Vai al contenuto

Forza Motorsport 7: come gira su PC? Analisi tecnica e impressioni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

Niente stuttering per quanto mi riguarda ed anche il gioco lo scaricai in poco più di un'ora senza il minimo problema.
Di contro però col G27 non ho i 900° e col pad xbox one non ho gli effetti di vibrazione nemmeno se li attivo...


Beato te, purtroppo sembra un po' casuale la cosa.
Io invece non ho riscontrato nessun problema con il volante, se non la pochezza del sistema di guida (che è sicuramente molto più divertente con il pad)

Modificata da Kage0x, 17 October 2017 - 04:38 PM.


#17
Eddy Vincenzo

Eddy Vincenzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Io non ce l'ho neanche il Windows Store installato sul mio pc, figurati se mi può interessare questo gioco.

#18
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369


Beato te, purtroppo sembra un po' casuale la cosa.
Io invece non ho riscontrato nessun problema con il volante, se non la pochezza del sistema di guida (che è sicuramente molto più divertente con il pad)


Perchè pochezza? Se riuscissi ad avere il pieno controllo del volante mi divertirei e non poco, col pad un gioco di guida non mi diverte perchè troppo sensibile e irreale. Nel mio caso poi non ho nemmeno la vibrazione, pensa come sono messo 😞

#19
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

Io non ce l'ho neanche il Windows Store installato sul mio pc, figurati se mi può interessare questo gioco.

Quindi non si spiega la tua partecipazione a questo topic...

#20
gozer

gozer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3166

 

 

Niente stuttering per quanto mi riguarda ed anche il gioco lo scaricai in poco più di un'ora senza il minimo problema.

 

Di contro però col G27 non ho i 900° e col pad xbox one non ho gli effetti di vibrazione nemmeno se li attivo...

non so quale processore tu abbia, ma pressappoco la totalità degli utenti pc hanno stuttering in forza 7

A me succede nonostante un 6700k, 16gb di ram ed una gtx1080, ma ci sono anche tantissimi casi di harware superiori al mio, ma con lo stesso problema di stuttering.

Bello schifo.



#21
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

non so quale processore tu abbia, ma pressappoco la totalità degli utenti pc hanno stuttering in forza 7
A me succede nonostante un 6700k, 16gb di ram ed una gtx1080, ma ci sono anche tantissimi casi di harware superiori al mio, ma con lo stesso problema di stuttering.
Bello schifo.


Io non ho avuto nessun problema, se non nei filmati. Durante il gioco è tutto perfettamente fluido, ed ho una configurazione teoricamente meno performante della tua.

Hai provato a far girare il gioco con lock a 60fps con v-sync attivo?

#22
gozer

gozer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3166

Io non ho avuto nessun problema, se non nei filmati. Durante il gioco è tutto perfettamente fluido, ed ho una configurazione teoricamente meno performante della tua.

Hai provato a far girare il gioco con lock a 60fps con v-sync attivo?

Prova fatta, uguale... quando cambia il tempo ecco che fa stuttering per una frazione di secondo...

Prova a farci caso.

 

Intesi, non è nulla che rovini il gioco, solo che è un po un cazzotto in un occhio.

Se non lo noti ad occhio nudo, prova ad installare un qualche software che mostri la distribuzione dei frames, come msi afterburner, e noterai che nei momenti di cambio climatico, ci sono picchi assurdi.

Ah, altra prova più semplice, prova ad attivare forzavista prima dell'avvio di una gara, nella piazzola dei box e fammi sapere.



#23
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

non so quale processore tu abbia, ma pressappoco la totalità degli utenti pc hanno stuttering in forza 7

A me succede nonostante un 6700k, 16gb di ram ed una gtx1080, ma ci sono anche tantissimi casi di harware superiori al mio, ma con lo stesso problema di stuttering.

Bello schifo.

 

6800K@4.4Ghz, 1080TI@2148Mhz, 16GB (4x4) @3400Mhz CAS 14-16-14 1T

 

ripeto: stuttering INESISTENTE


Modificata da Tony73, 18 October 2017 - 02:35 PM.


#24
gozer

gozer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3166

fortunello!  :P



#25
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

fortunello!  :P

 

Non credo... è più facile che abbia tutto settato come Dio comanda, a partire dal bios fino ad arrivare all'ottimizzazione del sistema in generale. Ed ovviamente hardware come si deve e ben stiracchiato.


Modificata da Tony73, 18 October 2017 - 04:27 PM.


#26
gozer

gozer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3166

 

Non credo... è più facile che abbia tutto settato come Dio comanda, a partire dal bios fino ad arrivare all'ottimizzazione del sistema in generale. Ed ovviamente hardware come si deve e ben stiracchiato.

dacci qualche dritta allora  :y:



#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Non credo... è più facile che abbia tutto settato come Dio comanda, a partire dal bios fino ad arrivare all'ottimizzazione del sistema in generale. Ed ovviamente hardware come si deve e ben stiracchiato.

 

no fidati, va a culo

in FH3 lo stuttering andava e veniva in base alle patch, figurati..



#28
gozer

gozer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3166

Ieri sera ho avviato il monitoraggio risorse ed affiancato la finestra dedicata ai cores della cpu prima a Forza Horizon 3, poi a Forza Motorsport 7.

Ebbene, il primo mi usava tutti gli 8 cores in maniera pressoché equilibrata, mentre il secondo mi teneva un core quasi sempre al 100% (a volte restava al 100% per diversi secondi), due o tre cores mostravano un utilizzo minimo ed i rimanenti erano praticamente fermi.

 

Ora, il problema, almeno sulla mia macchina, non è da ricercarsi sui cores "parcheggiati" e suppongo che, in attesa di un'auspicabile patch,  l'unico modo per diminuire lo stuttering sia quello di overclockare la cpu.

Ah, suppongo anche che l'hyperthreading c'entri poco.



#29
Alessandro Tarducci

Alessandro Tarducci
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Perchè pochezza? Se riuscissi ad avere il pieno controllo del volante mi divertirei e non poco, col pad un gioco di guida non mi diverte perchè troppo sensibile e irreale. Nel mio caso poi non ho nemmeno la vibrazione, pensa come sono messo ??

"Tony73 Col volante, purtroppo, ed è un purtroppo pieno di dolore, Forza 7 è impresentabile: reazioni grossolane, nessun feeling tra ciò che accade tra gomme e terreno e imprecisione negli effetti dell'azione del volante sulla macchina. E' avvilente confermare che, malgrado gli sforza dichiarati dagli sviluppatori, una implementazione "decorosa" di tali e sempre più sofisticate periferiche, sia ancora assai di là da venire.

#30
Peppermint-XXL

Peppermint-XXL
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 67
Bhe si Graficamente è molto Godibile,ma non sono colpito dalla Caratterizzazione,in pratica questo gioco è bello perchè ci sono tante auto,gare e livree,Però ci sono Giochi di corse che nella loro più piccolezza avevano un anima più significativa che mi è rimasta impressa,Per esempio lo stile di Gran turismo mi ha sempre colpito ,forse per un maggior amore verso le auto,i menù le descrizioni,le musiche in game azzeccate,è una bomba anche GT 5 mi da sensazioni esaltanti,si sente la scuola Japponese!! Anche iochi come Project Ghotam racing 4 erano più profondi e questo mi dispiace perchè è privare un gran tiotolo,Forza Motorsport 7 dell'amore che meriterebbe!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo