Vai al contenuto

Xbox 360 o Ps3?Prima di postare leggere le avvertenze a pag.8

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 179 risposte

#1
Special-One

Special-One
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1118
Però mi serve un consiglio e soprattutto un aiuto nel ragionare...
sono ex possessore di 360 che mi ha abbandonato...Ho un grande dubbio sul nuovo acquisto x i seguenti motivi

Ps3:Silenziosa,Sicura,Blue Ray,qlc interessante esclusiva,On-line gratuito(+ che altro mi scoccia cercare abbonamenti)



360:Bianca :rolle: ,On-line perfetto,Possesso di antenna wi-fi,Costo,Forza Motorsport,Joypad...

Mi interessa molto sapere la ps3 on-line come si comporta...Fatevi sentire...un saluto generale...

#2
ImperatoreDiaz

ImperatoreDiaz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 797
Se hai un PC non hai bisogno dell'xbox
Esclusive -> PS3
Multi -> PC

:sisi:

#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123369

Però mi serve un consiglio e soprattutto un aiuto nel ragionare...
sono ex possessore di 360 che mi ha abbandonato...


Ecco io mi sarei fermato qua a ragionare.

Per me l'affidabilità conta moltissimo in un prodotto tecnologico (e no, il fatto che te la riparino gratis non fa parte dell'affidabilità del prodotto)


Possesso di antenna wi-fi

Mi interessa molto sapere la ps3 on-line come si comporta...Fatevi sentire...un saluto generale...


anche la ps3 ha il supporto wireless.

#4
rex80

rex80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1366
dipende che tipo di giochi ti piace....onestamente io sceglierei PS3 per via delle esclusive (Heavy Rain e Uncharted 2 su tutti).
L'online stiamo li... è molto stabile, ha qualke features in meno del Live! però è gratis e funziona benissimo secondo me.

Io da ex possessore 360 rimpiango solo il pad....insuperabile secondo me!

#5
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39775
ti consiglio la ps2 in attesa che ps3 scenda di prezzo.

#6
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

ti consiglio la ps2 in attesa che ps3 scenda di prezzo.



Lo stavo per dire io :gad2:

Io gioco ancora più alla PS2 che alle console di nuov generazione :sisi:

Cmq tornando a cose più utile pe l'utente :D

Io ti direi di aspettare l'E3,più che altro per vedre come vanno le cose sia per i team interni che per le terze parti

Dipende anche dai giochi che ti interessano,sul fronte RPG ad esempo,che è quello che più mi interessa arriveranno Atelier Rorona,Cross Edge,Agarest Senki in europa e Trinity Universe,io mi sarei preso la PS3 anche solo per questi :P

Per quanto riguarda i giochi dei team interni poi dipende dai gusti

#7
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441
mah.. sarò la pecora nera della situazione, ma per me scegliere una console in base alle (2/3?) esclusive è come scegliere una donna in base al colore dei capelli.
La scegli ora che è castana con i capelli lunghi...poi si fa bionda.. li taglia.. li fa crescere.... poi rossa..
PEr me dovrebbero essere altri i criteri di valutazione (sia delle donne, che delle console eheheheh)!

#8
Far...

Far...
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229

mah.. sarò la pecora nera della situazione, ma per me scegliere una console in base alle (2/3?) esclusive è come scegliere una donna in base al colore dei capelli.
La scegli ora che è castana con i capelli lunghi...poi si fa bionda.. li taglia.. li fa crescere.... poi rossa..
PEr me dovrebbero essere altri i criteri di valutazione (sia delle donne, che delle console eheheheh)!


Ma come? :blink: se non si sceglie la console per i giochi per cosa la si sceglie?

#9
ameppe

ameppe
  • Oje Vita, ohi vita mia, ohi core e chistu core... Ma va, Sony :

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3705
Fino a poco tempo fa ti avrei detto prendi la 360, ma ora la situazione è leggermente cambiata. Per me una vale l'altra.
La Ps3 è uguale alla 360 come titoli già usciti e in uscita

L'unica differenza vera la fa il prezzo, che ormai è sceso a 200 euro per la 360 pro, mentre la Ps3 è ferma a 350-360 euro

Se invece come bonus vorresti un sistema multimediale molto efficiente (blu ray e altro), allora prendi senza dubbio la ps3

P.s. Non stare a sentire chi dice che per 360 i giochi girano meglio, è storia del passato, ora ci sono minime differenze

#10
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Ma come? :blink: se non si sceglie la console per i giochi per cosa la si sceglie?

No forse (anzi sicuro) mi son espresso male.. ovvio che la console per me è sinonimo di gioco e basta (che ne dica roxas a me della multimedialità mi importa na cippa)...ma intendo dire che per me le esclusive han una valenza davvero irrilevante al fine della scelta (ovviamente cosa puramente soggettiva che sia chiaro..e poi ho premesso che son una pecora nera).
per l'amor del cielo, c'è pure chi si compra un console da 300 eurazzi sulla punta dell'unghia solo per 1 gioco!!!!
Per me e esclusive oggi ci sono..domani no.. è molto probabile che ad uno poi possano piacere le esclusive di entrambe le piattaforme.. e comunque stiam parlando sempre di 3/4 giochi che uno non può giocare se scegliere la sponda opposta.
tutto qua.
Come detto bene da ameppe per me le 2 proposte videoludiche si equivalgono (dove rinunci da una parte..ottieni dall'altra).. e le differenze son più rilevanti su altri fattori (prezzo, affidabilità console, multimedialità, live).
Pesando i pro e i contro di entrambe penso si possa scegliere al meglio in base alle proprie esigenze, disponibilità, necessità e chi più ne ha più ne metta!!

Modificata da fred79, 26 May 2009 - 09:42 AM.


#11
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

No forse (anzi sicuro) mi son espresso male.. ovvio che la console per me è sinonimo di gioco e basta (che ne dica roxas a me della multimedialità mi importa na cippa)...ma intendo dire che per me le esclusive han una valenza davvero irrilevante al fine della scelta (ovviamente cosa puramente soggettiva che sia chiaro..e poi ho premesso che son una pecora nera).
per l'amor del cielo, c'è pure chi si compra un console da 300 eurazzi sulla punta dell'unghia solo per 1 gioco!!!!

Per me e esclusive oggi ci sono..domani no.. è molto probabile che ad uno poi possano piacere le esclusive di entrambe le piattaforme.. e comunque stiam parlando sempre di 3/4 giochi che uno non può giocare se scegliere la sponda opposta.
tutto qua.

Mah forse stai facendo un discorso veramente MOLTO soggettivo... ma son in completo disaccordo con te, credo che si scelgano le console per le esclusive principalmente. Immagina una console Nintendo senza Metroid, Zelda e Mario ad esempio o una console Sony senza God of War, Metal Gear, un gioco di Ueda o Gran Turismo; senza considerare le esclusive che nascono (e magari muoiono) di generazione in generazione che sono tantissime, in definitiva: non sono 3-4 giochi, ma molti di più. :lol:

Modificata da MachineClash, 26 May 2009 - 10:53 AM.


#12
ZioCarlo

ZioCarlo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2183
Se ti piacciono i fps ti consiglio ps3 mentre se ti piacciono i jrpg ti consiglio il 360 :P
Scherzo, in generale dipende dai tuoi gusti, se ti piace giocare online è meglio il 360, ha più giochi e sono "meglio pensati" x il multiplayer, se invece preferisci l'offline è meglio ps3, ci sono ( ci saranno ) avventure che il 360 non avrà mai.
X i multi invece la regola è : se un gioco esce su ps3-360 e pc allora sarà migliore su 360, mentre se esce solo su ps3-360 allora saranno praticamente identici o leggermente migliori su 360 o su ps3, a seconda di ??? bho!! che a svilupparlo siano gli occidentali o i jap :P

Mah forse stai facendo un discorso veramente MOLTO soggettivo... ma son in completo disaccordo con te, credo che si scelgano le console per le esclusive principalmente. Immagina una console Nintendo senza Metroid, Zelda e Mario ad esempio o una console Sony senza God of War, Metal Gear, un gioco di Ueda o Gran Turismo; senza considerare le esclusive che nascono (e magari muoiono) di generazione in generazione che sono tantissime, in definitiva: non sono 3-4 giochi, ma molti di più. :lol:

Praticamente ( a parte MG ) immagina ps3 :eheh:
è giusto il tuo discorso, ma bisogna anche considerare che in genere si compra una console x i giochi che HA, non per quelli che AVRA', chissà quando.Comprare al lancio ps3 per gt o ico o god of war, secondo me non ha senso.

Modificata da old gen gamer, 26 May 2009 - 11:23 AM.


#13
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

Se ti piacciono i fps ti consiglio ps3 mentre se ti piacciono i jrpg ti consiglio il 360 :P
Scherzo, in generale dipende dai tuoi gusti, se ti piace giocare online è meglio il 360, ha più giochi e sono "meglio pensati" x il multiplayer, se invece preferisci l'offline è meglio ps3, ci sono ( ci saranno ) avventure che il 360 non avrà mai.
X i multi invece la regola è : se un gioco esce su ps3-360 e pc allora sarà migliore su 360, mentre se esce solo su ps3-360 allora saranno praticamente identici o leggermente migliori su 360 o su ps3, a seconda di ??? bho!! che a svilupparlo siano gli occidentali o i jap :P


Praticamente ( a parte MG ) immagina ps3 :eheh:
è giusto il tuo discorso, ma bisogna anche considerare che in genere si compra una console x i giochi che HA, non per quelli che AVRA', chissà quando.Comprare al lancio ps3 per gt o ico o god of war, secondo me non ha senso.

Quando ho detto che va comprata al lancio? Personalmente al lancio posso prendere al massimo console Nintendo, perché già so cosa mi offrono. ;)

#14
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Mah forse stai facendo un discorso veramente MOLTO soggettivo... ma son in completo disaccordo con te, credo che si scelgano le console per le esclusive principalmente. Immagina una console Nintendo senza Metroid, Zelda e Mario ad esempio o una console Sony senza God of War, Metal Gear, un gioco di Ueda o Gran Turismo; senza considerare le esclusive che nascono (e magari muoiono) di generazione in generazione che sono tantissime, in definitiva: non sono 3-4 giochi, ma molti di più. :lol:

che sia una mia personalissima visione è chiaro.. sbagliata o meno... ho solo dato il mio punto di vista, senza ovviamente voler convincere nessuno. :)
Sul fatto nintendo.. li la logica per me è un po diversa... li è proprio il genere e il modo di concepire i giochi che tende ad essere diverso rispetto che su ps3 e xbox360.. aldilà del brand... (e le vendite wii non penso siano dettate dalla gente innamorata del brand... ma principalmente da chi in maniera più casual cerca giochi diversi che su ps3 e xbox non trova).
Per le altre 2 console next gen.. penso che la "proposta" videoludica sia sostanzialmente la stessa.. cambiano i titoli.. ma la sostanza no.
Certo questo non toglie che ci sian dei titoli "speciali" come appunto i titoli di Ueda che si trovan solo li.. cosi come si può dire di halo, di LBP.. ma molti altri.. vedi forza.. vedi gears..vedi killzone.. vedi god of war..avran sempre i loro cloni in versione multi (chi prima chi dopo).. o giochi della stessa tipologia e natura sull'altra console.
Cosi come molte "esclusive" ora non lo son più.
Se li collochiamo tutti nella stessa fascia temporale limitata (mettiamo di anno in anno)... si vede che a tot esclusive della ps3 si rapportano altrettante per la 360.
Se io scelgo la 360 per halo.. ma poi esce un gioco che mi fa impazzire e che trovo solo sulla ps3 compro pure quella??? stesso esempio a console invertire!!!
Ecco che allora per me vale sto discorso del dare altre priorità rispetto alle esclusive nella scelta delal console.
tutto rigorosamente soggettivo.. come ogni post che si scrive in un forum :)

#15
Special-One

Special-One
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1118
Sapete,il fatto non è che io sia disinformato,ma come ho detto prima ho molti dubbi...360 già avuta,voglia di novità...Però la community di xboxlive mi piaceva a pazzi...i giochi li conosco...ma essendo molto molto appassionato di simulazioni automobilistiche(Forza mi fa impazzire;non lamerate please!) , ed avendo visto come si comporta on-line Gt5 prologue...non so se fidarmi del nuovo Gran Turismo 5 ecco...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo