Vai al contenuto

Scioperi SDA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#16
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

In un'ottica di lavoro come quella di sda (o di un altro qualsiasi corriere espresso) non è fisicamente possibile sostenere blocchi di questo tipo per periodi prolungati, semplicemente perché il lavoro comunque si accumula giorno per giorno, fino a raggiungere la massa critica in cui diventa ingestibile perché le consegne che riesci a smaltire in un giorno sono inferiori all'accumulo dell'arretrato dello stesso giorno. In pratica tu lavori allo sfinimento ma il numero di consegne in arretrato non cala mai, anzi aumenta. E tanti saluti.
Se non si ripigliano subito chiudono bottega o finisce che si devono ridimensionare o rivedere l'impianto aziendale in toto.

E sinceramente i competitor del settore ad oggi non sono in grado di assorbire la mole di lavoro che ne uscirebbe, ma neanche per sbaglio.

 

Ma hanno annunciato una data termine o non si sa nulla? Io per spedire uso sempre Spediamo.it, e la spedizione più economica e' quella con SDA...



#17
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9419

 

Ma hanno annunciato una data termine o non si sa nulla? Io per spedire uso sempre Spediamo.it, e la spedizione più economica e' quella con SDA...

 

Io lavoro nel settore tra i concorrenti, e devo dire che come "voci di corridoio" si sente un pò di tutto, persino che chiudono bottega entro la fine dell'anno. Ovviamente non c'è niente di sicuro al momento, l'unica cosa certa è che nell'ultima settimana ho ricevuto almeno 5 candidature da autisti SDA per venire a lavorare.. di sicuro non deve tirare una bella aria ecco, per il resto sinceramente non saprei dire.



#18
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Azz, addirittura chiudere?! Ok che sono voci ma non pensavo ad una situazione simile :fg:



#19
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Azz, addirittura chiudere?! Ok che sono voci ma non pensavo ad una situazione simile :fg:

 

 

Be se leggi l'articolo ne capisci il motivo ... era praticamente il 1 anno a non andar eccessivamente in perdita questo , dopo sta mazzata auguri .

 

 

Fatto sta che ieri qui a bologna li vedevo girare ma non so se fossero pieni o meno .



#20
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9419
Pare che qualcosa cominci ad andare in consegna, ma solo i pacchi sotto i 5kg di peso, tutto quello che pesa di più resta fermo bloccato.
Mah non so che pensare, certo è davvero difficile pensare che possa chiudere, io personalmente sono scettico in tal senso, però la situazione è brutta e non escluderei un possibile ridimensionamento o revisione del tipo di servizio.

#21
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

22195930_2049061495322645_74088044756971

 

22221835_2049061568655971_58092181448919



#22
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
tl;dr?

#23
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9419

Ho letto un pò superficialmente, ma a grandi linee dice che ai primi di settembre, la cooperativa che gestisce il facchinaggio nell'hub di Milano (e probabilmente anche in altri hub) ha segnalato gravi dissesti finanziari, per colpa di SDA (pagavano poco? Erano in ritardo coi pagamenti? Boh non lo dice), tali per cui non poteva pagare gli stipendi ai facchini. SDA pare si sia offerta di aiutarli economicamente (??), ma con la scusa che la coop non era in regola con tasse e previdenza sociale, l'aiuto non è stato possibile (sta cosa fa un pò ridere, se un'azienda è in crisi economica i primi pagamenti a saltare sono le tasse e i contributi dei soci\dipendenti, quindi sembra molto una scusa imho prendere questo aspetto come motivo dell'impossibilità di aiutarli..). Comunque, visto che la situazione della vecchia coop non migliorava (come avrebbe potuto?), SDA si è vista costretta a sceglierne in corsa un'altra, alle stesse condizioni contrattuali della vecchia. E qui c'è stato lo strappo, con alcune sigle sindacali che si sono dette contrarie alla manovra (ma non si capisce bene il motivo.. Stipendi bassi? Condizioni di lavoro inaccettabili? Non è specificato e non si capisce, per cui è tutto molto fumoso) nonostante pare fosse garantito il lavoro a tutti gli indeterminati della vecchia coop..

Al momento sono in corso trattative e vogliono mettere in mezzo anche il governo, ma non ci sono tempi ne garanzie in proposito.

 

Boh a me sembra il classico comunicato tutto fumo e niente arrosto, dice che c'è uno strappo sindacale (grazie tante..) ma non dice i motivi di tale strappo, quindi in pratica non dice niente. Parla di non meglio specificate situazioni illegali, di rapporti malsani ecc.. ma detto così può voler dire tutto e niente..



#24
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Insomma, io ho fatto un ordine ieri che mi è stato spedito con le poste (non il corriere sda)...non dovrebbero esserci problemi, vero? :D

#25
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353

Insomma, io ho fatto un ordine ieri che mi è stato spedito con le poste (non il corriere sda)...non dovrebbero esserci problemi, vero? :D

Io con Amazon ieri ho ricevuto un ordine con le poste senza problemi, invece sto aspettando un ordine con DHL da tipo 2 settimane dalla Germania, di solito in 5 giorni è a casa.

#26
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho un pacco per cui ho pagato 350€ fermo a Milano da 13 giorni, ormai. Ho chiesto allo store, Gazzettastore, di rispedirmi quanto pagato con un altro corriere per poi chiedere il reso del pacco in giacenza a Milano a SDA ma si rifiutano, ed io non so cosa fare perchè non so se e quando vedrò quanto ho acquistato (e non mi è costato mica poco).



#27
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9419
Da quello che si è capito, il blocco riguarda i pacchi dal peso SUPERIORE ai 5kg, tutto quello che pesa meno di 5kg ha buone probabilità di essere consegnato in tempi recenti (salvo eccezioni ovviamente).

Per quanto riguarda eventuali resi\rimborsi, che io sappia difficilmente (se non mai) vengono rimborsati i danni "indiretti" (cioè quelli dovuti ad esempio ad un ritardo nella consegna), quindi per queste cose ci sono poche speranze di vedere dei soldi, bisogna solo aspettare e sperare che la situazione si sblocchi in qualche modo e i pacchi ricomincino a girare.

#28
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Da quello che si è capito, il blocco riguarda i pacchi dal peso SUPERIORE ai 5kg, tutto quello che pesa meno di 5kg ha buone probabilità di essere consegnato in tempi recenti (salvo eccezioni ovviamente).

Per quanto riguarda eventuali resi\rimborsi, che io sappia difficilmente (se non mai) vengono rimborsati i danni "indiretti" (cioè quelli dovuti ad esempio ad un ritardo nella consegna), quindi per queste cose ci sono poche speranze di vedere dei soldi, bisogna solo aspettare e sperare che la situazione si sblocchi in qualche modo e i pacchi ricomincino a girare.

Beh, il mio dovrebbe pesare meno di 5 kg ed è tuttora in stato di fermo.

Inoltre qui dice che si effettueranno i ritiri delle spedizioni fino a 10 kg, ma non ho ben capito cosa significhi: che SDA, appunto, ritiri dai committenti le spedizioni fino a 10 kg oppure che queste spedizioni vengano effettivamente sbloccate e messe in consegna.

 

http://www.sda.it/SI...i_operative/127


Modificata da Trombetta, 03 October 2017 - 10:13 AM.


#29
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9419
Ovvio che le loro sono indicazioni di massima, poi bisogna vedere caso per caso nello specifico.

#30
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ovvio che le loro sono indicazioni di massima, poi bisogna vedere caso per caso nello specifico.

Ma quindi ho interpretato bene? Ora Buccinasco sta gestendo le spedizioni di Carpiano fino a 10 kg, sia per il ritiro che per la consegna?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo