Vai al contenuto

Bollo auto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buona sera ragazzi,
Poco fa ho dovuto pagare il bollo (regione Lazio) della mia macchina e fin qui tutto ok..

Però una cosa non ho capito: é già il secondo anno che il bollo mi costa sempre di più.

Ma perché, se l'anno prima era 215, quest'anno invece é di 228????

Da cosa dipende? Premetto che non ho pagato alcuna sanzione per ritardo o cose simili..


Modificata da Alex_di Roma, 28 September 2017 - 11:01 PM.


#2
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

essendo un'imposta regionale non so dirti come funziona in regione Lazio.

così a memoria paghi una certa cifra al kw, che varia in base alla classe di inquinamento del veicolo.

almeno, in Piemonte.

 

che auto è?

perchè per esempio se fosse Euro4 diesel, potrebbero esserci dei rincari, visto che in certi centri città stanno cominciando a vietarne il transito...



#3
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

essendo un'imposta regionale non so dirti come funziona in regione Lazio.

così a memoria paghi una certa cifra al kw, che varia in base alla classe di inquinamento del veicolo.

almeno, in Piemonte.

 

che auto è?

perchè per esempio se fosse Euro4 diesel, potrebbero esserci dei rincari, visto che in certi centri città stanno cominciando a vietarne il transito...

 

Guarda la mia è Euro6.. è una CLA :sisi: .. immatricolata a Ottobre 2015.

 

In effetti sta cosa che ogni anno mi aumenta non l'ho mai capita.. 

E' già il secondo terzo che mi ritrovo il rincaro.


Modificata da Alex_di Roma, 28 September 2017 - 11:06 PM.


#4
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

curiosità, che versione?

no perchè io quest'anno per la mia diesel Euro5 da 100kw ho speso 273 euro...

 

comunque non so che dire sul rincaro.



#5
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Buona sera ragazzi,
Poco fa ho dovuto pagare il bollo (regione Lazio) della mia macchina e fin qui tutto ok..

Però una cosa non ho capito: é già il secondo anno che il bollo mi costa sempre di più.

Ma perché, se l'anno prima era 215, quest'anno invece é di 228????

Da cosa dipende? Premetto che non ho pagato alcuna sanzione per ritardo o cose simili..

 

La regione determina ogni anno i coefficienti relativi al calcolo dell'imposta e nel 2017, se non ricordo male, la regione Lazio è una di quelle che li ha aumentati.

Inoltre variano da regione a regione, io sono di Torino ma vivessi a Milano andrei a spendere quasi 70€ in meno....spero il prossimo anno non aumentino altrimenti rischio di sfondare quota 600€ XD



#6
PicciGabber

PicciGabber
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3649

pensa che io in alto adige pago 650€ di bollo..... ed un mio amico stessa auto in Lazio paga 900€ 

 

 

ITALIA



#7
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

pensa che io in alto adige pago 650€ di bollo..... ed un mio amico stessa auto in Lazio paga 900€ 
 
 
ITALIA

Porsche?

Comunque, il Lazio ha aumentato il costo del bollo.

#8
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

Non so quanti anni sono che paghi tasse, bollette o cose simili, ma aumentano, sempre.



#9
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Non so quanti anni sono che paghi tasse, bollette o cose simili, ma aumentano, sempre.

 

:asd:

 

eggià



#10
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049

Aggiungo un post per chiedere a che diavolo serve il bollo (carissimo,poi), visto che le strade sembrano arate? Era meglio il bollo sulla patente, costava un botto di meno.



#11
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Aggiungo un post per chiedere a che diavolo serve il bollo (carissimo,poi), visto che le strade sembrano arate? Era meglio il bollo sulla patente, costava un botto di meno.


Come a cosa serve il bollo?
A continuare a pagare tasse per tutto il tempo in cui la possiedi una cosa per cui hai già pagato al momento dell'acquisto (nuovo o usato) e nel frattempo paghi anche altre tasse per farla funzionare.

#12
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Scusate lot, maaaa... se prendo una buca e mi si piega un cerchio della bici o cado e si rompe qualcosa, come devo procedere per farmi risarcire?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo