Vai al contenuto

ot newd db


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Cari lettori, mi addolora scoprire che il titolo da me utilizzato vi abbia arrecato un tale disturbo. Non era mia intenzione e vi assicuro che farò di tutto perché la cosa non si ripeta.

Tuttavia, ci tengo a precisare alcuni punti.

1) Sono del parere che il titolo da me utilizzato non fosse ad alto contenuto di spoiler, in quanto si parla da settimane, per non dire un mese, di una nuova "trasformazione" e della sconfitta che Goku potrebbe riportare in questo attesissimo scontro. Addirittura, negli ultimi giorni si è parlato tantissimo di chi potrebbe intervenire per fermare il suddetto, e coi nomi dei candidati proposti potremmo ormai riempire un''''intera rubrica telefonica. Davvero, in tutto questo tempo, non vi era mai capitato di imbattervi nelle suddette informazioni? Io non credo, vista la straordinaria attenzione riservata dai social agli spoiler della serie. A ragion veduta, mi sorprende molto questa vostra reazione così aggressiva.
2) Al momento della pubblicazione, buona parte dei contenuti di questo articolo erano per giunta privi di conferme ufficiali (alcuni passaggi non sono tuttora confermati), ragion per cui abbiamo fatto sì che il titolo non desse Goku sconfitto al 100%. Si trattava soltanto di un''''ipotesi, un rumor che circolava su Twitter da ore, di cui noi stessi non eravamo granché convinti (anche e soprattutto per i motivi menzionati nel punto 1).
3) Quand''''anche voi aveste ragione e io avessi commesso un errore, questo non vi autorizzerebbe ad insultare così apertamente la redazione. Noi faremo sicuramente più attenzione ai titoli utilizzati, ma voi ricordate che aggettivi sgradevoli come quel "ritardati" non sono affatto giustificabili, né tollerati.


Grazie dell''intervento. Rispondo brevemente.
1) Se hai letto il mio post, vedrai che il problema è che praticamente si è bombardati da queste informazioni.
3) Concordo, non è assolutamente il caso rivolgere epiteti così a cuor leggero


c''è una soluzione, non seguirla ;) puoi filtrare le notizie dalla home di everyeye.it, se vuoi ti spiego come.

Scusami però, avete chiesto voi feedback per questa sezione. Se partiamo già con l''idea "non ti piace, non seguirla" allora tanto vale.
So come disabilitare le notizie della home (ora che avete abilitato la possibilità di farlo, se ricordi richiesta già da me qualche tempo fa) ma queste rimangono comunque in evidenza in alto alla pagina (ma era già così anche per le altre sezioni). Non voglio comunque disabilitarle, il mio commento era relativo ai contenuti non all''intera sezione. Come ho detto sono interessato ad una sezione anime qui su EE, ma al momento questa appare più come una sezione di gossip relativi agli anime che una sezione dedicata veramente all''argomento. Esistono moltissime serie ed annunci da dare sulla loro uscita e reperibilità, eppure buona parte di queste news sono inerenti solo a spoiler e anticipazioni su ogni singolo episodio delle poche serie che trattate adesso. Giustamente è vostra facoltà scegliere che contenuti pubblicare (magari stando attenti ai titoli), ma il mio feedback ve lo volevo dare. Alla peggio non seguirò la sezione, ma lo riterrei un peccato.

In realtà stiamo facendo anche quello. Non hai notato le recenti notizie sul film di Batman Ninja o la nuova serie tv di Tokyo Ghoul? Chiaramente Dragon Ball Super è l''anime del momento e ci puntiamo tantissimo, avendo il franchise un posto speciale nel cuore degli italiani, ma man mano che la sezione crescerà, tratteremo un po'' di tutto.

Sì, ho visto. Ma è evidente lo sbilanciamento tra notizie di utilità e spoiler/anticipazioni. A mio avviso queste ultimi hanno più senso in una sezione dedicata (ad esempio un thread su un forum dedicato ad una singola serie).
Fermo restando che trovo difficile considerare Dragon Ball Super l''anime del momento visto che non è nemmeno paragonabile al suo predecessore, ma il discorso fatto sopra può essere fatto con qualunque serie. La mia domanda rimane: ma è davvero necessario che buona parte delle notizie siano spoiler/speculazioni/anticipazioni di ogni episodio di un anime?

Modificata da MIK0, 07 October 2017 - 01:54 AM.


#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Scusami però, avete chiesto voi feedback per questa sezione. Se partiamo già con l''idea "non ti piace, non seguirla" allora tanto vale.

 

Dove scusami? Questo ara un topic di commenti ad una notizia, non  un topic di richiesta feedback.

Sei tu che lo stai rendendo tale andando OT.

Ti invito ad usare i canali di comunicazione privata se hai richieste o suggerimenti, come ad esempio la mail info@everyeye.it
 

So come disabilitare le notizie della home (ora che avete abilitato la possibilità di farlo, se ricordi richiesta già da me qualche tempo fa) ma queste rimangono comunque in evidenza in alto alla pagina (ma era già così anche per le altre sezioni). Non voglio comunque disabilitarle, il mio commento era relativo ai contenuti non all''intera sezione. Come ho detto sono interessato ad una sezione anime qui su EE, ma al momento questa appare più come una sezione di gossip relativi agli anime che una sezione dedicata veramente all''argomento.

 

Non appena abbiamo riaperto la sezione e cominciato a pubblicare notizie anime e fumetti hai fatto questo post che ha sollevato molte perplessità nello staff: https://anime.everye...ost_id=18935784 che riporto qui per comodità:

 

 

E già che ci sono chiedo, come disabilito la visualizzazione delle news anime in home? Non c'è l'opzione come per le altre sezioni.
 
La cosa sorprendente è che non appena abbiamo pubblicato 5 notizie anime/ fumetti ti sei fiondando a commentare chiedendo l'attivazione del filtro per rimuovere le notizie anime dalla home: segno che queste notizie non ti interessavano.
 
Ora che il filtro c'è, ed è stato programmato appositamente dopo la tua richiesta, il problema è un altro dici...
 
Non voglio comunque disabilitarle...
 
Davvero strano visto che hai scritto:
 
Come ho detto sono interessato ad una sezione anime qui su EE, ma al momento questa appare più come una sezione di gossip relativi agli anime che una sezione dedicata veramente all''argomento.
 
Sai perché strano?
Perché sei stato il primo a chiedere il filtro per eliminare le notizie anime dalla homepage.
Ora la sezione invece ti interessa, ma forse ti interessa per poterla criticare definendola selezione "gossip"?
 

 

...rimangono comunque in evidenza in alto alla pagina (ma era già così anche per le altre sezioni).
 
Una notizia al giorno al massimo viene pubblicata in alto e non viene filtrata, non di più.
 

 

Esistono moltissime serie ed annunci da dare sulla loro uscita e reperibilità, eppure buona parte di queste news sono inerenti solo a spoiler e anticipazioni su ogni singolo episodio delle poche serie che trattate adesso.Giustamente è vostra facoltà scegliere che contenuti pubblicare (magari stando attenti ai titoli), ma il mio feedback ve lo volevo dare.Alla peggio non seguirò la sezione, ma lo riterrei un peccato.
 
Semplicemente non è così. Abbiamo pubblicato fin ora articoli su:
 
DragonBall
Ratman
Deadly Seven Sins
 
Abbiamo pubblicato fin ora notizie su
 
Dragon Ball Super
Boruto
One Piece
L'attacco dei giganti
One-Punch Man
Hunter x Hunter Manga
Black clover
Sword Art Online: Alicization
Naruto Shippuden
The Seven Deadly Sins
Marvel Comics
Bleach
Batman
Rat Man
DC Comics
pokemon sun andmoon
my hero academia
Zerocalcare
DC Rinascita
Superman (Comics)
Voltron: Legendary Defender
 
Sembri mosso da buone intenzioni ma a ben guardare la polemica con la redazione è sempre dietro l'angolo.
Si va dagli aspetti tecnici, alla scelta degli argomenti, alla qualità degli articoli e delle notizie.
 
Ricordi quando hai scritto nelle news di pewdipie che erano incomplete (falso) e non approfondite (falso anche quello, semplicemente non era il luogo adatto), per poi guardarti bene da commentare proprio nell'approfondimento che tanto ci hai criticato per non aver scritto: https://www.everyeye...epie-35110.html
 
Come mai?
 
 

 

Sì, ho visto. Ma è evidente lo sbilanciamento tra notizie di utilità e spoiler/anticipazioni. A mio avviso queste ultimi hanno più senso in una sezione dedicata (ad esempio un thread su un forum dedicato ad una singola serie). Fermo restando che trovo difficile considerare Dragon Ball Super l''anime del momento visto che non è nemmeno paragonabile al suo predecessore,ma il discorso fatto sopra può essere fatto con qualunque serie.
 
 
Cosa c'entra il forum con la pubblicazione delle notizie? Oppure l'apertura di un topic su dragonball super in questo contesto ,o in relazione alla scelta delle notizie da dare?
Semplicemente Nulla.
Sai a chi interessano le notizie sulle uscite in edicola? A nessuno.
 
Dragonball Super è l'anime del momento.
Non è una dichiarazione sulle qualità dell'anime: cosa c'entra che sia o meno migliore dello Z in relazione alla usa popolarità in questo momento? Nulla.
 

 

La mia domanda rimane: ma è davvero necessario che buona parte delle notizie siano spoiler/speculazioni/anticipazioni di ogni episodio di un anime?
 
La mia risposta, il più onesto possibile è questa: ma a te cosa te ne frega ? :smile-15:


#3
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Dove scusami? Questo ara un topic di commenti ad una notizia, non  un topic di richiesta feedback.
Sei tu che lo stai rendendo tale andando OT.
Ti invito ad usare i canali di comunicazione privata se hai richieste o suggerimenti, come ad esempio la mail info@everyeye.it

Non ricordo quale, ma in una news di questa sezione in risposta al commento positivo di un utente riguardo la sezione, il newser ha risposto ringraziando per il commento e per il supporto invitando a dare feedback per migliorare la sezione. Pensavo fosse riferito a tutti gli utenti.

Tra l'altro, i feedback positivi sono OT quanto quelli "negativi" eppure vengono lasciati. Ho messo negativi tra virgolette perché non li ritengo tali, sono critiche motivate su cui si può discutere e sebbene apprezzi l'invito ad usare la mail penso che un commento aperto permetta anche ad altri utenti di interventire (a supporto o contro o semplicemente come integrazione) cosa che infatti è accaduta. Sono l'unico ad avere certi suggerimenti da fare? Non sembrerebbe (la stessa news da cui è nato questo thread ne è la prova). Come fate a capire cosa interessa all'utenza altrimenti?
 

Non appena abbiamo riaperto la sezione e cominciato a pubblicare notizie anime e fumetti hai fatto questo post che ha sollevato molte perplessità nello staff: https://anime.everye...ost_id=18935784 che riporto qui per comodità:

Perdonami, ma voi dello staff vi stupite per poco. Il mio commento era solo una questione di uniformità con le altre sezioni, cosa che doveva essere prevista e non motivo di perplessità. Dalla risposta ho capito che la sezione avrebbe incluso anche fumetti, cosa non ovvia e non comunicata in precedenza (la dicitura anime e fumetti non c'era) e che era l'altro motivo della mia domanda. Infatti hai giustamente risposto che i lavori non erano ancora finiti e per me era una risposta sufficiente. Ho anche suggerito di creare una news a riguardo così da informare l'utenza quando i lavori fossero terminati, ma devo essermela persa (o forse non siamo ancora alla fine dei lavori).
 

La cosa sorprendente è che non appena abbiamo pubblicato 5 notizie anime/ fumetti ti sei fiondando a commentare chiedendo l'attivazione del filtro per rimuovere le notizie anime dalla home: segno che queste notizie non ti interessavano.

No, è un pregiudizio tuo. È sempre un discorso di uniformità con le altre sezioni e con il funzionamento del portale.
Sembra che tu ti ricordi tutto di quello che dico, però ti dimentichi di quante volte ho auspicato l'arrivo (o il ritorno) di una sezione anime.
Dimentichi inoltre i miei commenti sulla possibilità di rimuovere i contenuti dalla home dopo che avete reso la sezione videogiochi la home inondandola di altri contenuti e di come accolsi positivamente la sua implementazione. Non ti posterò il link perché non so nemmeno se sarei in grado di trovarlo ora, ma in sostanza scrissi che (e credo mi fu pure consigliato non so se da te o da altri) avrei esplorato il portale per sezione. Ovvero, escludo le news di altre sezioni dalla home, ma guardo ugualmente le altre sezioni quando mi interessa vedere quei contenuti (infatti ci posto anche se più sporadicamente). Quindi il mio commento era solo per uniformità a questo modo di esplorare il portale e mi sembra una richiesta sensata.
Quindi hai tratto la conclusione sbagliata riguardo il mio interessamento alla sezione. E permettimi, il modo di scrivere quella frase è indicativo del pregiudizio che c'è dietro. Sembra che l'unico modo per cui possa avere critiche sia quello di avere dei risentimenti personali escludendo di fatto che ci possano essere altre motivazioni valide.
 

Ora che il filtro c'è, ed è stato programmato appositamente dopo la tua richiesta, il problema è un altro dici...

Scusa, se non lo chiedevo io lasciavate il portale con un funzionamento incoerente tra le sezioni? Mi auguro proprio di no.
 

Davvero strano visto che hai scritto:
 
 
Sai perché strano?
Perché sei stato il primo a chiedere il filtro per eliminare le notizie anime dalla homepage.
Ora la sezione invece ti interessa, ma forse ti interessa per poterla criticare definendola selezione "gossip"?

Di nuovo pregiudizi e di nuovo sembra che si possa criticare solo per dispetto invece che per genuino interesse.
Come ho criticato qui, altrove non l'ho fatto e altre volte ho fatto i complimenti (ad esempio quando avete iniziato a creare i vostri contenuti, per me la vera forza del sito). Sono lo stesso utente: dovrei essere incoerente solo ora perché porto un feedback non gradito? Non mi hai mai ripreso per commenti positivi. 
Inoltre, se stronchi il primo utente che chiede una cosa come farà ad essercene un secondo dato che sarà sempre il primo? Con questi criterio il primo utente riceverà sempre una risposta aspra a meno che non siano più utenti in contemporanea a fare la richiesta.
Precisazione: sono interessato ad una sezione anime, non ad una "gossip", credo sia chiaro che siano due cose differenti. Ok, il termine gossip forse è una scelta infelice e impropria per riferirmi a rumor e speculazioni solo perché pettegolezzi accumunati dalla poca attendibilità.
 

Una notizia al giorno al massimo viene pubblicata in alto e non viene filtrata, non di più.

È a queste che mi riferivo quando dicevo di non volerle disabilitare (o meglio, di norma non mi danno fastidio perché occupano relativamente poco spazio). Ogni tanto mi danno spunto per guardare le altre sezioni (che comunque seguo o nei post in evidenza che appaiono passando sopra il menu in alto, in cui spero appaia anche la sezione anime, oppure entrando nelle sezioni apposite). La differenza è che i contenuti attuali della sezione anime preferirei filtrarli, soprattutto quando si tratta di spoiler. Non ho lo stesso problema con altre sezioni su cui posso anche fare a meno del filtro (anche se potendo lo userei). Mi sembrano considerazioni lecite.
 

Semplicemente non è così. Abbiamo pubblicato fin ora articoli su:

 
DragonBall
Ratman
Deadly Seven Sins
 
Abbiamo pubblicato fin ora notizie su
 
Dragon Ball Super
Boruto
One Piece
L'attacco dei giganti
One-Punch Man
Hunter x Hunter Manga
Black clover
Sword Art Online: Alicization
Naruto Shippuden
The Seven Deadly Sins
Marvel Comics
Bleach
Batman
Rat Man
DC Comics
pokemon sun andmoon
my hero academia
Zerocalcare
DC Rinascita
Superman (Comics)
Voltron: Legendary Defender

Appunto, è così. Solo che hai mancato il senso di quello che ho scritto. La mia critica era alla frequenza di news di un certo tipo rispetto alle altre. Certo, trattate altri anime, una selezione abbastanza piccola per lo più quelli un po' più famosi, ma quante news sono dedicate a rumor e spoiler?
Capisco che la sezione sia nuova, ma è davvero necessario riempirla di questo tipo di contenuti in attesa che ci si espanda a trattare l'argomento anime a tutto tondo? Questa alla fine era la domanda che ho fatto e che ti ha messo subito sulla difensiva rispondendo che aveva poco senso. Il perché non l'ho capito. Mi sono basato su passate esperienze per pormi quella domanda e comunque la guardi l'anomalia è qui. Magari c'è un buon motivo, ma non mi è stato fornito.
 

Sembri mosso da buone intenzioni ma a ben guardare la polemica con la redazione è sempre dietro l'angolo.

Confermo l'intenzione, pensi che perderei tutto questo tempo a rispondere ai singoli punti, a difendere la mia possibilità di avere un'opinione e a non cedere alle provocazioni (tue, ma per lo più di altri utenti in altre sezioni per altri motivi) se non mi interessasse? Voglio dire, le alternative esistono, se provo a dare il mio contributo forse non ho cattive intenzioni. Mi costerebbe molto meno andare in escandescenza, alzare la voce e lasciarmi andare ad insulti o ad attaccare personalmente l'interlocutore, ma non è nel mio stile e sarebbe la fine del dialogo.
 

Si va dagli aspetti tecnici, alla scelta degli argomenti, alla qualità degli articoli e delle notizie.

Non fare di tutta l'erba un fascio. Sopra parli di polemiche, ma è un modo abbastanza fazioso di considerare la cosa. Ripeto, sono lo stesso utente che in occasioni diverse si esprime in modo positivo o non si esprime affatto, pescare solo certi episodi è solo un modo di riflettere le critiche senza affrontarle e semmai la polemica la fai tu a questo punto (e negli anni l'ho visto accadere spesso, anche verso utenti che si erano mantenuti nei giusti ranghi). La polemica è sempre dietro l'angolo solo se ogni critica o suggerimento viene accolto come una tragedia come ad ammettere che certe cose non si possano cambiare. Mi sembra di essermi espresso sempre in modo adeguato e cercando il confronto. Qualche volte forse posso eccedere, nessuno è perfetto.
Ci sono diversi casi:
- quando suggerii un'alternativa al metodo per gestire i contest tramite lotteria. Ovviamente era in risposta a quello vigente all'epoca (oggi i contest sono rari) e rientra a pieno titolo nella critica. Non polemica.
- usabilità del sito. mi pare che discutere su certi aspetti sia un buon modo per migliorarli. i filtri a suo tempo e la richiesta di uniformità rientrano in queste cose. Non polemica.
- qualità degli articoli. quando chiedevo la fonte per gli articoli (la cui grave mancanza per anni è stata la piaga del sito) non mi sembrava di fare richieste strane e di certo non ero l'unico a chiederlo, penso fosse il minimo per un sito di informazione. Ci avete messo impegno per adeguarvi e ho apprezzato. Vi capita ancora ogni tanto e quando è così lo segnalo normalmente. Non polemica.
- clickbait. Non mi sembra di aver mai personalmente trattato la cosa, ma quando altri utenti lo han fatto notare mi sono trovato d'accordo. Parliamo comunque di rari casi, una percentuale molto piccola rispetto alle news sul sito, ma quando accade non penso sia sbagliato farlo presente. Non polemica.
- capita che alcune notizie non siano tradotte correttamente. Quando accade lo segnalo. Non polemica.
- critiche alle news. Penso che ci stiano e siano parte di un percorso insieme per migliorare i contenuti. Ritengo che nessuno sia intoccabile. Se vedi però in genere mi rivolgo sotto forma di domanda per capire perché si è detto o fatto qualcosa. Non molto tempo fa un vostro newser ha, nel contenuto della news, preso parte e fatto commento su una faccenda in toni che secondo me non erano appropriati. E no, non sto parlando della famosa questione ma di un'altra. In quel caso mi sono solo limitato a chiedere se fosse proprio necessario e se non si può fare nemmeno queste domande credo ci siano altri problemi. Io spero vivamente che non accettiate solo i feedback positivi e i complimenti, cosa che tra l'altro non sono esclusi a priori in caso di critiche, dato che non ci sono solo gli estremi. Posso apprezzare un contenuto ed avere suggerimenti e critiche da fare su alcuni aspetti. Voler cercare altri motivi dietro la critica è solo un modo per delegittimarla.
 

Ricordi quando hai scritto nelle news di pewdipie che erano incomplete (falso) e non approfondite (falso anche quello, semplicemente non era il luogo adatto), per poi guardarti bene da commentare proprio nell'approfondimento che tanto ci hai criticato per non aver scritto: https://www.everyeye...epie-35110.html
 
Come mai?

Sì, ricordo cosa ho scritto e ritengo ancora che parte delle critiche fossero fondate. Ricorderai anche che sempre in quei commenti ho lasciato ampio spiraglio alla possibilità di una mia interpretazione troppo prevenuta, però hai pensato bene di non riportare questo fatto: ci si ricorda sempre di più le cose negative.
La critica non era rivolta al non aver scritto un articolo a riguardo ma su come erano state trattate le news sull'argomento. Notizia e opinione personale erano mischiate senza soluzione di continuità e fornivano al lettore un pregiudizio a meno di non informarsi altrove. Inoltre una notizia che ha avuto grossa rilevanza veniva trattata come nota a margine in una delle suddette news. Tant'è che suggerii proprio di fare un articolo in proposito e scrissi pure che non mi aspettavo certo che potesse uscire con la velocità di una news dato che ovviamente il carico di lavoro è diverso.

Non è che forse sei tu un po' troppo sulla difensiva (e posso anche capire i motivi che ci sono dietro) e vedi subito il peggio nelle cose (e mi stupisco nel dirlo essendo io considerato spesso un pessimista)?
Perché non ho commentanto l'articolo? Potrai anche non credermi e ti sembrerà assurdo, ma semplicemente non l'ho proprio visto. Non sto a darti i dettagli della mia vita privata, ma non ho potuto visionare il sito come al solito in quei giorni e probabilmente quando ho guardato non era più in evidenza. Per ora un plauso per averlo fatto, dopo averlo letto poi vedrò se e cosa commentare. Ritengo però che il fatto in se e il modo di riportarlo siano due cose ben distinte, quindi non è affatto automatico che si debba commentare entrambi. Io chiedevo solo corretta informazione, non un'informazione che coincidesse con il mio punto di vista sulla faccenda, che può tranquillamente differire. Ho avuto modo di parlare con diverse persone sull'argomento e discutere tranquillamente pur con punti di vista diversi sull'accaduto: questo è stato possibile perché c'è stato modo di discutere e anche rettificare o integrare le notizie nella loro interezza. Qui non è stato possibile.
 

Cosa c'entra il forum con la pubblicazione delle notizie? Oppure l'apertura di un topic su dragonball super in questo contesto ,o in relazione alla scelta delle notizie da dare?
Semplicemente Nulla.
Sai a chi interessano le notizie sulle uscite in edicola? A nessuno.
 
Dragonball Super è l'anime del momento.
Non è una dichiarazione sulle qualità dell'anime: cosa c'entra che sia o meno migliore dello Z in relazione alla usa popolarità in questo momento? Nulla.

Il fatto che fai le domande e al tempo stesso rispondi in modo categorico, denota totale chiusura al confronto.
Alla domanda fatta più sopra scopro ora la risposta: sono nessuno e quindi il mio feedback non conta. Quando ho fatto i complimenti contavo qualcosa? Vuoi dirmi che ogni utente che non dà solo feedback positivi di fatto non lo considerate più? Che il fatto che abbia interessi mi esclude dalla popolazione della sezione che invece dovrebbe in parte andare incontro all'utenza?
Quando dici che sono il "primo" a fare certe richieste vuol dire che quelli prima di me sono spariti in un vicoletto buio senza lasciare traccia? Perché inizio a temerlo :)
Scusa queste domande, ma il modo in cui poni le tue affermazioni fa suppore che la linea decisionale sia questa. Ti prego di smentirmi.

Varie questioni, affrontate alla rinfusa e in modo un po' superficiale.

Forum. La cosa è partita dal fatto che, a mio avviso, notizie frequenti su ogni singolo episodio di un anime starebbero meglio in un thread dedicato perché in genere è così che avviene: chi è interessato a rumor e spoiler si iscriverà a tale thread. Accade così con altri contenuti. Sono il primo a dire che tutte le notizie vadano date, ma trovo difficile considerare notizie i frequenti rumor e anticipazioni su anime di 20 minuti, nemmeno nella sezione serie tv è così pressante la cosa. Su questo si può dissentire ovviamente, ma non credo sia nemmeno così fuori luogo porre la domanda e venire attaccato per questo.

Non ho mai parlato di notizie sulle uscite in edicola, perché ti inventi le cose? Ho parlato di notizie di utilità quali:
- uscite, non solo in edicola ma in generale il fatto che un fumetto o un anime venga reso disponibile su diversi canali (fumetto: edicola, fumetteria, ect.; anime: edizione fisica, streaming,ect.). Di utilità perché informa il lettore sulla loro reperibilità (dove e quando) o esistenza. Dire che non interessa a nessuno mi pare veramente un'esagerazione.
- sviluppo, informa sulla lavorazione di nuove serie e informazioni riguardo quello che ci sta dietro (es. la news del cambio di studio dietro la seconda stagione di One Punch Man)
- varie ed eventuali, come dati di vendita ed indici d'ascolto o classifiche straniere o italiane
E le ho divise da anticipazioni/spoiler/rumor. Mi vuoi dire che questi ultimi sono più richiesti di quelli sopra menzionati?

Dragon Ball Super. Ho scritto chiaramente che il fatto che sia o meno l'anime del momento non cambia la questione su spoiler e rumor e sono due giudizi separati (anche perché gli spoiler non vengono fatti solo per DBS e il problema con i titoli delle news è diffuso e almeno qui non sono il primo a farlo notare).
Il mio commento sull'anime era sia qualitativo che quantitativo in confronto con DBZ. Personale e non. Personale e qualitativo è il giudizio sulla sua fattura. Non personale e quantitativo è quello sul fatto che sia l'anime del momento inteso come popolarità: non lo è e non vedo dati a supporto di questa cosa. Non ha di certo lo stesso seguito di DBZ e considerarlo l'anime del momento vuole anche dire tagliare fuori tutta l'utenza che non usa solo la tv come fonte di fruizione degli anime, quindi una statistica impropria.
 

La mia risposta, il più onesto possibile è questa: ma a te cosa te ne frega ? :smile-15:

Tecnicamente è un'altra domanda più che una risposta. Il solo fatto che l'abbia chiesto non dovrebbe essere una buona motivazione?

Modificata da MIK0, 08 October 2017 - 09:28 AM.


#4
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Ripartiamo dalla prima domanda: dove abbiamo chiesto feedback sulla sezione?
Prima cosa, cerca e mettimi il link, grazie.

Di certo non è stato fatto nella sezione commenti della notizia di dragonball, quindi eri OT come spesso fai e la risposta 'avete chiesto voi feedback' completamente falsa.

Regole: se vuoi dare feedback o fare richieste usa i canali adatti e non andare OT random nella sezione commenti, è inutile girarci intorno.

Se qualcuno come te è andato OT non significa che abbia fatto bene ne legittima il tuo comportamento.ato Se si sbaglia in 5 si sbaglia comunque.

Molti utenti rispettano le regole; usano il forum suggerimenti o i canali privati, e non fanno polemica sostenendo il diritto a dare feedback in giro alla (Censura) per il forum.

Ora, appurato che sei andato OT contravvenendo alle regole del forum e delle netiquette, aspetto il link dove avremmo chiesto feedback sulla sezione.

Poi discuteremo del resto.

#5
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ripartiamo dalla prima domanda: dove abbiamo chiesto feedback sulla sezione? Prima cosa cerca e mettimi il link. Altrimenti non è vero.

Di certo non è stato fatto nella sezione commenti della notizia di dragonball, quindi eri OT come spesso fai.

Quindi ti sto dicendo E ti ho detto, se vuoi dare feedback usa i canali adatti e non andare OT random nella sezione commenti, ed è inutile girarci intkrno.

Ora, appurato che sei andato OT contravvenendo alle regole del forum e delle netiquette, aspetto il link dove avremmo chiesto feedback sulla sezione.

Così possiamo togliere dal tavolo la prima questione è vedere se sono io pervenuto o se tu che te inventi cose per darti ragione e ignorare le argomentazioni di chi ti risponde.

Poi discuteremo del resto, punto per punto; io aspetto il link o l'ammissione che ti sei inventato una richiesta di feedback.

Provo a cercarlo, ma sbagli nell'affermare che in mancanza di link non sia vero. Al massimo non è appurato. Fai bene a chiedere, ma converrai che non ci si può aspettare che uno tenga i link di qualunque news legga e quindi affermare che mi inventi le cose soprattutto con lo scopo di darmi ragione. Soprattutto dato che lo hai fatto tu stesso in questo thread e in quelli delle news su pewdiepie e vanaman. Le argomentazioni le ho chieste e non sono state date, lo scritto esattamente qua proprio perché mi sono sentito rispondere con una domanda ("ma a te cosa te ne frega ?") o con un'affermazione non motivata ("avrebbe poco senso"). Non posso ignorare qualcosa che non viene fornito.
La tua risposta prova già che sei prevenuto dato che stai provando ad invalidare un'intera discussione basandoti su un solo elemento, nonostante i contenuti siano slegati.
Anche in caso il link non venga trovato, non vedo come questo debba invalidare tutto il resto delle risposta data o assolverti dall'accusa di essere prevenuto (come spesso fai). E preciso, non intendo fartene una colpa se fossi prevenuto, posso anche capire il perché tu sia sulla difensiva, ma per lo meno mi darebbe spiegazione del perché certe risposte piccate e difensive.
Sbagli inoltre ad affermare che spesso sono OT, direi che è un'accadimento piuttosto raro.
A me sembra che una news sia un buon posto dove dare un feedback se inerente al contenuto (quindi non random) e permette a tutti eventualmente di intervenire. Anche fosse un OT si tratterebbe di un piccolo OT (ho solo posto una domanda) che in genere è permesso. Preciso, non ho mai detto che l'eventuale richiesta di feedback che non trovo mi autorizasse ad andare ot, era per rafforzare il fraintendimento; un feedback del genere dovrebbe poterci stare comodamente anche senza.
Come dicevo sopra, un feedback positivo è altrettanto OT, eppure non vedo questo genere di avversioni o il richiamo alla netiquette. Persino gli insulti vengono lasciati.

#6
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Il link.

#7
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ripartiamo dalla prima domanda: dove abbiamo chiesto feedback sulla sezione?
Prima cosa, cerca e mettimi il link, grazie.

Di certo non è stato fatto nella sezione commenti della notizia di dragonball, quindi eri OT come spesso fai e la risposta 'avete chiesto voi feedback' completamente falsa.

Regole: se vuoi dare feedback o fare richieste usa i canali adatti e non andare OT random nella sezione commenti, è inutile girarci intorno.

Se qualcuno come te è andato OT non significa che abbia fatto bene ne legittima il tuo comportamento.ato Se si sbaglia in 5 si sbaglia comunque.

Molti utenti rispettano le regole; usano il forum suggerimenti o i canali privati, e non fanno polemica sostenendo il diritto a dare feedback in giro alla [Censura] per il forum.

Ora, appurato che sei andato OT contravvenendo alle regole del forum e delle netiquette, aspetto il link dove avremmo chiesto feedback sulla sezione.

Poi discuteremo del resto.

Ricommento dato che hai modificato buona parte delle frasi.

Il link per ora non lo trovo. Non ricordo come fosse posta la questione, mi pare ci fosse stato un feedback positivo (che a questo punto è OT a prescindere) e questo fosse stato accolto e fosse qualcosa in linea con il fatto che gli utenti siano lo sprono a migliorare o cose così e può benissimo essere che non fosse in questa sezione a questo punto. Come detto sopra, non credo questo invalidi il resto del discorso.

Riguarda il mio post in quella notizia. Ho scritto due cose: uno è un commento alla notizia, l'altro era il suggerimento da cui poi hai voluto creare questo caso. Un semplice suggerimento che si trovava collegato alla tipologia di contenuti trattata e che posto nella news poteva permettere ad altri di commentare in proposito. Scritto nel forum lo avrebbero visto in pochi.
Forum dei suggerimenti che ho usato in alcune occasioni così come altri canali (contattare in newser) in base alla tipologia di intervento.

Il problema è stato che invece di indirizzarmi altrove, che comunque non avrebbe aiutato la discussione, la risposta è stata molto chiusa "non ti piace, non leggerlo" oppure di filtrare l'intera sezione quando non era quello il problema. Anche fosse stato posto nella sezione sbagliata, non è certo un buon modo di ricevere feedback. Mi pare che il problema non fosse stato visto solo da me (così come anche il discorso spoiler nel titolo, sarò stato il primo ma non certo l'unico).

Appurato che io sbaglio, altri utenti sbagliano e anche tu sbagli (preventuto o no hai fatto diverse illazioni non supportate da fatti ignorando le argomentazioni e completamente false), come risolviamo la questione? In via privata? All'ultimo sangue? Alla meglio delle tre? :P
Ho capito che il mio post è finito qui non perché OT ma perché ho risposto a ciò che hai scritto, ma per il resto che si fa? Io sono sempre intenzionato a dare il mio contribuito come utente, ma se ogni volta si devono fare queste polemiche e usare due pesi e due misure per "filtrare" i feedback in base al gradimento e sentirmi rispondere male forse non vale la pena. Mi piacerebbe trovare un modo in cui l'intervento non venga per forza di cose preso nel peggiore dei modi quando non serve, lasciando spazio per il chiarimento e senza doversi difendere continuamente da questo genere di attacchi e maleinterpretazioni. Si può avere opinioni diverse senza tutto questo.

#8
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Il link.

Ho come il sospetto che se il link non salterà fuori lo userai come scusa per evitare tutta la questione.

#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Ho come il sospetto che se il link non salterà fuori lo userai come scusa per evitare tutta la questione.


Quindi niente link? Io aspetto. Intanto risulta che hai detto una cosa falsa.

Perdonami, ma voi dello staff vi stupite per poco. Il mio commento era solo una questione di uniformità con le altre sezioni, cosa che doveva essere prevista e non motivo di perplessità.

Ma a te cosa interessa? Non sei dello staff o nel team sviluppo. Quale è il tuo interesse a sollecitare la presenza di una funzione o meno (che io so benissimo quanto viene usata) ?

Dalla risposta ho capito che la sezione avrebbe incluso anche fumetti, cosa non ovvia e non comunicata in precedenza (la dicitura anime e fumetti non c'era) e che era l'altro motivo della mia domanda.


E quindi? Che ti frega se una news comics e taggata anime?

Infatti hai giustamente risposto che i lavori non erano ancora finiti e per me era una risposta sufficiente. Ho anche suggerito di creare una news a riguardo così da informare l'utenza quando i lavori fossero terminati, ma devo essermela persa (o forse non siamo ancora alla fine dei lavori).

Perché se tu lo suggerisci, noi dovremmo farlo?
Non faremo alcuna news, sarebbe inutile.

#10
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non cercherò ulteriorimente notizia per notizia un commento di cui non ricordo le parole esatte e che potrebbe anche non esserci più. Non ti chiedo di credermi sulla parola ed è colpa mia se non ho salvato il link di tale news, quindi se preferisci trarne la conclusione che abbia detto qualcosa di falso, non ribatterò oltre. Credo farebbe poca differenza perché ti attaccheresti a qualcos'altro e non ho certo voglia di mettermi a fare a gara a chi dice più falsità. Ho sbagliato, potevo stare più attento.

Credo sia inutile continuare a spendere parole quando è chiaro dalle tue risposte come vuoi gestire la cosa. Colpa mia che mi sono lasciato trascinare in questo genere di discussione nella speranza di trovare un punto d'incontro invece di fermarmi quando hai iniziato a storpiare i discorsi e fare illazioni non supportate da fatti.

#11
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Non cercherò ulteriorimente notizia per notizia un commento di cui non ricordo le parole esatte e che potrebbe anche non esserci più. Non ti chiedo di credermi sulla parola ed è colpa mia se non ho salvato il link di tale news, quindi se preferisci trarne la conclusione che abbia detto qualcosa di falso, non ribatterò oltre. Credo farebbe poca differenza perché ti attaccheresti a qualcos'altro e non ho certo voglia di mettermi a fare a gara a chi dice più falsità. Ho sbagliato, potevo stare più attento.

Credo sia inutile continuare a spendere parole quando è chiaro dalle tue risposte come vuoi gestire la cosa. Colpa mia che mi sono lasciato trascinare in questo genere di discussione nella speranza di trovare un punto d'incontro invece di fermarmi quando hai iniziato a storpiare i discorsi e fare illazioni non supportate da fatti.

i fatti dicono che tu inventi cose per fare quello che ti pare. Oppure passami il link dove chiedevamo feedback.

E ci sono due domande semplicissime che aspettano risposta.

#12
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

i fatti dicono che tu inventi cose per fare quello che ti pare. Oppure passami il link dove chiedevamo feedback.

E ci sono due domande semplicissime che aspettano risposta.

Come credi. Non sei certo nella posizione di farmi la morale e non intendo rispondere ulteriormente. Quando sarai disponibile ad un onesto confronto sai dove trovarmi.

#13
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Come credi. Non sei certo nella posizione di farmi la morale e non intendo rispondere ulteriormente. Quando sarai disponibile ad un onesto confronto sai dove trovarmi.

 

Aspettando il link, ti domando:

 

chi sei?

che lavoro fai?

qual'è il tuo campo di specializzazione?

 

p.s.

come al solito insulti :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo