Vai al contenuto

Phantasy Star Portable 2 [PSP Ufficiale]Disponibile - Psp2 Infinity annunciato

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 141 risposte

#1
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11603
Immagine inserita

Dal 17 settembre è ufficialmente disponibile in europa mentre per noi ultima ruota del carro è disponibile dal 24 settembre se halifax vuole,

Vi riporto alcune caratteristiche del gioco:
- il gioco si svolge 3 anni dopo il primo psp
- Ci saranno il triplo delle missioni, molti nuovi mostri e un character design completamente rivisitato
- Supportato il gioco online in modalità infrastruttura e ovviamente la buona e vecchia modalità ad-hoc
- per l'online dovremmo attivare una Little Wing License gratuita, il tutto funzionerà come pso per dc che conteneva un cd key per l'attivazione della licenza
- per formare i party si potranno usare le partner card oppure si potranno cercare stanze tramite il matchmaking.
- non poteva manca la buona e vecchia tastiera virtuale per parlare con i nostri amicici online:gibbo&dani:
- vecchie conoscenze dal mondo d Phantasy Star Online e nuove abilità già viste su Phantasy Star 0
- Lo storymode verrà separato in episodi. Ci saranno anche delle side-quest come diversivo.
- Ritorno delle modalità battle e challenge
- Possibilità di trasferire il nostro personaggio da Phantasy star Portable a Phantasy star Portable 2
- possibilità di scaricare dal ps store nuove missioni gratuitamente e nuove armi rare a pagamento (per ora limitato alla versione Jap)
- Rilascio item in collaborazione con fanta, pizza hut, evangelion e molte altre
- firmware 6.0 per giocare la demo in solo o wifi e il 6.10 per giocare on
- clikka per scaricare la demo Jap
- disponibile sul playstation network americano la demo di psp2 che consente anche di provare la modalità online ed importando il proprio personaggio dal primo PSP si avranno due oggetti bonus: una slot unit e una Exam Saber.
- disponibile il fansite kit
- 202.000 copie vendute al dayone Japponese 15.000 in meno rispetto al predecessore
- Tanto per cambiare hanno già sputtanato il gioco estraendo i codici per gli oggetti bonus (ve li metto sotto spoiler)
Spoiler


Immagine inserita
- Annunciata la prima espansione di psp2 denominata infinity con le seguenti novità:
+ La story sarà incentrata su Nagisa, una ragazza 18enne appartenente alla razza dei Dumans (nuova razza derivante dagli umani)
+ Nuovo livello di difficoltà chiamato "Infinity"
+ lobby visuali
+ Ritorno di ulteriori nemici da PSO: Chaos Bringer, Garanz, Olga Flow
+ possibilità di fare screenshot
+ in uscita il 24 febbraio 2011 in jap

Modificata da Onizuka Eikichi, 26 September 2010 - 09:10 PM.


#2
fakeshadow

fakeshadow
  • Shi no Kyoufu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2675
cioé hanno migliorato tutto il migliorabile, poi con l'online è assolutamente imperdibile!

#3
logan

logan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1962
mio al lancio :rocker:

#4
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11603
ho aggiornato con qualche nuova info

#5
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Il primo non m'è piaciuto molto, a questo potrei dare una seconda possibilità :sisi:

#6
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
al primo la mancanza di infrastruttura risentiva parecchio (ho testato solo la demo su kai ma era insostenibile)
il secondo già con una chat room dovrebbe recuperare parecchio

#7
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11603

al primo la mancanza di infrastruttura risentiva parecchio (ho testato solo la demo su kai ma era insostenibile)
il secondo già con una chat room dovrebbe recuperare parecchio

guarda ti dico, già eravamo pronti con altri amici per spararcelo tramite kai purtroppo abbiam scoperto che per farlo funziare nn era una passeggiata come monster hunter ma bensì richiedevà una specie di switch tra programmi per essere visto da kai e così abbiam lasciato perdere, il secondo sarà da paura, online gratis, molti elementi del buon vecchio pso, ritorno del battle e challenge, sistemazione dei movimento dei personaggio, gioco singolo parecchio difficile son tentato molto a prenderlo jap ma dopo nn vorrei che richiedesse lo store jappo come per mh3 e poi nn potrei scaricare le missioni bonus uff speriamo arrivi pal

#8
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

guarda ti dico, già eravamo pronti con altri amici per spararcelo tramite kai purtroppo abbiam scoperto che per farlo funziare nn era una passeggiata come monster hunter ma bensì richiedevà una specie di switch tra programmi per essere visto da kai e così abbiam lasciato perdere, il secondo sarà da paura, online gratis, molti elementi del buon vecchio pso, ritorno del battle e challenge, sistemazione dei movimento dei personaggio, gioco singolo parecchio difficile son tentato molto a prenderlo jap ma dopo nn vorrei che richiedesse lo store jappo come per mh3 e poi nn potrei scaricare le missioni bonus uff speriamo arrivi pal

ma infatti non ci si poteva giocare, si doveva eseguire un movimento macchinoso con gli IP...
cmq la cosa che mi aveva deluso di più era una lobby inesistente, cliccare solo su delle icone non mi esaltava per niente :<
per il secondo questa volta non voglio nemmeno provare la demo giapponese, aspetto la versione italiana, la provo e poi decido se comprarlo :sisi:

#9
AL

AL
  • <the legend will never die>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3590
ho giocato parecchio il titolo su DC ovviamente online ed era davvero godibile nonstante la mancanza della chat, avevi voglia di non smettere mai alla ricerca di nuove armi o armature, sono passati credo quasi 10 anni, non ho piu giocato ai capitoli successivi, aspetto le tante novita e miglioramenti che in questi anni avrebbero aggiunto, ma soprattuto ho letto della modalita online, sarebbe davvero un titolo definito per psp, anche perche come ho letto risulta anche gratuita,speriamo che non rovinino la semplicita e immediatezza del titolo originale.

#10
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Scusate ma questo è un titolo più o meno esclusivamente di tipo MMORPG? Ed hanno aggiunto una componente single player con storia e quest diciamo di 'poco spessore'?

#11
Alis Landeel

Alis Landeel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 86

Scusate ma questo è un titolo più o meno esclusivamente di tipo MMORPG? Ed hanno aggiunto una componente single player con storia e quest diciamo di 'poco spessore'?

Non è un MMORPG. E' un action-rpg!
http://phantasystar....tar-portable-2/

#12
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

Non è un MMORPG. E' un action-rpg!
http://phantasystar....tar-portable-2/


A leggere questo link sembra quasi che la parte single player 'action-rpg' sia un'aggiunta. Ma forse non è un MMORPG ma un gioco a missioni slegate da fare in coop online?

#13
Alis Landeel

Alis Landeel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 86

A leggere questo link sembra quasi che la parte single player 'action-rpg' sia un'aggiunta. Ma forse non è un MMORPG ma un gioco a missioni slegate da fare in coop online?

Missioni ad istanze. Come Diablo.
Hai un counter e selezioni le missioni. Niente free-roaming. Niente world map.
Storyline e missioni saranno ben integrate fra loro, se sarà come in PSU. Usi lo stesso personaggio per la modalità storia e per il multi.

Comunque a breve uscirà una demo multiplayer online, con un capitolo dello story, una missione battle, una cooperative (time-attack) e una libera.

#14
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
Action è una definizione che si da al gameplay di combattimento più che al gioco in sé, non è un aggiunta del single player:
è strutturato in missioni, crei una stanza, entrano 3/4 persone e si parte per un "mondo"
Mentre i mmorpg si basano su un'unica terra dove puoi raggiungere ogni luogo a piedi (ci sono pure teletrasporti o robe simili, ma in generale hai nel campo visivo un orizzonte), qui ti sposti di scenario in scenario e spesso l'ordine di spostamento non è proprio libero ma è guidato dal tipo di missione che stai affrontando...
A differenza del mmorpg, l'action ti offre la possibilità di vivere la battaglia: non puoi stare fermo e sperare di vincere cliccando sempre lo stesso pulsante, esistono altre abilità come il Dogde (schivata), la Barriera, e forse anche il salto, quindi in linea ipotetica hai la possibilità di evitare qualsiasi colpo, poi l'abilità sta nel giocatore...

Ma sbaglio o hanno reso il sistema di combattimento più dinamico rispetto al primo?
Sopratutto non ho capito questa cosa del Jump

Catapult Jump: “trampolini” che permettono al personaggio di saltare.

è qualcosa che si può usare sempre, una tecnica, o è un oggetto speciale che si trova nello stage?

#15
Alis Landeel

Alis Landeel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 86

Action è una definizione che si da al gameplay di combattimento più che al gioco in sé, non è un aggiunta del single player:
è strutturato in missioni, crei una stanza, entrano 3/4 persone e si parte per un "mondo"
Mentre i mmorpg si basano su un'unica terra dove puoi raggiungere ogni luogo a piedi (ci sono pure teletrasporti o robe simili, ma in generale hai nel campo visivo un orizzonte), qui ti sposti di scenario in scenario e spesso l'ordine di spostamento non è proprio libero ma è guidato dal tipo di missione che stai affrontando...
A differenza del mmorpg, l'action ti offre la possibilità di vivere la battaglia: non puoi stare fermo e sperare di vincere cliccando sempre lo stesso pulsante, esistono altre abilità come il Dogde (schivata), la Barriera, e forse anche il salto, quindi in linea ipotetica hai la possibilità di evitare qualsiasi colpo, poi l'abilità sta nel giocatore...

Ma sbaglio o hanno reso il sistema di combattimento più dinamico rispetto al primo?
Sopratutto non ho capito questa cosa del Jump

è qualcosa che si può usare sempre, una tecnica, o è un oggetto speciale che si trova nello stage?

Dovrebbe essere un oggetto (una specie di trampolino) che si trova nello stage. Serve per passare da un' "isola" all' "altra". Nel video si vede bene.
No, il salto in sè l' hanno voluto evitare perchè hanno detto di voler rimanere comunque legati più all' aspetto rpg del sistema di combattimento che a quello action.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo