Vai al contenuto

IT, la recensione: Andy Muschietti coglie lo spirito del romanzo di King


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71894
IT, la recensione: Andy Muschietti coglie lo spirito del romanzo di King
Temuto, desiderato e atteso, l'adattamento della mastodontica opera del Re è qui per ricordarci come affrontare le nostre paure, tra azione e avventura.
..
Leggi l'articolo completo: IT, la recensione: Andy Muschietti coglie lo spirito del romanzo di King



#2
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
spero di non leggere in giro troppi commenti criticanti il doppiaggio e sulla scelta di Coltorti per Pennywise. Ci stà benissimo, non rompete :smile-25:

#3
fabfabry67

fabfabry67
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1253
Io per ora l'ho visto in inglese, e devo dire che pennywise era eccezzionale.....adesso sicuramente me lo vado a vedere al cinema in Italiano !!!!

#4
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

spero di non leggere in giro troppi commenti criticanti il doppiaggio e sulla scelta di Coltorti per Pennywise. Ci stà benissimo, non rompete :smile-25:


Sono d'accordo. Anzi, la tonalità e il timbro di Coltorti sono davvero molto simili a quelli di Skarsgard, quindi la scelta è stata davvero azzeccata. Sul doppiaggio italiano non mi sono espresso, ma ovviamente in originale il film guadagna di più: le vocine di Richie, la balbuzie di Bill, la risatina di Pennywise. Eppure qui il doppiaggio toglie l'essenziale e non dà fastidio, eccetto forse la scelta della voce di Ben.

Modificata da Luca Ceccotti, 12 October 2017 - 08:38 AM.


#5
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2152
Voto perfetto, sono pienamente d'accordo. La paura del libro resterà SEMPRE tutta un'altra cosa, qui ovviamente è riadattata e resa più esplicita, il film comunque funziona alla grande. I difetti non mancano, ma penso che Muschietti volesse fare tutto tranne che l'opera perfetta in grado di segnare un'epoca. Va bene così.

#6
Guest_Simebag 82eYe

Guest_Simebag 82eYe
  • Gruppo: Ospiti
Eddaje

#7
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26502
Lo vedrò da solo.. Non sono riuscito a convincere la mia ragazza a vederlo insieme

#8
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Lo vedrò da solo.. Non sono riuscito a convincere la mia ragazza a vederlo insieme



Dille che è come vedere Stranger Things e i Goonies con qualche salto in più sulla poltrona del cinema. Niente di terrificante, ma se le sono piaciute quelle storie e quel genere di avventura fanciullesca ma adulta, allora lo convincerai siciro dicendole così. Vai pure sicuro.

#9
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493

Lo vedrò da solo.. Non sono riuscito a convincere la mia ragazza a vederlo insieme


Stessa situazione, ho solo amici più "caparbi"
Ma infatti sto cercando di fargli capire di non entrare in sala convinti di essere davanti a La Casa, perché NO diamine

Vediamo

:)

#10
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Bella recensione..stavolta senza purtroppo ... :smile-12:

#11
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2784
ammazza con i voti dei videogiochi si regalano 8 e 9 a cani e porci...nei film invece siete strettini eeeeh ;)

#12
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

ammazza con i voti dei videogiochi si regalano 8 e 9 a cani e porci...nei film invece siete strettini eeeeh ;)



Ma 7.5 è un gran voto, Bri83. Purtroppo parliamo di una vera pietra miliare della letteratura horror con tratti stilistici e narrativi imprescindibili, quindi non si può non considerare la base di partenza. Detto questo, come specifico, il film funziona in modo eccellente nello spirito e i protagonisto sono eccezionali, ma quell'inquietudi e quel terrore su carta lasciano qui spazio all'avventura ed è una cosa che pesa sul giudizio, specie se come me si è fan del romanzo. Tu puoi benissimo aggiungere quel mezzo voto in più se vuoi, ci stà, ma io ho dovuto recensire e votare secondo un metro ben specifico.

#13
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Bella recensione..stavolta senza purtroppo ... :smile-12:


Grazie Gippo73, mi fa molto piacere ti siano piaciute entrambe. Ci ho perso il sonno ieri sera per completare tutto, quindi mi fai contento :)

#14
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Voto perfetto, sono pienamente d'accordo. La paura del libro resterà SEMPRE tutta un'altra cosa, qui ovviamente è riadattata e resa più esplicita, il film comunque funziona alla grande. I difetti non mancano, ma penso che Muschietti volesse fare tutto tranne che l'opera perfetta in grado di segnare un'epoca. Va bene così.


Yassss, ben felice del tuoorsement.

#15
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2784

Ma 7.5 è un gran voto, Bri83. Purtroppo parliamo di una vera pietra miliare della letteratura horror con tratti stilistici e narrativi imprescindibili, quindi non si può non considerare la base di partenza. Detto questo, come specifico, il film funziona in modo eccellente nello spirito e i protagonisto sono eccezionali, ma quell'inquietudi e quel terrore su carta lasciano qui spazio all'avventura ed è una cosa che pesa sul giudizio, specie se come me si è fan del romanzo. Tu puoi benissimo aggiungere quel mezzo voto in più se vuoi, ci stà, ma io ho dovuto recensire e votare secondo un metro ben specifico.


anche io adoro il romanzo, e spero di uscire dal cine soddisfatto ;) solo ho visto in giro molte rece entusiastiche mentre la tua lo era un pochino meno (ma comunque ottima)...notavo solo che in un caso comparabile, la redazione vg gli avrebbe dato 8.5-9 ;-) non è comunque una critica, anzi!! considero proprio questa sfilza di votoni ai vg l unico vero difetto di questo fantastico portale!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo