Vai al contenuto

Dragon Ball Super: Alla scoperta della nuova trasformazione di Goku


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Simo81

Simo81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1243

Questa nuova forma è palesemente uno stadio intermedio, non è una nuova trasformazione.

Goku era esausto per lo scontro con jiren, ha assorbito l'energia della genkidama nel tentativo di sopravvivere alla sua esplosione, ma ha raggiunto il nuovo stato mentale solo perchè ormai era ridotto in punto di morte.

Il nuovo stato è semplicemente una nuova consapevolezza, riuscire a combattere sfruttando il puro istinto, senza nemmeno pensare ai movimenti da eseguire gli ha donato nuove capacità.

Fantastico quando schiva i colpi di Jiren e poi si guarda le braccia come se non fosse successo nulla, mentre piano piano prende coscienza del nuovo stato mentale.

Peccato che avendo rotto, come dice Whis, l'involucro che conteneva il suo vero potere, l'energia fluisce liberamente senza alcun controllo e quindi lo stato non solo è temporaneo, ma anche breve.

Il bagliore che lo circonda è tutta energia "bruciata" inutilmente.

Io mi aspetto che gli altri pg servano solo per tenere occupato jiren mentre goku si ricarica e mi sembra palese che freezer nel prossimo episodio cambierà il suo nome all'anagrafe in duracell.

Goku una volta fatto il pieno di energia altrui, riuscirà a controllare l'ultra istinto o con una nuova trasformazione ad hoc, o con un'evoluzione del super sayan blue.

Ci regaleranno uno scontro epico goku vs jiren, ma probabilmente il sayan ne uscirà sconfitto di pochissimo.

A quel punto mi aspetto una furbata, magari goku si teletrasporta fuori dal ring trascinando con se jiren e sacrificandosi, pur di sconfiggerlo.

Poi toccherà a vegeta far vincere il proprio universo.

Comunque davvero cercate coerenza in dragon ball?

A me sinceramente basta che si ammazzino di botte, spengo il cervello e mi godo lo spettacolo.



#32
Kaarotstorm

Kaarotstorm
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 34

sinceramente penso che sia un entusiasmo fanciullesco...questa nuova trasformazione è stata studiata come una ruffianata...
Bisogna anche essere obbiettivi ed ammettere che forse DB ha dato (troppo) e che sia il momento che si concluda.

No, guarda ne ho 28 altro che fanciullesco :-)
Come scena, per me, rivaleggia quasi alla pari con le scene della prima trasformazione di Goku contro Freezer e quella di Gohan contro Cell.
Tra l'altro, sempre parlando del Super Saiyan 3, l'ho sempre ritenuta una trasformazione mal sfruttata visto che viene usata pochissimo all'interno della serie a causa della grande energia che sfrutta.
Poi, se parliamo del dover porre fine a Dragon Ball questa, se doveva finire, doveva finire con la saga di Freezer.
Dopo la serie è divenuta un copia incolla con nemici come Cell e Majin Bu che avevano una caratterizzazione penosa paragonata a quella di Freezer.
Almeno in Super Zamasu-Black Goku è un nemico molto piú interessante di Cell e Majin Bu come caratterizzazione.

#33
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87184

sinceramente penso che sia un entusiasmo fanciullesco...questa nuova trasformazione è stata studiata come una ruffianata...
Bisogna anche essere obbiettivi ed ammettere che forse DB ha dato (troppo) e che sia il momento che si concluda.

Non capisco perché augurarsi la chiusura di una cosa.. se non ti piace basta non guardarla no ? E poi se siamo sopravvissuti al GT, direi che "super" è tanta aria fresca!

#34
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1664

Almeno in Super Zamasu-Black Goku è un nemico molto piú interessante di Cell e Majin Bu come caratterizzazione.

Non potrei essere più in disaccordo, perdonami.
Zamasu è, dopo Golden Freezer, il punto più basso raggiunto da Super.
Anzitutto, quello dello psicopatico che vuole ammazzare gli uomini perché impuri è uno stereotipo a tutti gli effetti: l''estinzione di una razza per fini superiori è tipica di una sacco di villain. A livello di design, non ne parliamo proprio: Black Goku (il "Goku cattivo") è un''idea che veniva in mente a me quando avevo cinque anni e giocavo coi pupazzetti inventandomi le storie di sana pianta, senza contare il fatto che visivamente è fin troppo simile a Turles (immaginato, al tempo, proprio come contrapposto speculare all''eroe, pur mantenendone le medesime sembianze).
Cell e Buu erano di tutt''altra pasta: il primo non voleva uccidere nessuno in realtà, solo "essere il più forte", in pieno stile saiyan. Poi impazzisce per la rabbia, ma è una conseguenza, non un movente.
Il secondo è l''emblema più puro dell''immaginario di Toriyama: il bambino che, nella sua innocenza, non conosce la differenza tra bene e male. Lo ritroviamo anche in Zeno, per certi versi.

Modificata da zaqquaro, 09 October 2017 - 10:44 AM.


#35
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 525

io rispetto il lavoro che c''è dietro ogni cosa ma qui non c''è un lavoro volto a dare qualità quanto a mungere una vacca che sembra non esaurire mai il latte.
DB è incentrato sui combattimenti ma ad esempio l''esplorazione spaziale in GT non mi dispiaceva affatto.Goku,Trunks e Pan incontravano razze, mondi, società più o meno sviluppate.C''era molta più coesione e avevo veramente l''impressione di guardare DB.
Ora invece, per distrarre lo spettatore dalla pessima trama cosa fanno?power up a manetta.
Facci caso: la gente non teorizza sull''eventuale sviluppo della trama ma sull''ennesimo power up.
Super finirà con xeno che resetterà i poteri di tutti facendo in modo di ricollegarsi alla fine dello Z.

Secondo me è effetto nostalgia ,a me gt ha fatto orrore per vari motivi:
1)il cast ,pan la odiavo era un personaggio con tante potenzialità e invece l''hanno fatta diventare una ragazzina rompi scatole e basta.Chi è stato il genio che alla toei ha avuto l''idea di far tornare goku bambino (scelta pessima),un ringiovanimento ai personaggi ci sta per dare una ventata d''aria fresca un pó come in super ma da qui fino a farlo ritornare bambino...
Trunks niente da dire tranne sull''abbigliamento che è pessimo rispetto a z e super.
2)il ss4 non è sto granché.Ho preferito di molto il god e il blue.Pero qui è opinione personale.
3)l''esplorazione c''è stata in db,in z molto meno come in super.
4)in z ci sono sempre stati i power up a manetta, ad occhio e croce di power up ce ne sono stati 6/7 (power up non forme finali), in super 3/4.
5)io non trovo tutta questa differenza tra z e super ,mentre ne trovo molta tra z e gt.

Modificata da Adelmo Bettoni, 09 October 2017 - 12:08 PM.


#36
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 525

No, guarda ne ho 28 altro che fanciullesco :-)
Come scena, per me, rivaleggia quasi alla pari con le scene della prima trasformazione di Goku contro Freezer e quella di Gohan contro Cell.
Tra l'altro, sempre parlando del Super Saiyan 3, l'ho sempre ritenuta una trasformazione mal sfruttata visto che viene usata pochissimo all'interno della serie a causa della grande energia che sfrutta.
Poi, se parliamo del dover porre fine a Dragon Ball questa, se doveva finire, doveva finire con la saga di Freezer.
Dopo la serie è divenuta un copia incolla con nemici come Cell e Majin Bu che avevano una caratterizzazione penosa paragonata a quella di Freezer.
Almeno in Super Zamasu-Black Goku è un nemico molto piú interessante di Cell e Majin Bu come caratterizzazione.

Parole sante :smile-106:

#37
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 525

Questa nuova forma è palesemente uno stadio intermedio, non è una nuova trasformazione.
Goku era esausto per lo scontro con jiren, ha assorbito l'energia della genkidama nel tentativo di sopravvivere alla sua esplosione, ma ha raggiunto il nuovo stato mentale solo perchè ormai era ridotto in punto di morte.
Il nuovo stato è semplicemente una nuova consapevolezza, riuscire a combattere sfruttando il puro istinto, senza nemmeno pensare ai movimenti da eseguire gli ha donato nuove capacità.
Fantastico quando schiva i colpi di Jiren e poi si guarda le braccia come se non fosse successo nulla, mentre piano piano prende coscienza del nuovo stato mentale.
Peccato che avendo rotto, come dice Whis, l'involucro che conteneva il suo vero potere, l'energia fluisce liberamente senza alcun controllo e quindi lo stato non solo è temporaneo, ma anche breve.
Il bagliore che lo circonda è tutta energia "bruciata" inutilmente.
Io mi aspetto che gli altri pg servano solo per tenere occupato jiren mentre goku si ricarica e mi sembra palese che freezer nel prossimo episodio cambierà il suo nome all'anagrafe in duracell.
Goku una volta fatto il pieno di energia altrui, riuscirà a controllare l'ultra istinto o con una nuova trasformazione ad hoc, o con un'evoluzione del super sayan blue.
Ci regaleranno uno scontro epico goku vs jiren, ma probabilmente il sayan ne uscirà sconfitto di pochissimo.
A quel punto mi aspetto una furbata, magari goku si teletrasporta fuori dal ring trascinando con se jiren e sacrificandosi, pur di sconfiggerlo.
Poi toccherà a vegeta far vincere il proprio universo.
Comunque davvero cercate coerenza in dragon ball?
A me sinceramente basta che si ammazzino di botte, spengo il cervello e mi godo lo spettacolo.

Sono d'accordo su tutto tranne che sul finale, un po di coerenza ci vuole in tutto (cosa che secondo me super ha paragonandolo agli altri db).

#38
Flames Yagami

Flames Yagami
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1874

Questa nuova forma è palesemente uno stadio intermedio, non è una nuova trasformazione.

Goku era esausto per lo scontro con jiren, ha assorbito l'energia della genkidama nel tentativo di sopravvivere alla sua esplosione, ma ha raggiunto il nuovo stato mentale solo perchè ormai era ridotto in punto di morte.

Il nuovo stato è semplicemente una nuova consapevolezza, riuscire a combattere sfruttando il puro istinto, senza nemmeno pensare ai movimenti da eseguire gli ha donato nuove capacità.

Fantastico quando schiva i colpi di Jiren e poi si guarda le braccia come se non fosse successo nulla, mentre piano piano prende coscienza del nuovo stato mentale.

Peccato che avendo rotto, come dice Whis, l'involucro che conteneva il suo vero potere, l'energia fluisce liberamente senza alcun controllo e quindi lo stato non solo è temporaneo, ma anche breve.

Il bagliore che lo circonda è tutta energia "bruciata" inutilmente.

Io mi aspetto che gli altri pg servano solo per tenere occupato jiren mentre goku si ricarica e mi sembra palese che freezer nel prossimo episodio cambierà il suo nome all'anagrafe in duracell.

Goku una volta fatto il pieno di energia altrui, riuscirà a controllare l'ultra istinto o con una nuova trasformazione ad hoc, o con un'evoluzione del super sayan blue.

Ci regaleranno uno scontro epico goku vs jiren, ma probabilmente il sayan ne uscirà sconfitto di pochissimo.

A quel punto mi aspetto una furbata, magari goku si teletrasporta fuori dal ring trascinando con se jiren e sacrificandosi, pur di sconfiggerlo.

Poi toccherà a vegeta far vincere il proprio universo.

Comunque davvero cercate coerenza in dragon ball?

A me sinceramente basta che si ammazzino di botte, spengo il cervello e mi godo lo spettacolo.

Beh,devo dirti che questa soluzione mi garba molto,sarebbe un ottimo finale.



#39
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645

Non capisco perché augurarsi la chiusura di una cosa.. se non ti piace basta non guardarla no ? E poi se siamo sopravvissuti al GT, direi che "super" è tanta aria fresca!

a me invece comincia a stufare questa "se non ti piace non guardarlo".Sono uno spettatore e condivido pacificamente un mio pensiero altrimenti non esisterebbe la sezione "commenti" no?
Per quanto riguarda GT e la sua qualità non vedo perché non possa esprimere il mio gradimento su quest'ultima fra l'altro pure motivando bene la cosa.
Mi dispiace ma continuerò a commentare educatamente come ho fatto finora ed esporre i miei pensieri al contrario di quanto fanno molti (guarda ad esempio il caso FFXV).

#40
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87184

a me invece comincia a stufare questa "se non ti piace non guardarlo".Sono uno spettatore e condivido pacificamente un mio pensiero altrimenti non esisterebbe la sezione "commenti" no?
Per quanto riguarda GT e la sua qualità non vedo perché non possa esprimere il mio gradimento su quest''''ultima fra l''''altro pure motivando bene la cosa.
Mi dispiace ma continuerò a commentare educatamente come ho fatto finora ed esporre i miei pensieri al contrario di quanto fanno molti (guarda ad esempio il caso FFXV).

non ho detto non commentare, ho detto che senso ha augurarsi la chiusura di una cosa che non ti piace, basta non guardarla. Perché devi togliere il piacere agli altri di guardare una cosa solo perche non piace a te?
Non ha alcun senso! Che cosa ti viene in tasca se lo chiudono?
Potrai anche stancarti che ti si dica se non ti piace non guardarlo ma è l''''unica cosa che abbia un senso.

Modificata da Moderatore, 10 October 2017 - 12:36 AM.


#41
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645

non ho detto non commentare, ho detto che senso ha augurarsi la chiusura di una cosa che non ti piace, basta non guardarla. Perché devi togliere il piacere agli altri di guardare una cosa solo perche non piace a te?
Non ha alcun senso! Che cosa ti viene in tasca se lo chiudono?
Potrai anche stancarti che ti si dica se non ti piace non guardarlo ma è l''''unica cosa che abbia un senso.

ma stai travisando il senso volgendo a tuo favore.Ho espresso il mio punto di vista fra l'altro ampiamente condivisibile dicendo in poche parole che è meglio che questa serie finisca perché DB sta andando SECONDO ME sul ridicolo.
Ora, onde evitare che anche questa discussione subisca un destino analogo, la chiuderei qui chiedendoti se possibile di moderare cose ben più serie.

#42
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87184

ma stai travisando il senso volgendo a tuo favore.Ho espresso il mio punto di vista fra l''altro ampiamente condivisibile dicendo in poche parole che è meglio che questa serie finisca perché DB sta andando SECONDO ME sul ridicolo.
Ora, onde evitare che anche questa discussione subisca un destino analogo, la chiuderei qui chiedendoti se possibile di moderare cose ben più serie.


chi sta moderando? Non ho stravolto nessun pensiero. Quello hai detto è quello ho commentato.
Che poi sia ampiamente condivisible non puoi certo dirlo da solo :D

da utente ti chiedo il senso, lo scopo di augurarsi la chiusura di una cosa che non segui. Non ne ha. quindi non sai cosa rispondere e mi attacchi. Resta pure della tua idea ma non essere aggressivo senza motivo :)

Modificata da Moderatore, 10 October 2017 - 08:29 AM.


#43
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645

chi sta moderando? Non ho stravolto nessun pensiero. Quello hai detto è quello ho commentato.
Che poi sia ampiamente condivisible non puoi certo dirlo da solo :D

da utente ti chiedo il senso, lo scopo di augurarsi la chiusura di una cosa che non segui. Non ne ha. quindi non sai cosa rispondere e mi attacchi. Resta pure della tua idea ma non essere aggressivo senza motivo :)

Non sono aggressivo nè ti attacco.Auguro la chiusura della serie per salvare la dignità ad un anime che nel bene e nel male ha segnato un'epoca ed ora è l'ombra di sè stesso.
Mi dispiace per i fan o per te se ti piace ma il prodotto è veramente scadente ed i ritmi che devono sostenere quelli della toei per disegnare questo scempio non è giustificato.;)
Se ti senti attaccato evidentemente la causa è la natura fredda dei post ma ti assicuro che non è così.

#44
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645
Poi dato che te la butti sul personale perché non commenti l'anime in sè stesso invece?maliziosamente posso pensare che non hai argomenti validi con cui controbattere ;)
Ti chiedo quindi se possibile di dirmi secondo te perché una serie del genere merita ancora di essere seguita :)





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo