i consigli per le prima ventina di ore. Ogni tanto darò un'occhiata alle guide, ma vorrei iniziare a giocare spensierato sapendo di non dovermi mangiare le mani a metà partita (come invece mi è successo in Yakuza sbagliando una risposta al quarto capitolo e non potendo accedere a una locazione!)

@Quick: ecco, proprio una cosa come quello che hai tu mi serviva: come bilanciare la settimana! :)

#8
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22191
Posso chiedere lo stesso per Persona 4? Sono circa a 10 ore e gioco spensierato ma ho paura di mancare qualche cosa che non mi permetta di vedere il true ending (perchè ho letto che c'è XD)

Comunque al gamestop sia P3 che P4 li danno via nuovi a circa 20 euri...

#9
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14297

Posso chiedere lo stesso per Persona 4? Sono circa a 10 ore e gioco spensierato ma ho paura di mancare qualche cosa che non mi permetta di vedere il true ending (perchè ho letto che c'è XD)

Comunque al gamestop sia P3 che P4 li danno via nuovi a circa 20 euri...


devi aspettare gli ultimi mesi utili per i finali, vai tranquillo.

#10
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
cavolo! tutte queste missioni secondarie da fare entro il 5 Maggio! Non ce la farò mai! :climb:

#11
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20064
ne vogliamo parlare ?


io non ho mai toccato un jrpg della Atlus in vita mia , magari per la poca conoscenza ai tempi anche su ps2 di questa straordinaria SH , ebbene si

da c.ca 3 giorni che sto giocando a persona 3 e devo dire che sono stato colpito in pieno dalla particolarità di questo jrpg coi controcojoni che lo rende un capolavoro in tutto e per tutto.

Non ho mai sentito una tale responsabilità ed immedesimazione in un gioco di ruolo... poi sta diventando una droga , peggio di un mmo XD

ecco i punti da elencare che mi hanno devastato (oggettivi e soggettivi)

-Le atmosfere sono da panico

-OST DA CAPOLAVORO, A VOLTE ENTRO NEL GIOCO SOLO PER ASCOLTARMI LE OPENING E THEME DELLA SCHERMATA ma poi il mio dito da un' avvio in automatico per il carica partita :gad2:

-in sole 9 ore di gioco mi sono già innamorato di tutti i pg , tutti caratterizzati benissimo e pieni di carisma

-stile di vita tra scuola giapponese / social link / ed altri luoghi in cui sbizzarrirsi

-Bs a turni massiccio e molto ragionato come piace a me :wub:

-Le persona , madò questo mi spiace dirlo ma..queste si che sono delle vere summon :asd: , sono 170 , il loro design dark è unico e le combinazioni per fonderle sono infinite

-poi le Gigaparticolarità che proprio mi hanno fatto fissare fino come un'ossessione con il titolo sono : i vari tempi della giornata / il calendario con lo svolgimento dei giorni ed eventi tra esami / giornate festive fino ad arrivare alla dark hour e luna piena :wub:


alla fine so che è come se avessi visto il nulla basandomi solamente su queste 9 ore di gioco , precisarente sono ad 1 mese ed 1 settimana del gioco e sto godendo a ripetizione continua :wub:

scusate l'entusiasmo e il ritardo ma credo che la cosa piu importante sia che io me lo stia vivendo , specialmente in una gen come questa.. dove un gioco di ruolo imho da dirgli capolavoro non sia ancora uscito ma solo dei bei giochi ma nulla di paragonabile a questo o a DQ8 parlando delle home :angel:

questo topic l'ho aperto anche perché ho tentato di cercare quello ufficiale ma nulla, ora voi fanboy Atlus , accoglietemi e battezzatemi please :angel:


ah e per finire :



e poi questa



:wub: :wub:

Modificata da Liquid-JONIN, 05 April 2010 - 01:38 AM.


#12
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67343
:D, te l'avevo detto io :D

#13
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Andrò contro corrente, per me è uno dei giochi più ingiocabili della storia.. e anche con una delle storie piu brutte, ripetitivo fino all' osso, non sono neanche riuscito a finirlo per la componente frustrante degli incontri a caso che a volte ti instantkillano per colpa delle cazzate che fanno i party members.. lapidatemi ora :D

#14
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20064

Andrò contro corrente, per me è uno dei giochi più ingiocabili della storia.. e anche con una delle storie piu brutte, ripetitivo fino all' osso, non sono neanche riuscito a finirlo per la componente frustrante degli incontri a caso che a volte ti instantkillano per colpa delle cazzate che fanno i party members.. lapidatemi ora :D



ma quale lapidarti tranquillo , siamo tutti amici :gibbo&dani:

Spoiler



poi vabbè incontri a caso ? anzi a differenza di molti scegli te se combattere o no , il tempismo sul voler colpirlo prima da la scelta a favore e poi li vedi scappare da te nel dungeon , non mi sono mai sentito così temuto :asd:

quindi di casualità proprio nn ce ne vedo :lol:

poi vabbè ingiocabile è soggettivo :angel:

Modificata da Liquid-JONIN, 05 April 2010 - 01:47 AM.


#15
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
parlo di casualità dei comandi importati dall AI durante i combattimenti




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo