Vai al contenuto

The IT Crowdbest british comedy since Spaced

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#1
Zack Fair

Zack Fair
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 886


3 Stagioni già mandate in onda in Inghilterra, in preparazione uno speciale di natale e una quarta stagione nel 2010 *_*

Trama
The IT crowd è una sitcom britannica trasmessa da Channel 4, ambientata in massima parte nei sotterranei dove lavorano gli addetti all'IT (information technology - quelli che si occupano dei computer, per dirla con poche parole) della Reynholm Industries, non meglio specificata ma danarosa società inglese.
La storia inizia con l'assunzione di Jen alla Reynholm Industries dopo un colloquio sommario in cui l'eccentrico capo prende per buone le abilità informatiche da lei decisamente gonfiate nel curriculum e la assegna all'IT come capo dipartimento.
Di sotto, molto, molto sotto, trova i due informatici Roy e Moss, due "tipici nerd" che scoprono subito che non è del mestiere ma, davanti al capo supremo e alla sua fissazione col lavoro di squadra, con licenziamenti a raffica per quelli che non sanno lavorare come team, decidono di non riferire la verità. Così, con l'intesa responsabile dell'IT meglio collocata nel ruolo di relationship manager, l'organico del sotterraneo è al completo e la serie va avanti tra problematiche d'ufficio e disavventure personali, più che prettamente tecniche.


___________

Dai tempi di Spaced (Simon Pegg, Edgar Wright) che non mi capitava di vedere una serie talmente idiota ed esilarante come questa...l'inizio potrà sembrare (nella prima puntata almeno) abbastanza lento, e qualche clichè del genere lo noterete facilmente, ma non fermatevi alle apparenze, già poco dopo lo humor decolla e non farete in tempo ad accorgervene che vi sarete già affezionati ai protagonisti e vi sarete già guardati una serie a serata goodboy.gif

#2
Bleed

Bleed
  • 101

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24425
Una delle mie preferite.
Peccato le stagioni siano solo da 6 episodi l'una

#3
Scardax

Scardax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670
Grazie di avermela fatta scoprire, mi sono visto tre puntate e la trovo fantastica! laugh.gif

#4
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848
vidi la prima tempo fa' veramente divertente

#5
Zack Fair

Zack Fair
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 886
Ok la 3x02 mi ha fatto quasi cappottare dal ridere gad2.gif gad2.gif gad2.gif

Poi quando non vogliono farsi vedere dalla polizia gad2.gif gad2.gif gad2.gif

#6
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70884
Lo sto recuperando. Dopo le prime 3 puntate mi sembrava così così, l'umorismo inglese non è il mio forte... ma la quarta, è stato amore :D
L'ex manager diventato goth, rinchiuso nella sala server, che ascolta i Cradle of Filth, mi ha steso :asd:



#7
Gemini

Gemini
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1576
Mi era sfuggito il topic. Una delle migliori comedy in circolazione. Sottovalutata da tutti.

#8
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736
Vista tutta. è uno spettacolo. Una delle poche che mi fa ridere anche da solo. Meravigliosa!

#9
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70884
Sono a metà della seconda e migliora in continuazione.

L'epopea della sala fumatori, il cannibale, Roy scambiato per paralitico... mi sta ammazzando. :asd:

#10
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
vorrei segnalare codesto film in cui c'è l'attore che fa Roy e su itasa sono appena usciti i sottotitoli quindi mi accingo a guardarlo :sisi:


#11
duderino

duderino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 738
credo batta the big bang theory 4385390583059 a zero.

#12
Gemini

Gemini
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1576

credo batta the big bang theory 4385390583059 a zero.


C'è anche da dire che sono 6 puntate a stagione, TBBT arriva a 24, quindi è difficile fare un confronto. Bisognerebbe prendere le migliori 6 per ogni stagione di TBBT e confrontarle con quelle di The IT crowd.

Comunque, se non l'avete visto, guardatelo. Lo ribadisco.

#13
Darkengi

Darkengi
  • Just and old lamer, hired to do some spam posts.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6840
FATHA, I AM COMING! e SPEAK, PRIEST! di Douglas dopo la morte di Denholm ormai sono diventati d'uso comune fra me e alcuni amici.
Stupendo IT Crowd.

#14
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993
Ho visto le prime tre puntate, divertente :sisi:
Però è un umorismo mooooolto british e per ora mi ha solo strappato solo risate a denti stretti...BBT invece a volte mi fa letteralmente rotolare :asd:

#15
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70884

Ho visto le prime tre puntate, divertente :sisi:
Però è un umorismo mooooolto british e per ora mi ha solo strappato solo risate a denti stretti...BBT invece a volte mi fa letteralmente rotolare :asd:


Per me decolla dalla 4a.... aspetta di vedere cosa c'è dietro la red door :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo