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Fall of Light Recensione: una lettera d'amore a ICO e Dark Souls

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Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

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Fall of Light Recensione: una lettera d'amore a ICO e Dark Souls
Il team italiano RuneHeads presenta Fall of Light, un titolo chiaramente ispirato a giochi come Dark Souls ed ICO.
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#2
XGIO 23X

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Non male

#3
Matteo Sciutteri

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Non male

Grazie :D

#4
gianlu983

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Dico da profano: ci voleva molto a rendere più fluido il combat e rivedere le meccaniche della ragazza al proprio fianco? Peccato


#5
BigEddyF

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Lo stile pare davvero molto carino e ispirato, peccato solo per quelle scelte di gameplay che un po' lo penalizzano. Vorrei comunque riuscire a provarlo con mano perché le idee di base non sembrano male.

#6
Matteo Sciutteri

Matteo Sciutteri
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Dico da profano: ci voleva molto a rendere più fluido il combat e rivedere le meccaniche della ragazza al proprio fianco? Peccato


Ciao!

Abbiamo rilasciato proprio in queste ore una patch che corregge tutti i difetti segnalati nella recensione (recensione che abbiamo trovato molto equilibrata - e proprio perché condividevamo i difetti segnalati abbiamo provato a correggere il tiro).

#7
Matteo Sciutteri

Matteo Sciutteri
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Lo stile pare davvero molto carino e ispirato, peccato solo per quelle scelte di gameplay che un po' lo penalizzano. Vorrei comunque riuscire a provarlo con mano perché le idee di base non sembrano male.


C'è la demo! :D Una cosa che pochi si ricordano di segnalare è che su Steam c'è la demo gratuita con la quale puoi provare il gioco senza spendere un centesimo :)

#8
BigEddyF

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C'è la demo! :D Una cosa che pochi si ricordano di segnalare è che su Steam c'è la demo gratuita con la quale puoi provare il gioco senza spendere un centesimo :)

Grazie mille per la segnalazione, in effetti non ci avevo proprio pensato alla demo! Allora lo provo sicuro!

Da come rispondi immagino tu sia uno degli sviluppatori, innanzitutto quindi in bocca al lupo per questo e i vostri futuri progetti perché il talento e la passione ci sono e si vede! Continuate così, io un Souls-like fatto come si deve in isometrica lo sogno tutte le notti :D

#9
Matteo Sciutteri

Matteo Sciutteri
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Grazie mille per la segnalazione, in effetti non ci avevo proprio pensato alla demo! Allora lo provo sicuro!

Da come rispondi immagino tu sia uno degli sviluppatori, innanzitutto quindi in bocca al lupo per questo e i vostri futuri progetti perché il talento e la passione ci sono e si vede! Continuate così, io un Souls-like fatto come si deve in isometrica lo sogno tutte le notti :D


Sì sono uno dei due sviluppatori del gioco (nella fattispecie sono il designer) :D
Grazie per gli auguri :o

#10
Sandro Sacco

Sandro Sacco
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VEdiamo... non c' evoluzione del personaggio ( in 9 ore gi gioco ho giusto trovata una spada rotta, l'unico attacco efficae e quello potente in quanto quello normale toglie la stessa quantità di stamina ma non fa danno, i movment set degli npc sono tutti uguali e l'unica difficoltà è data dal fatto che sono due volte piu forti e veloci di te e in numero soverchiante, la ragazzina non serve assolutamente a nulla a parte che per salvare la partita. Vorrei sapere il vostro " non male" da dove ne esce!!!

#11
Merauder

Merauder
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Ciao!

Abbiamo rilasciato proprio in queste ore una patch che corregge tutti i difetti segnalati nella recensione (recensione che abbiamo trovato molto equilibrata - e proprio perché condividevamo i difetti segnalati abbiamo provato a correggere il tiro).

Grandi!!Sempre bello quando l'impegno in qualcosa di concreto si concretizza (scusa il gioco di parole)e non vengono trascurate le critiche.Quello che siete riusciti a fare in 2 è gia un traguardo non da poco, significa che c'è comunque del talento e una grande passione.Continuate cosi, in bocca al lupo!

Modificata da Merauder, 09 October 2017 - 03:41 PM.


#12
gianlu983

gianlu983
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Ciao!

Abbiamo rilasciato proprio in queste ore una patch che corregge tutti i difetti segnalati nella recensione (recensione che abbiamo trovato molto equilibrata - e proprio perché condividevamo i difetti segnalati abbiamo provato a correggere il tiro).


Si, più che altro parlavo nello sviluppo magari un 6 mesi in più di tempo potevano fare la differenza, differenza tra finire nei top di steam o rimanere di nicchia, il che si sa a livello economico valeva la pena. Avrete avuto i vostri motivi, comunque supporterò comprando il gioco nei prossimi giorni. E complimenti comunque.

#13
Matteo Sciutteri

Matteo Sciutteri
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VEdiamo... non c'' evoluzione del personaggio ( in 9 ore gi gioco ho giusto trovata una spada rotta, l''unico attacco efficae e quello potente in quanto quello normale toglie la stessa quantità di stamina ma non fa danno, i movment set degli npc sono tutti uguali e l''unica difficoltà è data dal fatto che sono due volte piu forti e veloci di te e in numero soverchiante, la ragazzina non serve assolutamente a nulla a parte che per salvare la partita. Vorrei sapere il vostro " non male" da dove ne esce!!!


Mmm, se in 9 ore hai trovato solo la spada base temo che tu stia giocando "male" perché solo nella prima area c''è una balestra, un''ascia, un pugnale e un martello a due mani.

Invece, per i problemi che segnali -> abbiamo rilasciato proprio oggi una patch per fixarli tutti quanti :)

Edit: aggiungo che alcune cose che dici sono imprecise. L''attacco potente consuma 3 volte la stamina di quello normale e stare accanto a Aether aiuta a fare proccare le abilità passive dell''arma. Ogni arma infatti ha un''abilità propria (la spada che stai usando il critical hit), e ha una % di base di proccare tale abilità. Stare accanto a Aether raddoppia questa possibilità. Infine, se Aethere potenzia le sue skill, la % triplica.
Immagina avere il 75% di chance di stunnare e fare bleeding su un nemico (usando due armi)... direi che è decisamente importante tenersi accanto Aether (che, per altro, serve anche a completare determinati puzzle e a completare la main quest visto che, di fatto, è lei che la deve completare e tu la devi proteggere mentre lo fa).

Comunque, se hai bisogno di altri chiaramente o hai altri dubbi sono a disposizione :)

Modificata da Matteo Sciutteri, 09 October 2017 - 05:09 PM.


#14
Matteo Sciutteri

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Si, più che altro parlavo nello sviluppo magari un 6 mesi in più di tempo potevano fare la differenza, differenza tra finire nei top di steam o rimanere di nicchia, il che si sa a livello economico valeva la pena. Avrete avuto i vostri motivi, comunque supporterò comprando il gioco nei prossimi giorni. E complimenti comunque.


Beh i motivi sono molteplici, tra cui il fatto che 1 mese in più di sviluppo = costi aziendali maggiori. E visto che, ora come ora, tutto quello che abbiamo prodotto lo abbiamo auto-finanziato, ci eravamo dati il target di 10 mesi di sviluppo e abbiamo tarato lo scheduling del gioco su tale tempo.
Purtroppo tempo di sviluppo maggiore = budget maggiore; ed essendo un piccolissimo team, abbiamo messo tutto il budget che potevamo.
Comunque abbiamo intenzione di supportare il gioco a lungo, migliorando gli aspetti che, grazie ai feedback raccolti tra gli utenti, saltano fuori come carenti e problematici.

#15
Matteo Sciutteri

Matteo Sciutteri
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Grandi!!Sempre bello quando l'impegno in qualcosa di concreto si concretizza (scusa il gioco di parole)e non vengono trascurate le critiche.Quello che siete riusciti a fare in 2 è gia un traguardo non da poco, significa che c'è comunque del talento e una grande passione.Continuate cosi, in bocca al lupo!


Grazie :D




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