Vai al contenuto

TV OLED Sony serie A1 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
fabiogia

fabiogia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

[Censura] Fa devo provarlo anchio!Immagino tu sia impazzito da come rende sullA1 Fabio.Ho visto ieri foto di un mio amico che lo stava vedendo au un plasma vt 30 65 panasonic in full hd e già stava impazzendo

Solo per rendere minimamente l idea

7e8cbd1acfb5996337ff674d2a214c88.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Modificata da fabiogia, 09 October 2017 - 07:54 AM.


#17
fabiogia

fabiogia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467
Regolazioni plattern di gt sul Sony a 1

Plattern a 17 appena visibili,luminosità 3



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

#18
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8134

Finalmente ragazzi,abbiamo un bel topic sul migliore oled che esista attualmente e siamo tre o quattro persone ad averlo ormai.

Sul discorso settaggi inizio subito a dare qualche mio consiglio personale che puô essere da voi adottato o no.

Ogni tv ragazzi è diverso anche a parità di modello e polliciaggio,come sapete meglio di me e ogni occhio ha un gusto personale quindi quello che scrivo qua potrebbe non essere di vostro gradimento assolutamente.

I settings che riporto sono adottati sul mio A1 nel taglio da 65 pollici quindi non saprei come si comportano su quello 55 ma provate e fatemi sapere!

Tanto per cominciare parto dalla base che già userete:per tutte le sorgenti DTV O FILM in BLU RAY 1080p o SKY usate Cinema Pro che è la mod immagine piû accurata di tutte.

Fondamentalmente è come la THX per PANASONIC e vi garantisce una resa incredibile in stanza oscurata.

È noto che A1 abbia un filo troppo di BLU ma senza sonda non vi consiglio di avventurarvi nel settaggio colori primari del tv.

Tenete sempre attiva la modalità gradazione uniforme e il reality creation su nitidezza 55 e risoluzione 35 impostato su manuale.Mettete la riduzione saltuaria rumore su auto e laltra riduzione rumore su Alto.

Il movimento settate true cinema fludità 3 e modalità cinema medio.

Questo setting per il movimento non introduce alcuna interpolazione visibile.

Per le partite o la visione di programmi in stanza illuminata usate cinema casa andando a ridurre la luminosità a 36/37 usate stesso setting del reality creation che ho detto di cinema pro e impostate per le partite il movimento su personale fluidita 3 e modalità cinema Alto.

Faccio presente che con movimeto personale fludità 3 e modalità cinema Alto avrete effetto 60 frame usabile su ogni contenuto compreso filmico(giochi esclusi ovviamente) con pochissimo effetto soap opera pochissimi artefatti e una fludità da plasma(miracolo delleletttronica Sony).

Questo ovviamente non piace a tutti specialmente se si è fortemente legati alla visione classica a 24 frame al secondo,ma la segnalo in quanto noto che A1 abbia la migliore interpolazione sul mercato,con distacco gargantuesco da qualsiasi altro brand tv oled.

Per la riproduzione di clip salvate in hdr su chiavette usb come demo varie ecc e per netflix solo 4k HDR oltre che per i blu ray solo Ultra HD 4k con HDR usate modalità standard con Temp colore settata su caldo movimento true cinema o personale(se volete effetto 60 frame interpolazione attiva) perchè la modalità cinema pro nonostante vada bene non riesce a erogare la massima potenza nits del tv e quindi se volete godere dei picchi nits massimi HDR del televisore la standard è lunica modalità dimmagine che lo consente.

Ricordatevi di usare anche il super contrasto su alto e godetevi lo spettacolo dei br ultra hd 4k hdr come non li avete mai visti.

Su sony il super contrasto non ha fluttuazioni percepibili di luminanza come il contrasto dinamico su altri tv e questo lo rende assolutamente utilizzabile per rendere l immagine ancora piû ricca specialmente in hdr sia coi giochi SOLAMENTE in hdr che coi contentui come film blu ray 4k hdr che serie tv HDR visibili su netflix o Amazon video.

Per i giochi posterô poi i miei settings usati su Switch Ps Pro e One s in attesa di scorpio che mi arriva il 7 novembre.Come nota a lato,anche se NON lo utilizzo perchè flickera,segnalo che alla voce movimento, cambiando la voce nitidezza su basso(settaggio standard da usare è sempre basso)ad Alto attiverete il Black Frame Insertion o BFI che aggiunge 6 ms di imput lag ma toglie qualsivoglia motion blur se usato nei giochi a scapito di un abbassamento importante di luminosità e introduzione di flickering la cui percezione è soggettiva.

Posso dire cmq che di base uso modalità gioco per tutte e tre con temp colore su neutro per quello che concerne le console.Oltre a questo uso gradazione uniforme accesa anche sui giochi(non aggiunge alcun imput lag)e super contrasto attivo sui giochi hdr impostato su alto per ps pro e one s.

Per quello che concerne luminosità e contrasto non sono davanti al tv fino a stasera e segnalo che sony usa il termine intensità del nero per chiamare la semplice luminosità(da tenere sec me su 50 e mai sopra)e che potete provare a mettere regolazione del nero su basso se volete dare ancora piû contrasto ai vostri contenuti HDR (giochi netflix o bluray hdr che siano) Perdonatemi se non ho riepilogato tutti i settings ma lo farô presto,ma non sono a casa e volevo fare una premessa generale sul perchè ho usato questi settings.

Ovviamente saprete già gli accorgimenti da usare per tenere OS del tv abb veloce ma sul canale youtube hdtv test uk di vincent teoh c è una procedura da seguire facilissima per velocizzare il tutto.

Questa riguarda lo svuotamente della cache e chiusura forzata di sony select e sony shelf oltre che di Samba Interactive e aggiungo io andando su Home nel menu impostazione nascondete le righe consigli dalla home del TV che pesano un casino sulla Ram del tv e sono inutili.

Da come descrivi direi che non abbiamo lo stesso metro di impostazione visiva =) 

Io non riuscirei a vedere una trasmissione forzata a 60 frame anche se vorrei vederlo in azione su questo bellissimo OLED per capire quanto faccia effetto.

anche la parte del super contrasto sarei davvero curioso di provarla.

Invece vorrei avere qualche lume sui settaggi per velocizzare il sistema operativo e la ram occupata visto che ho un LED 55 Sony con Android 6






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi