Vai al contenuto

Sondaggio: Quanto è realmente importante per te la potenza di una console?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189019
PlayStation 4 Pro ha dimostrato che esiste un mercato per gli upgrade hardware anche su console e l'imminente arrivo di Xbox One X conferma pienamente questa tesi, con Microsoft che da tempo promuove la sua nuova piattaforma come "la più potente console mai creata, l'unica in grado di garantire esperienze in vero 4K e offrire VR ad alta fedeltà", un motto decisamente aggressivo che sembra voler conquistare quei giocatori alla ricerca della pura potenza. Nintendo, dal canto suo, continua a percorrere una strada diversa, strategia che sembra aver dato i suoi frutti, considerando l'ottimo successo riscosso da Switch in questi mesi.

Ti chiediamo: quanto è realmente importante per te la potenza in una console da gioco?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
I giochi ti fanno vendere una console.

#3
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47206
Per me non è necessario avere una console prestante a livello hardware, in verità non è che mi interessi molto, sono i giochi per me il vero fulcro principale.

#4
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
anche se le console hanno un hardware "inferiore" ai PC da gaming , vengono sfruttate quasi al 100 % grazie alle esclusive.

La potenza da sola non basta a farmi comprare una console .



#5
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1892

I giochi ti fanno vendere una console.

Microsoft pare pensarla diversamente :-)

#6
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1892
Per me la potenza hardware é relativa. In primis contano le esclusive e in seconda battuta i servizi e la struttura che regge la console.

#7
MX200

MX200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1501
La potenza e' importante, e grazie a quella che si possono avere giochi sempre più belli. Il problema e' che il 4k ti obbliga oltre a comprare la console, anche un tv 4k, e li' poi sorgono i problimi riguardo al prezzo della tv, una questione legata al "me la posso permettere quella tv". Il punto e' come dicono molti, l'importante e' giocare, qualunque sia la qualità del gioco.

Modificata da MX200, 17 October 2017 - 08:23 AM.


#8
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
È sicuramente molto importante, comunque per me i giochi hanno la priorità su tutto.

#9
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
A livello di grafica, io mi accontentavo dei remaster di PS2 per PS3. Ora sono viziato, e il full hd mi piace, così come mi piace la fluidità delle immagini. Noto sempre di più però che la grafica fa un bell'impatto, ma sulle lunghe distanze conta sempre meno: giocare a TLOU su PS4 mi ha stupito all'inizio, aveva un'ottima resa visiva, era in full hd e a 60 fps, ma il mio stupore è durato il primo minuto di gioco, poi non ci ho fatto più caso.
In sostanza, mi piace che un gioco sia fluido, ma mentre sto giocando non faccio caso all'aliasing o a qualche piccolo calo di framerate. BotW su Switch era una goduria anche senza il full hd.

#10
Julps9

Julps9
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 61
Una console prestante ti permette, sicuramente, di avere titoli con determinate caratteristiche tecniche fondamentali per godersi al meglio l'esperienza. Quindi, la mera forza bruta dell'hardware, secondo me, non serve poi a molto e deve essere tutta finalizzata al software così come ai servizi offerti ed alle infrastrutture per l'online.
Come diceva anche il buon Francesco Serino nell'ultimo late show, Switch dimostra che non è necessaria una console potentissima per avere delle vere e proprie Killer App però, al tempo stesso, c'è la possibilità che l'hardware limiti funzionalità importanti della console come l'online.

Modificata da Julps9, 17 October 2017 - 08:39 AM.


#11
Genmaken

Genmaken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 358
Non mi è mai interessato molto...ho sempre guardato i giochi.
Però col senno di poi avere una console prestante dove gli sviluppatori possano dar sfogo alle loro idee senza dover fare i conti con i limiti dell'hardware proprio schifo non mi farebbe...dopo Botw,immagino cosa potrebbero fare senza limiti tecnici...o uno xenoblade..
Sicuramente è una marcia in più,se sfruttata nel giusto modo

#12
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

Microsoft pare pensarla diversamente :-)

poveri loro che ti devo dire i risultati si vedono alla fine....l evoluzione tecnica è scontata sono i giochi la variante che crea interesse.

#13
Bigweight

Bigweight
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 444
manca la risposta ''ahahahahahaha, ho un PC''

#14
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1892

manca la risposta ''ahahahahahaha, ho un PC''

Appunto la risposta alla tua domanda é nel titolo del sondaggio "QUANTO È REALMENTE IMPORTANTE PER TE LA POTENZA DI UNA CONSOLE?" Che io sappia il PC non é una console

#15
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1892

poveri loro che ti devo dire i risultati si vedono alla fine....l evoluzione tecnica è scontata sono i giochi la variante che crea interesse.

Si la penso come te. Io credo che sia un pó una circolo vizioso, se vendi abbastanza console, avrai meno publisher disposti a sviluppare giochi in esclusiva per te, e sei hai meno giochi in esclusiva avrai meno persone interessate all´acquisto della tua console. QUindi non potendo recuperare questo gap, l´unica cosa che ti resta da fare é creare una console piú potente e cercare di venderla come la console dove girano meglio i giochi multipiatta. Il mercato dirá se questa strategia di Microsoft sará vincente. Io ho i miei dubbi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo