Vai al contenuto

PC lento e si blocca dopo circa 5 min.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

cecco68

cecco68
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Member
Ragazzi ho come sistema operativo xp da stamattina il pc fa i capricci
se apro aprire firofox ci vuole 1 minuto che si apra la pagina la navigazione e lenta, dopo circa 5 minuti si blocca tutto!
ho provato a fare il ripristino della configurazione ma mi dice che non e' possibile!
http://yfrog.com/0sdscn4065zj
ho installato sistem restor per togliere eventuali problemi sul ripristino ma mi da questo errore!
http://img242.images...redisistema.jpg
scansione con HijackThis
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 18.33.13, on 20/03/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\AVG\AVG8\avgrsx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
C:\Programmi\FreePOPs\freepopsservice.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgnsx.exe
C:\Programmi\AVG\AVG8\avgcsrvx.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVG8_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/a-UNO1/GAME_UNO1.cab
O16 - DPF: {9F6CEC4C-5770-4996-B2D4-FD05427E56EC} (AXGadgetEditor Control) - http://foto.esselungaacasa.it/gadgets/AXGadgetEditorLib.cab
O16 - DPF: {A811D2D3-9F4B-4ECF-9904-374329395D60} (AXUpload Control) - http://foto.esselungaacasa.it/pod/AXUploadLib.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgpp.dll
O20 - Winlogon Notify: avgrsstarter - C:\WINDOWS\SYSTEM32\avgrsstx.dll
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: AVG Free8 E-mail Scanner (avg8emc) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
O23 - Service: AVG Free8 WatchDog (avg8wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
O23 - Service: Servizio trasferimento intelligente in background (BITS) - Unknown owner - C:\WINDOWS\
O23 - Service: FreePOPs - Unknown owner - C:\Programmi\FreePOPs\freepopsservice.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: TuneUp Drive Defrag Service (TuneUp.Defrag) - TuneUp Software - C:\Programmi\TuneUpPortable\App\TuneUp\TuneUpDefragService.exe
O23 - Service: Aggiornamenti automatici (wuauserv) - Unknown owner - C:\WINDOWS\

--
con anti malware in modalita' provvisoria trovato nulla! :(
Immagine inserita
altro elemento..a volte l'utilizzo della cpu arriva al 51% con solo un link aperto :neutral:
sapete di cosa si tratta? :cry:

Modificata da cecco68, 20 March 2010 - 09:49 PM.

Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Tre consigli:

Hai una versione vecchia di AVG. Consiglio di toglierla e di installare Avira Antivir Free.
Firefox potrebbe avere il profilo "rotto". Installa MozBackup e fai un backup dei tuoi preferiti poi cerca le istruzioni per cancellare il profilo di Firefox e ripristina i tuoi segnalibri.
Potresti avere un rootkit (una versione moooolto brutta di virus) che ti impalla tutto, vedi se Avira te lo trova oppure scarica GMER e scansiona con quello.

cecco68

cecco68
  • Strong Eye Fan

Tre consigli:

Hai una versione vecchia di AVG. Consiglio di toglierla e di installare Avira Antivir Free.
Firefox potrebbe avere il profilo "rotto". Installa MozBackup e fai un backup dei tuoi preferiti poi cerca le istruzioni per cancellare il profilo di Firefox e ripristina i tuoi segnalibri.
Potresti avere un rootkit (una versione moooolto brutta di virus) che ti impalla tutto, vedi se Avira te lo trova oppure scarica GMER e scansiona con quello.

grazie di avermi risposto!
provo subito con i tuoi suggerimenti! ;)

Pulciaro

Pulciaro

CuriositÓ:
che roba Ŕ C:\Programmi\FreePOPs\freepopsservice.exe ?

cecco68

cecco68
  • Strong Eye Fan

CuriositÓ:
che roba Ŕ C:\Programmi\FreePOPs\freepopsservice.exe ?

era un applicatico per vedere la posta di libero su outlook

ho fatto la scansione con GMER ma non mi ha trovato nulla..
ora provo a disinstallare AVG e installare AVIRA come da tuo consiglio..

Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Guests
ma ti si blocca tutte le volte il pc? anche quando lo riavvii? non puoi usarlo proprio?

te lo chiedo perchŔ io ho avuto un paio di volte un problema di blocco con Vista! :sisi: per esempio quando ho fatto l'ultimo aggiornamento dell'antivirus AVG da quel momento in poi ha iniziato a bloccarsi tutte le volte che lo accendevo infatti sapevo che prima o poi si sarebbe bloccato e aspettavo che si bloccasse per iniziare a giocare per esempio...poi ho scoperto che era l'AVG quando l'ho disinstallato e ho messo Avira Antivir e il pc ha smesso di bloccarsi! :D Non avevo rallentamenti come nel tuo caso, semplicemente mi si bloccava di colpo e basta. riavviavo il pc e tornava tutto a posto! ;)

per cui non credo che il tuo sia un problema dell'AVG (anche se ti consiglio cmq di sostituirlo con Antivir, che Ŕ migliore e pi¨ leggero :sisi:) perchŔ i "sintomi" sono diversi da quelli che ho avuto io col mio pc! per˛ puoi sempre provare...con i pc nn bisogna mai escludere nulla! :)

Volt3

Volt3
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
Ho avuto il tuo stesso problema, il pc partiva ma mi andava lentissimo, dopo poco tempo smetteva di funzionare.
Ho dovuto sostituire la RAM

cecco68

cecco68
  • Strong Eye Fan

Ho avuto il tuo stesso problema, il pc partiva ma mi andava lentissimo, dopo poco tempo smetteva di funzionare.
Ho dovuto sostituire la RAM

ho fatto la scansione con GMER-COMFIX ma nulla non hanno rilevato animalie!
ho disinstallato AVG e installato Avira antivir fatta la scansione
mi ha trovato e riparato questi
Avvio della disinfezione:
C:\download\COME SARAI TRA 20ANNI\ProphecyMaster.dll
[RILEVAMENTO] Si tratta del cavallo di Troia TR/Agent.34304.B
[NOTA] Il file è stato spostato in quarantena con il nome '4c159117.qua'!
C:\download\COME SARAI TRA 20ANNI\ProphecyMasterSetup.exe
[RILEVAMENTO] Contiene il modello di rilevamento del Dropper DR/Prorat.cte.2
[NOTA] Il file è stato spostato in quarantena con il nome '4c159118.qua'!

intanto vi posto i processi all'avvio..
Immagine inserita
i prcessi
Immagine inserita
vedete anomalie...?
IL Problema rimane!
se accendo il pc nessun problema!
dopo che uso il pc per navigare o altro dopo 5 10 minuti si blocca tutto a parte il mouse..

Modificata da cecco68, 21 March 2010 - 11:28 PM.

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
la butto li... hai provato a vedere questione hdd pieno o frammentato molto??

Modificata da Tiagullo, 21 March 2010 - 11:59 PM.

cecco68

cecco68
  • Strong Eye Fan

la butto li... hai provato a vedere questione hdd pieno o frammentato molto??

gia' fatto scandisk e defrag <_<

Aivirth

Aivirth
  • Ah, the sweet tones of misery...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Member Eye
formatta che mi sa che Ŕ un caso disperato

Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
hai provato a fare pulizia dell'hdd e del registro con ccleaner? :) so che molto probabilmente nn servirÓ a molto, ma ti consiglio cmq di provare...

poi un'altra cosa...e se fosse proprio firefox a rompere le scatole? magari si Ŕ imputtanato qualcosa...io fossi in te proverei a disinstallarlo, farei una pulizia con ccleaner (hdd e registro di windows) e poi proverei a reinstallarlo! ;)

cecco68

cecco68
  • Strong Eye Fan

hai provato a fare pulizia dell'hdd e del registro con ccleaner? :) so che molto probabilmente nn servirÓ a molto, ma ti consiglio cmq di provare...

poi un'altra cosa...e se fosse proprio firefox a rompere le scatole? magari si Ŕ imputtanato qualcosa...io fossi in te proverei a disinstallarlo, farei una pulizia con ccleaner (hdd e registro di windows) e poi proverei a reinstallarlo! ;)

ti ringrazio...
provo anche questo!!!
non voglio formattare.... :boxed:

Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe

ti ringrazio...
provo anche questo!!!
non voglio formattare.... :boxed:

Cmq Firefox ciuccia un sacco! :fg: XD

Pulciaro

Pulciaro

Era uno dei miei tre consigli Firefox =)
Usa MozBackup per salvarti i preferiti e cerca come si cancella il profilo di default di firefox.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi