Vai al contenuto

|Wii| Shiren the Wandererarriva in America grazie ad Atlus!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715

Immagine inserita



#2
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
felice per i (pochi) fan della serie.

ma mi pare una manovra inutile...verrà distribuito pochissimo, verrà massacrato dalle recensioni e flopperà alla grande.

#3
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Insomma, invece di essere contenti perché il gioco arriverà in lingua comprensibile, si pensa a come lo recensiranno e come lo venderanno..
Credo che Atlus sia più che conscia del fatto che Shiren è una serie estremamente di nicchia nel mercato occidentale, ma evidentemente i risultati del capitolo per DS hanno convinto ha portare anche questo per Wii.

#4
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
i risultati del capitolo DS mi sa che impediranno l'arrivo di Shiren2.
Atlus scema non è quindi sa a cosa va in contro...ma rimane una mossa molto strana questa di portare Shiren 3.
XSeed ad esempio aveva dichiarato che per lei non era fattibile come operazione.

comunque a me i rouge-like danno i brividi, quindi è un gioco che non comprerei comunque :D

#5
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Appunto, Atlus non è scema, quindi probabilmente avrà i suoi buoni motivi per portare il gioco in America.
Ora parliamo del gioco ed evitiamo di iniziare con 'tanto lo massacreranno e sarà un flop'.

#6
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Beh a me non dispiace, certo non sono un fan della serie, però mi fà piacere...

#7
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

comunque a me i rouge-like danno i brividi, quindi è un gioco che non comprerei comunque :D

lo stesso vale per me, qui su jrpgeye non credo ci sia gente a cui piacciono, o sbaglio ?
l'unico che mi viene in mente a cui possa interessare è chrono XD forse anche zakimos ? non ricordo :unsure:
almeno atlus ha fatto contenti i pochissimi fan occidentali.

#8
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Non ho capito, perché qui c'è poca gente a cui piace il sottogenere e perché tutti sono delusi poiché si aspettavano da Atlus Shin Megami Tensei o Persona, questo topic non doveva essere aperto?
Se ad uno non piace il genere a cui appartiene il gioco, mi sfugge il motivo per il quale debba scriverci a proposito, sapendo che tanto non si interesserà del gioco tantomeno lo comprerà. Mah.

Modificata da fondente al 99%, 02 June 2009 - 03:16 PM.


#9
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
come la fai sempre tragica e polemica...

Ma chi ha detto che sto thread non doveva essere aperto? Fa piacere che arrivi, ma ma se non interessa non interessa...da atlus ci si aspetta appunto un nuovo SMT.

Personalmente non trovo altro modo di parlade su questo gioco che metterla sul commerciale andante e ipotizzare del perchè Atlus abbia preso questo Shiren che sarà per pochissimi...e a te sta cosa non va bene.
bho

#10
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
più che altro mi verrebbe da dire che con Shiren3 Atlus ha ristretto i contatti com SEGA e la cosa potrebbe rivelarsi un'occasione per 7th Dragon e SF Feather (ovvero rispettivamente image epoch e plight plan, altre 2 compagnie con cui atlus ha collaborato).

E l'europa...suka probabilmente. Ma io vedrei bene SquareEnix a distribuire questo Shiren. SEGA è da escludere mi sa.

#11
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6091

lo stesso vale per me, qui su jrpgeye non credo ci sia gente a cui piacciono, o sbaglio ?

A me piace il genere, a Shiren non ho mai giocato.. Però mi piacciono i R-ALike, mi piace lo stile orientale, quindi penso ci farò un bel pensiero..

#12
tequila79

tequila79
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 411
A questo ci ho giocato un po' in versione SNES via emulatore e patchato in english: tosto è dire poco, alcune situazioni erano a dir poco da incubo, tipo arrivare a piani elevati ed essere rispedito brutalmente a calci alla taverna nei modi più disparati, tra cui la morte per fame era ricorrente...
Qualcuno si ricorda DRAGON CRYSTAL per Master System ('91 o '92)?? Apparteneva alla categoria e credo non lo conosca nessuno, comunque 30 piani di dungeon random e livello di difficoltà elevato; inoltre le partite potevano avere gli esiti più imprevedibili e imponevano una gestione oculata dell'inventario così come dei movimenti per evitare di essere circondato o intrappolato in un angolo.
Nonostante molti lo possano giudicare ridicolo, e' uno dei miei giochi preferiti di sempre.
Se ne parla qui:
http://shrines.rpgcl.../dragoncrystal/

#13
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603
lo stile me lo farà prendere, la difficoltà me lo farà odiare.

#14
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861

Qualcuno si ricorda DRAGON CRYSTAL per Master System ('91 o '92)?? Apparteneva alla categoria e credo non lo conosca nessuno, comunque 30 piani di dungeon random e livello di difficoltà elevato; inoltre le partite potevano avere gli esiti più imprevedibili e imponevano una gestione oculata dell'inventario così come dei movimenti per evitare di essere circondato o intrappolato in un angolo.
Nonostante molti lo possano giudicare ridicolo, e' uno dei miei giochi preferiti di sempre.
Se ne parla qui:
http://shrines.rpgcl.../dragoncrystal/

o no, qualcuno che lo conosce c'è ^^
Dragon Crystal, versione game gear, è stato il mio primo rpg videoludico e...che ricordi! no, vabbè, non proprio questi gran ricordi in effetti.
Il gioco era molto ingiusto e il fatto di non spiegare lo scopo degli oggetti rendeva tutto un po' "random".
C'è anche il sequel, per game gear e cellulare.

#15
tequila79

tequila79
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 411

o no, qualcuno che lo conosce c'è ^^
Dragon Crystal, versione game gear, è stato il mio primo rpg videoludico e...che ricordi! no, vabbè, non proprio questi gran ricordi in effetti.
Il gioco era molto ingiusto e il fatto di non spiegare lo scopo degli oggetti rendeva tutto un po' "random".
C'è anche il sequel, per game gear e cellulare.


Per Game Gear sicuro no, per cell. era in cantiere ma è stato abbandonato. Vero il fatto degli oggetti: certi anelli non ho mai scoperto a che servissero in realtà, tranne anni dopo leggendo la guida su internet.
Era un gioco davvero cattivissimo che ti dava davvero l'idea di dover sopravvivere in un ambiente ostile; potevi morire tranquillamente nei primi 10 piani o andare avanti per molto e poi schiattare al penultimo piano e continuare in una stanza piena di draghi solo con un pugnale, dato che l'arma buona ti era stata distrutta da un Red Orb giusto un secondo prima del Game Over... :boxed:
Ovviamente molto giocava il fattore C(ulo) nel recuperare gli oggetti giusti, io comunque lo adoravo, all'epoca l'avrò finito meno di 10 volte! Ah, e il finale era pure buggato: ti capitava una volta su 5 in media... :angry:
Però a livello di sfida non è niente in confronto a Shiren! :sbonk:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo