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Per Square-Enix da ora in poi il multiplayer sarą predominante rispetto al single playerSi concentrerą sempre di pił sui GAAS (giochi come servizio)


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Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
om@rk

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https://twitter.com/...975011351142402

 

http://www.ign.com/a...es-as-a-service

 

http://gameranx.com/...ranx (Gameranx)

 

http://redirect.vigl...f/ar_2017en.pdf

 

Square Enix recently released their company’s annual report, the company has decided to move in a direction that more die hard Square Enix fans may not be too fond of.

 

Expect to see more multiplayer-minded games from Square Enix as the company plans to further embrace the concept of games as a service.

 

In the Square Enix report, the publisher mentions that multiplayer games have taken the “lead” over single-player games, and that the company will “endeavor” to develop titles that won’t be played just once.

 

 

“Games as a Service” is a concept that is often mentioned recently in HD game contexts. Gone are the days in which single-player games were of primary status and multiplayer games secondary. Lately, multiplayer games have taken the lead, and it is standard for games to be designed for long-term play. The terms “multiplayer” and “Games as a Service” themselves have existed for some time, but they are now being used in reference to game designs that place a strong emphasis on longer-term user engagement. We will also endeavor to develop games designed not to be played once after launch but that customers can enjoy more and play longer. In so doing, we will increase customer satisfaction and enhance the lifetime value of the games themselves.

Game play streaming has been another major trend in recent years. An increasing number of our customers around the world enjoy not only playing games themselves, but also watching other gamers play them. You do not actually need to play a game yourself to enjoy it. Watching the advanced techniques of professional gamers and the unique broadcasts of game streamers is another way to enjoy games. Watching gaming is growing into a major form of entertainment thanks to considerable advances in the online streaming environment. It is the presence of e-sports spectators that make this meaningful. Once the size of gaming spectatorship grows, gaming itself will gain value as a form of media. This conversion of gaming into a form of media is proceeding rapidly. We also have a great deal of interest in this field and intend to proactively work to turn it into an actual business.


Modificata da om@rk, 24 September 2017 - 06:38 AM.


#2
BmAx

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Brava Square tu si che hai capito tutto , basta con il single player basta con le storie che ti entrano nell'anima e con persoanggi iconici ma che li vuole più i vari Cloud , Tifa, Sephiroth , Gidan, ecc....  vai di multiplayer vai di dlc , vai di microtransazioni (tanto ormai sono presenti in quasi tutti i giochi) e mi raccomando più Gaas per tutti anche se non so che c...o vuol significare .



#3
centurio85

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Bye bye square

#4
MestiZajE

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Ke brutta notizia

#5
Cydonian Ace

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Niente di sconcertante. Non capiamo certo adesso che i titoli più importanti seguono la massa, e per quanto tali scontentano i fan storici. E questo non riguarda solo Square

 

È vero, ora si metteranno a fare più multiplayer, ma allo stesso tempo rimarranno titoli come i FF single player (gli MMO hanno un lunghissimo ciclo di vita, quindi al più presto possiamo aspettarci che FFXVIII lo sia), e anche giochi più piccoli come quelli di Tokyo RPG Factory. Perchè sì, nel mercato c'è ancora posto per belle esperienze single player come quelle di una volta, l'unica cosa che dobbiamo fare è accettare che saranno esperienze con budget più bassi



#6
DjCala

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Insomma l'unica che per ora non sta perdendo la brocca è Sony con le sue first party...e se domina il mercato un motivo ci sarà, ma tante SH non sembrano capirlo...pensano che i loro giochi SP vendano poco perchè tutti vogliono il multy, la verità è che spesso vendono poco perchè fanno giochi SP di bassa qualità che non emergono sul mercato perchè non fanno colpo.

 

 

Detto questo, mi aspetto che Left Alive sia già un gioco molto MP centrico...e dai pochi secondi di gameplay visto temo proprio sia così, pew pew contro i mech governati da altri giocatori...bella roba.



#7
DjCala

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Adieu proprio :)
Stanno cercando in tutti i modi di allontanarmi dal mio hobby preferito.

 

A chi lo dici, se tutto diventerà MP addio videogiochi proprio...chissà che farò, una svolta totale alla vita praticamente :D



#8
Macleod

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Addio Square Enix se la politica è questa spero rivedano la scelta ma ho dei dubbi,che brutta piega che si sta prendendo...

#9
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Sì era già capito da un pezzo, e la conferma è arrivata con l' "espansione" multi per FFXV.

Onestamente dispiace anche a me, ma peggio anche per loro. Mi regolerò di conseguenza. Speriamo solo non facciano casini col (possibile) nuovo Nier.



#10
Bobo Oracolo Di Geox

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Babba mia,che tristess square. :doson:
Ma perche non pensate di fare un ff come dio comanda,invece dell smash button alla ff15??
Multy di qua multy di la,bah

Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 24 September 2017 - 10:38 AM.


#11
Oretel

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Niente di sconcertante. Non capiamo certo adesso che i titoli più importanti seguono la massa, e per quanto tali scontentano i fan storici. E questo non riguarda solo Square
 
È vero, ora si metteranno a fare più multiplayer, ma allo stesso tempo rimarranno titoli come i FF single player (gli MMO hanno un lunghissimo ciclo di vita, quindi al più presto possiamo aspettarci che FFXVIII lo sia), e anche giochi più piccoli come quelli di Tokyo RPG Factory. Perchè sì, nel mercato c'è ancora posto per belle esperienze single player come quelle di una volta, l'unica cosa che dobbiamo fare è accettare che saranno esperienze con budget più bassi

Quoto, francamente me ne frega poco del graficone, se il budget sarà basso che sacrificassero quello e io sarò comunque contento. Di online tolti gli sportivi, ho giocato solo i souls, tra l'altro completamente fruibili anche offline, il resto niente.

Modificata da Oretel, 24 September 2017 - 11:15 AM.


#12
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Notizia tremenda... Il mio gioco preferito di tutti i tempi é ff7....
A proposito anche il remake avrà una componente multi?
Ma da una parte li capisco putroppo, con i giochi multi si guadagna di più. Con ff14,nonostante il disastro iniziale, stanno guadagnando tantissimo... Guardate rockstar.. Con gta online continuano a fare miliomi di euro di microtransazioni, purtroppo siamo noi a decidere, ed alla gente interessa questo....
Un po' di paura per il futuro ce l'ho.

#13
Beastly_Zero

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Ahah che tristezza, adesso vogliono imitare pure gta online e call of duty, e andare avanti di multi, 

pochi sforzi e soldi facili,

e anche square è fuori.



#14
Guest_Fantasy FrancyeYe

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Insomma l'unica che per ora non sta perdendo la brocca è Sony con le sue first party...e se domina il mercato un motivo ci sarà, ma tante SH non sembrano capirlo...pensano che i loro giochi SP vendano poco perchè tutti vogliono il multy, la verità è che spesso vendono poco perchè fanno giochi SP di bassa qualità che non emergono sul mercato perchè non fanno colpo.
 
 
Detto questo, mi aspetto che Left Alive sia già un gioco molto MP centrico...e dai pochi secondi di gameplay visto temo proprio sia così, pew pew contro i mech governati da altri giocatori...bella roba.

Left Alive è già confermato come gioco principalmente in single player B-)

Hanno solo detto che stanno pensando anche ad una componente online.
Ma il gioco rimane sempre in single player principalmente e strutturalmente.

Modificata da Fantasy Francy, 24 September 2017 - 11:23 AM.


#15
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