Vai al contenuto

Total War Warhammer 2: Recensione del nuovo gioco di Creative Assembly

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37812

da quando fu annunciato il primo capitolo dissero che total war: warhammer sarebbe stato una trilogia.


Ah ok, mi è sfuggito!

#17
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

una piccola domanda da niubbo, io possiedo la versione retail con 4 dischi più codice di steam.

Però attualmente nel pc non ho nessun lettore, se inserisco il codice steam posso scaricare l'intero gioco da lì? o ho bisogno per forza dei cd?



#18
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

una piccola domanda da niubbo, io possiedo la versione retail con 4 dischi più codice di steam.
Però attualmente nel pc non ho nessun lettore, se inserisco il codice steam posso scaricare l'intero gioco da lì? o ho bisogno per forza dei cd?


Scarica direttamente da Steam!

#19
Zanzetsuken

Zanzetsuken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 925

Ho trovato su steam questa recensione di un utente che ha provato il titolo, quanti di voi condividono la sua opinione? :

 

"Mi sono avviccinato a questo gioco, con la speranza che la CA avesse finalmente risolto i problemi dei vecchi titoli e sfortunatamente non è andata cosi. Trovo che 4 fazioni con cui giocare siano davvero poche, si, è innegabile che sono molto differenti, e hanno stili di gioco differenti, ma rimangono solo 4. Non capisco perchè in una mappa cosi vasta, non possano essere giocate anche le altre razze "minori". Non esiste un albero genealogico o un menu di controllo politico, la cosa che ci si avvicina di più è il sistema di influenza degli elfi alti, che sfortunatamente ripropone gli stessi 10-15 eventi più e più volte. La diplomazia è ancora peggio di prima, con un' ia testarda all' inverosimile che rende le cose piuttosto frustranti. Non si può più emanare un editto se non si ha il controllo totale di una provincia, questo fatto combinato con la diplomazia non certo eccelsa, è davvero seccante, sarebbe più tollerabile se almeno ci fosse la possibilità di scambiare province o di acquistarne una, ma sfortunatamente e non capisco perchè, questa opzione diplomatica è assente dai total war da parecchi titoli.Hanno inserito un ulteriore costo di mantenimento degli esericiti, le cosiddette linee di rifornimento, se avessero davvero inserito una rete di linee di rifornimento con edifici specifici e ricerche non mi sarei lamentato ma buttato cosi è solo un sistema per rendere le cose più difficili senza un perchè. Le battaglie sembrano sempre più arcade, e durano davvero davvero poco, molto spesso non raggiungono neanche i 10 minuti e sto parlando di grandi battaglie con multipli eserciti. Per adesso non mi è capitata tra le mani una singola unità che non fosse un lord o un eroe con un' abilità attivabile, hanno reinserito la modalità guardia ma ancora non si possono formare le unità in modo sparso vai a capire perchè. Non esistono le battaglie navali, puoi solo risolverle automaticamente, uno spreco enorme vista l' enorme quantità d' acqua nella mappa della campagna, hanno anche quasi totalmente eliminato gli assedi, le battaglie per difendere gli insedimaneti minori non sono più combattute all' interno degli stessi ma in una mappa casuale senza edifici, di nuovo mi piacerebbe davvero capire il perchè di queste scelte che vanno a minare le basi del gioco ed a limitare le possibilità strategiche e la varietà delle battaglie. Il gioco ha anche dei lati positivi ovviamente, lo stile grafico è davvero piacevole cosi come il comparto audio, non sono un grandissimo fan della campagna del vortice ma è qualcosa di nuovo e con del potenziale. In conclusione questo non è il gioco che mi aspettavo, come sempre la CA fa un passo avanti e 3 indietro, non è il peggior rts mai fatto ma sinceramente allo stato attuale non penso proprio che valga i 60 euro che chiede. "



#20
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Trovo che 4 fazioni con cui giocare siano davvero poche, si, è innegabile che sono molto differenti, e hanno stili di gioco differenti, ma rimangono solo 4. Non capisco perchè in una mappa cosi vasta, non possano essere giocate anche le altre razze "minori".

 

Infatti, da sempre, si parla di mega-patch che verrà rilasciata per unire il Vecchio e il Nuovo Mondo in un'unica mappa, potendo utilizzare praticamente tutte le razze presenti.

Inoltre, proprio per via di come è strutturata la campagna del gioco - con il Vortex - è assolutamente sensato che quelle giocabili siano solo quelle "maggiori" al momento.

Quindi, già il primo punto è una cavolata immonda, proseguiamo.

 

Non esiste un albero genealogico o un menu di controllo politico, la cosa che ci si avvicina di più è il sistema di influenza degli elfi alti, che sfortunatamente ripropone gli stessi 10-15 eventi più e più volte. La diplomazia è ancora peggio di prima, con un' ia testarda all' inverosimile che rende le cose piuttosto frustranti. Non si può più emanare un editto se non si ha il controllo totale di una provincia, questo fatto combinato con la diplomazia non certo eccelsa, è davvero seccante, sarebbe più tollerabile se almeno ci fosse la possibilità di scambiare province o di acquistarne una, ma sfortunatamente e non capisco perchè, questa opzione diplomatica è assente dai total war da parecchi titoli.

 

Questo è un insieme di inutilità. Controllo politico? Albero genealogico? Per chi? Per quali razze? Non ha alcun senso questa roba, forse potrebbe valere per alcune razze, ma anche qui si tratterebbe di scelta di gameplay e per altro lo hanno enormemente - enormemente - differenziato per ogni razza in maniera decisamente più profonda rispetto al mettere un "albero genealogico". Ma per altro, anche lamentarsi del non poter emanare l'editto se non si ha totale controllo di una provincia... ma che lamentela è? La maggior parte delle provincie sono costituite da 3 o 4 insediamenti, li conquisti e hai il controllo della provincia, non mi pare chissà cosa di assurdo. Ma che vuol dire poi scambiare province o acquistarne una? Gli orchi che acquistano una provincia? I vampiri? Ma di che stiamo parlando :asd.

 

Hanno inserito un ulteriore costo di mantenimento degli esericiti, le cosiddette linee di rifornimento, se avessero davvero inserito una rete di linee di rifornimento con edifici specifici e ricerche non mi sarei lamentato ma buttato cosi è solo un sistema per rendere le cose più difficili senza un perchè.

 

Wat.

 

Le battaglie sembrano sempre più arcade, e durano davvero davvero poco, molto spesso non raggiungono neanche i 10 minuti e sto parlando di grandi battaglie con multipli eserciti. Per adesso non mi è capitata tra le mani una singola unità che non fosse un lord o un eroe con un' abilità attivabile, hanno reinserito la modalità guardia ma ancora non si possono formare le unità in modo sparso vai a capire perchè.

 

Praticamente con Warhammer hanno creato i Total War con più abilità attive utilizzabili di sempre e questo si lamenta che non ha una "singola unità che non sia un eroe" con un'abilità attivabile. Dai su, ma questo scrive cose a caso.

Ma pedalare.



#21
Zanzetsuken

Zanzetsuken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 925

Trovo che 4 fazioni con cui giocare siano davvero poche, si, è innegabile che sono molto differenti, e hanno stili di gioco differenti, ma rimangono solo 4. Non capisco perchè in una mappa cosi vasta, non possano essere giocate anche le altre razze "minori".

 

Infatti, da sempre, si parla di mega-patch che verrà rilasciata per unire il Vecchio e il Nuovo Mondo in un'unica mappa, potendo utilizzare praticamente tutte le razze presenti.

Inoltre, proprio per via di come è strutturata la campagna del gioco - con il Vortex - è assolutamente sensato che quelle giocabili siano solo quelle "maggiori" al momento.

Quindi, già il primo punto è una cavolata immonda, proseguiamo.

 

Non esiste un albero genealogico o un menu di controllo politico, la cosa che ci si avvicina di più è il sistema di influenza degli elfi alti, che sfortunatamente ripropone gli stessi 10-15 eventi più e più volte. La diplomazia è ancora peggio di prima, con un' ia testarda all' inverosimile che rende le cose piuttosto frustranti. Non si può più emanare un editto se non si ha il controllo totale di una provincia, questo fatto combinato con la diplomazia non certo eccelsa, è davvero seccante, sarebbe più tollerabile se almeno ci fosse la possibilità di scambiare province o di acquistarne una, ma sfortunatamente e non capisco perchè, questa opzione diplomatica è assente dai total war da parecchi titoli.

 

Questo è un insieme di inutilità. Controllo politico? Albero genealogico? Per chi? Per quali razze? Non ha alcun senso questa roba, forse potrebbe valere per alcune razze, ma anche qui si tratterebbe di scelta di gameplay e per altro lo hanno enormemente - enormemente - differenziato per ogni razza in maniera decisamente più profonda rispetto al mettere un "albero genealogico". Ma per altro, anche lamentarsi del non poter emanare l'editto se non si ha totale controllo di una provincia... ma che lamentela è? La maggior parte delle provincie sono costituite da 3 o 4 insediamenti, li conquisti e hai il controllo della provincia, non mi pare chissà cosa di assurdo. Ma che vuol dire poi scambiare province o acquistarne una? Gli orchi che acquistano una provincia? I vampiri? Ma di che stiamo parlando :asd.

 

Hanno inserito un ulteriore costo di mantenimento degli esericiti, le cosiddette linee di rifornimento, se avessero davvero inserito una rete di linee di rifornimento con edifici specifici e ricerche non mi sarei lamentato ma buttato cosi è solo un sistema per rendere le cose più difficili senza un perchè.

 

Wat.

 

Le battaglie sembrano sempre più arcade, e durano davvero davvero poco, molto spesso non raggiungono neanche i 10 minuti e sto parlando di grandi battaglie con multipli eserciti. Per adesso non mi è capitata tra le mani una singola unità che non fosse un lord o un eroe con un' abilità attivabile, hanno reinserito la modalità guardia ma ancora non si possono formare le unità in modo sparso vai a capire perchè.

 

Praticamente con Warhammer hanno creato i Total War con più abilità attive utilizzabili di sempre e questo si lamenta che non ha una "singola unità che non sia un eroe" con un'abilità attivabile. Dai su, ma questo scrive cose a caso.

Ma pedalare.

 

 

meno male, mi aveva molto frenato questa



#22
Zanzetsuken

Zanzetsuken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 925

nessuno che ha provato la patch (se è uscita, avevano detto il 27 se non erro) in cui uniscono i due warhammer in una campagna sola???



#23
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Preferisco la campagna Vortex, l'altra è la solita modalità di gioco (con l'aggiunta di obiettivi specifici mi pare) però in una mappa gigantesca.



#24
Zanzetsuken

Zanzetsuken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 925

Preferisco la campagna Vortex, l'altra è la solita modalità di gioco (con l'aggiunta di obiettivi specifici mi pare) però in una mappa gigantesca.

 

 

l'hai provata? sono presenti tutte e tutte le fazioni? comprese quelle dei dlc del primo??? 



#25
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

 

 

l'hai provata? sono presenti tutte e tutte le fazioni? comprese quelle dei dlc del primo??? 

Non l'ho provata e al momento non m'interessa, come ho già detto trovo più interessanti le campagne Vortex e, dopo quella con i Dark Elves, voglio giocare almeno quella con gli Skaven.

Detto questo, nella campagna con i mondi unificati, si possono utilizzare:

  • Elfi alti;
  • Elfi Oscuri;
  • Lizardmen;
  • SKaven;
  • Nani;
  • Bretonnia;
  • Elfi Silvani;
  • Orchi;
  • Vampiri;
  • Caos;
  • Uomini bestia.

Per un totale di 35 lords giocabili, con differenti punti di partenza.

L'unica fazione mancante attualmente è Norsca, che verrà implementata più avanti.



#26
Zanzetsuken

Zanzetsuken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 925

Non l'ho provata e al momento non m'interessa, come ho già detto trovo più interessanti le campagne Vortex e, dopo quella con i Dark Elves, voglio giocare almeno quella con gli Skaven.

Detto questo, nella campagna con i mondi unificati, si possono utilizzare:

  • Elfi alti;
  • Elfi Oscuri;
  • Lizardmen;
  • SKaven;
  • Nani;
  • Bretonnia;
  • Elfi Silvani;
  • Orchi;
  • Vampiri;
  • Caos;
  • Uomini bestia.

Per un totale di 35 lords giocabili, con differenti punti di partenza.

L'unica fazione mancante attualmente è Norsca, che verrà implementata più avanti.

 

 

interessante, ma gli obbiettivi finali rimangono gli stessi, dal poco che ho visto su internet, quindi magari se uno gioca i nani può vincere la campagna senza mai incontrare i topi per quanto è grande la mappa, forse questo è l'unico neo, che può risultare un pò dispersiva.

 

Riguardo il bilanciamento delle truppe/eroi tra il primo e secondo capitolo qualcuno sa qualcosa visto il livello a cui arrivano quelle del secondo, che, secondo alcuni, alle fasi finali del gioco raggiungono livelli altissimi






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo